Combined Madrid ATP, Copertina, WTA

Combined Madrid: I risultati con il Live dettagliato della sesta giornata. Thiem annulla diversi match point e si salva con Dimitrov. Bene Nadal che doma Kyrgios. Borna Coric elimina Andy Murray. Djokovic non stecca. Bene Simona Halep e Kristina Mladenovic (Video)

11/05/2017 22:26 200 commenti
Risultati dal torneo combined di Madrid
Risultati dal torneo combined di Madrid

Il match più atteso di giornata delude le aspettative, ma per il pubblico di Madrid è un trionfo. Rafael Nadal tira un sospiro di sollievo e senza fare troppa fatica stacca un pass per i quarti di finale. Nick Kyrgios non oppone nemmeno resistenza.
L’iberico si impone in due facili set.

Thiem annulla diversi match point e si salva con Dimitrov.

Borna Coric ha eliminato Andy Murray, n.1 del mondo, negli ottavi di finale del torneo di Madrid.
Coric ha mostrato una maggiore condizione ed è sempre stato padrone della partita, anche quando era sotto di un break nel secondo set.

Novak Djokovic accede ai quarti di finale dopo aver battuto in due set Feliciano Lopez.
Bene Alexander Zverev che si è imposto in due set su Tomas Berdych.

Nel femminile sono in semifinale Mladenovic, Sevastova e Simona Halep che stamane ha dominato Coco Vandeweghe in due set.





ESP Combined Madrid – Ottavi di Finale M. – Quarti di Finale F.


Manolo Santana – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. CoCo Vandeweghe USA vs [3] Simona Halep ROU

WTA Madrid
Coco Vandeweghe
1
1
Simona Halep [3]
6
6
Vincitore: S. HALEP

2. Feliciano Lopez ESP vs [2] Novak Djokovic SRB (non prima ore: 14:00)

ATP Madrid
Feliciano Lopez
4
5
Novak Djokovic [2]
6
7
Vincitore: N. DJOKOVIC

3. [1] Andy Murray GBR vs [LL] Borna Coric CRO

ATP Madrid
Andy Murray [1]
3
3
Borna Coric
6
6
Vincitore: B. CORIC

4. [16] Nick Kyrgios AUS vs [4] Rafael Nadal ESP (non prima ore: 20:00)

ATP Madrid
Nick Kyrgios [16]
3
1
Rafael Nadal [4]
6
6
Vincitore: R. NADAL

5. Eugenie Bouchard CAN vs [8] Svetlana Kuznetsova RUS (non prima ore: 21:30)

WTA Madrid
Eugenie Bouchard
4
0
Svetlana Kuznetsova [8]
6
6
Vincitore: S. KUZNETSOVA






Arantxa Sanchez Vicario – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Kei Nishikori JPN vs David Ferrer ESP

ATP Madrid
Kei Nishikori [6]
6
6
David Ferrer
4
3
Vincitore: K. NISHIKORI

2. Kiki Bertens NED vs Anastasija Sevastova LAT (non prima ore: 14:00)

WTA Madrid
Kiki Bertens
3
3
Anastasija Sevastova
6
6
Vincitore: A. SEVASTOVA

3. [14] Kristina Mladenovic FRA vs [WC] Sorana Cirstea ROU

WTA Madrid
Kristina Mladenovic [14]
6
6
Sorana Cirstea
4
4
Vincitore: K. MLADENOVIC

4. [12] Grigor Dimitrov BUL vs [8] Dominic Thiem AUT

ATP Madrid
Grigor Dimitrov [12]
6
4
6
Dominic Thiem [8]
4
6
7
Vincitore: D. THIEM

5. [PR] Tommy Haas GER / Max Mirnyi BLR vs [8] Feliciano Lopez ESP / Marc Lopez ESP

ATP Madrid
Tommy Haas / Max Mirnyi
3
4
Feliciano Lopez / Marc Lopez [8]
6
6
Vincitori: LOPEZ / LOPEZ






Estadio 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [7] Ivan Dodig CRO / Marcel Granollers ESP vs Fabio Fognini ITA / Treat Huey PHI

ATP Madrid
Ivan Dodig / Marcel Granollers [7]
6
7
10
Fabio Fognini / Treat Huey
7
5
6
Vincitori: DODIG / GRANOLLERS

2. [5] Milos Raonic CAN vs [9] David Goffin BEL

ATP Madrid
Milos Raonic [5]
4
2
David Goffin [9]
6
6
Vincitore: D. GOFFIN

3. [11] Tomas Berdych CZE vs Alexander Zverev GER (non prima ore: 16:00)

ATP Madrid
Tomas Berdych [11]
4
4
Alexander Zverev
6
6
Vincitore: A. ZVEREV

4. Benoit Paire FRA vs Pablo Cuevas URU

ATP Madrid
Benoit Paire
5
6
1
Pablo Cuevas
7
0
6
Vincitore: P. CUEVAS






Pista 4 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Anna-Lena Groenefeld GER / Kveta Peschke CZE vs [3] Yung-Jan Chan TPE / Martina Hingis SUI

WTA Madrid
Anna-Lena Groenefeld / Kveta Peschke
6
3
8
Yung-Jan Chan / Martina Hingis [3]
4
6
10
Vincitori: CHAN / HINGIS

2. [6] Lucie Hradecka CZE / Katerina Siniakova CZE vs [WC] Arantxa Parra Santonja ESP / Sílvia Soler-Espinosa ESP (non prima ore: 14:00)

WTA Madrid
Lucie Hradecka / Katerina Siniakova [6]
2
3
Arantxa Parra Santonja / Sílvia Soler-Espinosa
6
6
Vincitori: PARRA SANTONJA / SOLER-ESPINOSA

3. [4] Sania Mirza IND / Yaroslava Shvedova KAZ vs [O] Irina-Camelia Begu ROU / Simona Halep ROU

WTA Madrid
Sania Mirza / Yaroslava Shvedova [4]
3
6
6
Irina-Camelia Begu / Simona Halep
6
3
10
Vincitori: BEGU / HALEP

4. Kiki Bertens NED / Johanna Larsson SWE vs [5] Timea Babos HUN / Andrea Hlavackova CZE

WTA Madrid
Kiki Bertens / Johanna Larsson
2
4
Timea Babos / Andrea Hlavackova [5]
6
6
Vincitori: BABOS / HLAVACKOVA


TAG: , , ,

200 commenti. Lasciane uno!

francesco 62 (Guest) 12-05-2017 17:19

Scritto da Antonio
Serena >>> Halep
Maria >> Halep
Vika >> Halep
Kvitova > Halep
Konta > Halep
Svitolina > Halep
Pliskova > Halep
Kuznetsova > Halep
Muguruza(quando c’è la testa) > Halep
Keys (non infortunata) > Halep
Se queste 10 giocassero almeno 10 tornei quest’anno anche all’80% della loro forma la Halep non starebbe più in top ten

Guarda, non mi interessa particolarmente difendere la Halep, che non ne ha bisogno, e, come ho spiegato, ho solo preso come esempio.
Ma se tu la vedi così, forse, non hai un grande occhio per il tennis; di cui, effettivamente, è complesso cogliere gli aspetti tecnici più fini. Peraltro, con i se… e i ma…

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 16:29

Scritto da pinkfloyd
@ francesco 62 (#1841639)
Murray ha vinto – a sua volta – 3 Slam (più altre 8 finali perse) quindi mi sembra naturalmente superiore a Wawrinka (almeno come risultati).
E’ un discorso diverso.

