Agnieszka Radwanska dura verso Maria Sharapova. Risponde l’agente della russa “Tutte queste specie di giocatrici come Radwanska e Wozniacki che non hanno mai vinto uno Slam e ora sono superate dalla nuova generazione, non sono intelligenti a cercare di tenere fuori Maria”
Agnieszka Radwanska è stata dura per le wild card ricevute da Maria Sharapova nei tornei di Stoccarda, Madrid e Roma.
“Ora in Germania, poi in Spagna, ma finora non è stata invitata per giocare negli Slam a Parigi e Londra e secondo me così dovrebbe rimanere. La Sharapova dovrebbe guadagnarsi il suo posto con i risultati.
Non voglio nascondere la mia opinione sul tema. La vedo esattamente come Andy Murray. Le wild card dovrebbero essere assegnate soltanto a chi è sceso in classifica per problemi fisici, malattie o altre cause. Non per chi è stato sospeso per doping. Maria dovrebbe ricostruirsi la propria carriera in modo diverso ricominciando dai tornei minori. Se fossi io la direttrice del torneo non la inviterei.”
Max Eisenbud, agente di Maria Sharapova, in un comunicato è stato durissimo: “Tutte queste specie di giocatrici come Radwanska e Wozniacki che non hanno mai vinto uno Slam e ora sono superate dalla nuova generazione, non sono intelligenti a cercare di tenere fuori Maria. NO Serena, NO Maria, NO Vika, NO Petra, è la loro ultima possibilità per vincere uno Slam. Ma non hanno mai letto la sentenza del CAS e i paragrafi 100 e 101. Quindi evidentemente non hanno alcuna informazione su questa vicenda”.
TAG: Agnieszka Radwanska, Maria Sharapova, Notizie dal mondo
Masha 10 volte introiti rispetto a Woz?
Ma stiamo a parlare di tenniste o di fotomodelle?
Nonostante Maria vinca Slam da quasi 14 anni, il suo montepremi è di $36,522,351
Quello di Caroline di $23,259,918,
Caroline ha 39 mesi in meno , vedremmo tra 39 mesi dove sarà arrivata, i soldi che entrano per diritti d’immagine non fanno parte del tennis.
Gli head to head esclusi quelli in cui Caroline era minorenne sono 4-4
Con Caroline che vince:
2010 Us Open USA – Ottavi : 6-3; 6-4;
2011 Indian Wells – Semifinale : 6-1; 6-2;
2014 Us Open USA – Ottavi : 6-4; 2-6; 6-2;
2014 WTA FINALS Singapore : 7-6(4); 6-7(5); 6-2;
Maria vince:
due volte nel 2008 con Caroline ancora 17enne.
2011 Roma – Semifinale : 7-5; 6-3;
2012 Miami – Semfinale : 4-6; 6-2; 6-4;
2013 Indian Wells – Finale : 6-2; 6-2;
2015 Madrid – Quarti : 6-1; 3-6; 6-3;
Quali siano le vittorie con peso specifico maggiore non mi sembra sia il caso di scriverlo.
Sto pseudo agente prima di nominare Caroline si dovrebbe sciacquare la bocca.
I farmaci si usano per curare le malattie, ogni altro uso è illegale, ogni altro uso è doping.
Il signor agente dovrebbe nascondersi, visto che la sua assistata ha barato per dieci anni.
Il meldonium è simili vengono usati per non accusare la fatica, per evitare di avere dei momenti di pausa per rifiatare, ed infatti non a casa la Maria in questo era unica, dal primo minuto metteva il pilota automatico e per tutto il match riusciva a stare allo stesso livello senza avere cali, come invece è naturale che sia, vedremmo quanti Slam vincerà da ora in poi, ne dovrebbe vincere tanti visto che praticamente non c’è nessuna giocatrice alla sua altezza, secondo il suo agente.
