Le parole di Fabio Fognini dopo il forfait in Davis: “Nonostante i trattamenti fatti sono ancora molto affaticato”
Fabio Fognini: “In questo momento vi scrivo vivendo emozioni contrastanti, da un lato sono felice di aver raggiunto un ottimo risultato a Miami, dall’altro invece, preoccupato per le difficoltà che sto avendo fisicamente a riprendermi dal dolore al polso destro e al tallone sinistro.”
“Nonostante i trattamenti fatti, sono ancora estremamente affaticato. La Coppa Davis per me rappresenta qualcosa di molto importante e far parte di questo Team mi emoziona sempre, ma purtroppo questa volta a malincuore non potrò essere in Belgio ad aiutare i miei compagni. Tiferò sicuramente da casa. Mi dispiace tanto. Forza ragazzi sono con voi!”
Forza Italia 🇮🇹 pic.twitter.com/2spn36yhdW
— Fabio Fognini (@fabiofogna) 5 aprile 2017
TAG: Fabio Fognini, Italiani
Complimenti a posteriori a Fognini per non aver accampato scuse dopo la sconfitta con Nadal, perché è evidente che questi problemi ne hanno condizionato il rendimento. Ora si rimetta, perché la top 20 è alla sua portata, forza Fabio!
Non interesserà a te!
Non puoi saltare Montecarlo Fogna…Ora riposati che inizia la stagione sul rosso per entrare nei 20…La davis non interessa a nessuno
@ Robinca (#1806948)
Se la fascite plantare non la curi bene, e il riposo è fondamentale, te la porti dietro per mesi e mesi 🙁
Avere un semifinalista a Miami ci costa un singolarista in Davis,a me sta bene,cose irrealizzabili ai tempi di Panatta capitano,a quei tempi i forti non giocavano la settimana prima e gli altri si sperava uscissero subito
A Barcelona non è iscritto per questioni di paternità
@ Robinca (#1806948)
Se e’ una fascite plantare, puoi giocare (forse) solo con trattamenti particolari, ma poi peggiori la situazione.
Non conviene compremettere la stagione, tanto e’ un incontro di Davis in cui ci sono poche probabilita’ di passare.
Per la prima volta, da quando partecipo a questo forum,devo esprimere il mio disappunto sul comportamento di Fabio. Poteva partecipare come riserva,accompagnato da personale medico, già presente in queste trasferte e magari coadiuvato da specialista adatto al suo recupero.Nel corso della trasferta ed in caso di impellente necessità valutare se il recupero raggiunto poteva consentirgli la partecipazione.
Se il figlio nascerà in questo mese,penso che tornerà a giocare direttamente a maggio. Così riposa e recupera del tutto. 2 piccioni con una fava 😀
Grande Fabio devi curarti al meglio per cercare di migliorare la classifica.Devi puntare ai primi 20.Buona guarigione
Infatti: affaticamento e infiammazioni sono due cose diverse, vedi i tempi di recupero.
L’affaticamento sarebbe al massimo muscolare…
Lui parla di dolori a polso e tallone… E’ palese che si tratti di infiammazioni… Quindi per i tempi di recupero bisognerà vedere l’entità dell’infiammazione.
E poi bisogna vedere quando partorirà la Pennetta… 😉
A Montecarlo ci sarà senza ombra di dubbio. Da come scrive, si tratta di un affaticamento muscolare. qualche giorno di riposo e sarà tutto ok.
Da come dice lui, sembrerebbe un affatticamento. Secondo me riuscirà a rientrare a Montecarlo, ma non deve sicuramente sforzare i tempi di recupero. Se ha bisogno, deve saltare Montecarlo e magari rientrare poi a Barcellona
Mancano ancora 10 giorni per l’inizio di Montecarlo
Secondo me partecipa 🙂
Secondo voi ci sarà a Montecarlo???
Forza Fabio, non ti preoccupare per la coppa Davis, pensa a rimetterti per i tornei sulla terra.