Il torneo di Como: Challenger e Prequali, il 18 maggio la conferenza stampa
Fervono i preparativi per la 12esima edizione del Challenger Atp “Città di Como”, torneo internazionale che scatterà sabato 26 agosto con le qualificazioni per poi concludersi domenica 3 settembre.
Lo scorso anno il successo andò al francese Kenny De Schepper – già numero 62 al mondo – in finale sull’italiano Marco Cecchinato.
Eppure, anche se siamo ancora a maggio, le novità già non mancano e verranno illustrate in una conferenza stampa che è stata programmata per GIOVEDI’ 18 MAGGIO al TENNIS COMO (ORE 11).
Si parlerà del circuito di Prequalificazione che – diamo l’anticipazione – si allargherà a ben quattro province della Lombardia, con tappe (sei in totale) che toccheranno il territorio di Como ma anche quello di Monza e Brianza, Varese e Lecco.
Una bellissima novità che ha come intento quello di rendere il nostro torneo allargato e partecipato da tutta la fascia della regione a nord di Milano.
Una ulteriore anticipazione: il primo appuntamento è già prossimo alla partenza. La tappa inaugurale del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como sarà al Circolo Tennis Giussano dal 27 maggio al 4 giugno. Le iscrizioni sono già aperte sul portale della Federtennis.
Per tutte le altre news vi aspettiamo a Villa Olmo la mattina del 18 maggio.
ALBO D’ORO
2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov; 2016 Kenny De Schepper.
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2017
4 commenti
Novità credo si intenda relativamente al torneo di Como e all’allargamento ad altre province, non che sia una novità assoluta
@ Tifoso degli italiani (#1839431)
volevo scrivere la stessa cosa…ahahahahahhaahh….ovviamente tutta colpa della FIT!!!!!
Posso permettermi di dire che è un’idea copiata e non una novità come si legge nel titolo visto che l’idea mi sembra di ricordare sia partita l’anno scorso in occasione di un Futures zona Milano.
Un buon strumento per far cassa come Federazione mi pare invece esattamente come le pre quali per il BNL di Roma
Evvai,altre prequali!!
Scatenatevi!!!!