WTA Madrid: Wild card per il main draw a Francesca Schiavone
Francesca Schiavone ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo WTA Premier di Madrid in programma tra 7 giorni.
Gli organizzatori iberici con questo invito vogliono omaggiare la bellissima carriera di Francesca che giocherà per l’ultima volta il torneo spagnolo.
Le quattro wild card
Lara Arruabarrena
Francesca Schiavone
Maria Sharapova
Sara Sorribes Tormo
TAG: Francesca Schiavone, WTA Madrid, WTA Madrid 2017
Leggo solo ora…”i prosciutti davanti agli occhi!” Eheheh : oD
scusami Carl ma non avrebbe senso dare una wild card a Francesca da parte dello slam Parigino… dato che lei si è guadagnata da sola l’accesso al MD del torneo stesso… e se mantengono le premesse fatte nelle scorse settimane non dovrebbero neanche darla alla Sharapova… piuttosto la destinassero ad una loro giovane e promettente tennista Francese .. ai mie occhi ci farebbero piu una bella figura!
Intendevo nel MD.
Ricordo che il punto è ancora aperto, la FFT comunicherà la sua decisione finale urbi et orbi con una diretta Facebook il 16 maggio (pagliacciata indegna).
Che abbiano già deciso di darle una WC per le quali lo ha scritto solo un giornale inglese; va bene che non è lo scandalistico Sun, ma non è certo fonte significativa.
Se la stampa inglese è la più aggressiva contro Sharapova non è certo dovuto a questioni etiche, è solo perchè fa vendere più copie.
Ma la competitività cosa c’entra con la questione doping?
Cioè se giocava male allora non era etico altrimenti sì?
Avete davvero i prosciutti davanti agli occhi.
Non ha il diritto proprio di un bel niente, se non entrare nei tornei dove ha classifica per farlo.
Poteva avere senso una WC nel primo visto che era senza ranking, ma d’ora in poi sarebbe più corretto entrasse senza l’aiutino.
Le WC sono a scelta del torneo, e mettere al pari un’infortunata e una dopata è da circo.
Spero che almeno negli Slam abbiano un minimo di buon senso
Binaghi & CO…..go home!
@ Fabblack (#1828478)
Invece il mio intento è proprio quello di contestare una “legge” che consente a chi organizza tornei di scavalcare le classifiche di merito e l’etica sportiva in nome del mercato pubblicitario, invitando chi, dopo una squalifica, si trovi giustamente senza classifica e da lì dovrebbe ricominciare la sua carriera agonistica. Il fatto che le protagoniste di questo caso siano una detestabile Campionessa siberiana, bombata, ed un’altra per cui ho quasi sempre fatto il tifo, tranne nella brutta vicenda in Nazionale a Forlì, ha il suo peso nel determinare il mio pensiero ma, mi si creda, non ne è alla base: lo manterrei anche a parti invertite.
Casa Saint fa miracoli … solo di altre persone siberiano
@ Carl (#1828583)
Non ne ha bisogno… Già entrata con il ranking dopo aver vinto Bogotà
Bah, una WC a Roma alla Schiavone potevano anche darla visto che al suo ultimo anno. Almeno lei qualcosa ha vinto e quando è in campo dà il meglio di sè.
@ Carl (#1828583)
Per Parigi non ce n’è bisogno.
non c’è bisogno di avere questo tono con me.. io ho semplicemente fatto una domanda, che poi tra l’altro mi ero dimenticato delle pre-qualifiche .. capita quando si leggono troppe cose insieme e nello stesso momento 🙄 ad ogni modo ti ringrazio per avermi risposto!
ora però ti rispondo io su Parigi.. ti dirò che spero non gliela diano se veramente vogliono dimostrarsi un torneo serio e professionale che mantiene la parola… altrimenti 1) ne sarei in parte deluso e non solo io – 2) non ci farebbero una bella figura eh … montarci sopra un caso al grido : noi siamo contro! per settimane tenendo tutti sulle spine per poi fare marcia indietro.. o gliela si concede oppure no!
