Out Lorenzi ATP, Copertina

ATP Budapest: Lucas Pouille ferma la corsa di Paolo Lorenzi

29/04/2017 18:10 36 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981
Paolo Lorenzi classe 1981

Niente da fare per Paolo Lorenzi sconfitto in semifinale nel torneo ATP 250 di Budapest (e482.060, terra).

Il tennista toscano si è arreso a Lucas Pouille, 23 anni e n.14 del mondo, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 15 minuti di partita.

Primo set: Lorenzi partiva male cedendo il servizio nel primo game (a 15) e nel terzo gioco (a 30 dal 30-15 con doppio fallo sul 30 pari).
Pouille in un attimo si portava sul 4 a 0 e senza concedere nulla alla battuta, chiudeva la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di servizio del parziale.

Secondo set: Paolo sul 4 pari riusciva ad annullare tre palle break, ma sul 5 pari, dal 15-0, cedeva 4 punti consecutivi e perdeva il turno di battuta.
Il transalpino, dal canto suo, era sempre perfetto alla battuta e non aveva problemi a tenere a 0 il servizio sul 6 a 5 e chiudere la contesa con agilità.

La partita punto per punto

ATP Budapest
Lucas Pouille [1]
6
7
Paolo Lorenzi [6]
2
5
Vincitore: L. POUILLE

L. Pouille FRA – P. Lorenzi ITA
01:14:02

7 Aces 1
0 Double Faults 2
70% 1st Serve % 69%
29/35 (83%) 1st Serve Points Won 28/45 (62%)
11/15 (73%) 2nd Serve Points Won 10/20 (50%)
0/0 (0%) Break Points Saved 3/6 (50%)
10 Service Games Played 10
17/45 (38%) 1st Return Points Won 6/35 (17%)
10/20 (50%) 2nd Return Points Won 4/15 (27%)
3/6 (50%) Break Points Won 0/0 (0%)
10 Return Games Played 10
40/50 (80%) Total Service Points Won 38/65 (58%)
27/65 (42%) Total Return Points Won 10/50 (20%)
67/115 (58%) Total Points Won 48/115 (42%)

14 Ranking 38
23 Age 35
Grande-Synthe, France Birthplace Rome, Italy
Dubai, U.A.E. Residence Siena, Italy
6’1″ (185 cm) Height 6’0″ (182 cm)
179 lbs (81 kg) Weight 169 lbs (76 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2012 Turned Pro 2003
13/8 Year to Date Win/Loss 11/14
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 1
$3,018,988 Career Prize Money $3,186,263


TAG: , ,

36 commenti. Lasciane uno!

Tifoso degli italiani (Guest) 30-04-2017 16:48

@ enigmista (#1829039)

Esatto, è quello che dicevo anch’io nel commento 14…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enigmista (Guest) 30-04-2017 14:28

completamente d’accordo con ilpallettaro!!!
è pleonastico scrivere che quando un atleta ne sfida un altro più forte vengono fuori i suoi limiti.
Confortante per Lorenzi che giochi molto spesso vicino ai prori limiti, significa che da il proprio massimo (a differenza di altri).

Scritto da ilpallettaro
@ Sato (#1828511)

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

è un commento del tutto inutile perché nel tennis vale per tutti a tutti i livelli: se prendi uno più forte, i limiti vengono fuori.
pouille vince con lorenzi perché con la palla che salta alta ci va a nozze, si affianca e sbraccia che è il suo movimento naturale. e se aggiungi che serve molto bene, e che la sua palla media è una palla che cammina molto, beh si i limiti di paolo vengono fuori.
ieri comunque a barcellona sono venuti fuori i limiti di murray.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 30-04-2017 08:07

@ Sato (#1828511)

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

è un commento del tutto inutile perché nel tennis vale per tutti a tutti i livelli: se prendi uno più forte, i limiti vengono fuori.
pouille vince con lorenzi perché con la palla che salta alta ci va a nozze, si affianca e sbraccia che è il suo movimento naturale. e se aggiungi che serve molto bene, e che la sua palla media è una palla che cammina molto, beh si i limiti di paolo vengono fuori.
ieri comunque a barcellona sono venuti fuori i limiti di murray.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 30-04-2017 08:01

Scritto da Marco61
scusa ma hai visto la partita? Io si e ti dico che è stata più una sconfitta di Lorenzi
che una vittoria di Pouille. Ho visto parecchie partite di Paolo e pur con i suoi limiti se oggi avesse giocato al meglio delle sue possibilità avrebbe vinto

pouille non perde mai da lorenzi perché la palla di paolo alta sopra la spalla non gli da fastidio, e tira meglio il servizio.
e paolo tante altre armi non ha. ha anche giocato bene, cercando più variazioni di lunghezza proprio per non permettergli di arrivare comodo sul suo toppone incrociato.
però quando uno tiene comodamente il servizio mentre sul servizio dell’altro si va sempre in lotta, il risultato è segnato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-04-2017 00:54