Hai ragione. Ma Murray non ha mai fornito performance assurde come Stan finale RG2015. Viene spesso citato come N1 farlocco. Il paragone era tra il re degli exploit (Stan) e un mostro di regolarità ad altissimi livelli (magari non in questi ultimi tempi) come Murray. E per me la costanza ad alti livelli è una dote enorme, magari non appariscente come altri aspetti.

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-05-2017 15:25

Scritto da francesco 62
@ Fighter 90 (#1841524)
Sono d’ accordo. In realtà ho sempre pensato che giocatori di questo livello siano molto vicini in termini di tecnica e vertici prestazionali. Per me sono tutti/ tutte giocatori eccezionali. Poi, come dici tu, essere in forma è un altro discorso. Per questo mi danno fastidio le affermazioni categoriche, o dividere i giocatori in campioni per definizione e mezze calzette che si trovano ai vertici per caso. E anche quando sostengo che Sharapova/ Bouchard non sono al momento al livello delle prime, non intendo certo dire che siano scarse. A questo livello, quando si parla di diversi livelli (scusa la ripetizione), si tratta di differenze minime e spesso temporanee. Ma qui dentro, qualcuno sostiene che ci sono campionesse/ dive (non faccio nomi) e comparse.

Sono d’accordo con quello che dici.
Troppo spesso si leggono commenti,dove si parla di tennisti scarsi, che figurano in top100. Questo avviene perché chi scrive non ha la minima idea/percezione di quanto sia difficile e complesso diventare un tennista professionista.

La partita Sharapova-Bouchard, è stata una bella partita, molto intensa,anche perché hanno un tennis che si accoppia bene: la russa con una palla più pesante e un inizio gioco migliore, attacca, l’altra invece costretta al contrattacco, con un gioco d’anticipo, che deve resistere alle bordate della Sharapova, nei primi due, tre colpi e poi contrattaccare.
Che siano le due giocatrici più forti o più in forma è tutto da dimostrare, e lo devono dimostrare con ogni avversaria, che a parte il livello di tennis che esprimono,hanno: un diverso stile di gioco, peso palla, mobilità, condizione psicofisica e tanto altro ancora.

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-05-2017 14:20

@ francesco 62 (#1841639)

Murray ha vinto – a sua volta – 3 Slam (più altre 8 finali perse) quindi mi sembra naturalmente superiore a Wawrinka (almeno come risultati).
E’ un discorso diverso.

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 13:43

@ Antonio (#1841513)

Aggiungo anche che il 2014, anno migliore della Halep, SW, Azarenka, e Sharapova giocavano eccome. Non ti ricordi la finale RG con capatina negli spogliatoi della russa? Vedi che parli solo per tifo?

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 13:39

@ Antonio (#1841513)

Guarda, se leggi sopra spiego cosa intendo per diverso livello. Peraltro, Halep (per chiarire: non penso che sia la migliore; la cito a mo’ di esempio), a più volte battuto Azarenka, Kvitova, Kerber, ecc, ecc. non ha mai battuto Sharapova. Sharapova sono secoli che non vince un set con SW. Al contrario, Kerber, kvitova, Azar, Mugur, e altre l’hanno battuta (persino Halep) o portata al terzo. Questo per dire solo che le categorizzazioni che fai tu in campionesse e”altre”, come se si parlasse di serie A e serie B, sono solo frutto dei tuoi gusti, simpatie e antipatie. Non hanno nessun razionale tecnico. A titolo di esempio: dici che Kvitova è incostante; beh… hai detto niente. La Kvitova (che mi piace ed è simpaticissima, tanto per chiarire ancora), ha giocato partite e tornei pessimi. Wawrinka, che è il mio giocatore preferito, è il re dell’ incostanza. ma questa non è una giustificazione; è un difetto, che lo rende globalmente inferiore, per es, all’ odiato Murray. E vincere uno slam, che mi sembra di capire, per te sia l’unica cosa che conta, è anche frutto contingenze favorevoli. Altrimenti, bisognerebbe dire che la Bartoli è stata superiore alla Wozniacki, tanto per fare un altro esempio.

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-05-2017 12:45

@ quandosmetterogervendolatv (#1841321)

Non illudiamoci troppo anche se in cuor mio lo spero…

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-05-2017 12:11

Scritto da Luigi44
Brava la “mia” Kuz!! Forza, Sveta, che questo torneo che lo portiamo a casa! La sua umiltà, gentilezza, umanità mi tocca davvero il cuore

A Kuznetsova tutta la mia simpatia apprezzo molto il gioco, la determinazione, la professionalità ma che sia umile e gentile mi sembra quanto meno eccessivo sull’umanità non sono in grado di pronunciarmi

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 12:05

@ Fighter 90 (#1841524)

Sono d’ accordo. In realtà ho sempre pensato che giocatori di questo livello siano molto vicini in termini di tecnica e vertici prestazionali. Per me sono tutti/ tutte giocatori eccezionali. Poi, come dici tu, essere in forma è un altro discorso. Per questo mi danno fastidio le affermazioni categoriche, o dividere i giocatori in campioni per definizione e mezze calzette che si trovano ai vertici per caso. E anche quando sostengo che Sharapova/ Bouchard non sono al momento al livello delle prime, non intendo certo dire che siano scarse. A questo livello, quando si parla di diversi livelli (scusa la ripetizione), si tratta di differenze minime e spesso temporanee. Ma qui dentro, qualcuno sostiene che ci sono campionesse/ dive (non faccio nomi) e comparse.

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 12-05-2017 11:40

Brava la “mia” Kuz!! Forza, Sveta, che questo torneo che lo portiamo a casa! La sua umiltà, gentilezza, umanità mi tocca davvero il cuore

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-05-2017 11:35

@ pinkfloyd (#1841512)

Condivido l’analisi sia su Kerber che su Kvitova sicuramenrte mi sono espresso male non volevo paragonare le due non c’è paragone per tanti motivi età, struttura fisica, vittorie, tipo di gioco e chi più ne ha più ne metta volevo solo dare un termine di paragone per la discontinuità e un tenuta mentale critica che a mio parere affligge entrambe

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-05-2017 11:25

Scritto da superpeppe

Scritto da Phalloides
Ancora convinti che Nadal con Fognini fosse al 50%?

