Rafael Nadal e il problema all’orecchio: “Dovevo giocare martedì, questo era il mio obiettivo, ma ora è meglio se gioco mercoledì”
Problema all’orecchio (otite) per Rafael Nadal che ha dichiarato: “È doloroso. È successo venerdì sera, mi sono svegliato alle 3 di notte con un dolore all’orecchio. Oggi va meglio, ma mi dà ancora tanto fastidio perché fa male dappertutto anche alla testa. Ma non è nulla di serio, mi sto allenando e mi ha detto il medico che ci vogliono solo un altro po’ di giorni per stare bene. Dovevo giocare martedì, questo era il mio obiettivo, ma ora è meglio se gioco mercoledì”.
La separazione di Djokovic: “Non ho una opinione al riguardo. Cosa lui pensa sia meglio per la sua carriera, va bene. Penso che ognuno sia libero di fare ciò che sente sia meglio in quel preciso momento. Non posso parlare di ciò che non so, meglio che chiedete a lui.”
Il forfait di Federer: “L’assenza di Federer non mi mancherà (sorride). Ma per i tifosi e il torneo, quando Roger gioca è sempre una grande notizia”.
TAG: Rafael Nadal
Assurdo pensare che se fognini e nadal fossero entrambi al top della forma, per lo spagnolo non ci sarebbe “trippa per gatti”
Davvero assurdo
Be non ci vedo nulla di vergognoso o di scamdaloso! Evidentemente la richiesta non rappresentavau un grave problema! Il perché è stato accontentato lo si sa! Vergognoso fu quando chiese di non essere più arbitrato da Bernardes, e scandaloso fu quando lo accontentarono!
X nadal una bells bicicletta da parte del fogna in arrivo
MA COME SI FA AD AVERE UN TENNISTA FUORI DI TESTA COME FOGNINI IN QUESTO SPORT , Booooo…. 😆
Si, Nadal avrebbe paura di Fognini….certo che il tifo, condito con due boccali di vino buono, rende folli.
Ahahahah, posa il fiasco, amico mio
@ alexalex (#1837563)
si.. ma la partita era già in tabellone per oggi… quindi aveva già scelto
Esatto. Da nausea
vamoss è orrendo e non si può sentire.
@ Gabriele da Ragusa (#1837784)
Vedi, se il soggetto in questione fosse stato Federer, avresti letto commenti del tipo “viva il re”, “Roger the best”, “federer è il tennis”.
Adesso Fognini può fare l’impresa con Nadal , naturalmente per andare immediatamente a casa con le ossa rotte , o sia martedì o mercoledì o giovedì …
Ma Djokovic quando gioca?
Anche lui sconfitto a tavolino insieme a Wawrinka e Nishikori giusto
Io adoro Nadal ma qst storia fa storcere un po la bocca anche a me. Tuttavia, sn veramente curioso di sapere dv sia finita la coerenza dei tanti soloni che hanno giustificato fin qui gli aiuti alla sharapova per il suo rientro (che vorrei ricordare dopo una sospensione per doping e nn x un infortunio lungo) sull’altare delle vendite dei biglietti, diritti tv e prestigio in generale per la wta e ora si indignano per una roba di qst tipo, ripeto anche discutibile, ma nota da 3 gg o cmq prima dell’ inizio del torneo e di cui beneficia un tennista che biglietti e diritti tv ne fa vendere altrettanto senn di piu. Siete ridicoli molti di voi. State introducendo un concetto di tifo nel tennis che prende il peggio di quello calcistico. Toglietevi la maglietta di federer qnd commentate. Sfigati
io con l’otite e altre cose ho affrontato un centinaio tra carabinieri e poliziotti, vincendo la battaglia, vuoi che nadal non vince contro fognini…
Quanti Slam ha vinto Fognini una ventina.
