Bene Paolo ATP, Copertina

ATP Marrakech: Paolo Lorenzi al secondo turno. Ora sfiderà Gianluigi Quinzi

12/04/2017 14:23 76 commenti
Paolo Lorenzi classe 1981
Paolo Lorenzi classe 1981

Paolo Lorenzi accede al secondo turno nel torneo ATP 250 di Marrakech (e482.060, terra).
Il tennista toscano ha sconfitto all’esordio lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, classe 1983 e n.94 ATP, con il punteggio di 76 (4) 75 dopo 2 ore e 5 minuti di partita.

Domani al secondo turno sfiderà Gianluigi Quinzi in un derby tutto italiano.

Primo set: Sull’1 pari lo spagnolo annullava due palle break a Lorenzi e poi nessuno dei due giocatori concedeva break point sui propri turni di battuta.
Si andava al tiebreak e qui Paolino piazzava il minibreak decisivo sul 4 a 3, dopo essere stato avanti per 3 a 1, chiudendo la frazione per 7 punti a 4, alla prima palla set a disposizione.

Secondo set: Lorenzi sotto per 1 a 5, 15-30 ed era alla battuta, metteva a segno una grandissima rimonta, annullando anche una palla set sul 2 a 5 e piazzando un parziale di sei game consecutivi (mettendo a segno il break decisivo sul 6 a 5, a 0), conquistando in questo modo la partita per 7 a 5.

La partita punto per punto

ATP Marrakech
Paolo Lorenzi [5]
7
7
Guillermo Garcia-Lopez
6
5
Vincitore: P. LORENZI

P. Lorenzi ITA – G. Garcia-Lopez ESP
02:04:05

2 Aces 0
1 Double Faults 5
58% 1st Serve % 55%
28/39 (72%) 1st Serve Points Won 30/45 (67%)
18/28 (64%) 2nd Serve Points Won 17/37 (46%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/7 (57%)
12 Service Games Played 12
15/45 (33%) 1st Return Points Won 11/39 (28%)
20/37 (54%) 2nd Return Points Won 10/28 (36%)
3/7 (43%) Break Points Won 2/3 (67%)
12 Return Games Played 12
46/67 (69%) Total Service Points Won 47/82 (57%)
35/82 (43%) Total Return Points Won 21/67 (31%)
81/149 (54%) Total Points Won 68/149 (46%)

37 Ranking 94
35 Age 33
Rome, Italy Birthplace La Roda (Albacete), Spain
Siena, Italy Residence La Roda (Albacete), Spain
6’0″ (182 cm) Height 6’1″ (185 cm)
169 lbs (76 kg) Weight 176 lbs (80 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2003 Turned Pro 2002
8/12 Year to Date Win/Loss 2/8
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 5
$3,135,638 Career Prize Money $7,155,819


TAG: , ,

76 commenti. Lasciane uno!

andrea (Guest) 13-04-2017 14:18

scusate niente streaming lorenzi quinzi

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anselmo (Guest) 13-04-2017 11:47

per SPEROINQUINZI.
Detto con rispetto credimi, ma uno che si sceglie questo nickname, per conto mio si commenta da se.
Per quanto mi riguarda,come hai il diritto di esprimere la tua opinione di esser libero di guardare il signor QUINZI, anch’io sono libero di guardarlo e non apprezzarlo, come MAFALDO ha la libertà di esprimere la sua opinione e di guardare/non guardare il citato signor QUINZI

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-04-2017 07:30

Chissà se vincerà il “giovane” Lorenzi o il “vecchio” Quinzi :mrgreen:

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan 13-04-2017 01:19

Niente allora tocca rassegnarsi al fatto che non vedremo nulla… Scazza perché oltre al fatto che l’avremmo seguita tutti con molto interesse c’è da dire pure che la scelta di chi mandare sul centrale è tutto fuorché indiscutibile: Dimitrov ovvio, il marocchino non poteva mancare, ma gli altri due son lì palesemente solo per compiacere i francesi, rispetto a un Paire-Albot (ma anche a Kohls-Chardy) il derby dei nostri e Mischa-Vesely erano decisamente più interessanti…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 13-04-2017 00:25

@ ale98 (#1812937)

