Davis Cup: La divertente battuta di Seppi su Fabio Fognini
Un tweet di Yves Simon, giornalista belga, ha fatto il giro di Twitter.
Questo tweet riferiva di un fatto particolare accaduto in conferenza stampa di Corrado Barazzutti, che annunciava i problemi fisici di Fabio Fognini: “Ha male a un mano e a un piede”.
Mentre lo diceva Andreas Seppi ridendo aggiungeva: “E al cervello”. Barazzutti si girava verso Andreas e lo fulminava: “Seppi!”.
Wow. Davis Cup (Bel-Ita): When Barazzutti told the press that Fognini was injured to his wrist and foot, Seppi added "and brain"! One point!
— Yves Simon (@yvessimonsevy) 5 aprile 2017
TAG: Andreas Seppi, Corrado Barazzutti, Fabio Fognini
Il solito Fognini..
C’è anche da considerare che nessuno è eterno! Anche Mazzone non allena più!
Fognini si sente gia’grande ,dopo la semifinale di Miami, tanto da disertare la Davis?
Ma proprio per questo la FIT non dovrebbe fare crociate contro una Giorgi più sincera che non mette avanti medici e infortuni più o meno gravi e viene duramente condannata! Tipico stile Familistico-parentale-Italiota per il quale se fai l’occhiolino e ci sai fare ti perdonano tutto (non si ricorre alle grida formalistiche manzoniane) mentre se fai la stessa cosa con modi poco socievoli e per loro sbagliati ti squalificano a vita ricorrendo ad un formalismo esagerato e fuori target per gli stessi giudici di appello! Praticamente cercano vendetta anche se non avrebbero strumenti con una non iscritta!
Sarà forse perchè quando si incontrano, Seppi dice a Barazzutti: “Ciao, pallettaro.”?
Barazzutti è sempre stato un “furbetto”, come ha dimostrato abbandonando la squadra femminile ora che non c’è più nessuna buona.
Ora, abbandonato anche da Fognini, si è già cercato un posto a San Marino e presto lascerà anche la squadra maschile.
Ma se non è divertente questa, quali sono le battute divertenti? Qualcuno ha il senso dell’umorismo di un cammello…
e comunque Fognini ha giocato (bene tra l’altro) in coppa davis anche infortunato, ha fatto passare dei turni praticamente da solo, ora se è stanco, si porta dietro dei problemi fisici da un po’ e vuole risolverli, vuole stare un po’ con la moglie che sta per partorire.. insomma vogliamo dire qualcosa?
Ragazzi non è la prima volta che Seppi fa battute di questo tipo in Coppa Davis, magari non proprio durante la conferenza stampa.
L’ultima volta se non sbaglio aveva commentato su twitter che un compagno (mi sembra Giannessi?) era in bagno in attività particolari 😆 Quindi non ci leggerei più cattiveria di quella che effettivamente c’è, credo semplicemente scatti molta goliardia in queste trasferte di squadra e che lui non ne sia immune (direi anche per fortuna dai)
Seppi nelle vesti di comico non me l’aspettavo, sinceramente 🙂
Gli sarà scappata, sembra una sorta di “lapsus freudiano”, una battuta simpatica ma abbastanza goffa, alla fine.
Certo “gli italiani” in una conferenza stampa in Belgio (o da qualunque parte) “devono” essere per forza simpatici agli occhi altrui, sennò che italiani sono (chiaramente uno dei tanti luoghi comuni sugli italiani estroversi, guasconi, simpatici ecc ecc ecc).
Il fatto è che l’ha detta Seppi e, detta da Seppi, sembra un po’ forzata.
Comunque sembra più una frecciatina, a dir la verità.
Oppure da “amicone” di Fognini se l’è potuta permettere, chissà.
Spero non si perda il “buonumore” tipico italiano in campo, più che altro…e ci facciano divertire in campo…mah… 🙄
Evidente che Fognini non sia in Davis per motivi suoi (infortunio o non infortunio). Evidente anche che a tutti (Barazzutti e compagni di squadra) questa cosa non sia piaciuta. Però Seppi la battuta se la poteva risparmiare. Direi caduta di stile abbastanza brutta.