Si

Ma non pensare che il Nadal di ieri, fosse molto diverso da quello del giorno prima.
Non era il miglior Nadal con Fognini, questo è evidente, ma Fognini con la sua palla velenosa, con le sue accelerazioni, ha fatto molto male a Nadal, peraltro i cariconi di Nadal, a Fabio danno meno fastidio che a tanti altri.

Nella partita di ieri Nadal ha passeggiato con un Kyrgios falloso e poco propenso a lottare,annullandogli il servizio e costringendolo a rischiare da fondo.
Al momento Nadal, anche non al meglio, ha troppo margine sugli avversari.

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-05-2017 11:15

Scritto da Fighter 90
@ francesco 62 (#1841446)
Il tennis femminile, sopratutto in questa fase è quasi impronosticabile.
Anche chi adesso sembra forte, aggiudicandosi Madrid o Roma,non è detto che si ripeta a Parigi, anzi forse è meglio essere nell’ombra in questo momento,trovando la forma psicofisica migliore nelle due settimane dello slam, peraltro in questo caso si avrebbe meno pressione sulle spalle.
Quelle che adesso sembrano dei “cadaveri”, magari date per bollite, finite, parlo di tenniste forti,potrebbero sorprendere a Parigi e a Wimbledon.

Quotissimo. Anche in risposta a chi dice che queste 4 domineranno anche a Parigi. Anche perché questo torneo è stato poco probante per queste 4, in uno slam ci sono molti più match, le motivazioni del top player sono migliori e non credo che la Kerber si azzarderebbe a presentarsi nelle condizioni in cui era qui per non parlare di Pliskova e Muguruza(campionessa uscente)

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-05-2017 11:05

@ francesco 62 (#1841446)

Il tennis femminile, sopratutto in questa fase è quasi impronosticabile.
Anche chi adesso sembra forte, aggiudicandosi Madrid o Roma,non è detto che si ripeta a Parigi, anzi forse è meglio essere nell’ombra in questo momento,trovando la forma psicofisica migliore nelle due settimane dello slam, peraltro in questo caso si avrebbe meno pressione sulle spalle.

Quelle che adesso sembrano dei “cadaveri”, magari date per bollite, finite, parlo di tenniste forti,potrebbero sorprendere a Parigi e a Wimbledon.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-05-2017 11:01

Serena >>> Halep
Maria >> Halep
Vika >> Halep
Kvitova > Halep
Konta > Halep
Svitolina > Halep
Pliskova > Halep
Kuznetsova > Halep
Muguruza(quando c’è la testa) > Halep
Keys (non infortunata) > Halep

Se queste 10 giocassero almeno 10 tornei quest’anno anche all’80% della loro forma la Halep non starebbe più in top ten

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-05-2017 10:55

Scritto da francesco 62

Scritto da makko

Scritto da Hair49
La neve canadese si sta sciogliendo al caldo del Manolo Santana con copertura e di fronte ad una Kuznetsova normale niente di che, che Genie ritrovata si sia già persa di nuovo me lo chiedo e ve lo chiedo.
Ma quanto riderà Masha questa sera a Roma quando le riferiranno della super prestazione della Bouchard

Secondo me proprio perché la Bouchard ha toppAto, la russa sta smoccolando in cirillico….

Hai ragione. Perchè è indicativo del reale livello della partita tra le due dell’ altro giorno. Quella partita è stata spettacolare perchè giocata tra giocatrici simili e con motivazioni molto forti, ma, al momento, non al livello delle migliori (sono anche stato deriso per questa affermazione…). Il fatto è che nel tennis è la classifica che esprime il livelli medio di un giocatore, Guardare gli exploit o il curriculum serve a poco, a mio parere. Però qui dentro se ne leggono: Pliskova vera N1, Kerber indegna, Sharapova vince tutto sul rosso, ecc, ecc. Sta di fatto che le 2 giocatrici sempre in top 5 da 3 anni sono SW e quell “incapace” della Halep…

E basta stare in top5 per 3 anni? Cos ha vinto la Halep? Considero superiore a lei Stosur, Wozniacki, Dementieva, Radwanska e tante altre che hanno vinto tornei importanti ma sono state meno continue. La Halep ha approfittato di un grandissimo periodo di magra del tennis femminile senza Vika, Masha, Serena restia a giocare tanti tornei, Kvitova discontinua ecc e questo lo testimoniano I precedenti con le tenniste top. Quante volte su 6 precedenti ha mai battuto MaSha? Ed è lo stesso motivo per cui la Sharapova è stata al vertice solo per una ventina di settimane complessivamente in carriera mentre Wozniacki nel 2008-9 e Kerber adesso ci hanno trascorso molto più tempo: quando Maria vinceva slam erano tante top competitive. Adesso in finale slam ci arrivano le sorelle Williams che in due fanno 70anni

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-05-2017 10:52

@ Hair49 (#1841472)

Kerber non è in un gran momento (ma nessuno è in un gran momento in questa stagione, nessuno sta facendo faville in modo continuo) però per lei influisce anche l’aspetto fisico/atletico più di quello mentale, perché il suo tennis ha bisogno di una tenuta atletica impeccabile.
Nel prosieguo ritroverà tonicità e ritornerà a far bene su cemento e anche su erba.

Kvitova non c’entra niente, non sta nemmeno giocando e chissà se mai tornerà in una condizione accettabile.
Comunque non penso le si perdoni tutto, assolutamente, solo che è una giocatrice molto diversa dalla Kerber, che ha vinto il primo Wimbledon a 21 anni, con una storia e una carriera diversa, fatta di alti e bassi ma che le ha permesso di vincere una ventina di titoli (anche importanti) di stare in top ten dal 2011 e fino all’anno scorso ecc ecc.

Anche io sono d’accordo nel non criticare tanto la Kerber, gli alti e bassi evidentemente colpiscono chiunque, anche chi come lei è (era) una delle più continue e che, in più, è stata straordinaria nel vincere 2 Slam (e non è assolutamente cosa da tutti).

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-05-2017 10:48

Scritto da superpeppe

Scritto da Phalloides
Ancora convinti che Nadal con Fognini fosse al 50%?

Si

Forse anche al 40.
Nick ieri è stato penoso.
Più che infortunato mi è sembrato svogliato

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 12-05-2017 10:25

@ Hair49 (#1841472)

La kvitova ha un talento cristallino, sicuramente la più talentuosa della sua generazione, e il suo tennis è per molti il più elegante del circuito.
La kerber corre, corre, corre, si difende alla grande ma non ha il braccio di Petra ne la stoffa, è sgraziata nei colpi e ha avuto una stagione forse sopra le sue possibilità che non riuscirà a ripetere.
La kvitova invece quando tirava fuori il suo vero livello vinceva sempre il torneo, non ha avuto una stagione e poi arrivederci, penso sia per quello che glielo perdonavano tutti, ci eravamo abituati

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-05-2017 10:24

Scritto da pablox

Scritto da radar
Genie stasera ha deluso, ma era quasi inevitabile essere scarica dopo il post impresa contro Masha.
Chi veramente è messa male male è la Kerber, sotterrata dalla Bouchard in un match che, per il motivo di cui sopra, avrebbe dovuto vincere agevolmente e che invece ha sancito, una volta di più, il suo attuale stato di crisi e la sua incapacità di ritrovarsi.

