Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Monaco, Istanbul e Estoril: I risultati con il live dettagliato della prima giornata. Vince Tommy Haas a Monaco

01/05/2017 17:24 83 commenti
Risultati dal circuito ATP
Risultati dal circuito ATP

GER ATP Munich 250 | Terra | e482.060 – 1° Turno


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Jan-Lennard Struff GER vs [WC] Daniel Masur GER

ATP Munich
Jan-Lennard Struff [7]
6
6
Daniel Masur
3
4
Vincitore: J. STRUFF

2. Sergiy Stakhovsky UKR vs [PR] Tommy Haas GER (non prima ore: 13:30)

ATP Munich
Sergiy Stakhovsky
6
3
4
Tommy Haas
1
6
6
Vincitore: T. HAAS

3. Gerald Melzer AUT vs [Q] Yannick Hanfmann GER

ATP Munich
Gerald Melzer
4
7
1
Yannick Hanfmann
6
5
6
Vincitore: Y. HANFMANN

4. [Q] Jozef Kovalik SVK vs Jeremy Chardy FRA (non prima ore: 17:00)

ATP Munich
Jozef Kovalik
2
4
Jeremy Chardy
6
6
Vincitore: J. CHARDY






Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Thomaz Bellucci BRA vs Mikhail Kukushkin KAZ

ATP Munich
Thomaz Bellucci [8]
6
6
Mikhail Kukushkin
3
2
Vincitore: T. BELLUCCI

2. Fabio Fognini ITA / Andreas Seppi ITA vs [WC] Matthias Bachinger GER / Maximilian Marterer GER

ATP Munich
Fabio Fognini / Andreas Seppi
6
6
Matthias Bachinger / Maximilian Marterer
2
3
Vincitori: FOGNINI / SEPPI











TUR ATP Istanbul 250 | Terra | e439.005 – 1° Turno


Garanti Koza Arena – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Jiri Vesely CZE vs Marcel Granollers ESP

ATP Istanbul
Jiri Vesely
7
2
6
Marcel Granollers
5
6
4
Vincitore: J. VESELY

2. [8] Steve Darcis BEL vs Dudi Sela ISR

ATP Istanbul
Steve Darcis [8]
7
6
Dudi Sela
5
4
Vincitore: S. DARCIS

3. Mikhail Youzhny RUS vs [WC] Cem Ilkel TUR (non prima ore: 16:00)

ATP Istanbul
Mikhail Youzhny
3
6
6
Cem Ilkel
6
3
3
Vincitore: M. YOUZHNY

4. Radu Albot MDA vs [6] Bernard Tomic AUS (non prima ore: 18:00)

ATP Istanbul
Radu Albot
7
5
3
Bernard Tomic [6]
5
7
6
Vincitore: B. TOMIC






Court 1 – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [Q] Adrian Menendez-Maceiras ESP vs Jordan Thompson AUS

ATP Istanbul
Adrian Menendez-Maceiras
7
0
0
Jordan Thompson
6
6
6
Vincitore: J. THOMPSON

2. Rogerio Dutra Silva BRA vs [Q] Riccardo Bellotti ITA

ATP Istanbul
Rogerio Dutra Silva
3
7
6
Riccardo Bellotti
6
6
0
Vincitore: R. DUTRA SILVA











POR ATP Estoril 250 | Terra | e482.060 – 1° Turno


ESTÁDIO MILLENNIUM – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [PR] Tommy Robredo ESP vs Evgeny Donskoy RUS

ATP Estoril
Tommy Robredo
6
6
Evgeny Donskoy
3
2
Vincitore: T. ROBREDO

2. Gastao Elias POR vs Malek Jaziri TUN (non prima ore: 15:45)

ATP Estoril
Gastao Elias
6
3
6
Malek Jaziri
4
6
3
Vincitore: G. ELIAS

3. [WC] Frederico Ferreira Silva POR vs Denis Istomin UZB

ATP Estoril
Frederico Ferreira Silva
6
6
Denis Istomin
2
2
Vincitore: F. SILVA

4. Kyle Edmund GBR / Joao Sousa POR vs Nicolas Almagro ESP / Guillermo Garcia-Lopez ESP

ATP Estoril
Kyle Edmund / Joao Sousa
7
6
11
Nicolas Almagro / Guillermo Garcia-Lopez
6
7
13
Vincitori: ALMAGRO / GARCIA-LOPEZ