*Spalluto

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 13-04-2017 00:25

@ DelPo Fan (#1812910)

A quanto detto da Spalletti oggi in telecronaca pare proprio che a Marrakech gli unici match visibili sono sul centrale.. Peccato sarebbe stato interessante vedere il derby, anche se Paolo dovrebbe vincere, avrei voluto vedere come se la giocava Quinzi dopo la stesa rimediata a Cordenons più o meno 4 anni fa..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 13-04-2017 00:23

Lorenzi è oggi nel circuito uno di quei giocatori “test”. Non regala nulla, se lo batti hai sicuramente un livello ATP 100 o meglio. A Quinzi di dimostrare che quel livello ce l’ha. Io per il momento non ci credo troppo. PHM gli ha regalato tanto (Paolino non sarà così generoso). Ammetto tuttavia che sarò molto piacevolmente sorpreso del contrario.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 12-04-2017 23:40

C’è una netta differenza tra i due, al momento attuale. Mi stupirei se ci fosse più partita di un 6-3 6-4 classico. Comunque in bocca al lupo a entrambi…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 12-04-2017 23:14

Vince Quinzi

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan 12-04-2017 23:00

@ Lelegenny (#1812890)

Beh ma che c’entra SuperTennis? Se avessero le immagini loro di certo sarebbero ben felici di trasmetterla… Ma temo che proprio su quel campo non ci siano telecamere (attendo conferme o smentite)…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilciano (Guest) 12-04-2017 22:22

Scritto da Roooss

Scritto da Frank53

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Mafaldo
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20

Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice

Si,Lorenzi infatti è top20,ahahaha,vedo più probabilità per Quinzi di raggiungere questo risultato che per Lorenzi,che ha un tennis che lasciamo perdere,costruito fin dal movimento iniziale del servizio.Lascialo perdere,noi godiamoci questo ragazzo che da lunedì sarà in top260 e speriamo che batta pure Lorenzi domani.

concordo!

Mafaldo!

Ronaldo
Grandissimo top 260!!!
Questa mi mancava

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lelegenny (Guest) 12-04-2017 22:21

@ biggilmo (#1812577)

Con la percentuale di prime sopra il 50% vince quinzi

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lelegenny (Guest) 12-04-2017 22:14

@ DelPo Fan (#1812780)

Scriviamo tutti su redazione@supertennis.tv

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 12-04-2017 22:06

Scritto da Solotifo
Lorenzi e n^ 35 al mondo e Quinzi oltre il 300 mo posto, se finisse in due facili set per il primo non ci sarebbe nulla di strano e non sminuirebbe i tre turni vinti in precedenza…..

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 12-04-2017 21:41

Lorenzi e n^ 35 al mondo e Quinzi oltre il 300 mo posto, se finisse in due facili set per il primo non ci sarebbe nulla di strano e non sminuirebbe i tre turni vinti in precedenza…..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 12-04-2017 21:39

Scritto da Frank53

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Mafaldo
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20

Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice

Si,Lorenzi infatti è top20,ahahaha,vedo più probabilità per Quinzi di raggiungere questo risultato che per Lorenzi,che ha un tennis che lasciamo perdere,costruito fin dal movimento iniziale del servizio.Lascialo perdere,noi godiamoci questo ragazzo che da lunedì sarà in top260 e speriamo che batta pure Lorenzi domani.

concordo!

Mafaldo!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex break-point 12-04-2017 21:36

Scritto da Lupen
Dovrebbe vincere l’italiano !!!!!

Grande ah ah forza Paolino !

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 21:04

@ ivann (#1812824)

Beh.. dai .. nonna papera in Davis ..non lo condivido..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank53 (Guest) 12-04-2017 20:50

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Mafaldo
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20

Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice

Si,Lorenzi infatti è top20,ahahaha,vedo più probabilità per Quinzi di raggiungere questo risultato che per Lorenzi,che ha un tennis che lasciamo perdere,costruito fin dal movimento iniziale del servizio.Lascialo perdere,noi godiamoci questo ragazzo che da lunedì sarà in top260 e speriamo che batta pure Lorenzi domani.

concordo!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivann 12-04-2017 20:47

@ il pallettaro (#1812456)

Si…e nonna papera astronauta@ il pallettaro (#1812456)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivann 12-04-2017 20:46