Mah, con queste proprietà transitive…ma perchè dobbiamo sempre svilire le vittorie e sopravvalutare le sconfitte? Genie non era scarica, tranne forse nel secondo set..ha semplicemente trovato una Kuz perfetta. ricordiamoci che qui a MAdrid la Kuz prese letteralmente a pallate una certa Serena Williams… ha fatto 4 ue nel primo e forse un paio nel secondo. La Kerber come già detto sulla terra non si trova e ancora non ha assorbito la responsabilità della prima posizione, ma con la Bouchard ha sempre perso sulla terra. Mi pare date troppa importanza alla Sharapova. La Bouchard ha “fatto un’impresa” battendo la russa solo perché tutti davano per favorita Masha e lei proveniva da un periodo di crisi nera, ma il match è stato pieno di errori e se Genie avesse giocato veramente da 2014 avrebbe vinto molto più facile.
Poi ogni partita è a se stante, la stessa Kuz ha annullato un match point contro quella Riske che aveva appena perso dalla Errani…tanto per dire che anche stasera tra lei e Kiki può accadere di tutto, partita epica o prestazione moscia di una delle due…

Sono d’accordo, la Kuz ha fatto una partita perfetta, Bouchard ha poco da recriminare, ha fatto un bel torneo ma non si poteva pretendere una immediata resurrezione totale.
Se continua così risalirà pian piano la classifica.

L’unico appunto è che la Kuz non ha mai giocato contro Serena a Madrid.
Forse ti confondi con la Kvitova che, quando vinse per la seconda volta questo torneo nel 2015, battè la Williams 62 63 prima di battere la stessa Kuz (che aveva battuto Sharapova) in finale.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-05-2017 09:44

@ pablox (#1841415)

Kerber è completamente ritornata la Kerber del 2015 brava ma di una fragilità mentale che me l’aveva fatta diventare una delle mie preferite un po come la Kvitova quando imbrocca i periodi grigi, se per Angie ci sono dubbi che sia una campionessa credo per la Kvitova questo dubbio sia fugato però a quest’ultima si perdona tutto alla tedesca no e non so quale è il motivo, da dire che anche nel 2016 la fragilità di cui parlo le ha fatto perdere più finali di quelle che ha vinto il problema non lo risolverà mai ci saranno periodi dove questo sarà più evidente ed altri meno.

Di Genie prendiamoci le belle prestazioni che ci ha offerto senza andare a cercare il perchè e personalmente spero che ce ne offra altre certo Kuznetsova non era la giocatrice più adatta a farla riconfermare.

Essendo un tifoso di Masha preferisco pensare che lei ieri abbia riso e abbia tifato Kuznetsova che magari in un futuro anche prossimo le riserverà lo stesso trattamento riservato a Genie

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 12-05-2017 09:42

Scritto da Phalloides
Ancora convinti che Nadal con Fognini fosse al 50%?

Si

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 09:30

@ pablox (#1841415)

Mamma mia… è un piacere leggere il tuo commento. Finalmente un “non tifoso”

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phalloides (Guest) 12-05-2017 08:57

Ancora convinti che Nadal con Fognini fosse al 50%?

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 12-05-2017 08:52

Scritto da makko

Scritto da Hair49
La neve canadese si sta sciogliendo al caldo del Manolo Santana con copertura e di fronte ad una Kuznetsova normale niente di che, che Genie ritrovata si sia già persa di nuovo me lo chiedo e ve lo chiedo.
Ma quanto riderà Masha questa sera a Roma quando le riferiranno della super prestazione della Bouchard

Secondo me proprio perché la Bouchard ha toppAto, la russa sta smoccolando in cirillico….

Hai ragione. Perchè è indicativo del reale livello della partita tra le due dell’ altro giorno. Quella partita è stata spettacolare perchè giocata tra giocatrici simili e con motivazioni molto forti, ma, al momento, non al livello delle migliori (sono anche stato deriso per questa affermazione…). Il fatto è che nel tennis è la classifica che esprime il livelli medio di un giocatore, Guardare gli exploit o il curriculum serve a poco, a mio parere. Però qui dentro se ne leggono: Pliskova vera N1, Kerber indegna, Sharapova vince tutto sul rosso, ecc, ecc. Sta di fatto che le 2 giocatrici sempre in top 5 da 3 anni sono SW e quell “incapace” della Halep…

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 12-05-2017 08:37

largo ai giovani,manca fognini perchè come al solito regala le partite altrimenti si poteva anche vincere questo torneo non vedo tanti ostacoli,nel femminile solito fuoco di paglia della buchard ma le più potenti ci sono,a parte quelle che non hanno giocato tra le prime 10,halep non credo andrà avanti ancora dipende se affronta una mai sentita oppure poco nominata come sevastova,certo che mogoruza ,kerber,e suarez fuori…………..

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-05-2017 07:43

Scritto da radar
Genie stasera ha deluso, ma era quasi inevitabile essere scarica dopo il post impresa contro Masha.
Chi veramente è messa male male è la Kerber, sotterrata dalla Bouchard in un match che, per il motivo di cui sopra, avrebbe dovuto vincere agevolmente e che invece ha sancito, una volta di più, il suo attuale stato di crisi e la sua incapacità di ritrovarsi.

Mah, con queste proprietà transitive…ma perchè dobbiamo sempre svilire le vittorie e sopravvalutare le sconfitte? Genie non era scarica, tranne forse nel secondo set..ha semplicemente trovato una Kuz perfetta. ricordiamoci che qui a MAdrid la Kuz prese letteralmente a pallate una certa Serena Williams… ha fatto 4 ue nel primo e forse un paio nel secondo. La Kerber come già detto sulla terra non si trova e ancora non ha assorbito la responsabilità della prima posizione, ma con la Bouchard ha sempre perso sulla terra. Mi pare date troppa importanza alla Sharapova. La Bouchard ha “fatto un’impresa” battendo la russa solo perché tutti davano per favorita Masha e lei proveniva da un periodo di crisi nera, ma il match è stato pieno di errori e se Genie avesse giocato veramente da 2014 avrebbe vinto molto più facile.
Poi ogni partita è a se stante, la stessa Kuz ha annullato un match point contro quella Riske che aveva appena perso dalla Errani…tanto per dire che anche stasera tra lei e Kiki può accadere di tutto, partita epica o prestazione moscia di una delle due…

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-05-2017 07:42

Scritto da mah

Scritto da alexalex

Scritto da Menestrello
Murray e Kerber numeri uno dominanti

Murray dimostra una volta di più che non c’entra un gran che coi Fab 4. I Fab sono 3, lui è il più forte dei non Fab!

stai sicuramente scherzando o ti manca una prospettiva storica. i 4 , tutti, con ovviamente gradazioni diverse, hanno letteralmente monopolizzato il tennis nell’ultimo decennio (si accettino le incursioni per il loro carattere pressoché eccezionale). non si sarebbe neanche potuto ipotizzare un quinto e rinuciare al quarto beatles sarebbe stato indecente. poi il gioco di murray può piacere o meno (sto sicuramente dalla parte dei meno) ma ciò non toglie nulla alla sua efficacia.