————————————————————
poi chiedo scusa ma torno per un momento sul tema doping – io dico : se un Farmaco che per anni è stato giudicato legale quindi di facile assunzione per un qualsiasi atleta sportivo… di colpo ne diventa illegale vorrà pur dire qualcosa no? i casi sono due : che la Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) abbia preso una cantonata colossale ed il suddetto farmaco in realtà male non fa – oppure? che all’interno del suo organico ci sono persone che non dovrebbero lavorare li e che per anni non hanno saputo appurare gli effetti positivi e dopanti che il medicinale produceva all’atleta che ne faceva uso… ed io spero non sia nessuna di queste opzioni… ora la Sharapova faceva uso di un medicinale e l’ha detto anche se molti di voi subito diranno : si ma sporadicamente .. ok ma ne faceva uso e non ne aveva proprio bisogno in quanto a lei questo stra-maledetto Meldonium non serviva affatto… e se ne ha fatto uso vuole dire che era a conoscenza del fatto che in qualche modo portasse un qualche beneficio a livello fisico e di gioco, perchè non c’è la vedo io la Maria come di una persona ingenua e sprovveduta… al max potrei accettare una spiegazione del tipo : il mio medico curante spesse volte me l’ha prescriveva ed io mi sono fidata e l’ho presa questa medicina, tanto era legale fino a poco tempo fa.. ecco a questa spiegazione potrei anche starci, però rimane il fatto che lei come tanti altri atleti non prendeva solo vitamine e bibite energizzanti – e questo dovete tenerlo presente che vi piaccia oppure no! cordialmente.
Adesso manca solo la WC a Parigi per dare l’ultima pennellata al capolavoro di Binaghi & Co.
La FIT si dimostra davvero pessima, pur avendo fatto una cagata non ritorneranno mai sui loro passi, bravi i madrileni che riconoscono il valore di una grande giocatrice, anche se ora ha 36 anni ed è vecchia, come ha detto……. Palmieri
Bravi a Madrid, che si accaparrano una vincitrice Slam al suo ultimo anno, che piace al pubblico è ancora competitiva.
Allucinante la decisione di Binaghi & co
La Schiavone paga il suo No all’Olimpiade 2016 !!!
@ Sandro G. (#1828155)
Sveglia, sono tre, è che una è “riservata” per la vincitrice delle prequalifiche.
@ tinapica (#1828080)
Ma neanche tu puoi pretendere di cambiare le leggi a tuo piacimento.
Sharapova ha scontato la squalifica (per la verità neanche “per doping”) ed ha diritto di rientrare nei suoi “diritti” di ex nr. 1 e campionessa Slam (più d’uno, in verità).
E poi a Madrid la WC l’hanno data a tutte e due, o no?
Ti dirò di più: al rientro ha dimostrato la sua competitività e secondo me gliela daranno pure a Parigi.
Sono proprio contento per Francesca!
Sulle scelte ridicole del torneo di Roma non voglio perdere altro tempo!!!
Si può anche dare del Lei, peraltro uno snobismo insopportabile su un blog sportivo, ma se poi si definisce “bombata”, un’espressione volgare e da curva da stadio, una campionessa che ha scritto la storia del tennis e che ha scontato una squalifica come era giusto che fosse, ci si rivela per ciò che si è… Si può discutere sulla Sharapova, e lo si sta facendo in lungo e in largo, ma evitando etichette stigmatizzanti e offensive .
Se si chiamava Schiavonova, ex trionfatrice al rolland garros ed ex numero 4 del mondo, forse la wild card a roma la davano. Un MITO vivente non solo del tennis ma dello sport italiano in assoluto.Artefice e protagonista piu volte delle nostre vittorie in Federetioncup.Classifica alla mano e visti gli ultimi risultati può essere ancora considerata la nostra n°1 sulla terra.Detto ciò mi aspetto un comunicato tipo:”Le dichiarazioni sulla mancata concessione della wild card alla Schiavone non volevano essere una mancanza di rispetto verso Francesca, che è stata, è , e sarà per sempre una leggenda del nostro tennis.Vista la mancanza di risultati e il continuo regresso nel ranking della Schiavone avevamo pensato fosse più giusto guardare al futuro e dare spazio a giocatrici più giovani.Ma visti gli ultimi risultati e gli attestati di stima da parte degli appassionati abbiamo deciso in accordo con la federazione di assegnare 1 wildcard per il tabellone principale a Francesca Schiavone.” in fede Sergio Palmieri
grade maury…..ben gli sta a binaghi e company…vai leonessa….fatti valere
L’Italia si distingue sempre. Ma non in meglio. Francesca,che ha dato molto al torneo romano,battendovi una certa Serena williams,se ne farà una ragione. Non i suoi estimatori.
