Tutti pazzi per Johanna Konta
Nel Regno Unito, sono tutti pazzi per Johanna Konta.
La tennista classe ’91, infatti, ha recentemente vinto il torneo di Miami portando tanta gioia agli appassionati britannici. L’ex tennista, attuale presentatrice televisiva, Annabel Croft ha voluto spendere qualche parola per la ‘Regina’ del tennis femminile inglese: “Ha un enorme arsenale di colpi. Può contare su una grande prima e una buona seconda, è molto abile dal punto di vista atletico e da fondocampo riesce a trovare soluzioni tremende. Guardate che giocatrici ha battuto nell’ultimo periodo: credo che possa vincere a breve un torneo dello Slam”. Siete d’accordo con le sue considerazioni?
Lorenzo Carini
TAG: Johanna Konta
Uno Slam lo ha vinto la Bartoli sicchè ben potrebbe la Konta;deve ancora migliorare sulla tenuta mentale(ha ancora degli sbalzi di rendimento vistosi all’interno di un incontro);come tutte le tenniste manca di un pizzico di fantasia nel gioco e difficilmente adotta un piano B!
Approvo
Probabilmente ti riferisci al 2015.
Ma io vorrei vedere una sua partita prima che prendesse l’ascensore per i piani alti.
Finora ho trovato solo un incontro di Fed Cup del 2014 perso malamente contro una irriconoscible Babos, ma riprese poco fruibili.
ma come fate a dire che farà la fine della puig?ha grosse potenzialità grandi colpi grinta…nn so se vincerà uno slam ma sarà costantemente nella top ten
@ Lupen (#1807482)
DAi, proprio no 😉
Farà la fine della Puig dopo la vittoria alle olimpiadi…
Si puo farcela magari anche nel 2017,chissà.. Ha un bel servizio che varia molto, gioca bene da fondo ed è una delle poche che se la cava egregiamente anche a rete, il tennis femminile ha bisogno di nuove giocatrici ad alti livelli
anche la Lucic-Baroni si è messa tirare delle gran legnate che adesso spesso stanno dentro le righe, anche la Vesnina.. e poi c’è la Pliskova.
Quest’ultima la vedo molto bene, se dovessi puntare una fiches alla roulette Slam più che alla Konta la darei alla Pliskova proprio perchè quello che fa a me appare prodotto con maggior “scioltezza”, più “naturale” 😉
Senza dubbi una giocatrice che in questo momento ha un tennis più propositivo e colpi che fanno la differenza nel tennis femminile ha un entrata sulla seconda di risposta che nessuna esclusa la williams ha
@ Carl (#1807478)
Io ebbi la fortuna di incocciare alla tele nelle sue partite del famoso torneo di EastBourne che rappresento’ la sua epifania nel tennis a più alto livello: posso dirti che ne fui folgorato…
E’ in corsa x vincere almeno 1 slam e x il n. 1
Aggiungerei inoltre che ha anche un certo fascino !!!!
Penso, o meglio temo, che proprio possa vincere almeno uno slam.
Non mi è ancora chiaro il percorso che l’ha portata a questi livelli, vero che quest’anno ha Fissette come coach, però il salto grosso l’aveva già fatto nel corso dell’anno passato.
Sarei curioso di rivedere adesso, col senno di poi, una delle sue partite del 2014 o 2015, per capirne meglio l’evoluzione, ma non ne trovo facilmente in rete.
D’accordo su colpi macchinosi e poco naturali ma la palla viaggia alla grande.. più della Muguruza più della Kerber… e sembra abbastanza in sicurezza… per me uno Slam lo fa senza problemi
La mia impressione è che un trionfo della Konta in un torneo dello Slam sarà possibile solo con il ritiro di Serena Williams. Comunque l’ingresso nelle top five mi sembra molto probabile (anzi sarei sorpreso se non avvenisse), come vedo molto probabile che raggiunga semifinali e finali in tornei dello Slam (sempre che non entri in crisi come la Halep).
@ l Occhio di Sauron (#1807383)
Lo credo anche io, soprattutto dal punto di vista tecnico con quei colpi molto macchinosi e poco naturali.
È anche vero però che con il tennis che esprime oggi, anche senza miglioramenti, uno slam potrebbe vincerlo, Serena permettendo.
Ma questo si può dire di almeno altre 10 giocatrici, solo il tempo ci dirà. Io credo che in ogni caso avremo una nuova campionessa slam quest’anno
Ultimamente il tennis proposto dalla WTA è alquanto…diciamo…soporifero….meno male che c’è la Konta…ci voleva…
Io concordo più con Alias Omar Camporese: “come si fa ad averci quasi perso???” 😉
Molto brava, tira gran colpi e lotta alla grande.
Ma quello che a me viene da pensare guardandola giocare è che sia arrivata al suo massimo possibile e non ci vedo margini di ulteriori progressi: anzi semmai crolla da un momento all’altro.
Ogni punto che gioca e che vince sembra costruito producendo un mezzo miracolo.. la stessa sensazione di quando vedevo giocare Wilander contro Lendl (soprattutto in quella mitica finale dell’US Open).
Non so se sono riuscito a spiegare la mia sensazione.
si
Anabel Croft non è rappresentativa di “tutti” ma solo di se stessa
Sì, lo credo anch’io