Io ho sempre pensato che Murray fossr un gradino sotto gli altri 3. Ha vinto molto meno, e non ha mai rappresentato una seria insidia per gli altri 3 quando erano al top. È diventato n. 1 beneficiando di un innegabile calo motivazionale di Djokovic, ma soprattutto, da n. 1, ha perso la fame di vittorie, cosa che gli altri non perdevano addormentandosi sugli allori. Vero è che è decisamente di un altro livello rispetto a tutti gli altri, ma quei 3 sono di una categoria ancora superiore alla sua.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 12-05-2017 07:13

Una riflessione con parere personale: secondo me le 4 semifinaliste di Madrid sono le 4 più forti sulla terra quest’anno e saranno le 4 favorite al Roland Garros, ovvero sevastova, halep, mladenovic e kuznetsova

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 12-05-2017 07:07

Scritto da radar
Genie stasera ha deluso, ma era quasi inevitabile essere scarica dopo il post impresa contro Masha.
Chi veramente è messa male male è la Kerber, sotterrata dalla Bouchard in un match che, per il motivo di cui sopra, avrebbe dovuto vincere agevolmente e che invece ha sancito, una volta di più, il suo attuale stato di crisi e la sua incapacità di ritrovarsi.

La bouchard deve capire che per vincere i tornei deve giocare con la stessa intensità contro tutte, non solo contro la sharapova, sembra la Fiorentina che gioca alla morte solo contro la Juve

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca vinovo (Guest) 12-05-2017 00:34

Scritto da alexalex

Scritto da Menestrello
Murray e Kerber numeri uno dominanti

Murray dimostra una volta di più che non c’entra un gran che coi Fab 4. I Fab sono 3, lui è il più forte dei non Fab!

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOS FOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!! (Guest) 12-05-2017 00:09

nadal il torneo lo ha vinto mercoledi dopo 3 ore di battaglia……………………………………………………….

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FOOT FAULT (Guest) 11-05-2017 23:55

Domanda ma Kyrgios era al 20%???Perché ieri quando Fognini era sopra nel punteggio lo era Nadal…Vero?? Quindi oggi grande prestazione dello spagnolo.. Pieta’! Su via non facciamo gli ipocriti..Questo master 1000 lo vinceva anche Federer .. Pur non avendo mai giocato sul rosso! Saluti

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tricky (Guest) 11-05-2017 23:51

Stasera mi ha fatto morire Bertolucci quando ha detto riferendosi a Kyrgios: “Dura la vita sulla terra eh?”

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 11-05-2017 23:40

Genie stasera ha deluso, ma era quasi inevitabile essere scarica dopo il post impresa contro Masha.
Chi veramente è messa male male è la Kerber, sotterrata dalla Bouchard in un match che, per il motivo di cui sopra, avrebbe dovuto vincere agevolmente e che invece ha sancito, una volta di più, il suo attuale stato di crisi e la sua incapacità di ritrovarsi.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 11-05-2017 23:37

Scritto da Hair49
La neve canadese si sta sciogliendo al caldo del Manolo Santana con copertura e di fronte ad una Kuznetsova normale niente di che, che Genie ritrovata si sia già persa di nuovo me lo chiedo e ve lo chiedo.
Ma quanto riderà Masha questa sera a Roma quando le riferiranno della super prestazione della Bouchard

Secondo me proprio perché la Bouchard ha toppAto, la russa sta smoccolando in cirillico….

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oxygen 11-05-2017 23:32

@ Macbeth (#1841276)

Grande, condivido completamente. 🙂 Ah che ne dici di Goffin, riuscirà a giocare a mente libera?

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 11-05-2017 23:28

Scritto da alexalex

Scritto da Menestrello
Murray e Kerber numeri uno dominanti

Murray dimostra una volta di più che non c’entra un gran che coi Fab 4. I Fab sono 3, lui è il più forte dei non Fab!

stai sicuramente scherzando o ti manca una prospettiva storica. i 4 , tutti, con ovviamente gradazioni diverse, hanno letteralmente monopolizzato il tennis nell’ultimo decennio (si accettino le incursioni per il loro carattere pressoché eccezionale). non si sarebbe neanche potuto ipotizzare un quinto e rinuciare al quarto beatles sarebbe stato indecente. poi il gioco di murray può piacere o meno (sto sicuramente dalla parte dei meno) ma ciò non toglie nulla alla sua efficacia.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 11-05-2017 23:26
162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 11-05-2017 23:21

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Ma guarda che secondo me è stato più fortunato in tante altre occasioni per esempio Roland Garros 2005-2006-2007-2008-2010-2011-2012-2013-2014 Wimbledon 2008 (Thoo Federer)Wimbledon 2010 Australian Open 2009 e Us Open 2010-2013 più altre 29 volte nei Master 1000.
Dai siamo seri con questa barzelletta che gioca corto,tira piano la verità che Rafa non ha più le gambe di una volte ma tennisticamente è nettamente superiore a quello di qualche anno fa.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco88 (Guest) 11-05-2017 23:17

Scritto da Hair49
La neve canadese si sta sciogliendo al caldo del Manolo Santana con copertura e di fronte ad una Kuznetsova normale niente di che, che Genie ritrovata si sia già persa di nuovo me lo chiedo e ve lo chiedo.
Ma quanto riderà Masha questa sera a Roma quando le riferiranno della super prestazione della Bouchard

Son passati tre giorni e state ancora a rosica’? Ammazza!
Io sta kuznetsova normale mica l’ho vista, ha fatto dei numeri incredibili e nessuno passaggio a vuoto che di solito la contraddistingue, brava lei, per la bouchard vediamo cosa fa a Roma e al Roland Garros

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 11-05-2017 23:13

Scritto da Antonio
Bouchard cosi corretta che sotto 4-0 si ferma per chiedere la chiusura del tetto. Menomale che l’antisportiva era la Kerber ieri che fingeva infortuni sotto nel punteggio

Guarda che ad un certo punto pioveva parecchio forte, e non mi è sembrato che la decisione fosse su iniziativa della canadese.
Immagino che il tuo ragionamento sia in stile fiera dell’est per dire che la dopata è una persona corretta, tanto per cambiare.
Grande kuz comunque, gran partita ora vediamo con Kiki che anche lei è in formissima.
Penso che queste due e la halep possano puntare a fare bene al Rolando, non saprei su cui puntare sennò..

