Masters 1000 – Cincinnati: Roger Federer è in finale. Battuto Andy Murray giocando un buon tennis
Roger Federer per la terza volta in carriera è approdato in finale nel torneo Masters 1000 di Cincinnati (cemento, $3,000,000).
Il campione svizzero, primo giocatore del mondo, ha eliminato nella prima semifinale il britannico Andy Murray, con il risultato di 62 76 (8) dopo 1 ora e 30 minuti di gioco.
Nel tiebreak del secondo parziale Federer ha annullato due set point allo scozzese, e Murray sull’8 a 9 ha commesso un doppio fallo regalando cosi’ il match al campione elvetico.
Domani in finale Roger Federer affronterà Novak Djokovic.
TAG: Federer, Masters 1000 Cincinnati, Murray
Ma tu sei al corrente del mal di schiena, dei problemi intestinali e del colore del viso che aveva Federer in quella partita a Shangai, oppure hai letto il risultato da qualche parte e basta???
Quoto anche io ovviamente… 😀 “buon tennis”… Redazione, eddai…
ma che ragionamenti!
Federer è il più forte da anni, questo è sicuro. Resta però il fatto che tra i nuovi grandi ci sono Murray e Del Potro e Djokovic.
Sarà stellare quanto vogliamo ma l’anno scorso al Master Roger le ha prese da Andy. Questo Murray è un talento e non perde facilmente nemmeno contro il super federer. Quella vittoria di ieri è figlia anche di una condizione calante dello scozzese. Su questo non potete che essere d’accordo. Che poi si ragioni solo su tifo da stadio è altro argomento che appassiona molto poco i veri tennisti…
S T R A Q U O T O !!!!!
Dopo aver visto la partita e soprattutto il primo set di ieri l’unica cosa che si può dire è lunga vita al re!! c’è stata una differenza imbarazzante tra il primo e il secondo (che comunque ha giocato un buon match)
ieri roger ha giocato da slam..considerando che nei slam si parla di 3 su 5,ce se gioca come ieri il 6 titolo nn vedo chi possa toglierlo..
un attimo, un attimo. Chiariamo un paio di cose:
NON POSSIAMO PARAGONARE MURRAY E DEL POTRO
Murray ha giocato solo Montreal dopo Wimbledon… vincendo tutti i match senza troppo patire ad eccezione della finale con Del Potro (dove comunque anche lì si sono giocati 2 set visto che nel terzo l’argentino era in campo per onor di firma)…
Del Potro invece aveva già giocato Washington vincendo almento un paio di match molto lottati e a Montreal ne aveva giocati altri 2(Hanescu e Roddick) più la vittoria con Nadal, che in ogni caso ti fa sempre consumare molto mentalmente e fisicamente.
Murray non era affatto stanco, forse non nella sua migliore giornata (ma non è un robot), ma stanco NO. La verità è che Federer gli ha nascosto la palla nel primo set e in tutti i game di servizio, Murray si è aggrappato alla sua battuta e alle sue risorse da combattente per rimanere in partita.
Poi mi sembra limitativo dire che Murray ha fatto doppio fallo sul MP… nel tie-break ha servito benissimo (almeno un paio di ace e di servizi vincenti) e su quella seconda ha rischitato perchè Roger sulla seconda entrava sempre.
Ieri Federer ha giocato meglio di Murray ed ha meritato di vincere Punto. Poi agli US Open bisogna vedere cosa succede… io credo che sarà molto importante la posizione nel tabellone di Del Potro. Insomma chi lo becca nei quarti sarà notevolmente svantaggiato!
MC hai ragione, anke se murray nn ha giocato il suo miglior tennis
federer ha fatto una partita spettacolare.
Murray in questo torneo, complessivamente (non parlo solo di oggi), ha giocato male rispetto al suo standard abituale… basta vedere contro Benneteau, presumo che sia la stanchezza accumulata, basta vedere anche Verdasco e Roddick.. x me ha fatto bene Del Potro a riposarsi.. x essere al meglio agli Us Open!
6-1 djokovic il primo set
e intanto c è im camo nadal con djokovic(che sembra tornato in forma,dopo che negli ultimi tornei nn aveva fatto tanto bene) 😀
Che spettacolo…danza sulle punte usa la racchetta come un fioretto (ed è pure concreto): NON CI SONO PARAGONI! Purtroppo si sta affermando un tennis diverso…
un BUON tennis ?