Se quando ha vinto gli slam il farmaco era legale poco avete da dire che li ha vinto dopandosi perché così non è…quindi smettiamola di dire … e di fare una tragedia per questa storia. Quel mese il farmaco era illegale e lei ha scontato la sua pena secondo me giusta per il tempo in cui quel farmaco era illegale,mica doveva scontarla anche per il periodo in cui non lo era. Siamo seri ragazzi
@ Luciano.N94 (#1820161)
Scusate ma forse non è ancora chiaro che fino al 31 dicembre quel farmaco era legale. Perché continuate a dire che si dopava da anni se così non è. Capisco l’antipatia ma bisogna essere oggettivi quando si esprime un giudizio
@ Fabiofogna (#1820368)
Caduta di stile dell’agente.
Chiunque ha diritto di parlare ed esprimere la sua opinione. Non e’ che chi non vince lo slam deve stare zitto e chi lo ha vinto puo’ parlare.
Mi auguro per lui che le sue dichiarazioni siano state fraintese.
@ ilsempreverde (#1820114)
Nemmeno Maria era dopata… ! Perlomeno non fino al 31122015 !
Ne suggerisco una di giustificazione all’invidia di Schiavone, Stosur e Kerber..loro non producono caramelle…
ha attaccato la woz e la radwanska…pero si sono schierate contro la sharapova anche altre giocatrici che non sono ” specie” avendo vinto almeno uno slam( visto che usa quello come metro di paragone) come schiavone,stosur e kerber….a loro che cosa ha da dire?quale giustificazione all’ invidia trova su di loro?
Credo che la Sharapova abbia già pagato con la squalifica quello che aveva da pagare per l’errore commesso.
Alcune wild card per la russa in tornei top sono giuste! Si vorrà mica farla ripartire dalle qualificazioni dei tornei ITF da 10.000 o 25.000 dollari?
Su siamo seri!!!
Sharapova deve tornare al più presto al livello che le compete!
Dunque almeno top5!
poteva dire qualcosa di simile anche di murray visto che c’era…..
Due Slam vinti contro Errani e Halep. Magari sul cemento di New York in una finale Slam contro la Wozniacki avrebbe perso, come dimostrano nettamente i precedenti tra le due in quello Slam. Sì, una Wozniacki è sotto con i precedenti, è inferiore per carriera e via discorrendo, ma non è così tanto inferiore da potersi permettere di trattarla come una ”sottospecie” di giocatrice. L’ha pur sempre battuta quattro volte! Con la Cibulkova anche è pari nei precedenti, per cui starei attento a fare certe dichiarazioni!
questo agente doveva legere la lista con le sostanza dopanti prima,non parlare dopo.oppure l.aveva letto?
Banale metterla sul piano dello Slam o del non Slam vinto. Fino a prova contraria rimangono giocatrici di spessore, anche senza Slam, una ex n.1, l’altra ex n.2, con oltre 20 venti titoli a testa. Ma anche se fossero sottospecie di giocatrici avrebbero pur sempre il diritto di dire la loro. Lui la mette sul piano dell’invidia, e direi che è pure troppo se l’ho calcolato. Un agente che deve saper mantenere per lavoro un certo distacco si mette a lanciare frecciatine come se fosse una portinaia.
Fuori Serena, Vika e Kvitova vorrebbero sgomberare il campo per vincere uno Slam, troppo ottimiste perché basta una Konta o Lucic Baroni per mandarle a casa ….
Infatti sono discorsi dettati dalla frustrazione. Masha doveva pagare e ha pagato e se in questo periodo le 2 simpatiche pseudomoraliste non sono riuscite a cancellare lo 00 dalla casella Slam è evidentemente per loro demerito e non per il meldonium delle atlete russe.
Almeno loro non sono dopate…
Ho scritto un commento non indirizzato a te, Fabrice, chiedoscusa.
@ Fabrice (#1820351)
@ Luis (#1820322)
Volevo dire 5-4 pur escludendo le sconfitte per gioventù
Caroline Wozniacki N 1 WTA per ben 67 settimane!!