@ il pallettaro (#1812456)

Si…e nonna papera astronauta

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 12-04-2017 20:40

La logica dice Lorenzi in 2 set abbastanza agevoli.
Sarei sopreso già di una partita in 3 set, figurarsi di una vittoria di GQ…però visto quanto una vittoria potrebbe contare per la fiducia e la crescita sia di morale che di classifica di GQ, mi auguro di essere totalmente sorpreso…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 12-04-2017 20:05

Temo un classico 63 62

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 12-04-2017 20:04

Qu

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan 12-04-2017 20:00

Non sarà visibile nel senso non è su SuperTennis o che proprio il campo 2 non è coperto da telecamere? Non sarebbe esattamente il massimo per un ottavo ATP…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tazzone (Guest) 12-04-2017 20:00

SIETE SICURI AL 100% CHE NON LA FACCIANO VEDERE NEANCHE SULL PAGINA DI ST?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 12-04-2017 19:34

INCREDIBILE CHE CORIC PERDE CON QUESTO

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 12-04-2017 19:33

Scritto da Spero in Quinzi

Scritto da Mafaldo
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20

Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice

Si,Lorenzi infatti è top20,ahahaha,vedo più probabilità per Quinzi di raggiungere questo risultato che per Lorenzi,che ha un tennis che lasciamo perdere,costruito fin dal movimento iniziale del servizio.Lascialo perdere,noi godiamoci questo ragazzo che da lunedì sarà in top260 e speriamo che batta pure Lorenzi domani.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tazzone (Guest) 12-04-2017 19:17

ma NEANCHE SU SUPERTENNIS0?????????????

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 12-04-2017 19:10

Scritto da Mafaldo
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20

Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 12-04-2017 19:02

Paolo domani tutt’altro che imbattibile.Io tiferò per il più giovane.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 12-04-2017 19:01

@ Meneco79 (#1812747)

No, purtroppo era prevedibile..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 12-04-2017 19:01

Scritto da e-team
Lorenzi ha vinto ed è bello vedere il derby contro Quinzi, certo Paolo è nettamente favorito per ovvi motivi ma magari Quinzi non ha nulla da perdere e se la gioca…..

Possibile che ci sia streaming su un solo campo?A santa margherita di pula ne coprono 2 e parliamo di un 25k…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tazzone (Guest) 12-04-2017 18:59

Ehi …, non sarà visibile neanche su supertennis?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 12-04-2017 18:50

Scritto da no_comment
Cioè, ma avete capito chi è El Amrani, colui che sta facendo sudare Coric nel secondo set e ieri ha eliminato Delbonis? E’ il marocchino che una ventina di giorni fa portò al terzo, per poi perderlo, proprio Giustino, in Italia…

El Amrani è stato 160 del mondo… Ha perso 3 anni per infortunio, ma a tennis sa giocare!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Proiezioni Ranking (Guest) 12-04-2017 18:49

Niente centrale domani – seconda partita sul 2

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Meneco79 (Guest) 12-04-2017 18:46

Uscito l’OOP di domani. Partita programmata come secondo match dalle 11 sul campo 2.
Mi pare di capire che non sarà visibile, giusto?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 12-04-2017 18:44

Lorenzi ha vinto ed è bello vedere il derby contro Quinzi, certo Paolo è nettamente favorito per ovvi motivi ma magari Quinzi non ha nulla da perdere e se la gioca…..

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2017 18:37

Scritto da Robin
Secondo me Lorenzi vince. Quinzi ancora impaludato in un tennis da fondo senza lo spessore di una palla sufficientemente pesante.
Secondo me per salire GQ deve avere più coraggio, drop shot, volee a rete, più variazioni.Oggi il tennis è cambiato, ci vuole talento e coraggio,(vedi kyorgos),vince chi fa i punti e Nadal è una pura eccezione.