COURT CASCAIS – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Sam Groth AUS / Robert Lindstedt SWE vs Ryan Harrison USA / Michael Venus NZL

ATP Estoril
Sam Groth / Robert Lindstedt [1]
3
7
4
Ryan Harrison / Michael Venus
6
5
10
Vincitori: HARRISON / VENUS

2. Carlos Berlocq ARG / Sergio Galdos PER vs Ernesto Escobedo USA / Fabricio Neis BRA

ATP Estoril
Carlos Berlocq / Sergio Galdos
6
7
Ernesto Escobedo / Fabricio Neis
0
6
Vincitori: BERLOCQ / GALDOS

3. [Q] Salvatore Caruso ITA vs Kevin Anderson RSA

ATP Estoril
Salvatore Caruso
2
3
Kevin Anderson
6
6
Vincitore: K. ANDERSON


TAG: , , , , ,

83 commenti. Lasciane uno!

L’Amatore del Titanic (Guest) 02-05-2017 13:56

Scritto da Figologo
Che uno nel terzo set non abbia più una goccia di benzina per correre dietro una palla, perchè fisicamente non è preparato, soprattutto a reggere livelli dove su corre e si spende di più, non è contemplato.
Io sono un duro, quasi quasi con la mia forza mentale mi do al tennis professionistico e sbanco.

Forse stai confondendo il tennis amatoriale con quello professionistico. Sono due cose diverse.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 02-05-2017 09:41

@ L’ Highlander del Titanic (#1830259)

Bravo, concordo, che giocatore 😉

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 02-05-2017 02:15

Che uno nel terzo set non abbia più una goccia di benzina per correre dietro una palla, perchè fisicamente non è preparato, soprattutto a reggere livelli dove su corre e si spende di più, non è contemplato.

Io sono un duro, quasi quasi con la mia forza mentale mi do al tennis professionistico e sbanco.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 02-05-2017 00:42

@ adriano (#1830356)

91 TRAVAGLIA 91 BELLOTTI 91 GIUSTINO 91 BEGA 92 CECCHINATO!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Matematico del Titanic (Guest) 01-05-2017 23:48

Scritto da Figologo

Scritto da Dan
@ Figologo (#1830409)
Si come no e poi si rimane sempre al palo, l’aspetto mentale è fondamentale come quello fisico

Quindi oggi Bellotti ha perso perché non ha retto mentalmente.
Come è dimostrabile questa affermazione?
Il terzo set perso a zero è colpa dell’aspetto mentale. Come è dimostrabile questa affermazione?

Scritto da Figologo

Scritto da Dan
@ Figologo (#1830409)
Si come no e poi si rimane sempre al palo, l’aspetto mentale è fondamentale come quello fisico

Quindi oggi Bellotti ha perso perché non ha retto mentalmente.
Come è dimostrabile questa affermazione?
Il terzo set perso a zero è colpa dell’aspetto mentale. Come è dimostrabile questa affermazione?

Direi che un 6/0 incassato al terzo, nel 97% dei casi, costituisce un assioma a favore dell’ipotesi calo mentale… L’ 1% alternativo al calo mentale è riservato a quei casi in cui il giocatore ha subito un serio infortunio muscolare o traumatico, ma stoicamente decide di continuare il match perché il ritiro per lui non è moralmente concepibile. Un altro 1% è riservato a quei casi in cui l’avversario si è stancato di giochicchiare – stile Paire, Fognini o… Lindahl – ed essendo di alcune categorie superiori decide infine di chiudere velocemente la pratica (o battere cassa nel caso dell’australiano). Il restante 1% va ulteriormente suddiviso in cause varie ed eventuali.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 01-05-2017 21:31

Scritto da Dan
@ Figologo (#1830409)
Si come no e poi si rimane sempre al palo, l’aspetto mentale è fondamentale come quello fisico

Quindi oggi Bellotti ha perso perché non ha retto mentalmente.

