Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Martina Navratilova sul “Caso Sharapova”: “è tempo che le altre giocatrici lascino stare Maria”

11/05/2017 12:49 37 commenti
Martina Navratilova ex n.1 del mondo
Martina Navratilova ex n.1 del mondo

Il ritorno di Maria Sharapova nel circuito ha generato molteplici reazioni diverse -in maggioranza negative- da parte di altre tenniste professioniste. Le dichiarazioni più esplicite sono provenute da Eugenie Bouchard (che ha sconfitto pochi giorni fa Masha a Madrid in un match molto combattuto) e Kristina Mladenovic (anche la francese ha battuto la Sharapova, anche se qualche settimana fa in finale a Stoccarda), che erano state tra le prime a dirsi esplicitamente contrarie all’assegnazione di wild card alla russa.

Chi, invece, sembra essere già stanca dal protrarsi della vicenda è Martina Navratilova. Secondo la vincitrice di diciotto prove dello Slam, “è tempo che le altre giocatrici lascino stare Maria”, considerando che “lei (Sharapova) ha commesso un grave errore ed ha pagato caro per averlo fatto”.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

37 commenti. Lasciane uno!

Luca (Guest) 12-05-2017 02:08

Scritto da rimnic
@ Luca (#1840545)
Sei ignorante. Alla Halep pico importa di Maria

E infatti il mio esempio era proprio quello, anche a una come alla halep che ha detto che non le frega continuano a fare domande su Maria, sono i giornalisti il problema.

Scritto da Luis
@ Luca (#1840521)
Ma ami scrivere scemenze? Due tenniste l’hanno battuta in incontri tiratissimi pur essendo massimo al 60 per cento ancora. La Bouchard poi ha fatto meno punti di Maria mentre ha distrutto la Kerber. Trai le conclusioni…

60%? Io ho visto una Maria normale com’era prima della squalifica, i passaggi a vuoto, i gratuiti e i DF li ha sempre fatti, la dipingete come se fosse serena che vinceva ogni Match,ma Sharapova è sempre stata giocabile, non prendiamoci in giro per favore.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 11-05-2017 23:57

@ magilla (#1840647)

Magilla Try playing tennis or better understanding the matches that follow on television;you can not say this about Masha!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-05-2017 22:56

Scritto da maxi2

Scritto da Davide V
Non avevo simpatia per Sharapova prima, non l’avevo al rientro. Ma adesso mi hanno fatto diventare suo tifoso. Perché punire è giusto, espiare è doveroso, ma chi si accanisce è un vigliacco.

Idem.
Mai piaciuta la Sharapova, ma mi è quasi diventata involontariamente simpatica… e di certo molte altre mi sono diventate antipatiche.
Persino nel medioevo era considerato disonorevole colpire un nemico a terra o disarmato, e infierire sugli sconfitti…
Noi che viviamo in un’epoca più “civilizzata”, invece…

Pensavo di essere l’unico, invece noto che non sono il solo che con tutta l’antipatia sempre provata per la Sharapova, non ha potuto che trovare riprovevole tutto quell’avvenimento contro di lei, tanto da avere iniziato addirittura a trovarla simpatica.
Tuttavia mi chiedo quanto tutto ciò dipenda dall’invidia e quanto dal fatto che non é mai stata capace di farsi benvolere dalle colleghe. Probabilmente pesano entrambi i fattori.
In ogni caso vedremo a breve quanto Martina é stata autorevole nel suo invito a lasciar stare la Sharapova.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff (Guest) 11-05-2017 20:16

Scritto da Scrotal
solo dio perdona (cit)

DIO CHI?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-05-2017 20:13

@ Laura (#1840830)

Pienamente d’accordo con te.L’ha battuta per un soffio pur essendo Masha max al 70 per cento dopo averci sempre perso. Il prossimo incontro riprenderà a sconfiggerla mettendola a tacere. Ha dimostrato di essere una … che con un solo match ha creduto di aver superato il suo idolo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-05-2017 20:06