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 11-05-2017 23:13

Scritto da Antonio
Bouchard cosi corretta che sotto 4-0 si ferma per chiedere la chiusura del tetto. Menomale che l’antisportiva era la Kerber ieri che fingeva infortuni sotto nel punteggio

Si sa che la Bouchard non è corretta… non lo è praticamente da sempre, ma dopo aver battuto la Sharapova è dopo aver detto quello che ha detto per molti è diventata un esempio di far play ineguagliabile!!!

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 11-05-2017 23:12

Brava Sveta!!! Io la butto lì: senza Serena e Petra non sarebbe bello vederla, anche solo per po’, al numero 1? Credo che se lo meriti!

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-05-2017 23:11

6-0!!
ho acceso la tv solo per vederla uscire dal campo col musone.
Ci vuole classe pure nel saper perdere e lei non cel ha!

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 11-05-2017 23:11

Ciao ciao Genie!!! Maremma che partita equilibrata…

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Macbeth (Guest) 11-05-2017 23:10

Scritto da Mf

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Spero che tu sia ironico in quello che dici! Sembra che stai parlando del 620 del mondo non del numero 5 che ha vinto 71 titoli, di cui 14 GS e 29 M1000!
Rosica rosica

Ma ci mancherebbe, considero Nadal un campione, nonché uno dei giocatori che ammiro di più. Ma mi da fastidio il fatto che ad ogni match lo si dia per ritornato, come se fosse lo stesso dominatore di qualche anno fa. Il vero Nadal, quello che ti inchioda e ti sfianca con il dritto e magari ti chiude con il rovescio lo vedo pochissime volte ogni match. Vedo soprattutto errori dell’avversario dettati da colpi di Nadal inaspettatamente troppo corti e dritti dello spagnolo troppo poco incisivi nella maggior parte dei casi. Poi, per carità, nessuno può togliergli quello che ha vinto e gli auguro di vincere il più possibile ancora ma di fatto fino ad ora prove vere e proprie su terra (ma anche su cemento) non ce ne sono state, vuoi per sorteggi fortunati o per avversari malconci. E sono convinto che il Djokovic di questo torneo possa batterlo. Diamo tempo al tempo che incontri qualcuno in salute, che gli stia alla pari fisicamente e che non si arrenda alle prime difficoltà (una specie di Schwartzman a Montecarlo con una ventina di centimetri in più).

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 11-05-2017 23:09

Kuznetsova maramaldeggia sulle vuote spoglie della quebecchese.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-05-2017 23:06

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Questa sì che è una rosicata! Coi fiocchi! Direbbe il mitico Jerry Cala’! Quando si da colpa alla fortuna è finita anche la frutta!

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 11-05-2017 23:04

Scritto da Antonio
Bouchard cosi corretta che sotto 4-0 si ferma per chiedere la chiusura del tetto. Menomale che l’antisportiva era la Kerber ieri che fingeva infortuni sotto nel punteggio

Può essere, però spero abbia il coraggio di prendersi i 6-0 senza scappare dal campo.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tatanka (Guest) 11-05-2017 23:02

Scritto da _Carlo

Scritto da Palmeria
Sta gioCando male kirgios o alla grande Rafa ?

Kirgios non sta giocando proprio, è completamente fuori dal match… Probabilmente ha qualche problema fisico.

Alla testa…

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 11-05-2017 23:02

Sta perdendo meritatamente, ma forse è meglio così, il rosicamento dei mashiani è a livelli top e non vorrei che poi si sentissero male. Alla fine siamo tutti uguali, gli antimasha tifano tutte le tenniste che ci giocano contro, lo stesso tutti gli antiCanadese, costretti a tifare la russa sbagliata.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 11-05-2017 23:00

Scritto da Mf

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Spero che tu sia ironico in quello che dici! Sembra che stai parlando del 620 del mondo non del numero 5 che ha vinto 71 titoli, di cui 14 GS e 29 M1000!
Rosica rosica

Guarda che ha ragione. Il livello di nadal è tutt’altro che eccelso

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 11-05-2017 22:58

@ quandosmetterogervendolatv (#1841316)

Un’originale interpretazione. .. complimenti

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 11-05-2017 22:56

Scritto da Roberto
Se kyrgios avesse la testa di Coric…
Australiano imbarazzante ma nn vedo come e chi possa battere Nadal sul rosso quest’anno..
Siamo tornati indietro di 5 anni

Aspettiamo Roger al Roland Garros e avremo la risposta.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 11-05-2017 22:55

Scritto da Haas78
@ Ben-Hur (#1841264)
@ superpeppe (#1841265)
Mettetevi d’accordo, vorrei capire come è andata davvero

Purtroppo molti vedono le partite col paraocchi. A me è sembrato un nadal tutt’altro che irresistibile. Sicuramente ha giocato meglio di ieri ma non si può dare un giudizio concreto sulla partita dello spagnolo visto che kyrgios non ha praticamente giocato. Vedremo domani se nadal riuscirà ad alzare il livello. Se questo non accadrà rischierà non poco con goffin visto che il belga non è uno che regala le partite come fognini e kyrgios

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 11-05-2017 22:55

La neve canadese si sta sciogliendo al caldo del Manolo Santana con copertura e di fronte ad una Kuznetsova normale niente di che, che Genie ritrovata si sia già persa di nuovo me lo chiedo e ve lo chiedo.

Ma quanto riderà Masha questa sera a Roma quando le riferiranno della super prestazione della Bouchard

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 11-05-2017 22:53

@ quandosmetterogervendolatv (#1841316)

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 11-05-2017 22:52

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-05-2017 22:52

Bouchard cosi corretta che sotto 4-0 si ferma per chiedere la chiusura del tetto. Menomale che l’antisportiva era la Kerber ieri che fingeva infortuni sotto nel punteggio

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 11-05-2017 22:51

X quei fregnoni che criticano Rafa. ..ma dove vivete. ..sulla luna .
Domani partita durissima…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 11-05-2017 22:50

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Spero che tu sia ironico in quello che dici! Sembra che stai parlando del 620 del mondo non del numero 5 che ha vinto 71 titoli, di cui 14 GS e 29 M1000!
Rosica rosica

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 11-05-2017 22:42

Scritto da Macbeth
No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

Chapeau!!! Sono perfettamente daccordo

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-05-2017 22:42

Scritto da Menestrello
Murray e Kerber numeri uno dominanti

Murray dimostra una volta di più che non c’entra un gran che coi Fab 4. I Fab sono 3, lui è il più forte dei non Fab!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 11-05-2017 22:39

Scritto da Sato
Chi ieri parlava di un Nadal al 20, 30, 40 percento solo per, meschinamente, sminuire Fognini, dovrebbe nascondersi e non scrivere più per un bel pezzo…incompetenti.