Maria Sharapova N 1 WTA solo per 21 settimane!!
Cioè in pratica la Wozniacki è stata N 1 WTA per ben tre volte tanto!!
Mica pizza e fichi!!
Fonte: http://www.tennis-x.com/stats/wtarankhist.shtml
Poi fra le altre cose, la Wozniacki ha fatto anche due finali Slam agli US Open perdendo da Kim Clijsters e Serena Williams e una finale al Tour Finals di fine anno perdendo da Kim Clijsters, mica pizza e fichi!!
Ergo, definire la Wozniacki “una specie di giocatrice” la dice lunga sullo squallore del personaggio che ha detto una bestialità del genere!!
Saluti.
Fabrice
Mi sto chiedendo quale nuova generazione avrebbe superato quella di Woz-Aga. Si riferisce al Rolando della Muguruza?
Si lo so, non sarà facile per nessuno il rientro (soprattutto per Petra che ha rischiato di non giocare più).
E sono d’accordo sul fatto che Sharapova non avrà vita facile, perché le altre non sono certo scarse e battaglieranno “alla morte” ancora di più, dopo tutta questa vicenda.
I tifosi di Sharapova sono tifosi (molti anche più di questo) e sono ottimisti, per così dire.
A me sinceramente queste guerre tra fazioni fanno schifo, in questo sport ancora di più, ma ognuno la vive come vuole.
Sharapova ha sbagliato e ha creato davvero uno sconquasso, purtroppo continueremo a parlare di tutto ciò ancora per mesi, ma io davvero spero si possa ritornare a parlare di tennis femminile e basta.
Se si continuasse su questi termini sarebbe davvero una sciagura e non ne usciremo più.
E lei per prima dovrebbe iniziare a mettersi il tutto alle spalle (lei e tutto lo staff di dilettanti che si ritrova: dal medico, all’avvocato, all’agente, al manager ecc ecc) davvero, definitivamente, e spero che la sua intelligenza possa arrivare a tanto.
@ pablox (#1820291)
E quindi? Sempre zero tituli slam entrambe. Sempre 13-2 contro Aga e riguardo a Caroline non mi sembra pur nella tua interpretazione personale della statistica vari molto essere sotto 6-5 o 6-4. Una resta una pallettara l’altra una pallettara “tecnica” e mi dispiace per te, che la odi tanto, Maria resta una campionessa inarrivabile per le due.
Quante fette di prosciutto ci si deve mettere sugli occhi per non vedere la maleducazione e l’arroganza di questo tipo?
L’agente è meglio che apra le mail della propria assistita prima di insultare altre giocatrici
Ti ricordo che non sai nemmeno quello di cui parli
in realtà Masha è 8-4 con la danese, ma i primi 3 incontri si sono svolti nel 2008 con la russa al suo top e l’altra che era sì e no maggiorenne essendo nata nel 1990.
per il resto ti ricordo questo
https://www.youtube.com/watch?v=xVJ_Qnk8qSU
cose che succedono quando non sai chiudere una volèe nemmeno a piangere 😆
Son d’accordo con te, però gli stessi che esaltano la Sharapova (2 slam dal 2008 ad oggi di cui uno soffertissio vincendo partite già perse, merito suo o di altro mi interessa poco) sono gli stessi che buttano M…sulla Kerber, che, piaccia o non piaccia, ha vinto 2 slam e fatto una finale persa forse contro la migliore Serena degli ultimi 3-4 anni, cioè più o meno lo stesso che ha fatto la Maria in un grappolo di stagioni…mi ricordo il match di Stoccarda del 2015…LA Wozniacki che sarebbe stata superata dalle nuove generazioni secondo l’agente di Maria si trova in realtà in seconda posizione della Race a 6 punti dalla Pliskova, e basta una vittoria in più per andare alla numero 1.