Come è dimostrabile questa affermazione?

Il terzo set perso a zero è colpa dell’aspetto mentale. Come è dimostrabile questa affermazione?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 01-05-2017 20:40

Psyco Tomic ha vinto contro Safwat non contro Albot

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 01-05-2017 20:11

@ Rodolfo (#1830406)

donati era WC pre quali, travaglia supera le quali 2014

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Psicologo del Titanic (Guest) 01-05-2017 20:10

Scritto da Dan
@ Figologo (#1830409)
Si come no e poi si rimane sempre al palo, l’aspetto mentale è fondamentale come quello fisico

Hai ragione Dan. Figologo dimostra di essere un po’ antiquato con quella sua affermazione. In molte strutture italiane già sono presenti i mental coach, ma siamo ancora un po’ indietro. Tempo al tempo. All’estero è da decenni che esiste quella figura e molti campioni del passato e del presente ne hanno usufruito o ne stanno usufruendo… Non solo nel tennis ovviamente. Della Mente tuttavia sappiamo ancora poco rispetto alle potenzialità, ma le Neuroscienze fanno passi da gigante. Bisogna studiare e aggiornarsi; costa fatica… e denaro.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 01-05-2017 20:07

Scritto da Rodolfo

Scritto da Stefano
@ Rodolfo (#1830350)
Donati

…e Travaglia che conquista il MD con pieno merito superando le qualificazioni nel 2015

battuti montanes e rola (le ho viste da vivo)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-05-2017 19:48

Tomic ormai può andare da Gerry Scotti CADUTA LIBERA

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dan (Guest) 01-05-2017 19:19

@ Figologo (#1830409)

Si come no e poi si rimane sempre al palo, l’aspetto mentale è fondamentale come quello fisico

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reax (Guest) 01-05-2017 19:17

@ Deborah (#1830444)

Già…pure Summaria! Non si può fare una top5…necessaria almeno una top10!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 01-05-2017 18:22

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da S.re10
Caruso secondo me vince oggi
Solito braccino degli italiani nel momento di chiudere.. Speriamo che chiuda al tiebreak

Cioe’ fammi capire perche’ stento a crederci , secondo te’ Caruso batte Andersson , ma lo sai che e’ stato TOP 10 ?

Caruso aveva vinto facilmente contro un buon avversario come il francese al turno decisivo di quali..E poi con un Anderson non al 100%sulla terra si poteva provare almeno a strappare un set

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deborah (Guest) 01-05-2017 18:21

Scritto da Reax
@ luca14 (#1829996)
La classifica degli Italiani per bellezza è semplice
1. Fogna
2. Gaio
3. Eremin
4. Carli
5. Berretto

Secondo posto se non primo per Summaria, lo avete mai visto?Un gran bel ragazzo il calabrese. Ecco il profilo instagram https://www.instagram.com/corradosummaria/

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 01-05-2017 18:15

@ adriano (#1830356)

Giannessi è un ’90

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-05-2017 18:05

Beh non ci si poteva aspettare di più da Caruso visto l’avversario, è stato già molto bravo a qualificarsi

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 01-05-2017 18:04

Scritto da Dan
Bellotti quasi come pellegrino 3 giorni fa, a un passo dalla vittoria e poi…. È assolutamente vero che dovremmo avere dei preparatori mentali

Certo, anche dei maghi e dell fattucchiere.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 01-05-2017 18:03

Scritto da Stefano
@ Rodolfo (#1830350)
Donati

…e Travaglia che conquista il MD con pieno merito superando le qualificazioni nel 2015

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 01-05-2017 18:01

Conoscendo un minimo il valore e la storia di Bellotti fino ad oggi penso che un po’ di braccino sia più che giustificabile, è grave se ce l’hai in ogni partita, ma in questa occasione è piuttosto comprensibile.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 01-05-2017 17:56

Scritto da Dan
Bellotti quasi come pellegrino 3 giorni fa, a un passo dalla vittoria e poi…. È assolutamente vero che dovremmo avere dei preparatori mentali

qui sembra che fosse meglio perdesse anche il secondo 6 0 – fra l’altro perdeva per ben 3 a 0 prima si issarsi sul 5 a 4 – come Mendenez contro Thompson….