Imbarazzante commento
io davo la partita a tavolino a fognini o chi doveva giocare queste sono le regole
@ Fernando (#1837362)
chissa che perda,è che fognini gioca male ultimamente ,gl’altri fan progressi gurdando pela che è arrivato in finale e lui fuori senza tanti problemi al primo turno e qui mi batte sosa,mi sa che che faccio prima fare terno al lotto per vedere un fognini concentrato in campo per almeno 5 partite non dico tante,almeno un torneo,a miami ha giocato con 2 che nemmeno sapevano che erano in campo,come ha giocato con un giocatore come dio comanda il primo set nemmeno visto ,il secondo diciamo che nadal si è limitato a non subire è infatti non ha avuto nemmeno il problema tiebrek,doponadal gioca quando gli tocca allora la prossima volta tutte se hanno un proiblema rimandano la partita diu un giorno.volevo vedere se era l’inverso cosa succedeva
@ rovarsi (#1837582)
mi sa che sarebbe stato giusto che fosse uscito come da regolamento o giochi oppure salti,sa l’avesse avuto fognini il problema non stavano nemmeno li a sentire cosa aveva da dire ,è+ noi italiano gli stendiamo il tappeto rosso questo mi scazza
Per fortuna Nadal non era ancora nato nel 1969, altrimenti avrebbe potuto far rimandare lo sbarco sulla luna.
Chiederà anche di giocare primo pomeriggio per poi vedere Real Atletico?e se piovesse spostando la partita il giovedì chiederà di giocare all’orario da lui richiesto?Anche i Re devono seguire un protocollo
Se vogliamo dirla tutta però Fabio scelse spesso di giocare sul Pietrangeli piuttosto che in altri campi
No! Giocano quando decidono loro! Decidono loro se esordire martedì o mercoledì! Anche lo svizzero! Mi ricordo benissimo 2 anni fa quando andai a Montecarlo di mercoledì. Federer e Nadal erano in parti opposte del tabellone, perciò temevo di non vedere entrambi. Invece venni a sapere che Wawrinka, Federer e Nadal avevano deciso di esordire mercoledi, mentre Djokovic, che ci abita, aveva voluto esordire martedì (ed era dalla parte di tabellone di Nadal)!
“Io so di non sapere” mi sembra la frase perfetta per te e, se non sai, è meglio che taci.
L’obbiettivo è giocare martedì??? Ma uno gioca quando tocca a lui, che vuol dire???
Quante storie…
@ IMPERIALISM (#1837327)
Ciò che dice è vero fino al livello atp 250 e 500. Questo è un atp 1000 e il tennista è già ospitato. Potevano anche sorvolare (organizzazione torneo) nel silenzio dicendo a Fognini: “Guarda, lei gioca mercoledì per esigenze di copertura del campo, degli orari etc”. A me dafastidio assai che Nadal dica che è meglio giocare mercoledì per l’otite quando per una otite servono caldo e medicinali. E’ il padrone di casa?
E poi, se permetti in questo momento gli occhi sono puntati tutti su Sharapova, la quale ad ogni scambio fa sputar l’anima agli avversari, sembra una leonessa, benché poteva anche permettersi di giocare a giorni alterni e l’avrebbero accettato. Infine, vorrei vedere se rimandavano a mercoledì Nadal- Del Potro.
Quello che la gente non capisce,è che Nadal, vincerebbe anche con gli orecchioni!
non voglio giudicare per carità.. però ho una domanda da fare.. si potevano rimandare anche i match di lunedì? ad di la dell’essere un top 10 o big che sia.. a sto punto una Schiavone poteva chiedere ed ottenere pure lui un rinvio di un giorno del suo di match? grazie a chi saprà rispondermi 😉 cordialmente.
@ LuchinoVisconti (#1837188)
Io il non l’avrei messo anche in maiuscolo!
A me lo dici? Il problema di quando gioca Nadal per me è uno solo: se gioca la sera vedo la diretta, se no devo registrare. La Sharapova quando gioca gioca. E visto che gioca ora contro Bouch me la guardo volentieri!