Beh sai se spari un paio di servizi vincenti ed un ace a game il coraggio te lo dai senza fare troppe piroette nargisiane a rete (quello che fa anche Kyrgios in fondo senza necessità di tanto altro). Il Quinzi senza battuta è quello tendente alla poca capacità di fare il punto mentre se serve e risponde già si respira di più.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no_comment (Guest) 12-04-2017 18:34

Cioè, ma avete capito chi è El Amrani, colui che sta facendo sudare Coric nel secondo set e ieri ha eliminato Delbonis? E’ il marocchino che una ventina di giorni fa portò al terzo, per poi perderlo, proprio Giustino, in Italia… 😯

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzidelluporto (Guest) 12-04-2017 18:25

Quinzi quota 3.0 non male

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diru (Guest) 12-04-2017 18:17

luigi che ne pensi?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 18:07

@ Insalatiera76 (#1812631)

Io non ho mai detto le cose che riferisci in merito ai future su Fognini.. confermo.. come tanti..che Berrettini andava portato in Davis non per il servizio o per il singolo risultato challenger come afferisci ma per il gioco espresso , per il potenziale e per provare a mescolare le carte sapendo soprattutto dopo l’assenza di Fognini che si sarebbero persi i singolari come puntualmente accaduto.. almeno i risultati del campo non si possono discutere.. invece degli incontri non giocati non c’è certezza ..(vorrei sapere le sparate visto che la precedente replica si riferisce ad un commento che vede favorito Lorenzi su Quinzi)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robin (Guest) 12-04-2017 18:07

Secondo me Lorenzi vince. Quinzi ancora impaludato in un tennis da fondo senza lo spessore di una palla sufficientemente pesante.
Secondo me per salire GQ deve avere più coraggio, drop shot, volee a rete, più variazioni.Oggi il tennis è cambiato, ci vuole talento e coraggio,(vedi kyorgos),vince chi fa i punti e Nadal è una pura eccezione.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2017 18:04

@ Insalatiera76 (#1812631)

Soprattutto perché ieri ha servito meglio Quinzi con le prime rispetto a Berrettini. Prima di dare per scontato tutto occorre rivedere i giovani per molte volte.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 12-04-2017 17:58

Scritto da Palmeria

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ricordo un paio di anni fa Donati in una finale challenger perdere da Lorenzi dopo aver dominato e mi sembra anche dopo aver fallito dei match point. Ricordo di aver pensato che per Donati l’aver quasi battuto Lorenzi nel suo terreno preferito, si prospettava una grande carriera. Oggi purtroppo sappiamo che così non è stato principalmente a causa di problemi fisici. Tutto ciò per dire che anche per Quinzi l’esame Lorenzi può risultare fondamentale per poter decifrare quale sarà il suo futuro.

Non fu l’anno scorso a Caltanissetta ?

Esatto.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 12-04-2017 17:57

Scritto da Giuliano da Viareggio
Ricordo un paio di anni fa Donati in una finale challenger perdere da Lorenzi dopo aver dominato e mi sembra anche dopo aver fallito dei match point. Ricordo di aver pensato che per Donati l’aver quasi battuto Lorenzi nel suo terreno preferito, si prospettava una grande carriera. Oggi purtroppo sappiamo che così non è stato principalmente a causa di problemi fisici. Tutto ciò per dire che anche per Quinzi l’esame Lorenzi può risultare fondamentale per poter decifrare quale sarà il suo futuro.

Non fu l’anno scorso a Caltanissetta ?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-04-2017 17:20

Ricordo un paio di anni fa Donati in una finale challenger perdere da Lorenzi dopo aver dominato e mi sembra anche dopo aver fallito dei match point. Ricordo di aver pensato che per Donati l’aver quasi battuto Lorenzi nel suo terreno preferito, si prospettava una grande carriera. Oggi purtroppo sappiamo che così non è stato principalmente a causa di problemi fisici. Tutto ciò per dire che anche per Quinzi l’esame Lorenzi può risultare fondamentale per poter decifrare quale sarà il suo futuro.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 12-04-2017 17:20

Scritto da DiPassaggio
Ricordo ancora lo streaming del precedente incontro di Quinzi con Lorenzi a Cordenons, se non sbaglio. Fu veramente imbarazzante, forse la prima volta che vidi Quinzi non toccare letteralmente palla con una differenza abissale con l’avversario, conseguente scoramento, preludio alle successive difficoltà nell’incontrare il tennis vero. Sarei curioso di vedere la differenza, spero, con l’incontro di domani, ma ho l’impressione che non vedremo nulla, o no?

