Dal Foro Italico: Rafael Nadal “I campi non sono messi male, forse però non sono i migliori del circuito”
Rafael Nadal ha esordito questo pomeriggio contro Nicolas Almagro ma l’incontro è durato solo 20 minuti perchè Nicolas si è ritirato per un problema al ginocchio.
“Dobbiamo aspettare qualche ora. Nico ha sentito qualcosa al ginocchio. Ho chiesto ora al dottore ma non lo sa con certezza. Dobbiamo aspettare un po’.
I campi non sono messi male, forse però non sono i migliori del circuito. Quelli a Montecarlo sono incredibili, a Barcellona anche, e a Madrid sono migliorati tantissimo dopo la prova sulla terra blu. Li hanno ricostruiti. Non so cosa succede qui tutto l’anno ma è più facile mantenere integro un campo se questo rimane in un circolo tutto l’anno no? I campi sono buoni, ma non perfetti.”
“Sto giocando molto bene, ma c’è sempre qualcosa da poter migliorare, ho sempre quel tipo di motivazione.
Murray sarà pronto per il Roland Garros, credo. Ha una settimana e mezza per allenarsi e sarà uno dei candidati al titolo”.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2017, Rafael Nadal
Mi spiace per Roma. Al Foro Italico cosi’ ovviamente come tutta Roma non mancherebbe davvero niente per essere come lo e’ la piu’ bella citta’ del mondo ( dopo Milano ovviamente ) . In fondo d’accordo o meno sulle olimpiadi penso si sia sbagliato a rinunciarci.Le strutture servono per i giovani .Senza quelle e con impianti vecchi non va bene. Lo sport vale l’impegno e il Foro Italico mi auguro che primeggi
Campi e logistica lasciano assolutamente a desiderare…Binaghi facesse un bagno di umiltà prima di parlare a vanvera!
@ anto (#1847851)
condivido in toto, una (dis)organizzazione pazzesca!!!
@ Eman32 (#1848039)
Non so di preciso dove giochino i soci.. Che io sappia sul centrale non gioca nessuno..sbaglio?
Non so di preciso dove giochino i soci..
Vwr@ sasuzzo (#1847868)
Vero lo visto io sul campo in diretta sto seguendo il torneo e i giocatori si sono lamentatati parecchio anche con gli arbitri per le condizioni dei campi si creano voragini sotto le scarpe…
Non poteva dire che facevano schivo…ma soprattutto il next arena è pieno di buche..che vergogna
@ alexalex (#1848012)
Ma che ci fanno al Foro Italico durante l’anno, a parte i concerti, intendo. I soci del Circolo non ci giocano?
Già! Da sempre è così. Il “quasi slam” lo danno a Roma di sicuro…
Il problema di Roma è che i campi li preparano per il torneo e la terra non è ben compattata! O meglio, non è egualmente compatta su tutta la superficie di gioco!
Secondo me Nadal teme più Djokovic di Murray!
Intuitivamente ho la sensazione che i campi siano stati rifatti molto di recente,forse troppo.E mi pare che buona parte di essi non abbiano stratificato e che il sottomanto non si sia ben compattato.Ora non si pretende di rifarli ex novo con substrato di carbonella,ma la qualità è troppo bassa in rapporto al blasone dell’evento.
Ergo Nadal ha voluto dire in maniera elegante che tra i campi in terra dei migliori tornei Atp quelli di Roma sono i peggiori. 🙄
Ha ragione? Ha torto? Non lo sò perchè non ho avuto la fortuna di provarli ma lui ha detto questo.
P.S. se l’anno prossimo Nadal non dovesse più venire a Roma perchè i campi non gli piacciono Binaghi dichiarerà che non è un problema perchè lui ha sempre tifato Djokovic! 😀
Nadal si lamentò anni fa anche dei raccattapalle.