Guarda che nadal ieri ha giocato malissimo sia per meriti di fognini ma soprattutto per demeriti suoi. Oggi non si può dare un vero e proprio giudizio sulla prestazione dello spagnolo visto che kyrgios non ha praticamente giocato. E comunque anche oggi nadal non mi è sembrato ingiocabile tutt’altro. Giocava corto e la palla non viaggiava più di tanto. Rispetto a ieri ha limitato un po gli errori.
E comunque io sono uno di quelli che si infastidisce non poco quando sminuiscono le vittorie e le prestazioni di fognini

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-05-2017 22:39

Bouchard perde il primo set…oh che dispiacere una tennista cosi pacata, umile, corretta non merita questo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Menestrello (Guest) 11-05-2017 22:37

Murray e Kerber numeri uno dominanti

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-05-2017 22:34

@ fabrizio (#1841290)

Bravo!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 11-05-2017 22:21

Scritto da Ben-Hur
Ho appena finito di vedere Nadal sotterrare Kyrgios non di rincorse, ma di vincenti, impressionante.
Di sicuro questo del 2017 è dal punto di vista tennistico il miglior Nadal di sempre.
Niente rincorse impossibili, ma tanto tennis propositivo e d’attacco, ricerca del vincente appena possibile, sempre a rete quando serve.
Io non ho mai apprezzato il Nadal sovrumano e fotonico di prima, tutto muscoli e poco cervello, questo Nadal è un piacere vederlo giocare.
Bravo lui ed il suo staff.

D’accordo con te le gambe di una volta sono un lontano ricordo ma tecnicamente è migliorato notevolmente esprimendo la perfezione che il suo modo di giocare può permettere.
Qui sta il Fenomeno la passione per il tennis e la voglia di competere ti porta a migliorare e qui entra in gioco l’altro Fenomeno quello svizzero che oggi ha raggiunto la perfezione di quello che un tennista può fare su un campo da tennis.
Qui continuo a vedere commenti in cui si parla dei vari Kyrgios,Zverev,Thiem,Coric che stanno per dominare il tennis,ma la verità che sembra siamo tornati a 10 anni fa quando questi 2 fuoriclasse dominavano il circuito.
Se ci mettiamo poi un altro grande campione Djokovic (che prima o poi si riprenderà)questi talenti dovranno aspettare un po prima di vincere e comunque non lo faranno mai con la regolarità di questi tre.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 11-05-2017 22:20

@ Haas78 (#1841277)

Nadal molto meglio rispetto a ieri. Pochissimi errori e soprattutto bene anche con il rovescio. Ha risposto bene anche alle prime di Kyrgios. Dal canto suo Kyrgios sembrava in difficoltà sul lato destro, soprattutto in risposta… non saprei forse l’anca non era passata del tutto.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Defoe (Guest) 11-05-2017 22:20

Scritto da Ben-Hur
Ho appena finito di vedere Nadal sotterrare Kyrgios non di rincorse, ma di vincenti, impressionante.
Di sicuro questo del 2017 è dal punto di vista tennistico il miglior Nadal di sempre.
Niente rincorse impossibili, ma tanto tennis propositivo e d’attacco, ricerca del vincente appena possibile, sempre a rete quando serve.
Io non ho mai apprezzato il Nadal sovrumano e fotonico di prima, tutto muscoli e poco cervello, questo Nadal è un piacere vederlo giocare.
Bravo lui ed il suo staff.

Poco cervello ahahha Nadal è il re della tattica

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 11-05-2017 22:19

Kyrgios è veramente strano.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 11-05-2017 22:15

Scritto da Case
Un uomo, per quanto possa essere uno straordinario atleta, non corre e gioca cosi efficacemente bene con l’otite..

Anche vincere l’Australian open dopo 6 mesi di stop è abbastanza clamoroso! Evidentemente sono atleti più straordinari di quello che crediamo!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 11-05-2017 22:13

Scritto da Haas78
@ Ben-Hur (#1841264)
@ superpeppe (#1841265)
Mettetevi d’accordo, vorrei capire come è andata davvero

Kyrgios non ci ha capito nulla, Nadal lo ha letteralmente disintegrato.
Sintesi breve ma che rende bene l’idea credo 🙄

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 11-05-2017 22:09

@ Ben-Hur (#1841264)

@ superpeppe (#1841265)

Mettetevi d’accordo, vorrei capire come è andata davvero 😛

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Macbeth (Guest) 11-05-2017 22:08

No, ma veramente avete guardato la partita stasera? Ma solo io ho visto un Kyrgios decisamente menomato?
Del resto la fortuna é ottima amica di Nadal in questa stagione su terra: a Montecarlo Edmund l’aveva messo sotto per poi mangiarsela da solo, Zverev non é mai sceso in campo, Schwartzman sul ritmo l’ha distrutto tant’é che Nadal era costretto ad alzare pallonetti per recuperare campo, Goffin é uscito dalla partita dopo essere stato derubato e Ramos in finale di un mille non é neanche da considerare. A Barcellona dopo Dutra e Anderson che hanno giocato entrambi male, Chung ha comandato per un set intero per poi crollare dopo averlo perso, Zeballos niente di che e Thiem giocó tatticamente in maniera penosa sbagliando milioni di dritti anomali in lungolinea gratuitamente. A Madrid Fognini ci é andato vicino e poteva vincere ma non é bastato e Kyrgios che aveva molte chance di vittoria é sceso in campo impossibilitato a muoversi e di conseguenza ha subito Nadal ma non per meriti dello spagnolo. Oggi Nadal, oltre ad una decina di punti, ha giocato nella metà campo colpi che richiedevano movimenti in diagonale da parte di Kyrgios che, essendo infortunato, stentava a fare; e ovviamente non dimentichiamo tutte le smorzate e i gratuiti fatti giusto per uscire dallo scambio (e nonostante ciò Nadal é stato scherzato più volte). Nadal elogiato fin troppo che, se non rischia con Goffin, esce con Djokovic che viene criticato da molti ,che sicuramente non vedono suoi match dall’ultima partita con Federer, giusto perché é la moda del momento criticare senza capire.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 11-05-2017 22:07

Scritto da Luis
@ makko (#1840782)
Questo è evidente ma è stato scritto che non era in grande forma per come aveva vinto contro la Stosur. Evidentemente ricordi male. Comunque nella terna di pallettare: Kerber, Woz, Simona per me è la più forte.