Puà essere che Maria (e VIka E Petra e, chissaà forse Serena se e qaundo rientrerà) arriveranno davanti alle giocatrici attuali, ma tutti quelli che sanno di tennis sanno che se si sta fuori per più di 6 mesi ci i impiega molto tempo per ritornare come prima, e spesso neppure ci si riesce
Lo dice la storia del tennis, mica il sottoscritto…
Per l’intanto il torneo di Stoccarda è iniziato, e la Sharapova è ancora squalificata… 🙄
Curiosità: in quanti di voi hanno letto i paragrafi 100 e 101?
Concordo.
Sono estremamente curioso di vedere a che punto è Masha; conoscendo il tipino, questi mesi di polemiche inframezzate ad insulti non avranno fatto altro che caricarla ancora di più.
Non sarei così stupito di vederle disputare una grande stagione sul rosso e viste le assenze non oso pensare a dove sarà a novembre…
ma non lo contesta nessuno…..l’argomento e’ un altro ma purtroppo l’arma adottata da molti e’ spostare il problema motivando negativamente il perche’ una persona abbia espresso un’opinione….senza rimanere sul tema e rispondere con cognizione di causa……lo fanno perche’ non hanno elementi concreti di risposta e la buttano in vacca…
Ma che paragoni fai???
Prendi uno sport singolo come il tennis e lo mischi con uno sport di squadra come il calcio 😯
Per forza che negli sport di squadra rientri e giochi dove si trova il tuo team, che sia Serie A, B o C, ecc.
Negli sport singoli se non hai il ranking o i tempi minimi, ricominci e te li devi guadagnare gli accessi alle competizioni, facendo risultati.
Soprattutto quando torni non da infortuni, ma da squalifiche per doping (e quindi unicamente imputabili a un tuo errore e a una tua condotta).
Detto ciò il regolamento attuale lo si conosce e Maria potrà ricevere tutte le wild card che le daranno.
Ma questo non cancella ragionamenti ridicoli e ennesime dichiarazioni strampalate come quella odierna.
@ LuchinoVisconti (#1820107)
Non ti sfiora il fatto che magari è arrivata lì grazie a qualcosa e secondo te una volta pescata deve riprendere da lì. Opinione tua secondo me non condivisibile
Simpatia portami via, da entrambe le parti….
Comunque la “simpatica” polacca se ne faccia una ragione. La squalifica della Sharapova non ha nessuna pena accessoria, quindi alle wc ha diritto. E fanno bene a dargliele.
Non si dire a Woz e Aga ‘specie di giocatrici’ solo per difendere la propria assistita…c’è da dire però che ,soprattutto senza Serena e Vika,hanno maggiori possibilità di vincere uno Slam. Questo non si può contestare.
Mai@ LuchinoVisconti (#1820107)
Quanta ignoranza…
Prima si vantano delle wild card che piovono a iosa manco fossero manna nel deserto, poi si permettono di definire “specie di giocatrici” 2 top ten, nonché finaliste Slam.
L’opinione sulla vicenda doping di Maria potrebbe anche essere personale e si potrebbe anche essere su posizione diverse e opposte, ma di certo la sbruffonaggine, l’arroganza e la maleducazione dimostrata sono evidentissime a tutti.
A immediata lezione di savoir-fare questa gente, perché l’educazione non è in vendita e non si compra coi soldi e l’avvenenza.
Ennesima (e non ultima) puntata di questa infinita soap opera.
Inutile dire e ridire le stesse cose, ne stiamo parlando da più di un anno, vorrei solo dire che tutto ciò (tutto) non fa bene allo sport, a questo sport, al nostro sport.
Spero si resti sulla dialettica (ognuno tira l’acqua al proprio mulino) e che le partite di tennis restino tali, perché qui si profila una “guerra” infinita che potrebbe davvero deteriorare il tutto.
Una storia “maledetta” e torbida di cui avremmo fatto volentieri a meno.