Straquoto. Il problema sono le prequali. Che diano un paio di posti per le qualificazioni, ma di più non ha senso…
Grandissimi!!!
Questo sì che è un bello schiaffo per i nostri fenomeni della FIT.
Complimenti a Tiriac ed agli spagnoli
Direi “autoreferenzialità”
mettendo da parte l’argomento Sharapova .. io sono d’accordo sulla Wild Card alla Errani pur non essendo suo estimatore – in quanto Italiana che si ritrova in un momento di difficoltà e giusto che l’abbia ricevuta…
chiedo però a voi altri : ma perché le wild card di Roma per il many draws sono soltanto due? e così che deve essere? o potevano concederne una terza? lo so che c’è un limite oltre la quale non bisogna andare, vorrei però sapere qual’è il num. esatto di Wild Card che un torneo come gli Internazionali D’Italia – puo elargire… no perché se potevano osare e non l’hanno fatto allora diventa automaticamente una ripicca o cattiveria personale, nei confronti della Schiavone… scusate ma il dubbio diventa ancor piu legittimo u_u
detto cio seppur non ami particolarmente questo torneo di Madrid con la Schiavo che fatica a giocarci pur essendo un torneo di terra rossa.. sono cmq grato agli organizzatori (forse un po beffardi nei confronti di Roma) 😛 per questo enorme e gradito regalo … sono felice 😀 e una bella notizia!
Ahahahahaha
Ci puoi scommettere che l’ha fatto apposta.
…il duo Binaghi/Palmieri colpito e affondato!
@ Ale85 (#1827851)
Anche “noi” troviamo pesante chi, come lei, continua a sostenere che Sharapova sia stata invitata “come è giusto che sia”. Ci sarà concesso esprimere dissenso verso questo circo mediatico-pubblicitario che avvantaggia una bombata al ritorno da una squalifica a danno di una Campionessa nostrana a cui il pubblico romano avrebbe avuto tutto il diritto ed il piacere di tributare un applauso di saluto? O siamo al pensiero unico che censura chi non vi si vuole adeguare?
Basterebbe che queste tue parole le pronunciasse Palmieri, sostituendo il nome di Binaghi al suo.
Che bella notizia!!!!
È successo ancora: ci vuole sempre l’intervento esterno/esogeno per mettere A nudo l’autoreferenziazione italica. Detto ciò sono convinto che Tiriac l’abbia fatto apposta
@ baki (#1827835)
Il problema non è nemmeno la Errani… sono le prequali! In un caso particolare come quest’anno. Alla Schiavone non potevi non darla (come darla a Masha e Errani). Capisco il sogno… ma un sogno che dura un turno. A meno che ci sia una possibile Bentivoglio e non lo sappiamo. Comunque da non tifoso (e nemmeno particolarmente simpatizzante della milanese) contento di questo riconoscimento alla sua carriera.
Siamo alle comiche finali, l’unico torneo che doveva darle per forza la wc non lo fa e tutti gli altri sì!
E quel torneucolo grottesco delle pre-quali fa accapponare la pelle!
Colpo di scena 😆
Bravi i madrileni.
Francesca é una ricchezza per il torneo ed una dimostrazione di come si dovrebbe giocare a tennis sulla terra.
Che vergogna! È davvero emblematica e paradossale questa situazione. Espressione lampante del fatto che noi italiani non sappiamo valorizzare le nostre eccellenze che vengono più apprezzate all estero. Vergogna!
La cosa più bella sarebbe che Francesca facesse un grandissimo torneo a Madrid a quel punto ci sarebbe da divertirsi in tutti i sensi
Complimenti agli organizzatori di Madrid per la wild card concessa alla Schiavone!
Peccato che la stessa cosa non sia stata fatta da chi organizza il torneo di Roma!