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 01-05-2017 17:55

Bravo salvo !! Che palla pesante però Kevin. Si vede che è un top

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dan (Guest) 01-05-2017 17:26

Bellotti quasi come pellegrino 3 giorni fa, a un passo dalla vittoria e poi…. È assolutamente vero che dovremmo avere dei preparatori mentali

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 01-05-2017 17:20

@ Rodolfo (#1830350)

Donati

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic92 (Guest) 01-05-2017 17:19

Scritto da Rodolfo

Scritto da Rodolfo

Scritto da Nic92

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Però nei challenger siamo competitivi, diversi ragazzi(Cecchinato, Fabbiano, Vanni, Gaio, Caruso, Belloti, Quinzi) si sono affacciati agli ATP, cosa che presto faranno anche Travaglia, Berrettini, Donati, con la speranza che qualcuno di essi sappia affermarsi a questo livello, dare il cambio agli uomini Davis e magari scoprirsi top player (penso a Berrettini e Pellegrino soprattutto, come potenziale)

Quindi si è affacciato agli ATP e Donati e Travaglia devono farlo ???? Vai a rivedere i risultati degli ultimi anni di un certo ATP 1000 che si gioca a Roma….

Quinzi…

Wc in torneo nostrano. Lo so. Intendevo andare in giro per il mondo nel circuito maggiore.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 01-05-2017 17:18

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1830311)

Qui siamo al super ottimismo .

Cerchiamo di fare un confronto equilibrato . Fogna è un giocatore che

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1830311)

Mi permetto di dissentire . Un movimento in salute esprime un giocatore di qualità ( primi 100 ) ogni anno o al massimo ogni due anni . Fogna il più giovane della compagine compie 30 anni gli 88-89-90-91- non ci sono
92 gaio 93 giannessi 94 non so 95 donati e napolitano , 96 berrettini e quinzi 97 pellegrino gli altri lasciamogli tempo
Più o meno è il nostro livello di sempre dopo PANATTA E COMPAGNIA

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 01-05-2017 17:17

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da il pallettaro
Peccato per Bellotti sembra la classica partita stregata già persa in partenza..speriamo bene

Mah…io le streghe non ce le vedo , sei 6/3 5/3 devi vincere , punto.

Parole Sante….devi vincere…..invece il limite mentale è venuto fuori e probabilmente prenderà 6-0 nel terzo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 01-05-2017 17:14

Scritto da Rodolfo

Scritto da Nic92

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Però nei challenger siamo competitivi, diversi ragazzi(Cecchinato, Fabbiano, Vanni, Gaio, Caruso, Belloti, Quinzi) si sono affacciati agli ATP, cosa che presto faranno anche Travaglia, Berrettini, Donati, con la speranza che qualcuno di essi sappia affermarsi a questo livello, dare il cambio agli uomini Davis e magari scoprirsi top player (penso a Berrettini e Pellegrino soprattutto, come potenziale)

Quindi si è affacciato agli ATP e Donati e Travaglia devono farlo ???? Vai a rivedere i risultati degli ultimi anni di un certo ATP 1000 che si gioca a Roma….

Quinzi…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 01-05-2017 17:14

Scritto da Nic92

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Però nei challenger siamo competitivi, diversi ragazzi(Cecchinato, Fabbiano, Vanni, Gaio, Caruso, Belloti, Quinzi) si sono affacciati agli ATP, cosa che presto faranno anche Travaglia, Berrettini, Donati, con la speranza che qualcuno di essi sappia affermarsi a questo livello, dare il cambio agli uomini Davis e magari scoprirsi top player (penso a Berrettini e Pellegrino soprattutto, come potenziale)

Quindi si è affacciato agli ATP e Donati e Travaglia devono farlo ???? Vai a rivedere i risultati degli ultimi anni di un certo ATP 1000 che si gioca a Roma….

