ATP Tokyo: Davide Sanguinetti e Stefano Ianni sono iscritti nelle qualificazioni
Davide Sanguinetti e Stefano Ianni sono iscritti nelle qualificazioni del torneo ATP di Tokyo che prenderanno il via il prossimo 29 settembre. Scelta coraggiosa per i due azzurri che cercheranno di guadagnare punti preziosi fuori dall’amata Europa (e Italia). Da Col e Colangelo sono al momento fuori di 12 e 24 posizioni dal tabellone cadetto.
Stefano Ianni al via nelle qualificazioni del torneo “Gold Series” di Tokyo
sanguinetti grazie x averci regalato quella vittoria a milano!
comunque i nostri eroi si girano il mondo ormai sanguinetti per divertimento mentre Ianni inizia a pensare in grande . Forza Ianni ce la puoi fare … pensa a Pozzi !!
Concordo con te Lapa.Veramente un sito splendido,vanno tutti i miei complimenti alla Redazione.
Ins. Nome, Toro stavo pensando che è un vero piacere dialogare in questo sito, son contento di averlo trovato. Io non sono un grande esperto ma qui si hanno un sacco di notizie utili e soprattutto si possono esprimere opinioni e scambiare idee in maniera civile…non è una cosa così scontata, visto i vari forum che ci sono in giro…Grazie e ciao
Da questa vicenda Volandri non ne esce bene ma la colpa è sua solo in parte.
Se avessimo una Federazione più organizzata di quella che abbiamo avrebbe dovuto usare parole diverse e fare una scelta netta,cioè:
1-Volandri non è stato convocato perchè contro il Lussemburgo abbiamo anche altri giocatori da impiegare meglio adattabili alla superficie.
Dicendo questo Filippo non sarebbe stato soggetto a una marea di critiche(anche io l’ho criticato),perchè l’han fatto passare per il figliol prodigo,come se avesse più diritti degli altri giocatori.
Inoltre ricordo che in occasione di quel match anche Seppi e Starace ebbero a che dire,in merito alla concessione elargita a Filo e quindi se Volandri ha delle colpe in questa vicenda,a mio parere la Federazione ne ha molte di più del giocatore perchè avrebbe potuto muoversii in maniera molto più seria
Ciao Lapa.
Il mio post prescindeva dal tuo precedente intervento,con cui ero daccordo.
Ci tenevo solo a precisare questa cosa xkè spesso si creano voci nn conformi al vero….
Grazie Ins. Nome – hai fatto bene a precisare, il mio commento era un po’ troppo conciso – giusto per chiarezza, non ce l’hop con Volandri per partito preso, è solo che mi spiace quando qualcuno rifiuta (o si accorda per rifiutare) la maglia azzurra…questo vale per qualsiasi sport. Detto questo, sarò il primo ad esultare per Volandri quando vincerà una partita in Davis il prox anno.
Concordo con Lapa.Vorrei xò rettificare l’ultima parte:è stata la federazione (STUPIDAMENTE) a concedere a Volandri quel permesso.
Dico Stupidamente xkè:
-lo giustificò dicendo che “Filo era il n.1 d’Italia”.Che significa?Il n.1 d’Italia nn deve giocare gli appuntamenti minori?Oppure al n.1 d’Italia è concesso tutto?
-sempre dicendo che era il n.1 d’Italia ha creato un pericoloso precedenre.Ora ad esmpio il n.1 è Starace,potrebbe sentire il diritto di chidere( e ottenere) lo stesso permesso
-hanno detto a loro tempo che Filo avrebbe fatto punti assumendosi una responsabilità inutile che nn potgevano mantere(ad Amersfoort è uscito al 2.t)
-se nn lo volevano xkè magari nn si adatta bene al cemento nn doveva dire questo xkè autoriazzano gli altri a rifiutare quando nn si gioca sulla loro superficie (Bracciali magari rpotrebbe rifiutare Davis su terra o Starace su erba-cemento) magari dicevano “abbiamo convocato quella che secondo noi è la migliore formazione x questo incontro” senza esporsi a inutili polemiche
-infine hanno fatto entrambi una brutta figura.Filo visto come traditore della Patria e Fit vista come…….un oggetto di poco pregio messo in mano al volere di un giocatore….
Scelta a dir poco folle della Federazione dove le responsabilità sono solo in parte di Filo.
Forse mi sbaglio ma nel 2006 Ianni ha vinto un match ATP, credo ad Umago. Poi al secondo turno ha perso da Djokovic. Quest’anno Ianni ha fatto comunque qualcosa di buono a livello Challenger e FU, sempre tenendo presente la sua classifica e le sue possibilità tecniche — personalmente poi preferisco avere giocatori “scarsi” che vanno con coraggio a giocare le qualificazioni in giro, piuttosto che campioni o presunti tali che snobbano gli appuntamenti in Coppa Davis (ogni riferimento a Volandri è puramente voluto)
chi non segue il tennis non conosce ianni, piuttosto, e non è una provocazione, chi è questo Bruno Verdino
va bene, pio dimmi chi e´sto Ianni!!!
Ianni causa problema alla schiena(che lo ha costretto al ritiro vs Arnaboldi qlk settimana fa) si è cancellato.Giocherà la Serie A xrimettersi in forma e tornerà nel fine stagione.
Bisogna osare per salire in classifica,hanno fatto bene.
BRUNO VERDINO SEI UN GRANDE.
HAI TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE !!!
cosi atipico da non aver mai vinto una partita atp. E´vero da fastidio a molti NC.
Insomma un misto tra Santoro e Monica Seles…
ianni è un 81 giocatore atipico con un tennis ke da fastidio a molti
qnt anni ha ianni e ke tipo di giocatore è?
Sanguinetti ha tutta la mia ammirazione; andare a giocarsi le qualificazioni in Giappone a fine carriera non è da tutti. Questo è lo spirito agonistico che dovremmo insegnare ai nostri giovani (ai quali preferiamo invece regalare WC…)
Sanguinetti e Ianni sono in situazioni diverse, x davide e’ da apprezzare il fatto che non si voglia arrendere all’anagrafe e agli acciacchi , a 35anni suonati fare le quali in Oriente,…davvero encomiabile.
Ianni non penso che possa superare le quali , pero’ da apprezzare il tentativo! staremo a vedere!