Quante cazzate che sparate! Perché, se Fognini avesse chiesto a Roma quando giocare, glielo avrebbero fatto scegliere? Ahahaha si sarebbero fatti una grande risata e lo avrebbero messo quando meglio avrebbero preferito loro.
Spero si riprenda presto Nadal, ma possibilmente dopo mercoledì! 😉
E se non stesse bene neanche mercoledì? Non c’è problema, lo fanno giocare giovedì ed eventualmente la finale si gioca lunedì! Ragazzi, ma questo è un master 1000, mica un torneo di impiegati da circolo! Grottesco e, soprattutto, irrispettoso degli avversari. Spero che Fognini sia in giornata, perché se lo fosse, otite o no, Nadal dovrà sudarsela.
Signori ma avete idea di quanto pesi un nome come: Federer, Nadal o Djokovic?
Loro dettano legge su questo punto di vista, inutile fare i moralisti, perchè i soldi comandano l’uomo e il diavolo, non scordatelo mai!
Se manca uno come loro in qualsiasi torneo, le televisioni, gli organizzatori, sponsor, tutto il mondo delle scommesse ecc. ecc. non mangiano più!
Perchè è tutto un giro!
Proprio per questo le loro richieste, nel limite del possibile, devono essere sempre soddisfatte, altrimenti non partecipano più al torneo.
Fidatevi, che quando uno come Djokovic si presenta alla porta di un organizzatore, lui non usa il condizionale, ma si deve fare punto. Sono ben coscienti della loro potenza, proprio perchè sono leggende!
Comunque, pensate che queste sono solo piccole cose, che decidono di farci sapere o vedere.. meglio non andare dietro le quinte!
Buona serata a tutti.
Non mi sembra così scandaloso Djokovic gioca mercoledì e anche Nadal lo stesso come altri big tipo Wawrinka gioca mercoledì,ma secondo voi per un Master 1000 ancor di più che si gioca in Spagna sperano di far fuori il Fenomeno spagnolo?
Se fosse stato Federer,Djokovic o Murray sarebbe stato lo stesso.
Se non accontentano uno come Nadal chi dovrebbero accontentare.
@ RafaNadal9900 (#1837208)
E no caro mio.. Il toro di Manacor si mata sul campo..
Bisogna prendere spunto da Madrid, quando i nostri nei challenger nostrani un giorno non stanno bene si spostano le partite al giorno dopo sempre, che ne dite?
Ha fatto l’intervista in mutande?
@ alexalex (#1837297)
Si però ragazzi siate onesti. Se gioca la Sharapova di mercoledi pioggia di critiche se lo fa Nadal lo fanno tutti. Boh siete strani
Ma sì, Rafa, gioca un po’ quando TASSO hai voglia tu. Anche giovedì se preferisci, ‘che mercoledì c’è il derby di Champions di Madrid e magari vuoi andare a vederlo dal vivo…
Tutti i big, che io sappia, decidono se giocare il primo turno martedì o mercoledì. È più che normale che se lo fa Nadal è scandalo, se lo fa Federer, beh “Roger è il tennis”! 😉
Potrei sembrare superficiale, ma purtroppo hai ragione! Si chiama Rafael Nadal no Mannarino.
Si può giocare quando vuole lui se fogna è connesso nun c’è trippa per gatti.
Forza Fogna fagli venire il mal di testa ahahaha
Certo concordo al 100%, nel mio commento volevo solo dire che a tutti i BIG ,incluso Federer ,viene chiesta una preferenza su quando giocare non so se avviene anche i giocatori di bassa classifica…. Quindi è inutile che criticate Rafa , ormai è così !
Dico la mia: mi scandalizza molto meno un secondo turno di mercoledì di un primo turno sempre di mercoledì , contro la nostra Vinci !
