Dominic Thiem: “Non sento la pressione di dover diventare numero uno”
Dominic Thiem si è presentato ieri in conferenza stampa per esprimere le proprie sensazioni in vista dell’inizio dell’Open di Barcellona: “Mi sento sempre a mio agio, quando gioco sulla terra. Anche la settimana scorsa, a Montecarlo, sono stato bene. Quella che c’è qui è una superficie molto più rapida e, in teoria, è migliore per me. Conosco il torneo dal 2014-2015 e mi piace davvero tanto. C’è la possibilità che sia una settimana positiva”, ha detto il numero nove del mondo.
Parlando dell’eventualità in cui possa diventare numero uno del mondo in futuro, l’austriaco ha lasciato chiaramente intendere che il suo unico pensiero sia adesso quello di vincere match e titoli. “Non sento la pressione di dover diventare numero uno perché, così come è una cosa molto difficile da ottenere, sono dell’idea che non vada pianificata. Bisogna pensare a vincere tante partite e tanti trofei, la prima posizione non rappresenta il mio obiettivo principale”, ha dichiarato Thiem.
TAG: Dominic Thiem
Non credo proprio… Né lui né tanto meno Kyrgios, i due maggiori indiziati ad occupare posizioni di vertice nel prossimo futuro. Forse ora ci metterebbe la firma Luca Quinzi. Forse 😉
Forza Thiem!
Hai detto niente….penso ce la metterebbe anche l’osannatissimo Zverev
Non penso farà mai una carriera alla Nadal o alla Federer, ma numero 1lo potrebbe diventare, anche se a mio avviso sta un po’ deludendo le attese, ma ha già vinto 8 titoli,potrà anche vincere qualche slam in futuro, ma deve sudare e crescere ancora
No.
Se fossi stato più attento a ciò che ho scritto, come l’ho scritto, non avresti preso un abbaglio. Leggiti poi il commento di Guido e probabilmente capirai ciò di cui si parla.
Be nei primi 10 é il più giovane quindi direi che ha anche lui le sue possibilità di arrivare al numero 1. Poi dipende da dove arriveranno quelli più giovani di lui che per ora gli sono dietro.
@ Il Notaio del Titanic (#1824300)
Giustamente ci sono tanti giocatori ad avere vinto tre slam….
Quindi stai dicendo che una carriera alla Wawrinka sarebbe una sorta di contentino? Uno che ha vinto 3 slam ed è sicuramente nei top ten degli ultimi 20 anni? Mah!
Credevo anch’io che avrebbe potuto farcela a diventare N. 1.
Adesso non ne sono per nulla sicuro.
Ce la metterebbero in molti la firma
Fossi in lui metterei una firma per fare una carriera alla Wow!wrinka
Ma che cavolo di pressione deve sentire: numero uno non lo diventerà mai!
Infatti non lo diventerai mai 😆