Seppi va ko Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Belgio vs Italia 2-0. David Goffin vince contro Andreas Seppi e conquista il secondo punto

07/04/2017 20:16 20 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.87 ATP
Andreas Seppi classe 1984, n.87 ATP

David Goffin non fa sconti e regala il secondo punto al Belgio ormai ad un passo dalle semifinali dell’edizione 2017 di Davis Cup.
David nel secondo singolare ha sconfitto il nostro Andreas Seppi con il risultato di 64 63 63 in 2 ore e 10 minuti di partita.

Il Belgio al termine della prima giornata è in vantaggio per 2 a 0 sull’Italia.
Domani la sfida di doppio che potrebbe risultare già decisiva in caso di sconfitta del duo azzurro.

Primo set: Seppi avanti per 4 a 2, grazie al break nel terzo gioco (a 30 dal 30-15), nell’ottavo game subiva il controbreak ai vantaggi (dopo aver avuto una palla per il 5 a 3), alla quarta palla break a disposizione per il belga, che poi sul 5 a 4, toglieva ancora una volta il servizio all’azzurro (ai vantaggi dal 15-40), con Seppi che sul 40 pari commetteva un deleterio doppio fallo e poi sulla palla set dopo un bellissimo scambio aveva la peggio l’azzurro che usciva sconfitto dal parziale per 6 a 4.

Secondo set: Andreas perdeva la battuta nel secondo gioco (a 15) e Goffin si portava in un attimo sul 4 a 1, dopo che il belga aveva mancato una palla del 4 a 0 e doppio break nel quarto gioco.
Sul 4 a 2 David, dopo un lungo game, annullava una palla break (fuori di pochissimo l’accelerazione bimane di Andreas) che sarebbe stata definitiva) e teneva la battuta.
Sul 5 a 3 il belga piazzava due vincenti e teneva a 15 il turno di battuta, con Seppi che sul set point sbagliava malamente una facile volèe di rovescio, con il belga che portava a casa la frazione per 6 a 3.

Terzo set: La musica non cambiava con Goffin che dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, immediatamente recuperava il break nel quinto game e poi nel nono gioco toglieva ancora una volta il servizio a Seppi (a 0), vincendo la partita per 6 a 3, con Andreas che sulla palla match affossava in rete il rovescio.

La partita punto per punto

Davis ITA - BEL
D. Goffin
6
6
6
A. Seppi
4
3
3
Vincitore BEL


TAG: , , , ,

20 commenti. Lasciane uno!

Sato (Guest) 08-04-2017 09:39

Scritto da lesser
@ pinkfloyd (#1807983)
per dirti se seppi avessse giocato come in australia avremmo potuto essere 1 pari,lorenzi fa quel che puo

Seppi al livello del Goffin di ieri non ci arriva mai, gioca nello stesso modo del belga ma fa tutto un po’ meno bene.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 08-04-2017 08:11

Scritto da LuchinoVisconti
6 (sei) commenti per Seppi e 9 (nove) per Lorenzi!
Dove sono spariti tutti i loro fans?
Senza Fognini e Bolelli (e la Pennetta nel femminile) l’Italia tennistica non esiste.

Schiavone,errani e vinci hanno ottenuto risultati che fognini se li sogna. Non ne parliamo di Bolelli. Attualmente l’Italia al femminile sostanzialmente non esiste. Ma in passato è assurdo dire che solo la pennetta rappresentava appunto il tennis al femminile. Tutte e quattro le giocatrici italiane hanno ottenuto trofei,risultati e prestigio,che tutti i giocatori uomini italiani, negli ultimi anni se li sognano. Questi sono fatti eh! 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 08-04-2017 00:10

Scritto da albcors84
Se domani vinciamo il doppio..domenica butterei contro goffin nella mischia Bolelli! Ha i colpi per metterlo in difficolta! VAI BARAZZA UN PO DI CORAGGIO

Sì, si deve fare così, e il doppio va vinto senza Bolelli per risparmiarlo per domenica…ma,sia chiaro, ci stiamo arrampicando sugli specchi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 07-04-2017 22:35

6 (sei) commenti per Seppi e 9 (nove) per Lorenzi!
Dove sono spariti tutti i loro fans?
Senza Fognini e Bolelli (e la Pennetta nel femminile) l’Italia tennistica non esiste.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 07-04-2017 22:29

Doppio acquisito e il Bole in campo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 07-04-2017 22:28

@ carlo (#1807973)

Bole dentro a doppio acquisito@ carlo (#1807973)

