Dal Foro Italico: Fabio Fognini “Ora voglio godermi questa serata meravigliosa e pensare solo alla prossima partita. Ma, ribadisco, se squilla il telefono parto”
Fabio Fognini : ”Sono contento perché finalmente sono riuscito a far conoscere a questo pubblico fantastico il vero Fognini. Questa è una vittoria con dedica speciale e speriamo che mi lasci giocare tranquillo ….. Ora però mi voglio godere questa vittoria che dedico a loro. Sento che sto facendo le cose giuste, in allenamento con Franco Davin e in partita. Sono sulla strada giusta”.
”Sapevo che potevo fargli male. Alle Olimpiadi avevo giocato un buon match: 3-1 al terzo e palla del 4-1 ma avevo finito per perdere.
Stavolta sono stato continuo e concreto per tutta la partita. Anche sul 5-4 0-30, dopo che ero stato avanti 5-1, sono riuscito a rimanere calmo: del resto non sei numero uno del mondo per caso. E non è mai facile batterlo anche se non sta attraversando un gran momento.
Quando ho sentito la tensione scivolare via? Quando ho vinto la partita. Fisicamente sto molto bene. Ho perso peso dall’inizio dell’anno: sono sotto gli 80 chili, in pratica quasi il mio peso forma. Inutile dire che quando testa, fisico e tennis funzionano è tutto fantastico. Ora voglio godermi questa serata meravigliosa e pensare solo alla prossima partita. Ma, ribadisco, se squilla il telefono parto”.
“Diciamo che questa vittoria è nella top-3 insieme all’altro successo sempre contro Murray in Davis a Napoli e la vittoria contro Nadal nel terzo turno degli Us OPEN, Quella credo proprio che non la dimenticherò mai. E probabilmente neanche Rafa”.
“Qui non avevo mai trovato il feeling giusto. Nella mia carriera per i motivi che ben sapete non ho ottenuto i risultati che avrei potuto raggiungere. So quali sono i miei limiti ma cerco di migliorarmi un po’ ogni giorno. Conosco il mio limite dal punto di vista mentale ma la ‘capoccia’ col tempo migliora e poi adesso che diventerò padre non giocherò più solo per me stesso ma anche per qualcuno di davvero speciale”.
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2017
@ Sottile (#1847638)
E’ più facile portare il Colosseo a Barcellona che Flavia a Roma… a momenti partorisce!!
Drin dron
Ma se il parto avviene e mamma e bambino stanno bene, andare qualche giorno dopo sarebbe poi così mostruoso? Suvvia, capita a molti uomini, mostruoso sarebbe abbandonare il torneo e spero che Flavia stessa lo dissuada dal farlo.
@ Sottile (#1847638)
Ma certo… poche ore prima del parto una donna vola tranquillamente in aereo.. mah
Drin drin
Non sarebbe più facile portare Flavia a Roma? Così anche se partorisce, Fabio fa una scappata, vede il pupo e poi torna in campo.
Sarebbe un peccato perdere un simile momento magico 😕
Certo che pure Flavia però… con la data del parto presunta in questi giorni , ma stai con tua madre in Italia:Fabio giocherebe tranquillo, lei sarebbe altrettanto avendo Fabio a pochi km. Mmah.
@ alex63 (#1847488)
non hanno i diritti per trasmettere del maschile neanche match registrati che si disputano in questi giorni. Sarà TV8 che poi trasmetterà in chiaro da venerdì, ma non tutti gli incontri del maschile, che vanno solo a pagamento su sky
@ Giabba (#1847409)
si ma lo capirai x uno come Federer, Nadal ke di tornei ne hanno vinti molti…e poi è Roma…!!
…vabbè ma il ginecologo della Pennetta che dice?
Parto naturale, nessun cesareo.
la data presunta del parto è appunto presunta. Una prima gravidanza poi può slittare tranquillamente di una settimana.
Per la Redazione….Scusate qualcuno sa perché supertennis non ha fatto vedere neppure in differita il mach di Fognini? Sapete mica se lo daranno oggi magari registrato?
quando il figlio saprà che dopo aver battuto Murray ed essere arrivato in finale, si è ritirato dal torneo per assistere alla sua nascita, lo colpirà con la wilson junior..
non ho capito: Flavia ha prenotato per cesareo programmato o partorisce naturalmente?