@ Max72 (#1840534)

Bravo, per me l’unica che può giocarsela con Serena anche se l’americana è stata più dominante, e lo è ancora

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-05-2017 20:03

@ Paolo (#1840634)

Magari sei uno degli amanti del tennis che vorrebbe anche il ritiro della Regina Serena…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-05-2017 20:01

@ Laura (#1840830)

Per me hai ragione ma per tanti è difficile essere obiettivi. Con la Bouchard penso abbia fatto addirittura più punti, l’ha subissata di vincenti ma ha sbagliato per mancanza di lucidità alcuni punti fondamentali.
.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 11-05-2017 18:30

@ magilla (#1840647)

Dici che al terzo set scoppia come se li avesse persi 6-0. Comunque ha perso da una mladenovic nel suo anno migliore e da una bouchard magicamente ritrovata che si è divorata la kerber. Non diciamo cavolate dai.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxi2 (Guest) 11-05-2017 18:01

Scritto da Davide V
Non avevo simpatia per Sharapova prima, non l’avevo al rientro. Ma adesso mi hanno fatto diventare suo tifoso. Perché punire è giusto, espiare è doveroso, ma chi si accanisce è un vigliacco.

Idem.
Mai piaciuta la Sharapova, ma mi è quasi diventata involontariamente simpatica… e di certo molte altre mi sono diventate antipatiche.
Persino nel medioevo era considerato disonorevole colpire un nemico a terra o disarmato, e infierire sugli sconfitti…
Noi che viviamo in un’epoca più “civilizzata”, invece… 🙄

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 11-05-2017 17:58

Cara Navratilova, dovresti anche dire pero’ che non sono giuste tutte queste wild cards così almeno saresti piu’ corretta anche tu

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 11-05-2017 17:57

basta non fare certe cose e vedi che nessuno si lamenta…. cara Navratilova….ahi…le russe …

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vik (Guest) 11-05-2017 16:46

Scritto da magilla

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

urka….non mi sembra…..al terzo set scoppia….ha perso due partite da una out dalle 15 e da una out dalle 50….a momenti perdeva dalla vinci che non è in forma ed è fuori dalle 30….e in nessuna partita ha mai dominato come ai “bei tempi”…..

Entrambe le partite non sono state perse per stanchezza fisica ma mentale, il che è ovvio se consideri che non ha giocato un match intero in 15 mesi. In più non capisco questo “a momenti perdeva dalla Vinci” quando ha vinto in due set dominando il secondo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 11-05-2017 16:12

Scritto da Maury
@ Luca (#1840521)
Dimenticare no… ma continuare a parlare a vanvera si. Questo intede credo giustamente Martina. E per me ha pienamente ragione.

Scritto da magilla

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

urka….non mi sembra…..al terzo set scoppia….ha perso due partite da una out dalle 15 e da una out dalle 50….a momenti perdeva dalla vinci che non è in forma ed è fuori dalle 30….e in nessuna partita ha mai dominato come ai “bei tempi”…..

Infatti la partita l’ha condotta la bouchard vero? È stata Maria che ha fatto la partita decidendo vincenti ed errori…la Bouchard tirava la palla dall’altra palla. Quando sarà nuovamente in forma si vedrà.Sembra che la Bouchard battendo una rientrante da 15 mesi di stop abbia fatto un miracolo ahahahah smettiamola su

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scrotal (Guest) 11-05-2017 15:48

solo dio perdona (cit)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 11-05-2017 15:26

Credo abbia ragione Martina. Così è accanimento. Nessuno cancellera nulla, ma forse è ora di andare avanti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 11-05-2017 15:21

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

Un paio di tornei non sono significativi.
Non era questione di forza, ma di resistenza alla fatica.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 11-05-2017 15:09

Scritto da Antonio
18 prove slam…e tu Bouchard che hai vinto in tutta la tua carriera? Un International?
Questa è la grande differenza di chi ha vinto anche nella vinta e chi solo qualche match sui campi da gioco