Scritto da carlo
Ovvio che con fognini in campo la cosa sarebbe stata diversa.I due punti con darcis li poteva fare e nel doppio con Bolelli probabilmente pure. Lui è un uomo da davis come lo era Cane’ anche se lui è più forte.Siete d’accordo?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 07-04-2017 22:27

Bole in campo domenica .. a doppio acquisito

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 07-04-2017 22:26

@ albcors84 (#1807974)

Ben detto condivido

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 07-04-2017 22:20

@ albcors84 (#1807974)

ma cosa vuoi dire???La partita è finita ,e comunque giustamente siamo stati fortunati a battere l’Argentina che se avesse schierato Del Potro e Delonis avrebbe vinto 5-0 ,il nostro livello è questo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 07-04-2017 22:13

Eravamo sfavoriti in tutti e due gli incontri purtroppo e abbiamo perso…domani il doppio dovremmo portarlo a casa. Forza ragazzi 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 07-04-2017 22:09

@ pinkfloyd (#1807983)

per dirti se seppi avessse giocato come in australia avremmo potuto essere 1 pari,lorenzi fa quel che puo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 07-04-2017 22:07

l’avevo deto io 30 perdiamo con il doppio di domani,non siamo in grado di contrastarli

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
observ (Guest) 07-04-2017 22:04

io lo scrissi, 10- 12 giorni fa, dovevano andare in belgio: Fabbiano, Vanni, Giannessi e Gaio. avrebbero fatto esperienza , avrebbero acquisito anche più maturità agonistica!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la pallina e la patata (Guest) 07-04-2017 21:49

Scritto da il pallettaro
@ albcors84 (#1807974)
non scherziamo la partita dell’Italia e’ finita.. concentriamoci sui giovani per il prossimo anno.. suggerimento .. mandiamo Giannessi ad allenarsi in terra per preparare Barletta

Il problema non è la partita finita, abbiamo perso la battaglia ma perderemo nei prossimi anni la guerra….Non c’è nessuno dietro questi nostri trentenni, rischiamo seriamente di retrocedere in gruppo II -III

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 07-04-2017 20:59

@ albcors84 (#1807974)

non scherziamo la partita dell’Italia e’ finita.. concentriamoci sui giovani per il prossimo anno.. suggerimento .. mandiamo Giannessi ad allenarsi in terra per preparare Barletta

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-04-2017 20:57

L’Italia, sul veloce, quante volte avrà portato a casa il risultato?
Poche direi, qualche sporadica volta contro avversari non irresistibili.
Al femminile qualche chance in più l’abbiamo avuta, nella storia.

Ci sarebbe voluto un Camporese in forma (come dicevamo l’altro giorno)
per competere su queste superfici.
L’Italia è troppo legata (da sempre) alla terra rossa e lì ha avuto i suoi momenti migliori, in Davis.

Francamente Goffin doveva stare proprio male per perdere oggi.
Darcis contro Lorenzi, sul veloce, aveva molte più chance.
Fognini in giornata avrebbe resistito di più, forse avrebbe vinto, ma non è questa superficie il suo habitat naturale, comunque, e dove può esaltarsi.
Altri, i giovani, i giovanissimi ecc, lasciamo stare, per l’Italia e Barazzutti questi “esperimenti” sono lingua araba, siamo conservatori, noi.

Il nostro tennis, sia al maschile che al femminile, non ha molti ricambi o almeno giocatori o giocatrici un po’ più polivalenti (di alto o ottimo livello, perlomeno).
Non è colpa di nessuno, lo so, io non starei nemmeno qui a “disperarmi”, si va avanti sperando nel meglio possibile, anche in futuro.
Più di questo non si può fare, sinceramente.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il pallettaro (Guest) 07-04-2017 20:55

@ carlo (#1807973)

Le emozioni che ha regalato Paolino TURBOROVESCIO Cane’ sono immense e non paragonabili… le vittorie di Cagliari .. la mitica vittoria su Woodforde.. i doppi con Nargiso..non c’è paragone

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
X sempre binaghi (Guest) 07-04-2017 20:53

@ carlo (#1807973)

Si

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 07-04-2017 20:51

Se domani vinciamo il doppio..domenica butterei contro goffin nella mischia Bolelli! Ha i colpi per metterlo in difficolta! VAI BARAZZA UN PO DI CORAGGIO

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 07-04-2017 20:50

Ovvio che con fognini in campo la cosa sarebbe stata diversa.I due punti con darcis li poteva fare e nel doppio con Bolelli probabilmente pure. Lui è un uomo da davis come lo era Cane’ anche se lui è più forte.Siete d’accordo?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!