Questa è la domanda fondamentale. Perchè nel primo caso ci si può organizzare, nel secondo tocca sperare che, essendo il primo figlio, possa andare anche qualche giorno oltre il 19…
In merito all’incontro con Murray alle olimpiadi, non solo ha avuto la palla del 4 a 1 ma aveva anche fatto il punto!!!
Che gli è stato rubato per un banale errore arbitrale nel silenzio di Sir …
Ma xchè Flavia non è venuta in Italia ❓ Cmq va bene cosi.Dopo tutto sceglie lei 😉
Fossi Flavia glielo impedirei nel modo più assoluto
Io invece credo che giocherà domani per vincere, poi vola in spagna si gode l’evento e poi rientra per giocare di nuovo a Roma il serale
E’ volato a NY per mezza giornata, figuriamoci se non può fare avanti e indietro da Madrid!
Ok, e capisco la sua scelta. Ma allora spererò che perda al prossimo turno.
Se non altro per rispetto di chi ha pagato sonoramente i biglietti per i quarti e per le semifinali.
Nella vita di un uomo sposato l’arrivo di un figlio va ben oltre qualunque torneo. Questo dimostra quanto ci tenga alla sua famiglia. Va ben oltre qualunque trofeo.
@ Thetis. (#1847301)
Se vuole assistere al parto deve partire domani max.. tra check in, ora del volo e logistica x arrivare in aereoporto nn può rischiare che nasca mentre è in viaggio
proprio in quato momento di forma doveva capitare il parto!!!
Ma cosa ha avete in testa? Riuscite a leggere l’ intervista. Fabio giocherà a meno di parto prematuro domani e quando invece sarà il momento si ritirerà, non mi sembra difficile da comprendere. Quarti o semi che siano
Secondo me lo scoglio e’ Zverev non Berdych.
Berdych è in fase calante Zverev in forte ascesa
Secondo me lui è già (giustamente) in Spagna con la testa, dispiace perchè si è aperto il tabellone, ma suppongo senza voler essere critico o malizioso che domani perderà e partirà subito…. così vuole il destino
Io non credo,è più facile che decida di perdere la prossima partita nel senso che gioca senza impegno ma in questo modo rovinerebbe la serata fantastica di ieri, se va avantialmeno ai quarti difficilmente lascerà il torneo se va in semi ancora di più
Vabbè (teoricamente) gioca il suo match domani e poi parte a mio avviso, e se nasce venerdi potrebbe rimanere tutto il weekend in spagna e rientrare in francia la settimana dopo per il roland garros no?
Dichiarazioni ineccepibili da parte di Fabio! Batti Zverev e poi Fabio torna da Flavia,ma almeno un’altra partita giocala per favore 😉
Il 19.
@ luk (#1847293)
Non lo so. Probabilmente no perchè a quel punto entrerebbero in ballo interessi molto forti, tipo i biglietti venduti da mesi, ma ora come ora lo capisco. La nascita di un figlio va avanti ad arrivare tra i primi 8 di un master.
Cioè metti che arriva in semi o in finale piglia e molla tutto?!
Complimenti
Dai Fabio, ti do vincente a Roma e protagonista al RG
Sicuro che sono le sue dichiarazioni? Sembra quasi diventato una persona matura finalmente.
Ma quand’e’ la due date di Flavia?? Qlc lo sa?? Insomma o salta Roma o salta Parigi. Giusto??
Che la testa stava cambiando si vedeva. Ora zverev e non dovrebbe essere un problema perché Fabio sarà motivato. Berdich invece lo sarà, perché giocatore noioso e costante. Lo spartiacque tra i top e i non top.
Ho molto apprezzato le dichiarazioni di Fognini alla fine, allorché ha dichiarato piena consapevolezza dei suoi limiti di “testa” e ammesso che avrebbe potuto vincere molto di più, se avesse saputo gestirsi meglio. Questi sono i presupposti per lavorare bene e voler continuare a migliorarsi.
Fategli un bello scherzone driiiiiiiiiinnnnn!