Mi piace il femminile, da sempre, dai tempi di Navratilova e Evert, lo seguo insieme al maschile e non me ne vergogno, però tutto ciò sta portando, lentamente, a farmelo perdere di interesse.
Vorrei parlare di partite e risultati e basta.
La Sharapova ha sconquassato tutto, è questa la sua più grande colpa, imperdonabile per me.
Spero che fra un po’ si plachi il tutto e si ritorni a parlare di sport, che i rientri di Kvitova e Azarenka (e quello immininente della Sharapova) possano servire a riavere un circuito più completo e competitivo e che, soprattutto, si ritorni a parlare di sport, perché in questi 15 mesi si è fatto tutt’altro. Purtroppo.
Una come lei non poteva avere che un agente così incivile e maleducato…pollice verso, in tutto e per tutto…
Bravo Fabio daccordo con te, il suporfenomenale agentone della Sharapova in poche righe ha messo assieme varie bassezze…..innanzitutto essenso in democrazia La Wozniachi e la Radwanska hanno espresso CIVILMENTE la propria opinione che basta leggere non fa una grinza, non hanno detto che e’ da fare una legge ad personam contro la Sharapova ma vale per chiunque….rileggendo l’illuminante dichiarazione dell’agentone alle opinioni espresse in modo CIVILE dalle atlete lui dice varie castronerie poco edificanti 1)”specie di giocatrici che non hanno vinto uno Slam” ovvero offende spostando il problema… non c’e’ nessuna legge che vieta di dare la propria opinione a chi non ha vinto uno slam……
2)poi dce “e ora sono superate dalla nuova generazione”….pazienza…non penso che esiste una legge che dice che possano parlare solo quelle della nuova generazione insieme a quelle che hanno vinto uno slam…quindi altra maleducazione e atto offensivo verso le due atlete che non sono MAI state squalificate per doping.
3) quando dice No Petra, cosa centra, non hanno mica assalito loro la Kvitova, no Serena…non hanno mica pagato una persona per mettere incinta Serena Williams….no Vika…idem……..no Masha…non hanno detto che sia radiata hanno solo detto che il regolamento che c’e’ dovrebbe essere cambiato….opinione seria da rispettare da chi sa rispettare gli altri….4)”non hanno mai letto la sentenza del CAS”…..la sentenza se non sbaglio ha squalificato la Sharapova per doping….e allora? la Radwanska e la Woz parlano semplicemente di come dovrebbero rientrare le tenniste che hanno avuto una sentenza per doping….. parlando di doping diciamo che questo agente “in sostanza” e’ un personaggio triste…..
Meglio non vincere uno slam che essersi dopate e aver vinto molti tornei grazie a questo prodotto,perché non è che un farmaco ha sostanze dopanti solo quando vengono scoperte che lo sono, ma anche da prima,solo che non si sapeva. Agente di Masha, spara meno cretinate e porta rispetto a queste grandi giocatrici.
Nella WTA hanno raggiunto lo slam anche tenniste solo buone proprio per il livello non esaltante che esprime! E’ normale che alcune che non l’hanno vinto pur sulla breccia da anni con l’assenza di alcune big siano disposte a tutto pur di tentare una vittoria non impossibile ed estremamente (troppo) remunerativa.
@ becu rules (#1820141)
E invece la Sharapova ha fatto il suo, no? Tutti i ciclisti che arrivano tra i primi 10 fanno uso di sostanze dopanti, si sa, ma è nell’etica personale scegliere di arrivare tra i primi dieci dopandoti o tra i primi 20 semplicemente grazie ai propri mezzi. Che ripartisse dai future, vediamo il suo livello qual è!
Ripeto è confermo il mio orgoglio nazionalistico per l’intelligente riserbo sull’argomento da parte delle nostre tenniste, da Pennetta fino a Giorgi, augurandomi che duri e che nessun giornalista le inciti a dichiarazioni fuori luogo.
@ becu rules (#1820141)
Ben detto ed aggiungo possibilmente vincendo.