Avrebbe potuto essere considerata divertente (forse, e con tutti i benefici del dubbio) se Fognini fosse stato presente!
Così è stata solo un’uscita squallida dettata da invidia e frustrazione.
Concordo assolutamente!
Per quanto riguarda la battuta di Seppi, ci sta ed è divertente se lui e Fogna sono amici, diversamente è una provocazione che non ci deve stare ad una conferenza stampa verso un tuo compagno di squadra. Non conosco i loro rapporti, quindi giudicando solo la battuta in sè e per sè devo dire, ovviamente, che è divertente!
Il titolo effettivamente doveva essere:”Battuta di Seppi su Fabio Fognini”…… divertente è una forzatura per di più gratuita
Mi sembra un infortunio di vecchia data che però non gli impedito (o meglio consentito) di esprimersi ad altissimi livelli
Bisogna accettare la realtà di una Davis secondaria per i tennisti sulla cresta dell’onda ATP 1000 o slam. Un fastidio di media entità magari un tennista non in grado di fare molto nei 1000 lo sopporta pur di far bene in Davis mentre chi ritiene di poter andare avanti nei torneoni pensa a recuperare per questi tornei lucrosi. Non sono più ragazzini e sacrificarsi compromettendo il cuore della stagione sarebbe stupido. Fino a che non avremo un paio di top 20 stabili la Davis rimane un obiettivo lontano rispetto a tornei ATP più alla portata.
Non creiamo un caso ove non c’è…I problemi sono ben altri…
Bertoldo, scherzando, diceva la verita’.
Alla quale e’ difficile sfuggire se ti rode dentro qualcosa.
Infatti appare chiaro da queste dichiarazioni, che in seno allo spogliatoio, nessuno da’ credito alla rinuncia di Fabio.
Cosi e’, se vi pare.:-)
Non si scopre certo oggi che metà di noi amici di Livetennis non ha il senso dell’umorismo
A me fa piu’ specie che Corrado lo chiami Seppi e non Andreas.
La battuta é divertente,a me ha fatto ridere…però Fabio ha un talento che Seppi se lo sogna!
insomma….una conferenza stampa non è un forum dove ognuno è libero (ahime’) di dire quello che vuole….ognuno pensi al suo di cervello anche perché spesso è peggio quello di chi non ti immagineresti mai!…..a me non fa ridere per niente!
chi di noi non l’ha mai pensato..
dipende con che tono l’ha detto, se è in amicizia e Fogna ci ride su è segno di affiatamento e complicità.. come quando Wawrinka ha dato dello stronzo a Federer e quell’altro si è messo a ridere.
Sai quante cose mi dico io coi miei amici e nessuno s’offende.
Fabio ed Andreas sono amici l’altoatesino aldilà del recente gestazione ai tifosi argentini è un ragazzo abbastanza educato se ha fatto una battuta sa che anche Fogn
@ Antonio A. (#1807359)
Personalmente mi ha fatto ridere, non penso ci sia bisogno di prendersela con chi prepara gli articoli anche in queste situazioni! Sarebbe meglio non farlo mai ma probabilmente sarebbe un appello sprecato, però se fosse possibile almeno in queste situazioni
battuta divertente??? ma chi è il genio che prepara i titoli dei vs. articoli?
Tutte le battute hanno un fondo di vertà, se no non sarebbero battute! 😀
Battuta leggera e accettabilissima…cosa si incupisce Corrado ?
Molto simpatico
Wooow, che amicone… 😐
Invidia
Si amano vedo!
Si, si, ma riderà ancora di più se i due dovessero incontrarsi!
Invece di fare il comico, dovrebbe cercare di giocare un po’ meglio altrimenti si ritrova in men che non si dica fuori dai 100 e, allora, addio Seppi.
come direbbe un certo G. Cirilli di Zelig : ha fatto la battuta ha fatto 😆 😆 grande Seppi non lo facevo così spiritoso, che poi un fondo di verità c’è nella sua battuta 😎 queste situazioni ci vogliono.. alleggeriscono tutta la pressione e la tensione che il giocare in Nazionale porta con se! Immagino e spero che anche il Fognini ci rida sopra … saluti.