È inutile che continui a mistificare, appena hai denigrato la Halep lei ha ribaltato l’incontro con la Vinci. Non ne azzecchi mezza neanche per sbaglio.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 11-05-2017 22:01

Forza Kuz!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CassiusClay 11-05-2017 21:57

Scritto da superpeppe

Scritto da Palmeria
Sta gioCando male kirgios o alla grande Rafa ?

Kyrgios non sta proprio giocando. Nadal un pochino meglio rispetto a ieri, specialmente il secondo set. Però gioca corto e la palla viaggia poco secondo me

Kyrgios a un certo punto ha mollato perchè ha capito che non c’era niente da fare, ma dire che stasera Nadal non abbia giocato bene se non benissimo è una solenne stupidaggine.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 11-05-2017 21:33

Scritto da Palmeria
Sta gioCando male kirgios o alla grande Rafa ?

Kyrgios non sta proprio giocando. Nadal un pochino meglio rispetto a ieri, specialmente il secondo set. Però gioca corto e la palla viaggia poco secondo me

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 11-05-2017 21:32

Ho appena finito di vedere Nadal sotterrare Kyrgios non di rincorse, ma di vincenti, impressionante.
Di sicuro questo del 2017 è dal punto di vista tennistico il miglior Nadal di sempre.
Niente rincorse impossibili, ma tanto tennis propositivo e d’attacco, ricerca del vincente appena possibile, sempre a rete quando serve.
Io non ho mai apprezzato il Nadal sovrumano e fotonico di prima, tutto muscoli e poco cervello, questo Nadal è un piacere vederlo giocare.
Bravo lui ed il suo staff.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 11-05-2017 21:31

Molto bene oggi!! Kyrgios in versione freganc…. e probabilmente acciaccato o perlomeno lontano dal livello di miami. Rafa oggi molto bene completamente diverso da ieri. Ottimo in tutti i fondamentali. Bene anche avere chiuso velocemente dopo le fatiche di ieri. Se si è ripreso dall’otite è favorito pure qua. Domani dura con goffin. Comunque quarti e semi più difficili di un eventuale finale. Vamos!!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Case (Guest) 11-05-2017 21:28

Un uomo, per quanto possa essere uno straordinario atleta, non corre e gioca cosi efficacemente bene con l’otite..

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 11-05-2017 21:28

Ok, l’unica cosa bella di questo match erano le raccattapalle !! 😛

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andi (Guest) 11-05-2017 21:27

Dopo zverev a montecarlo altra lezione di tennis inflitta da rafa

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reax (Guest) 11-05-2017 21:26

@ Fede-rer (#1841234)

Scusa se mi permetto ma tu chi sei per sbertucciarlo?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 11-05-2017 21:23

@ Palmeria (#1841231)

Nadal oggi ha meno problemi di equilibrio,al contrario di Nick che ne ha già tanti di suo…;e poi lo sanno tutti che sulla terra rossa il suo servizio viene molto attutito!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilciano (Guest) 11-05-2017 21:21

Un po mi aspettavo un Nadal così
Come a Montecarlo con Zverev dopo una pessima partita

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 11-05-2017 21:19

Dove sono quei grandi intenditori che ieri dicevano che Kyrgios vinceva facile?

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 11-05-2017 21:19

Scritto da Fede-rer

Scritto da _Carlo
Mi espongo… Mio pronostico: vince Kyrgios in due set

Scusa se mi permetto… Ma dopo aver letto tanti tuoi interventi odierni sul tennis maschile&femminile (tutti trancianti e saputelli) questa tua previsione è la sintesi assoluta di quanto tu capisca di tennis…

Voleva dire:”mi espongo al pubblico ludibrio” :mrgreen:

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-05-2017 21:17

L unico che potrà fermare Nadal è Nole in semi o al massimo Thiem in finale. Ma la vedo dura. Menomale che Kyrgios e Zverev erano predestinato…non fanno nemmeno 5 game

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 11-05-2017 21:10

Vi lamentate del tennis femminile e in questo torneo tra vittorie a sorprese eliminazioni altrettanto inaspettate si sono viste partite bellissime una per tutte Genie Masha era tempo che non si vedeva una partita così e ce ne sono state altre magari non così intense ma molto combattute come fate a non preferirle alla monotonia degli incontri maschili fatti si di gesti tecnici che rasentano la perfezione ma ripetuti da entrambi gli avversari con estrema monotonia aces a pacchi variazioni ridotte all’osso forza contro forza con tutta la buona volontà non riesco a farmelo piacere riesco a vedere gli ultimi games dell’ultimo set quando è in campo Roger e non sempre. Viva l’imprevedibilità del tennis femminile e non pensate che lo faccia per una mia vena perversa guardo volentieri anche per esempio Suarez vs Kuznetsova ed tutto dire in relazione alla bellezza femminile

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 11-05-2017 21:10

Scritto da Palmeria
Sta gioCando male kirgios o alla grande Rafa ?

Kirgios non sta giocando proprio, è completamente fuori dal match… Probabilmente ha qualche problema fisico.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 11-05-2017 21:10

Chi ieri parlava di un Nadal al 20, 30, 40 percento solo per, meschinamente, sminuire Fognini, dovrebbe nascondersi e non scrivere più per un bel pezzo…incompetenti.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 11-05-2017 21:09

Comunque l unico che al momento può battere nadal sulla terra è fognini, come dimostrato ieri.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 11-05-2017 21:09

Se kyrgios avesse la testa di Coric…
Australiano imbarazzante ma nn vedo come e chi possa battere Nadal sul rosso quest’anno..
Siamo tornati indietro di 5 anni

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 11-05-2017 21:06

Scritto da _Carlo
Mi espongo… Mio pronostico: vince Kyrgios in due set

Scusa se mi permetto… Ma dopo aver letto tanti tuoi interventi odierni sul tennis maschile&femminile (tutti trancianti e saputelli) questa tua previsione è la sintesi assoluta di quanto tu capisca di tennis… 😉

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 11-05-2017 21:05

Scritto da mauro
Bona Coric un predestinato,non fosse altro per la determinazione e la forza mentale

Il dritto( suo storico punto debole) sta migliorando.
Pensare che è entrato da LL! Ma non credo sia la prima volta che gli capita una cosa del genere

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 11-05-2017 21:03

Sta gioCando male kirgios o alla grande Rafa ?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 11-05-2017 20:54

Scritto da Fede-rer

Scritto da _Carlo
Solo oggi:
Murray-Coric
Dimitrov-Thiem
Paire-Cuevas
Kyrgios-Nadal
…non credo che ho bisogno di aggiungere altro, anzi si: che un torneo in cui una come la Sevastova raggiunge le semifinali è semplicemente ridicolo come livello…

Ma l’hai mai vista giocare? Sembra che tu stia parlando della n°580 del mondo…

l’ho vista giocare contro la Arrubarena, e lo spettacolo era davvero orripilante… Tra l’altro ero sicuro che perdesse, visto che quando l’ho guardata io ha perso 3 game di fila !!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!