Severo ma giusto
@ pablox (#1820104)
Ti ricordo gli head to head: 13-2 verso la perdente tocchettina e 6-4 verso la danese. Tutto condito da 5 slam a zero verso entrambe. Può bastare o dobbiamo citare anche che Masha ha introiti dieci volte superiori alle due corrette colleghe?
Direi che c’è una sostanziale differenza :
Max Eisenbud, piaccia o meno, fa il suo lavoro difendendo Maria, e cita anche correttamente la sentenza (che piaccia o no ma fa ‘giurisprudenza’)
Radwanksa e company non fanno il loro lavoro, che dovrebbe essere quello di giocare a tennis
Per quanto concordi che i commenti delle varie Aga,Woz,Cibulka etc siano dettati più da antipatia/invidia/frustrazione che da altro Eisenbud dovrebbe imparare a tacere… Lasci che a parlare sia Masha sul campo… Ormai mancano solo 4 giorni e di tutte queste polemiche non se ne può più…
Max dovrebbe imparare, prima di tutto, a leggere le ripetute mail di itf e wada e a fare il suo mestiere. Tra l’altro, questo qui è lo stesso che disse che Serena facesse uso di steroidi…Un personaggio di dubbi valori, che si poteva legare solo ad una persona come la Sharapova.
ma poverina…..la Sharadopa soffre di diabete
@ LuchinoVisconti (#1820107)
Incornicio ciò che hai scritto. Queste perdenti che tacciano!
Quindi chi non ha vinto Slam non può esprimere un’opinione?Io sono perfettamente d’accordo con la Radwanska e non per questo sono invidioso della Sharapova
L’agente della Sharapova si candida al premio di Man of the Year
Risposta finalmente che va al sodo della questione,queste perdenti croniche intravedono la chance della vita e vogliono eliminare i rischi potenziali,ma è tutto inutile,soprattutto quelle 2 non vincerebbero uno Slam nemmeno se si ritirassero in 126,perchè l’unica rimasta comunque le batterebbe
@ ilsempreverde (#1820114)
Ma non dire eresie.
Ma guardate che stile anche nella foto!!!!!!! come si fa a rinunciare a una che si presenta così hanno ragione gli organizzatori. Da questo punto di vista partono tutte sconfitte anche la stessa Woz anche lei di un certo livello almeno per femminilità.
Io vedo solo tanta frustrazione in giro. Fuori dai giochi tutte le pluricampionesse slam se Radwanska e Woz non vincono lo slam adesso hanno molto da recriminarsi e stanno mettendo le mani avanti. Se maria non merita la wc lo dimostreranno I fatti con eliminazioni ai primi turni nei tornei in cui ha ricevuto gli inviti. Per adesso devono solo tacere
Che maleducazione questo agente
Magari loro non hanno vinto uno Slam proprio perché non erano dopate, caro agente. Questo te lo sei chiesto?
Brava Agnieszka!
Hahaha, grandissima risposta!
Specie di giocatrici è proprio quello che sono, specialmente la Radwanska, buona a giocare solo quando la palla viaggia a due all’ora.
E riguardo a quello che che detto, visto che viene ripetuto milioni di volte, anch’io ripeterò quello che NON E’ OPINIONE, MA E’ UN FATTO: in ogni sport, dopo una squalifica, anche per doping, si rientra da dove si è lasciato, non si ricomincia a fare tornei per dilettanti. Paolo Rossi, dopo la squalifica, non solo non è rientrato giocando la serie D, ma è partito addirittura dalla Nazionale!
Invidia a livelli stellari da parte delle solite giocatrici frustrate.
Ma anche gli uomini ormai sono diventati femminei e aciduli. 🙁
Max Eisenbud infila dentro nomi che non c’entrano nulla allo scopo di mistificare e non affrontare il problema.
Poi la Sharapova negli ultimi 9 anni non è che abbia vinto tutti questi slam, nonostante tutti i farmaci assunti…