Classifica ATP Italiani: Simone Bolelli e Potito Starace guadagnano quattro posizioni. Perdono terreno Tomas Tenconi e Alessio Di Mauro
Simone Bolelli guadagna quattro posizioni nella classifica ATP di questa settimana.
Il tennista bolognese rientra nei top 70 alla posizione n.69 del mondo.
Avanza di quattro posti anche Potito Starace (ora al n.92 ATP).
Nelle retrovie perdono terreno Tomas Tenconi e Alessio Di Mauro.
– Italiani Top 500 – 24 Agosto 2009
TAG: Classifica Italiani, Di Mauro, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Tenconi
Tenconi fra poco sprofonderà 😥
appunto….e come ho ripetuto uno le Wc le può anche comprare,quindi se vuoi giocare,ci sono 3 modi,ho hai la classifica,ho giochi le quali e hai una WC….quindi gli altri e sopratutto i giovani potrebbero giocare e superare le quali….
se non hai WC, al primo turno non giochi…
ccn WC se perdi al primo turno prendi 0 punti…
ben detto non è un paragone che ci sta perchè nei tornei italiani le qualificazioni sono piene di giovani e nel main draw troviamo solo ex top 100 e addirittura stranieri che usufruiscono di wild card.
La Wild Card a volte viene vista come un modo per rendere la vita facile ai giovani che si devono sudare il pane con le quali…
io la vedo come un modo di promuovere il tennis di un ragazzo e premiarlo cercando, insieme a tutto il movimento di creare giovani top 100 e non di far rientrare un 1978 che ha ancora un anno massimo due di tennis molto discreto…
detto questo è comunque notevole l’exploit di Bracciali, che anche se aiutato, il suo l’ha fatto…
e chissà quanti giovani virgulti hanno ricevuto la stessa quantità di WC che ha ricevuto il derelitto… 🙄
intanto il derelitto Bracciali che ha inziato l’anno al numero 1050 del mondo,è numero 340…….chissà quanti giovani virgulti quest’anno hanno scalto più posizioni§???mi rispondo da solo….0!!!
BOELLI deve sfruttare al massimo questo tabellone..er tornare…bene agli us open..e tornare i unaposizione di classifica decente per le sue qualità!
ma perchè filo ha perso 8 posizioni…ha fatto finale…e in questa set doveva difendere una semifinale..mi potete spiegare???
Intanto oggi, alle 16 incontriamo C. Rochus, che proprio facile facile, non é 😯 . Concentrazione, in vista di un lungo torneo (si spera)…Forza Simo! 😛
Best ranking italiani nei primi 500 ATP:
246. Alberto Brizzi (1984) + 6
405. Claudio Grassi (1985) + 8
Best ranking italiane nelle prime 500 WTA:
214. Anna Floris (1982) + 6
406. Paola Cigui (1989) + 21
407. Camila Giorgi (1991) + 2
409. Nastassya Burnett (1992) + 31
412. Nicole Clerico (1983) + 1
Bel percorso,tutte partite sulla carta giocabili,ha la possibilità di arrivare in semifinale,non dovendo affrontare top ten.Che non butti via questa occasione.Forza simone!
Dal sito ATP vedo che Ferrer si é ritirato. Simone avrebbe dovuto incontrarlo (eventualmente) negli ottavi di finale. Al suo posto é stato ripescato O. Rochus.
Questa é un’ottima occasione per Bolelli, il suo percorso sarà: Rochus C. poi, eventualmente, Beck/Mayer o O. Rochus e Andreev ai quarti.
Vediamo di non buttare all’aria un’occasione di questo genere!!! 😯