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 17:14

Scritto da il pallettaro
Peccato per Bellotti sembra la classica partita stregata già persa in partenza..speriamo bene

Mah…io le streghe non ce le vedo , sei 6/3 5/3 devi vincere , punto.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 17:11

Scritto da S.re10
Caruso secondo me vince oggi
Solito braccino degli italiani nel momento di chiudere.. Speriamo che chiuda al tiebreak

Cioe’ fammi capire perche’ stento a crederci , secondo te’ Caruso batte Andersson , ma lo sai che e’ stato TOP 10 ? 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 01-05-2017 17:09

a dir poco curioso l’andamento del match di Bellotti. Caruso potrebbe battere Anderson solo se il buon Kevin giocasse con il classico braccio legato dietro la schiena a mio modestissimo avviso.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 01-05-2017 17:05

Che peccato per Rico. Però pensandoci che gran bella cosa che deve essere stata per lui. Insomma vieni da 2 challenger dove hai perso racimolando 0 set. Vai in Turchia e ci provi in un 250, lo superi e ti trovi rimbalzato in un primo turno Atp sopra 63 53 contro un giocatore di tutto rispetto che proprio questa settimana ha fatto Br. Non venitemi a dire ora che gli italiani se la fanno sempre sotto nei momenti topici, perché forse sul più bello lui si sarà accorto di dove si trovasse precisamente. Non so ragazzi ma io ho provato ad entrare per un attimo nella sua testa. Ora sotto di un break nel terzo, secondo me la partita è compromessa ma mai dire mai.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 01-05-2017 17:04

Peccato per Bellotti sembra la classica partita stregata già persa in partenza..speriamo bene

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 01-05-2017 17:04

Caruso vince? Ma scherzate?? Anderson e’ un signor giocatore altro che. Poi il nostro amato sport lo conosciamo pero’…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-05-2017 16:56

al momento decisivo si è fatto prendere dal solito braccino italico, forza Rico dai

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 01-05-2017 16:56

suicidio

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 01-05-2017 16:56

Bellotti poteva chiudere ma Dutra Silva è salito molto…..ora sarà dura

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 01-05-2017 16:56

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Ecco cos’è l’ottimismo !!!!….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 01-05-2017 16:52

Scritto da S.re10
Caruso secondo me vince oggi
Solito braccino degli italiani nel momento di chiudere.. Speriamo che chiuda al tiebreak

La seconda parte intendevo Belotti

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 01-05-2017 16:52

Caruso secondo me vince oggi
Solito braccino degli italiani nel momento di chiudere.. Speriamo che chiuda al tiebreak

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 16:49

Adzzzz…. non mi sono accorto che Bellotti e’ al TB , concentriamoci 🙂

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 16:48

Scritto da Anni80

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Ciao Pierre sai che non è proprio vero…l’anno scorso, dopo la tripletta italiana con il doppio Vanni, feci una piccola raccolta di info sui dati storici sul sito ATP ed alla fine il 2017 ha visto il record di vittorie italiane nei challenger degli ultimi 10 anni…
Poi se trovo i dati te li posto in un secondo momento…
Secondo me il problema di visibilità lo abbiamo solo a livello ATP, dove negli anni precedenti tra Seppi e Fognini ci eravamo abituati bene!!!

Vado in maniera spannometrica, anno scorso 2 Atp ( fognini e lorenzi ) , challenger abbiamo chiuso alla grande con la doppietta di Vanni che aveva vinto anche Segovia e la vittoria di Napolitano
In estate Gaio aveva fatto una doppietta, Giannessi a fine estate ha vinto in Polonia , insomma li ho detti tutti mi sembra.
Quest anno in 4 mesi ( oggi 1mo Maggio ) solo 1 challenger ( Fab in cina ) zero Atp , insomma non mi sembra il massimo ( parlo di vittorie ) per il 2017 poi magari vinciamo 2 Atp in un giorno ma al momento siamo sotto la velocita’ di crociera che il movimento potrebbe esprimere, concordi?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 01-05-2017 16:39

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Beh, un campione è colui che vince tornei di un certo livello,anche solo con degli exploit. Vince un master 1000 o magari uno slam. Magari arriva almeno in finale in tornei del genere. Nessun italiano di quelli in attività,nel singolare è riuscito a fare questo. Neanche fognini. Ovviamente è il più forte tra gli italiani,non solo perché ha vinto ad oggi 4 tornei o per il b.r.
Al maschile c’è un buon livello attualmente ma manca appunto il vero campione. Per fare un esempio,rimanendo in Italia,alla Panatta. O nel femminile 2 esempi su tutte,schiavone e pennetta.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 01-05-2017 16:34

Bellotti ha mangiato spinaci? ????