Ma chi li fa i titoli degli articoli ????
Federer ha giocato un tennis STELLARE !
Ricordiamoci che Murray è n.2 al mondo e tra i più forti sul cemento.
Voglio proprio vedere chi lo avrebbe battuto oggi…..
Solo Federer poteva farlo, giocando in maniera stellare.
Non ha concesso una sola palla break.
TITOLO VERAMENTE TROPPO SOTTOTONO.
Veramente un buon Federer…Murray non al 100% ma comunque sempre un avversario tosto. Però per favore basta con queste “tifoserie” Federeriani-Nadalisti…stiamo parlando di due grandissimi campioni e si possono tifare entrambi per quello che stanno dando al tennis! Come si fa a tifare “contro” a uno che gioca come Federer o contro a uno che gioca anche da infortunato (e vince)???? Accetto tutte le critiche che volete ma teniamo lontane le tifoserie da questo magnifico sport! Al-ex
dai su siamo siceri murray si è beccato una bella lezioncina…quando roger gioca come sa come oggi nn ha rivali e il miglior murray nn sapeva cosa fare lui e il suo angolo erano scioccati…
Mi stupisco di leggere sempre i soliti discorsi che nn centrano nulla, tutti fazioni o meno di fronte a roger cè solo da stare zitti alzarsi in piedi e applaudire, chi ama questo sport…
poi ogniuno ha delle simpatie dei gusti delle sfumature che appartengono ad altri giocatori del circuito…
Ma roger dovrebbe essere universale nessuno sulla faccia della terra ha il suo immenso talento…
Spettacolo Roger!!! Non ho più parole…E’ TROPPO GRANDE!!!
Con i “se” e con i “ma” nello sport non si va da nessuna parte…cmq siamo sicuri, siamo sicuri…..quando Roger gioca così non si batte!!!
se in finale dovesse andare Nadal e Nadal dovesse vincere da zoppo qual’è questo periodo… spero che i rogeriani stiano muti per un bel pò … come hanno fatto per gran parte del 2009 dalle lacrime dell’australia fino all’infortunio del numero 1 del mondo RAFAEL NADAL!!!
avrà sbagliato Murray a giocare troppo prima del us open?
Siamo sicuri che avrebbe perso così se no avesse giocato la finale di domenica scorsa?
Io sono convinto che il miglior calcolo lo ha fatto Del potro che se ne è stato a casa questa settimana. Penso proprio che dirà la su a New York.
Questo Federer è davvero impressionante, ha battuto quello che ora doveva essere il più forte di tutti(Murray) ,con un tennis aggressivo ed elegante(come sempre del resto)!
Spero che più tardi vinca Nadal, cosi domani sera Roger insegna allo spagnolo cosa vuol dire giocare a tennis!!! 😛
ho visto un grandissimo murray,solo più stanco di federer.
appuntamento a N.Y.
stasera tutti a gufare contro Rafa
gli appassionati di scontri diretti dovranno aggiornare il conto…
BENE anche perchè Murray è piuttosto antipatico
sublime fantastico magico..è troppo forte..
come hanno detto i cronisti di sky roger oggi è entrato in campo con la voglia di battere “murray” che vincere di x se la partita..
voleva stracciare murray anke se ad esempio si trattava una esibizione insignificante..
aggrressivo cattivo perfetto!!!!
Bravo, giocato bene davvero ma anche Murray però.. non è un pallettaro come molti lo accusano di essere.
Però io credo che se ritorna quello di prima Nadal resta sempre il più solido.
Vediamo, se batte Djok vuol dire che è ritornato davvero!
federer nel primo set è stato stellare, da manuale del tennis come nessun altro sa fare….. nel secondo non è stato cattiv a chiudere alcune occasioni e ha sbagliato qualche palla di troppo arrivando a rischiare la partita nel tb che conduceva 5 – 3 per arrivara al 5-6…
GRANDSSIMO ROGER HAI DIMOSTRATO ANCIORA UNA VOLTA CHI E IL NUMERO UNO INDISCUSSO PARTITA QUASI PERETTA…STRAFELICE CHE POI E VENUTA CONTRO MURRAY VISTO CHE LE ULTIME 4 VOLTE CI AVEVI PERSO 🙄 ..
CHIUQUE CI SARA DILLA DALLA RETE DOMANI CONTRO FEDERER PARTIRA SFAVORITO..ANDIAMO ROGER DIREZIONE SESTO US OPEN CONSECUTIVO