Redazione perché Paolo è dietro Verdasco nella classifica live, nonostante abbiano gli stessi punti? Quale criterio si usa in questo caso?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco61 (Guest) 30-04-2017 00:33

scusa ma hai visto la partita? Io si e ti dico che è stata più una sconfitta di Lorenzi
che una vittoria di Pouille. Ho visto parecchie partite di Paolo e pur con i suoi limiti se oggi avesse giocato al meglio delle sue possibilità avrebbe vinto

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 30-04-2017 00:23
30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 30-04-2017 00:07

Risultato pienamente nella logica. Non si poteva pretendere che battesse anche Poille.
Certo, oggi Lorenzi riesce a battere giocatori che qualche anno fa era decisamente impensabile. Potrebbe riuscire a fare un ennesima miracolosa evoluzione? In effetti avrebbe del sovrumano. Però anche un ritorno alla vittoria di un torneo Slam da parte di Federer o Nadal nel 2017 sembrava fino all’anno scorso un qualcosa di sovrumano. Eppure Federer ha trionfato agli Australian Open spuntandola per un soffio su Nadal (il quale è adesso il favorito numero 1 al prossimo Roland Garros)!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 29-04-2017 23:22

Scritto da Marco61
Ho visto la partita in differita. Puoille non ha fatto nulla di straordinario, c’è molto rammarico perché era tranquillamente alla portata di Lorenzi, del miglior Lorenzi sicuramente si

Pouille per essere tranquillamente alla portata di Lorenzi deve stare male parecchio, dammi retta…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco61 (Guest) 29-04-2017 23:18

Ho visto la partita in differita. Puoille non ha fatto nulla di straordinario, c’è molto rammarico perché era tranquillamente alla portata di Lorenzi, del miglior Lorenzi sicuramente si

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nat (Guest) 29-04-2017 23:16

Scritto da Roberto
Un dato statistico..tra gli over 35 è il numero 3 del mondo… Dietro solo a un certo svizzero e a karlovic, che sono sicuro, tra breve sarà dietro al senese

Si certo… è anche primo al mondo tra i romani nati a Siena…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 29-04-2017 23:12

Io sinceramente mi tengo Paolo così come è…Fa sempre il suo e sputa sangue anche con giocatori molto più talentuosi come Pouille ( che è un giocatore che presto potrà entrare in top ten e rimanerci a lungo, per me) non saprei che critica muovergli anche cercandola…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 29-04-2017 21:51

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

Continuo a ritenere inutile questo ragionamento: a parte i campionissimi, vale per tutti.i giocatori del mondo.
Tanto per fare un esempio, Pouille sta giocando Budapest e non è andato a Barcellona perché “appena si alza il livello…dimostra i suoi limiti”.

No caro tifoso non è così, ci sono giocatori anche più dietro in classifica di Lorenzi che hanno il braccio per far fuori un top ten quando sono in giornata, Lorenzi è regolarissimo, ma un top ten non lo batterà mai perché non ha il tennis per farlo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-04-2017 21:48

Un dato statistico..tra gli over 35 è il numero 3 del mondo… Dietro solo a un certo svizzero e a karlovic, che sono sicuro, tra breve sarà dietro al senese

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 29-04-2017 21:43

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

Continuo a ritenere inutile questo ragionamento: a parte i campionissimi, vale per tutti.i giocatori del mondo.
Tanto per fare un esempio, Pouille sta giocando Budapest e non è andato a Barcellona perché “appena si alza il livello…dimostra i suoi limiti”.

Lorenzi sta dimostrando di merotare la classifica che ha.se perde ampiamente con i top 15 e’ nella logica delle cose. Da un anno naviga fra 35 e 40. Chapeau.

La logica dice questo, ma la matematica non si applica al tennis. Ci sono giocatori come Lorenzi che pur essendo top 40 non vincono mai con i top 10 e raramente perdono con giocatori inferiori e ci sono giocatori come Fognini che sono esattamente l’ opposto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 29-04-2017 21:37

Scritto da Mac4ever

Scritto da Dreddim

Scritto da Tomoni
Per carità bravissimo,ma appena si alza il livello scompare e non si può avere sempre 250 con giocatori inferiori a te in cui partecipare.Qua o si sveglia Fognini oppure la vedo dura quest’anno vincere qualcosa a livello ATP tra “vecchi” in calo o non al livello e giovani ancora un po acerbi.

Giusto. Vai tu allora dai.

Il divanista è fortissimo a chiacchiere e scritti……….manco si rende conto di cosa possa voler dire competere a certi livelli

Scusate ma l’utente Tomoni cosa ha detto di così sbagliato? Ha semplicemente evidenziato la ns attuale situazione. Se non siete d’accordo controbattete motivando le Vs opinioni e non triceratevi dietro attacchi più o meno offensivi.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 29-04-2017 21:36

Grazie Paolino, senza di te molte settimane scorrerebbero quasi inavvertite. Il mio unico dubbio è che da mesi non ha una settimana franca di impegni agonistici e forse paga una mancanza di brillantezza che gli impedisce di conseguire il grande risultato che io credo sia nelle sue corde. Ad ogni modo non posso certo avere la presunzione di dare consigli al mitico Paolino…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la pallina e la patata (Guest) 29-04-2017 21:06

Oggi non ho potuto vedere la partita, ho pensato che tanto l’avrebbero dato su Supertennis alle 9….. eh no i geni la mettono alle 10.30, adesso trasmettono Zeballos Nadal 😡 ……ma un po’ di rispetto per i nostri tennisti no? Che televisione…..una ciofeca.. 😥

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac4ever (Guest) 29-04-2017 20:09

Scritto da Dreddim

Scritto da Tomoni
Per carità bravissimo,ma appena si alza il livello scompare e non si può avere sempre 250 con giocatori inferiori a te in cui partecipare.Qua o si sveglia Fognini oppure la vedo dura quest’anno vincere qualcosa a livello ATP tra “vecchi” in calo o non al livello e giovani ancora un po acerbi.