Tiriac >>> Palmieri
Si ma anche la Wild card della Errani è discutibile in confronto alla Schiavone, come se avesse più chance di Francesca di passare due turni
E comunque aggiungo che nelle prequali(pur se dispiaciuto per Paolini, Trevisan, Brescia, Pieri e company)farò il tifo per la Brianti, così almeno facciamo l’en plein anche con la dichiarazione sulle giovani 😆 . Brianti sei tutti noi!!!
Congratulazioni Francesca! Questa WC è assolutamente meritata 😉
Uno schiaffo morale in piena regola
La cosa più bella di tutte sarebbe la Sharapova che arriva in fondo a Madrid e da poi forfait a Roma a tabellone compilato perchè stanca 😆 … comunque già questa cosa di Madrid è fantastica, sembra che stiano succedendo tutte le congiunzioni astrali possibili per sottolineare le fantastiche parole e decisioni prese sulle wild card romane, per me Tiriac l’ha fatto apposta per noi, il tempismo delle dichiarazioni, torneo vinto, e wild card varie è straordinario dai 😆
@ Ale85 (#1827851)
E alla schiavone
@ Roooss (#1827832)
Io non capisco e comprendo queste cavolate… a Madrid hanno dato la wc alla Sharapova è alla Schiavone potevano fare la stessa cosa a Roma. In ogni caso avrebbero preferito Sharapova, come giusto che sia, basta con queste polemiche assurde che dopo un po’ diventate pesanti
Chiedo scusa a Francesca per essermi detto d’accordo con le scelte di Palmieri. Francesca è semplicemente troppo grande, merita e basta. Lei sì che è superiore.
Condivido pienamente ogni tua parola! Grande Francesca!
Scelta doverosa per una campionessa a fine carriera! Non potevano non darla. Bravi.
A Roma la wildcard alla Sharapova ci sta, basti vedere che è tornata senza ranking e già al primo torneo si trova in semifinale. È la wildcard della Errani che puzza… ok che ha giocato una finale a Roma, ma seriamente pensate che la Errani attuale possa fare meglio della Schiavone che ha vinto di recente un titolo a 36 anni? La wildcard per le prequalificazioni non ne parliamo…
Splendido, spero che a Roma si decidano a cambiare idea
Una campionessa che viene trattata da tale in un 1000 straniero e vergognosamente snobbata in casa per premiare chi rientra da una squalifica per doping, come se un grande torneo come Roma ne avesse bisogno per essere più o meno grande o fare più o meno soldi. Provincialismo tutto italico.
Una campionessa che viene trattata da tale in un 1000 straniero e vergognosamente snobbata in casa per premiare chi rientra da una squalifica per doping, come se un grande torneo come Roma ne avesse bisogno per essere più o meno grande o fare più o meno soldi. Provincialismo tutto italico.
Ma nel caso di errori gravi di un dirigente/politico, le dimissioni non sono mai un gesto che in Italia si usa fare??
Ma davvero non si può fare più nulla a Roma per rimediare a questo scempio?
chapeau a madrid (sempre tiriac?) e ennesima figura da cioccolatai della FIT, di palmieri e… binaghi
Cioè gliela danno ovunque tranne che noi a Roma… Palmieriiiiiiii… 😆 😆 😆 🙄 😆 … il prossimo anno chiederei una deroga alla federazione internazionale e assegnerei tutti i posti anche del main draw diretti con le pre quali, si può? 😆
Era così semplice, limitati a darle nelle quali con le pre quali se proprio ne devi dare ventimila(sono 3 inviti, non mi sembrano pochi, anzi…) e dai la wc del tabellone principale a Francesca… non ci voleva un genio… è un caso particolare e una eccezione andava fatta, che teste dure…
Incredibile, a Madrid sì e a Roma scuse infantili ahaha 🙂
Gliela concedono praticamente tutti tranne il torneo di casa…paradossale e vergognoso (che Roma non gli dia una wild card non che gliela diano gli altri tornei).
Altra LEZIONE ai nostri vertici della Fit!!!
Ahahaha grandissimi a Madrid che danno uno schiaffo morale a…. del Foro
Solo in Italia riusciamo ad essere sempre più RIDICOLI!!!!!! Francesca grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare!
Bravissimi!