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic92 (Guest) 01-05-2017 16:33

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Però nei challenger siamo competitivi, diversi ragazzi(Cecchinato, Fabbiano, Vanni, Gaio, Caruso, Belloti, Quinzi) si sono affacciati agli ATP, cosa che presto faranno anche Travaglia, Berrettini, Donati, con la speranza che qualcuno di essi sappia affermarsi a questo livello, dare il cambio agli uomini Davis e magari scoprirsi top player (penso a Berrettini e Pellegrino soprattutto, come potenziale)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 (Guest) 01-05-2017 16:33

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

Ciao Pierre sai che non è proprio vero…l’anno scorso, dopo la tripletta italiana con il doppio Vanni, feci una piccola raccolta di info sui dati storici sul sito ATP ed alla fine il 2017 ha visto il record di vittorie italiane nei challenger degli ultimi 10 anni…
Poi se trovo i dati te li posto in un secondo momento…
Secondo me il problema di visibilità lo abbiamo solo a livello ATP, dove negli anni precedenti tra Seppi e Fognini ci eravamo abituati bene!!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 01-05-2017 16:30

Rico scatenato. Forza

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 01-05-2017 16:30

E sono 4 game di fila! Che superBELLOTTI!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 01-05-2017 16:28

Grande Rico recuperato il break forza si deve e si può fare questo secondo turno

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 01-05-2017 16:26

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

chi si accontenta gode.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’ Highlander del Titanic (Guest) 01-05-2017 16:25

Grandissimo, Tommy. È sempre una bella notizia quando uno che sa giocare a tennis vince un incontro tra i professionisti. Se poi costui va per la quarantina, è ancora più significativa la vittoria. Un monito per chi confonde il Tennis con l’ Atletica.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 16:17

Per carita’ va bene anche la vittoria in doppio di Fognini e Seppi ma non mi sembra particolarmente rilevante
Piuttosto , grande Bellotti 1mo 6/3 ma ora e’ sotto 0/3

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic92 (Guest) 01-05-2017 16:17

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Condivido. Aggiungo un nome: Andrea Pellegrino

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 16:15

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Confermo tutto vero, un movimento con cosi tanti top 500 non l abbiamo MAI avuto ma vinciamo poco , pochi ATP e pochi challenger , tanti futures

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reax (Guest) 01-05-2017 16:07

@ Shun (#1830137)

E anche bellotti! Sono tutti bei ragazzi non c’è che dire!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 01-05-2017 16:07

Scritto da albcors84
Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

Autocitarsi non è bello…io lo dico da quasi due anni…poi molti confondono l’avere il giocatore di punta (top10/top20) con il miglioramento generale del movimento…è innegabile che forse mai dai tempi d’oro (e per ora unici di Panatta & Co) abbiamo avuto così tanti giocatori potenzialmente competitivi e così tanti giocatori giovani promettenti(Berrettini, Donati, Quinzi solo per citarne 3)…se questo effetto ‘scia’ prosegue sarà quasi statisticamente impossibile non tornare ad avere qualche giocatore ai massimi livelli, e perchè no magari il tanto agognato ‘campione’

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 01-05-2017 16:05

Gran vittoria del doppio Fogna/ Seppia… e Bellotti è scatenato

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 01-05-2017 15:53

Riflessione sulla situazione del tennis italiano; abbiamo il campione in gradi di fare l exploit (fogna), abbiamo l esempio per i giovani e non best ranking a 35 anni! (Lorenzi), abbiamo un seppi che puo ancora dire la sua…abbiamo giovani pronti in rampa di lancia (BERRETO DONATI QUINIZI)..abbiamo una marea di potenziali top 100..penso che un movimento cosi ampio non l abbiamo mai avuto in Italia nel Maschile!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 01-05-2017 15:49

dale riccardo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 01-05-2017 15:49

Ma Bellotti??! VAIIII SCATENATOOOOO

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 01-05-2017 15:48

@ Reax (#1830029)
Bellotti anche

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reax (Guest) 01-05-2017 15:39

@ Thetis. (#1830054)

Già ho dimenticato Pellegrino! E anche Caruso ha il suo perché!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 15:36

Scritto da kalle4
Grandissimo Haas!!!! Che tennista!!!