Tuttavia vorrei anche dire che se proprio si vuol polemizzare sul campo, allora bisognerebbe uniformare l’altezza della terra rossa in tutto il circuito perché si percepisce stando più in basso nello stadio (per chi se lo può permettere) che in alcune località il campo in rosso è più alto e in altre è più basso. Chi ricorda l’Atp di Firenze potrebbe dirlo. E a Muster, ad esempio, piaceva il campo con terra abbondante, lentissimo.
Comunque, tutto si aggiusta
Vergogna non bastano le buche x strada ora anche sui campiecco perché si chiama Foro
@ Il Biscottone spagnolo (#1847788)
I campi del foro hanno dato il loro bel contributo ai successi di Kasatkina Mager e Masha
Lunedì, mi pare sul Pietrangeli, hanno attaccato la linea di fondo che si era sollevata con un chiodo da carpentiere. In diretra televisiva.Pazzesco.
La FIT che non sa gestire la manutenzione dei campi al Foro è l’immagine dell’incapacità collettiva di dirigenza, quadri e maestranze. Essendo peraltro convinto che tanto merito del successo di Roma (indiscutibile) sia da riferire a Palmieri, chiedo: cosa ne pensa Palmieri di uno scempio tecnico del genere (campi imbarazzanti) che si ripete di anno in anno? Perchè non si prendno provvedimenti come si è fatto in altri settori?
rotto o stanco che sia Nico ha lasciato il Rafa bello fresco per il nostro Fabio
azzzz
p.s. e prima ha tolto di mezzo anche Andreas
ri-azzzz
Durante tutto l’anno sul centrale ci fanno di tutto poi in due mesi vogliono fare i campi mah….oggi organizzazione pessima al centrale gli incontri sono terminati alle 16 poi era impossibile vedere gli altri incontri su altri campi. ……ma non si poteva mettere qualcosa sul centrale oggi ho speso 130 euro per non vedere niente
Ieri su un rimbalzo falso Djokovic ha gridato: “i grandi campi di Roma!”
sono un socio del foro italico e vi posso confermare che i campi sono osceni…..per non parlare di cosa erano prima degli internazionali 😆
@ Roberto (#1847769)
Aggiungerei pubblico incompetente e maleducato..Sembra di stare all’asilo….Tra ragazzini e venditori ambulanti l’arbitro deve sempre interrompere il gioco…Io da casa mi vergogno a vedere certe scene
Gli avvocati della Bouchard sì stanno già mettendo in contatto con Nico 🙂
Anche Djokovic l’anno scorso o due anni fa (non ricordo con esattezza) dichiarò che i campi facevano pena 😀 😀
Sicuramente organizzazione non perfetta campi altrettanto. .
Dispiace x Nico speriamo niente di grave. …Nadal in buone condizioni peccato non a avere + ore x conoscere meglio questo fondo un poco gibboso. …comunque Vamossssss Rafa
eufemismo politicamente corretto….
Veramente anche Nole si è espresso criticamente:
“purtroppo tradizionalmente abbiamo questi problemi con i campi di Roma”
E Nadal non lo fanno certo giocare sul Next Gen, il peggiore di tutti.
Sì, ma dopo queste dichiarazioni di Nadal penso che Binaghi diventerà improvvisamente tifoso di Djokovic. Nadal comunque è stato signorile e diplomatico: anziché dire che i campi fanno assolutamente schifo ha usato una specie di litote: “non sono male”… Tradotto, avendo Nadal elencato tutti gli altri tornei importanti su terra, i campi fanno schifo. Ed in effetti vedendo in Tv i rimbalzi quest’anno mi sembrano davvero ai minimi storici!
Ora smetterà di tifare nadal
Nadal è stato garbato.
… Binaghi è tifoso di Nadal da tempi non sospetti.
E binaghi crede che Roma sia il quinto slam? Ma nn scherziamo.. condizioni del campo e logistica sono penose
In pratica vorrebbe dire che fanno schifo.
Spesso i tennisti negli anni si sono lamentatati.
Anche nelle immagini si vedono rimbalzi spesso irregolari tutti gli anni,come ho notato anche stamamattina da alcuni colpi a rimbalzo della Halep,tennista che conosco e che raramente li sbaglia così’.