Lorenzi vinse 6-1 6-2 ma l’innominabile era ormai posseduto dal lato oscuro della forza e da li’ in poi ci furono solo morti e feriti.

Vorrei vedere quanti game fa stavolta.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 12-04-2017 16:58

Scritto da il pallettaro
@ Giambi. (#1812424)
Quando il pallettaro propose Berrettini in Davis sono stato deriso da molti…mi ricordo i commenti…era logico che Lorenzi perdesse i 2singolari come era plausibile vincere il doppio.. si sapeva di perdere e si e’ perso niente di più scontato.. ripeto Berrettini in Davis

Tanto per continuare la discussione che stiamo facendo altrove… non sei diverso da quelli che dicevano che Travaglia sta facendo sfracelli nei futures, Fognini non avrebbe vinto altrettanto.
L’hai visto ieri Travaglia fare testa a testa con Napo? (che abbia vinto o peso è irrilevante) Hai visto Napo perdere netto oggi?
Non sto invocando la proprietà transitiva, che notoriamente vale in aritmetica e non nel tennis. Dico che tu ed altri vi siete entusiasmati vedendo Berrettini in finale in un Challenger che alla fine ha perso da Fabbiano, il quale Fabbiano non è stato convocato per la Davis (e non mi pare che lo abbiano invocato in molti).
In altri termini, stiamo parlando di due livelli diversi. Berrettini non è pronto ad andare a giocare in Davis, fuori casa, con un pubblico (televisivo) di connazionali che lo guardano che in vita sua non ha mai neanche immaginato di avere, contro un giocatore solido come Darcis ed uno forte come Goffin. Rischi solo di fargli fare una figuraccia e minare le sue sicurezze.
A mio parere su queste pagine il servizio è un fondamentale troppo enfatizzato, a leggervi certe volte sembra che il tennis sia tutto lì.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 12-04-2017 16:55

Bravo Paolo e ora il derby con Quinzi…ovviamente è favorito Paolo. Speriamo di assistere ad una bella partita 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mafaldo (Guest) 12-04-2017 16:55

Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20 😡

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 16:43

@ poveri noi (#1812602)

a quale sparata ti riferisci?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 16:38

@ Tennisaddicted (#1812512)

Prego CAMBIARE TITOLO concordo in Quinzi sfida Lorenzi .. mi sembra poco rispettoso dire il contrario.. si rispetti almeno l’età

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
poveri noi (Guest) 12-04-2017 16:36

@ il pallettaro (#1812461)

Dai dai sparane un’altra delle tue, ti prego…. Tutti fenomeni qua dentro

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 12-04-2017 16:36

Scritto da DiPassaggio
Ricordo ancora lo streaming del precedente incontro di Quinzi con Lorenzi a Cordenons, se non sbaglio. Fu veramente imbarazzante, forse la prima volta che vidi Quinzi non toccare letteralmente palla con una differenza abissale con l’avversario, conseguente scoramento, preludio alle successive difficoltà nell’incontrare il tennis vero. Sarei curioso di vedere la differenza, spero, con l’incontro di domani, ma ho l’impressione che non vedremo nulla, o no?

Confermo, ero sugli spalti e più che un incontro di tennis è stato un massacro per Quinzi: tre categorie di differenza. Proprio per questo sarà interessante vedere cosa è cambiato. Sinceramente penso che domani non ci sarà partita (anche Paolino, nel frattempo è salito di livello). Ma se invece Paolino dovesse trovare una certa resistenza, credo ne saremmo tutti contenti.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coccia (Guest) 12-04-2017 16:33

Lorenzi non è al top. Quinsy può dire la sua.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 12-04-2017 16:08

Si affronteranno il tennista italiano maggiormente migliorato rispetto ai suoi originari limiti ed il tennista meno migliorato rispetto alle sue originarie promesse. E’ ovvio che GQ è giovanissimo ed ha tanti margini di miglioramento in ogni fondamentale e potrà fare una onesta carriera da top 100, ma Paolino è troppo più forte attualmente di GQ nella testa e nei fondamentali. Il cuore dice GQ, ma la testa sa che vincerà Lorenzi. Mi piacerebbe una partita risolta al tie-break del terzo set. Che vinca il migliore.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-04-2017 16:03

