Roland Garros: Dal 2018 si cambia il metodo per la distribuzione delle wild card?
Il presidente della Federazione francese di tennis, Bernard Giudicelli, ha annunciato che intende stabilire un nuovo sistema per determinare quali giocatori riceveranno una wild card per il Roland Garros edizione 2018.
L’idea è quella di rafforzare il merito. Il sistema si baserà su un coefficiente basato sui punti ottenuti nei tornei francesi e non su terra rossa, antecedenti allo slam parigino.
Dei 16 inviti 12 sarebbero distribuiti in questo modo, con gli altri 4 frutto dell’accordo tra le varie federazioni.
Giudicelli vuole “tenere fuori” giocatori come Gianni Mina che non fecero una bella figura ricevendo una wild card per lo slam parigino (Mina perse facilmente da Rafa Nadal nel 2010 per 62 62 62).
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2018
Cioè si sta portando avanti per giustificare la WC alla Sharapova?
Ha fatto fin troppi giochi contro Nadal sulla terra del RG Mina. Ma ci sono o ci fanno?
Le solite cose assurde, ma dico io se sei giornalista come ti viene in mente di andare al Roland Garros e poi sfidare Nadal…
62 62 62 mi pare un punteggio onorevolissimo…
16 wc sono troppe. %Sarebbe meglio che venissero ridotte ad 8 per aumentare i qualificati
Ma i dirigenti delle varie Federazioni sono scelti tramite Wild Card?
Mina ex numero 1 jr vincitore del roland Garros junior poi ok non ha fatto una grande carriera anzi molto al di sotto delle aspettative ma aldila di tutto nn credo si potesse chiedere molto di piu in quella partita a 18 anni contro Nadal
Si vede che ce l’hanno col ragazzo per qualche motivo. Grazie staff 😉
Quindi se Mina nel 2010 avesse perso 6/4 6/4 6/4 Giudicelli non avrebbe cambiato il metodo Wild Card e’ proprio vero il potere da proprio alla testa valli a capire
Il riferimento è stato dato dal Presidente della Federtennis Francese durante la conferenza stampa, non da noi (questo per precisare).
Un saluto ragazzi.
ahahaha ma povero Mina!! Osservazione folle dell’articolista
Bella considerazione che hanno gli stessi francesi per un loro giocatore.. Scommetto che se si fosse trattato di Tsonga, Gasquet o Pouille che avessero perso 60 60 60 con Nadal non avrebbero fatto nomi lo stesso..
mina era stato numero 1 juniores – era ovvio dargli un WC
6 games con nadal 010 sono una bella figura!
Povero Gianni Mina….l’articolista si è inventato un nome a caso? In molti ( compreso Federer) hanno perso a Parigi facendo meno games contro Nadal. Mah!