Giusto. Vai tu allora dai.

Il divanista è fortissimo a chiacchiere e scritti……….manco si rende conto di cosa possa voler dire competere a certi livelli

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-04-2017 20:08

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

Continuo a ritenere inutile questo ragionamento: a parte i campionissimi, vale per tutti.i giocatori del mondo.
Tanto per fare un esempio, Pouille sta giocando Budapest e non è andato a Barcellona perché “appena si alza il livello…dimostra i suoi limiti”.

Lorenzi sta dimostrando di merotare la classifica che ha.se perde ampiamente con i top 15 e’ nella logica delle cose. Da un anno naviga fra 35 e 40. Chapeau.

Esatto, quoto tutto.
Aggiungo anzi che può perdere anche nettamente come oggi, ma non viene mai surclassato dall’avversario(unica eccezione il 6-1 6-1 preso da Nadal ad Acapulco).

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-04-2017 20:02

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

Continuo a ritenere inutile questo ragionamento: a parte i campionissimi, vale per tutti.i giocatori del mondo.
Tanto per fare un esempio, Pouille sta giocando Budapest e non è andato a Barcellona perché “appena si alza il livello…dimostra i suoi limiti”.

Lorenzi sta dimostrando di merotare la classifica che ha.se perde ampiamente con i top 15 e’ nella logica delle cose. Da un anno naviga fra 35 e 40. Chapeau.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallo naso (Guest) 29-04-2017 19:52

non avevo mai visto pouille e devo dire che mi ha sorpreso! d’altra parte per battere nettamente paolino devi saper giocare. Gran game di paolino sul 4-4 al secondo,complimenti per la semi e complimenti a pouille, che a mio parere è davvero un gran bel giocatore

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-04-2017 19:22

Scritto da Sato

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

Continuo a ritenere inutile questo ragionamento: a parte i campionissimi, vale per tutti.i giocatori del mondo.
Tanto per fare un esempio, Pouille sta giocando Budapest e non è andato a Barcellona perché “appena si alza il livello…dimostra i suoi limiti”.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 29-04-2017 19:16

Grande Paolino, come sempre… ovunque con te anche nella sconfitta!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 29-04-2017 19:15

@ Sato (#1828299)

Portate rispetto al grande paolo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 29-04-2017 19:12

@ Tifoso degli italiani (#1828203)

Intanto fa meglio di FF, così, giusto per dire

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 29-04-2017 19:12

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

Non è un commento inutile, è la verità. Lorenzi è bravissimo, costante e vince i match che deve vincere, ma non ha il tennis per competere coi giocatori di talento in giornata.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
neuen 29-04-2017 19:06

ci vuole anche fortuna nella collocazione in tabellone

fosse stato dall’altra parte…. sarebbe stata finale….

grande sempre Paolo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco61 (Guest) 29-04-2017 18:59

è pur sempre una semifinale, peccato ma complimenti lo stesso

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dreddim (Guest) 29-04-2017 18:54

Scritto da Tomoni
Per carità bravissimo,ma appena si alza il livello scompare e non si può avere sempre 250 con giocatori inferiori a te in cui partecipare.Qua o si sveglia Fognini oppure la vedo dura quest’anno vincere qualcosa a livello ATP tra “vecchi” in calo o non al livello e giovani ancora un po acerbi.

Giusto. Vai tu allora dai.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-04-2017 18:40

Scritto da marvar
Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

Che commento inutile, per non dire altro…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 29-04-2017 18:40

vabbè, è andata secondo pronostico. troppo forte pouille per lorenzi. bravo il francese. bravo anche a lorenzi. le semifinali sono un ottimo risultato.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 29-04-2017 18:23

Per carità bravissimo,ma appena si alza il livello scompare e non si può avere sempre 250 con giocatori inferiori a te in cui partecipare.Qua o si sveglia Fognini oppure la vedo dura quest’anno vincere qualcosa a livello ATP tra “vecchi” in calo o non al livello e giovani ancora un po acerbi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-04-2017 18:20

Grande lo stesso Paolino, ad maiora!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grande (Guest) 29-04-2017 18:17

Paolo hai combattuto fino alla fine, hai perso,ma bravo lo stesso. Le prossime settimane arriverà’ il B.R., non ti preoccupare, te lo meriti!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 29-04-2017 18:16

Appena il livello si alza Lorenzi…dimostra i suoi limiti..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!