Dal Foro Italico: Parlano Seppi, Errani e Napolitano
Stefano Napolitano : “Ho provato a dare tutto quello che avevo, certo potevo riuscire a fare meglio, ma si trattava della prima esperienza in un 1000 per me e non era facile esprimersi al massimo in un contesto del genere. Sinceramente non mi aspettavo che sul Pietrangeli ci fosse così tanto pubblico per me, con un calore del genere, e l’impatto è stato qualcosa di pazzesco.
Troicki si è confermato un giocatore solido e di spessore, specie con il rovescio riusciva a trovare soluzioni importanti nello scambio. La differenza rispetto ai tornei challenger che disputo di solito è che a questo livello serve tenere alta tensione e intensità per tutto il match, che poi si gioca su pochissimi punti e bisogna essere bravi a sfruttare le occasioni. In tal senso il mio rammarico più grande è quello di non aver giocato bene i primi punti del tie-break. Insomma, una partita così mi dà tante motivazioni, con la consapevolezza di dover migliorare ancora in tanti aspetti”.
Andreas Seppi : “E’ stato un primo set lungo ed equilibrato, nel quale in campo mi sentivo meglio rispetto agli ultimi giorni e spesso ho avuto la sensazione di poter fare qualcosa di più senza riuscirci.
Poi nel tie-break, avanti 5-2 e con due servizi, ho perso due punti in cui avevo in mano lo scambio, prolungato. E alla fine il set è scivolato dalla sua parte: è da un po’ che perdo dei set in questo modo. Era poi difficile nel secondo dimenticare quel che era accaduto. Contro Almagro avevo sempre disputato buoni incontri e anche stavolta potevo vincere…
Ammetto che non avevo grandi aspettative per questo torneo non avendo giocato tanti match sulla terra negli ultimi due anni, avendo saltato questa parte della stagione. Fisicamente non accuso problemi, però ogni tanto mi è mancato il giusto ritmo negli spostamenti su questa superficie. In questo momento mi è scesa un po’ la voglia, spero che mi torni…” .
Sara Errani : “Lei ha giocato piuttosto bene, ma io ho avuto tante occasioni e non le ho sfruttate. Sul piano fisico ero a posto, semmai ero un po’ giù di umore. Dopo Parigi, per adesso non ho intenzione di giocare tornei ITF”.
TAG: Andreas Seppi, Dal Foro Italico, Sara Errani, Stefano Napolitano
Quando la realtà si scontra con la fantasia…
Sia Seppi che Errani in calo di motivazione.
Quell’essere giu’ di umore e’ un’affermazione ben particolare.
il problema di Sara è che se gioca a viso aperto perde da tantissime giocatrici: la sua vera forza era snervare l’avversaria con topponi infiniti per poi trovare soluzioni in controtempo o con il drop.
senza quella pazienza infinita purtroppo è una giocatrice molto limitata.
per liberarare una wild card italiana
OT : Il Doppio, con Fognini-Kyrgios : tutto da vedere 😮 ❗ 😈
Strana coppia. Non so xchè, Fabio non gioca con Bolelli.Boh…
Vero, come non c’è bisogno di commentare sempre… ❗ 💡
Seppia è tanto che non ha voglia
La solita caporetto al primo turno e solite tristissime scuse…..povero tennis italiano sempre peggio
Come immaginavo il problema di Seppi sta soprattutto nella motivazione. 15 anni di carriera non sono pochi. Inoltre adesso è sposato ed ha una famiglia.
In ogni caso la voglia gli tornerà se e solo se lui desidera veramente continuare la carriera ancora per qualche anno. Se veramente non gli va proprio più, farebbe bene a ritirarsi.
la Cornet ha sempre giocato molto bene a roma, infatti nel 2016 ha perso al primo turno da Doi, nel 2015 sempre al primo turno da kerber, nel 2014 al secondo battendo una fenomenale giocatrice da terra come Flipkens.
dove si è superata è stato nel 2013, quando è riuscita nella difficile impresa di perdere da Burnett.
@ Ragazza cioè (#1845871)
Veramente la cornet tranne un anno, lontanissimo ormai,quando raggiunse la posizione 11 ,ha sempre fatto male. Addirittura battuta dalla burnett. E molti primi turni. Di certo non irresistibile ma una delle migliori che le potevano capitare
Io sono d’accordo con la Errani sul non voler giocare gli Itf
Ussignur, Sara, sei ancora con l’umore sotto i piedi se pensi ai tornei ITF, per favore!
Tranquilla, basta che passi anche un solo turno al RG e poi le nubi si squarciano.
Dai, un paio di ceffoni simbolici e ti scuoti e riprendi la grinta!
Non è che bisogna parlare sempre. A volte il silenzio è la risposta migliore…..
Grande Sara, partita difficile contro una giocatrice ostica che a Roma ha sempre giocato bene, non potevamo aspettarci di più in un periodo così difficile, l’importante è guardare avanti positivi perché Parigi è alle porte…
RG: fognini in altre questioni affacciato (giustamente), lorenzi col polpaccio malconcio e seppi con la voglia malconcia…brutto scenario.
Avvisaglie di ritiro per Seppi e Sara è veramente incavolata nera…emblematica l’ultima frase della sua intervista in cui afferma di non voler giocare tornei ITF,infatti ho sempre pensato che fin quando non sarà veramente costretta non li giocherà. Ottimo focus da parte di Napolitano.