@ isa (#1812504)

Forza Paolino!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smiccio (Guest) 12-04-2017 15:51

Partitaccia per Gian… Sopratutto perchè Paolino è un giocatore abilissimo ad infilarsi nei punti deboli dell’avversario e Quinzi purtroppo ne ha abbastanza. O lo sfonda o sono guai… Staremo a vedere 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 12-04-2017 15:41

Paolaccio favorito solo perché saprà far ricorso alle sue variazioni e ragnatele… se dovesse mettersi a fare a pallate con Quinzi ne uscirebbe con le ossa rotte. :mrgreen:

Comunque sarà un bel match fra due giocatori molto distanti, sia tecnicamente che come anagrafe. Lorenzi è uno dei miei miti, ma temo di far fatica a non tifare Quinzi. Vinca il migliore!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 12-04-2017 15:37

Anche se ha poche chances, tifero’ GQ ❗ 😉 😀

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danbar (Guest) 12-04-2017 15:27

Lorenzi duro come sempre nettamente favorito contro quinzi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 12-04-2017 15:17

Dovrebbe vincere l’italiano !!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 12-04-2017 15:15

Veramente è Quinzi che sfiderà Lorenzi… Cambiate titolo!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 12-04-2017 15:07

Derby inatteso…tiferemo tutti Quinzi, ovviamente.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 12-04-2017 14:49

Scritto da Giambi.
Bravo Paolino
Sulla terra è tornato il cagnaccio duro da battere. In Davis , anche se con il senno di poi, Barazza poteva rischiare Giannessi o forse lo stesso Berrettini. Comunque prepariamoci ad un intrigante derby. Sono veramente curioso di vedere come se la caverà Quinzi contro il n35 del mondo.

Hahahahahahaha, scusa se rido!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-04-2017 14:49

Ma dite che Paolino lo fa un favorino a GQ? Gli bastano I quarti qui per fare le quali del RG

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 14:44

Lorenzi non può perdere in terra da Quinzi.. quasi impronosticabile…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 12-04-2017 14:44

Ricordo ancora lo streaming del precedente incontro di Quinzi con Lorenzi a Cordenons, se non sbaglio. Fu veramente imbarazzante, forse la prima volta che vidi Quinzi non toccare letteralmente palla con una differenza abissale con l’avversario, conseguente scoramento, preludio alle successive difficoltà nell’incontrare il tennis vero. Sarei curioso di vedere la differenza, spero, con l’incontro di domani, ma ho l’impressione che non vedremo nulla, o no?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 12-04-2017 14:42

@ Giambi. (#1812424)

Quando il pallettaro propose Berrettini in Davis sono stato deriso da molti…mi ricordo i commenti…era logico che Lorenzi perdesse i 2singolari come era plausibile vincere il doppio.. si sapeva di perdere e si e’ perso niente di più scontato.. ripeto Berrettini in Davis

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 12-04-2017 14:39

Scritto da Giambi.
Bravo Paolino
Sulla terra è tornato il cagnaccio duro da battere. In Davis , anche se con il senno di poi, Barazza poteva rischiare Giannessi o forse lo stesso Berrettini. Comunque prepariamoci ad un intrigante derby. Sono veramente curioso di vedere come se la caverà Quinzi contro il n35 del mondo.

Giannessi in 6 set contro Darcis e Goffin forse faceva 12 games. Forse.
Per Quinzi è veramente un bel test. Lorenzi non tira forte come Mathieu ma non gli regalerà nulla, ogni punto dovrà sudarselo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzidelluporto (Guest) 12-04-2017 14:37

Speriamo di poterla vedere…sarà sul centrale?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biberon (Guest) 12-04-2017 14:37

Dai Paolino, andiamo a vincere questo torneo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 12-04-2017 14:31

Bravo Paolino
Sulla terra è tornato il cagnaccio duro da battere. In Davis , anche se con il senno di poi, Barazza poteva rischiare Giannessi o forse lo stesso Berrettini. Comunque prepariamoci ad un intrigante derby. Sono veramente curioso di vedere come se la caverà Quinzi contro il n35 del mondo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-04-2017 14:30

Che rimontona nel secondo!! Sotto 1-5 15-30 va a vincere set e incontroA

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!