Davis Cup-Fed Cup: Torino si candida per le possibili Final Four
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato la candidatura di Torino per le possibili Final Four di Davis Cup e Fed Cup.
“Torino ha un impianto su misura e ben collocato geograficamente”
Annuncio confermato dal Presidente della FIT Angelo Binaghi: “Ospitare le finali congiunte di Davis e Fed Cup sarebbe per lo sport italiano un grande onore. Torino rappresenterebbe la sede ideale per un evento cosi prestigioso: la città dispone di strutture all’avanguardia che permetterebbero la realizzazione di un avvenimento capace di catturare attenzione in tutto il mondo. Tale candidatura, che poggia sulla collaudata joint venture fra FIT e CONI Servizi, già alla base del successo degli Internazionali BNL d’Italia, dopo la crescita in continua espansione del torneo romano e l’organizzazione a Milano nel prossimo novembre delle Next Gen Finals, è frutto dell’alto livello di credibilità che abbiamo raggiunto nel campo della organizzazione di eventi e del ruolo sempre più centrale che l’Italia occupa nel panorama del tennis mondiale. Noi guardiamo sempre al futuro”.
Questo sempre se la federazione internazionale cambierà la formula di Coppa Davis e Fed Cup.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2018, Fed Cup, Fed Cup 2018
Allo Juve stadium
Purtroppo se Malago’ parla in questi termini sa che ormai il dado è tratto, si attende solo l’ufficialità attesa per agosto (final four in campo neutro, 2 set su 3 almeno per i singolari…)
@ Davide (#1833170)
Vero! E’ molto più grande, sarà addirittura il doppio.
Pensavo al Palavela perché proprio lì si era giocato Italia-Croazia di Davis nel 2013.
No il PalaAlpitour quello vicino allo stadio olimpico!!!
ORRORE! lasciate la DAVIS così com è!
@ lallo (#1833104)
Immagino che si faccia nell’ottica di avere ricavi superiori ai costi. É diverso da un investimento sul medio/lungo termine.
@ guest (#1833136)
Palazzo a Vela
Magari!!vado a piedi tutti i giorni
ma quale sarebbe questo “impianto su misura”?
Ma per le min#@iate siamo sempre in prima fila? Investire in impianti di base sembra brutto?
Beh dai il lato positivo è che si potrebbe giocare in Italia,una finale di coppa davis. Dato che l’Italia non arriva in finale da circa 20 anni. Così saremo pure sicuri di ” vederci” una finale in casa. Indipendentemente poi dalle squadre che ci arrivino 😀 😀
Magari………………….vi ospito tutti a casa mia