Quello non e’ un tennista , e’ una LEGGENDA

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 15:35

Scritto da Stefano

Scritto da luca14

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Angelos99
@ Giuseppespartano (#1829931)
Si

Bello?
Ti piace ?
Fammi la tua classifica top 5 italiani ( di bellezza ) , io ti vorrei fare quella delle donne ma mi sa che c e’ da piangere…. giusto la Giorgi carina ma nulla di che.

Corinna Dentoni sarebbe una degnissima miss Italia

Hai ragione Luca, e’ una bella “sventola” bel viso e bel fisico… mia svista sai quando si parla di donne penso sempre e solo alle Top , grandi giocatrici ( dalla francesca in giu’ ..:) ma non delle veneri ( a me non e’ mai piaciuta particolarmente nemmeno la Penna).
Ok Dentoni e Burnett al Top , terza la Giorgi, OK?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 01-05-2017 15:33

Grandissimo Haas!!!! Che tennista!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 01-05-2017 15:14

@ Reax (#1830029)

Il migliore è Pellegrino

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reax (Guest) 01-05-2017 14:59

@ luca14 (#1829996)
La classifica degli Italiani per bellezza è semplice
1. Fogna
2. Gaio
3. Eremin
4. Carli
5. Berretto

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 01-05-2017 14:53

Scritto da luca14

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Angelos99
@ Giuseppespartano (#1829931)
Si

Bello?
Ti piace ?
Fammi la tua classifica top 5 italiani ( di bellezza ) , io ti vorrei fare quella delle donne ma mi sa che c e’ da piangere…. giusto la Giorgi carina ma nulla di che.

Corinna Dentoni sarebbe una degnissima miss Italia

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 01-05-2017 14:27

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Angelos99
@ Giuseppespartano (#1829931)
Si

Bello?
Ti piace ?
Fammi la tua classifica top 5 italiani ( di bellezza ) , io ti vorrei fare quella delle donne ma mi sa che c e’ da piangere…. giusto la Giorgi carina ma nulla di che.

Corinna Dentoni sarebbe una degnissima miss Italia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 01-05-2017 14:11

Scritto da Angelos99
@ Giuseppespartano (#1829931)
Si

Grazie 🙂

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 01-05-2017 14:05

Temo non ci siano streaming per i nostri alfieri. Qualcuno sa qualcosa?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 01-05-2017 13:56

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1829963)

Giorgi Dentoni Burnett..stop;-)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 01-05-2017 13:35

@ albcors84 (#1829948)

Nuove leve??? Ah stiamo freschi allora 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 01-05-2017 13:26

Scritto da Angelos99
@ Giuseppespartano (#1829931)
Si

Bello? 🙂
Ti piace ?
Fammi la tua classifica top 5 italiani ( di bellezza ) , io ti vorrei fare quella delle donne ma mi sa che c e’ da piangere…. giusto la Giorgi carina ma nulla di che.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 01-05-2017 13:05

@ Giuseppespartano (#1829931)

Si

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 01-05-2017 13:01

Bellotti vince Caruso…pure! Forza azzurri! Avanti con le nuove leve italiche negli atp

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo03 01-05-2017 12:46

Scusate ma quando si aggiorna il ranking live?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 01-05-2017 12:43

Ma in foto chi è? Salvatore Caruso?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 01-05-2017 12:06

K devo cercarli

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 01-05-2017 12:06

Mettete gli azzurri in primo piano no????

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 01-05-2017 11:51

Dai che si può fa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Loleo 01-05-2017 11:39

Coperti da telecamere i campi degli italiani?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!