Bisogna inoltre considerare che la claque di Nadal costituisce il 90% del pubblico, mai superiore alle 100 unità nelle ultime partite viste in TV, e di loro bisogna pur tenere conto…
Secondo al Re? Forse Casillas
Nadal mi sta anche simpatico (incredibilmente) e lo stimo essere un grande Campione, ma questa faccenda è talmente iniqua che dovrebbe essere surreale. Invece è tremendamente reale e fà, a mio parere, il paio con gli inviti a Sharapova, nel senso che in tutti e due i casi si sacrifica l’equità della competizione sull’altare del richiamo di un nome a cui chi organizza non vuole rinunciare.
Va bene Fognini avrà anche acconsentito ma scusate da quando hanno i giocatori il potere se gli organizzatori decidono che si gioca il martedì si gioca il martedì e se Nadal non ce la fa da forfait ma non così fossi stato in Fognini mi sarei arrabbiato molto. Comunque non si fa così che si chiami Nadal o in qualunque altro caso. Questa è la mia opinione poi se deve diventare pure questo uno sport corrotto facciamolo diventare ma non si fa così.
Nadal è un’autorità e ha il sacrosanto diritto di decidere il giorno in cui giocare nel caso in cui sia colpito da un acciacco. Lui in Spagna è secondo solo al re, quindi ciò che dice si accetta e basta!
Ho già commentato in un altro spazio ma poco importa. Le gocce x l’orecchio contengono tracce minime di elementi chimici molto utili a dilatare le arterie. Non credo che un professionista serio dichiari una otite e sia ignaro che le gocce x l’orecchio fanno effetto se stai fermo con la testa e i medici autorizzano di rimandare una partita. E’abbastanza ricco per dare forfait. Immagino che Fognini si stia rodendo. Suvvia, la situazione può essere un precedente per altri. Ritiro, un po’ a letto al caldo e passa.
Guardate che é una cosa abbastanza normale purtroppo! Anche Federer a Basilea decide quando giocare! Ai giocatori viene chiesto il giorno di preferenza in questo caso Nadal invece di martedì ha scelto mercoledì e probabilmente anche Fognini ha acconsentito !
Per quanto riguarda arbitraggi ecc è ridicolo pensiate che Nadal corrompe o altro!
Comunque come già detto in un altro post non si recupera velocemente dall’otite..sopratutto durante un Match di Tennis la labirintite può avere il sopravvento a meno che siano tutte cavolate quelle di Nadal… Mah.. Staremo a vedere! Saluti
Ma si dai se ha avuto per tre giorni forte mal di testa vuol dire che non sarà in forma per nulla e probabilmente esce con Fabio così prendete due piccioni con una fava e siete tutti contenti… più per la sconfitta di nadal che per la vittoria di fognini ovviamente
che vergogna, solo perchè sono in spagna e gli fanno fare ciò che chiede.
Tranquilli che se mercoledì non sarà a posto farà indurre il parto a Flavia…
Allora, se ho capito bene, domani se Higuain non sta bene, la Juventus può chiedere di spostare la partita col Monaco a mercoledì (Nadal docet…).
Certo, e anche quali giudici di linea far entrare e da quali arbitri (non) farsi arbitrare, come ben sappiamo! CHE SCHIFO
Vamossssss Rafa niente ti può fermare. ….
Per precauzione è meglio che tu stia a casa (sorride) 🙂
A che ci sei gioca direttamente la finale Rafa
Sono il primo fan di RAFA..però sta storia non mi piace tanto! FORZA FOGNA regala il 1000 di Madrid al primogenito!
tra poco arriva fognini,tranquillo rafa.
Una cosa vergognosa. Ma nessuno dice niente?
Ci Mancava solo che dicesse giochiamo la prossima settimana, scalando tutti gli altri tornei.
tranquillo rafa , domani facci sapere…al limite spostiamo tutto a giovedi
ps: visto che sei costipato , hai carta bianca in farmacia
VERGOGNOSO
ah…quindi decide lui quando giocare?