Per quanto sia in parte d’accordo con Martina (pagata la colpa), non condivido che il vincere piu’ Slam autorizzi a parlare e obblighi gli altri a stare zitti.
Non siamo in una dittatura.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 11-05-2017 14:54

Non avevo simpatia per Sharapova prima, non l’avevo al rientro. Ma adesso mi hanno fatto diventare suo tifoso. Perché punire è giusto, espiare è doveroso, ma chi si accanisce è un vigliacco.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 11-05-2017 14:53

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

come non ha influito? non ha ne diabete ne problemi al cuore,quindi ha influito,se no,adesso aveva gia due bypass…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja’s smile (Guest) 11-05-2017 14:51

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

Che abbia trovato qualcos’altro, che procura gli stessi benefici, ma ad oggi legale?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 11-05-2017 14:47

Esatto. Brava Martina, sante parole

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 11-05-2017 14:44

Il Giusto perdona ma non dimentica.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 11-05-2017 14:32

Scritto da Cips2
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

urka….non mi sembra…..al terzo set scoppia….ha perso due partite da una out dalle 15 e da una out dalle 50….a momenti perdeva dalla vinci che non è in forma ed è fuori dalle 30….e in nessuna partita ha mai dominato come ai “bei tempi”…..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 11-05-2017 14:23

E’ tempo che la russa se ne vada definitivamente altro che lasciar perdere cara Navratilova

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lady oscar (Guest) 11-05-2017 14:12

Grande Martina… campionessa fuori e dentro il campo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips2 (Guest) 11-05-2017 13:59

Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 11-05-2017 13:54

Scritto da Antonio
18 prove slam…e tu Bouchard che hai vinto in tutta la tua carriera? Un International?
Questa è la grande differenza di chi ha vinto anche nella vinta e chi solo qualche match sui campi da gioco

Quindi? Nn ha il diritto di dire che e’uno scandalo che una squalificata di doping abbia tt qst wc? Tu per esempio chi sei? Che hai vinto nella vita? Che diritto hai secondo il tuo ragionamento di parlare o dire la tua?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 11-05-2017 13:52

@ Luca (#1840521)

Ma ami scrivere scemenze? Due tenniste l’hanno battuta in incontri tiratissimi pur essendo massimo al 60 per cento ancora. La Bouchard poi ha fatto meno punti di Maria mentre ha distrutto la Kerber. Trai le conclusioni…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rimnic (Guest) 11-05-2017 13:50

@ Luca (#1840545)

Sei ignorante. Alla Halep pico importa di Maria

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 11-05-2017 13:30

se ha ragione la Navratilova…..smettiamola anche noi!…sia difensori che non

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-05-2017 13:18

Scritto da Maury
@ Luca (#1840521)
Dimenticare no… ma continuare a parlare a vanvera si. Questo intede credo giustamente Martina. E per me ha pienamente ragione.

Ripeto, sono i giornalisti che glielo chiedono continuamente, e sviare la domanda non basta perché alla halep continuano a farla lo stesso ahah

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 11-05-2017 13:13

Grande Martina, la migliore di tutti i tempi, in campo e fuori…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 11-05-2017 13:12

@ Luca (#1840521)

Dimenticare no… ma continuare a parlare a vanvera si. Questo intede credo giustamente Martina. E per me ha pienamente ragione.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 11-05-2017 13:07

Kiki ha battuto Maria in semi non in finale a Stoccarda

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-05-2017 13:02

18 prove slam…e tu Bouchard che hai vinto in tutta la tua carriera? Un International?

Questa è la grande differenza di chi ha vinto anche nella vinta e chi solo qualche match sui campi da gioco

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 11-05-2017 13:00

“È tempo che smettano di batterla” forse voleva dire ahah
Non vedo perché scontata la squalifica si dovrebbe dimenticare il tutto, l’ha stabilito il CAS?
Oltretutto sono i giornalisti che le punzecchiano, quello che pensano in campo le sue avversarie sono cosa buona e giusta

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!