Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Sophia Antipolis: Marco Cecchinato ai quarti di finale. Napolitano manca un match point e si ferma al secondo turno (Video)

06/04/2017 16:34 84 commenti
Marco Cecchinato classe 1992
Marco Cecchinato classe 1992

Stefano Napolitano fuori secondo turno nel torneo challenger di Sophia Antipolis.
Il 21enne biellese, numero 177 Atp, ha ceduto con il punteggio di 64 57 76(4), dopo due ore e 48 minuti, al belga Arthur De Greef, numero 125 Atp e ottava testa di serie. Napoltano può recriminare per un match point non sfruttato sul 6-5 al terzo set con l’avversario al servizio.

Marco Cecchinato approda ai quarti di finale dopo aver battuto il bielorusso Uladzimir Ignatik, numero 146 del ranking mondiale in due set.
Ai quarti sfiderà proprio Arthur De Greef.




FRA Challenger Sophia Antipolis CH | Terra | e64.000 – 2° Turno


CENTRAL – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [8] Arthur De Greef BEL vs Stefano Napolitano ITA

CH Sophia Antipolis
Arthur De Greef [8]
6
5
7
Stefano Napolitano
4
7
6
Vincitore: A. DE GREEF

02:48:18
8 Aces 4
3 Double Faults 2
61% 1st Serve % 58%
48/78 (62%) 1st Serve Points Won 40/73 (55%)
20/49 (41%) 2nd Serve Points Won 28/52 (54%)
6/13 (46%) Break Points Saved 8/15 (53%)
17 Service Games Played 17
33/73 (45%) 1st Return Points Won 30/78 (38%)
24/52 (46%) 2nd Return Points Won 29/49 (59%)
7/15 (47%) Break Points Won 7/13 (54%)
17 Return Games Played 17
68/127 (54%) Total Service Points Won 68/125 (54%)
57/125 (46%) Total Return Points Won 59/127 (46%)
125/252 (50%) Total Points Won 127/252 (50%)



2. Uladzimir Ignatik BLR vs Marco Cecchinato ITA

CH Sophia Antipolis
Uladzimir Ignatik
3
4
Marco Cecchinato
6
6
Vincitore: M. CECCHINATO

01:14:07
6 Aces 5
2 Double Faults 1
64% 1st Serve % 68%
24/35 (69%) 1st Serve Points Won 29/39 (74%)
9/20 (45%) 2nd Serve Points Won 12/18 (67%)
3/6 (50%) Break Points Saved 4/5 (80%)
9 Service Games Played 10
10/39 (26%) 1st Return Points Won 11/35 (31%)
6/18 (33%) 2nd Return Points Won 11/20 (55%)
1/5 (20%) Break Points Won 3/6 (50%)
10 Return Games Played 9
33/55 (60%) Total Service Points Won 41/57 (72%)
16/57 (28%) Total Return Points Won 22/55 (40%)
49/112 (44%) Total Points Won 63/112 (56%)



3. [Q] Filip Krajinovic SRB vs [4] Aljaz Bedene GBR (non prima ore: 16:00)

CH Sophia Antipolis
Filip Krajinovic
4
6
Aljaz Bedene [4]
6
7
Vincitore: A. BEDENE

4. [7] Norbert Gombos SVK vs [Q] Mathias Bourgue FRA (non prima ore: 18:00)

CH Sophia Antipolis
Norbert Gombos [7]
3
4
Mathias Bourgue
6
6
Vincitore: M. BOURGUE






COURT 9 – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Mikhail Elgin RUS / Igor Zelenay SVK vs Tristan Lamasine FRA / Franko Skugor CRO

CH Sophia Antipolis
Mikhail Elgin / Igor Zelenay
3
3
Tristan Lamasine / Franko Skugor
6
6
Vincitori: LAMASINE / SKUGOR

2. Andre Begemann GER / Aliaksandr Bury BLR vs Uladzimir Ignatik BLR / Jozef Kovalik SVK (non prima ore: 16:30)

WTA Charleston
Samantha Stosur [6]
5
3
Irina-Camelia Begu [10]
7
6
Vincitore: I. BEGU


TAG: , , ,

84 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 07-04-2017 12:27

Dopo lo scandalo della squalifica, Cecchinato era entrato in crisi ma sembra averla superata. Vediamo se riuscirà a tornare nei top 100 e magari anche a riprendere a giocare sul veloce.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 07-04-2017 00:09

@ mirko.dllm (#1807148)

Napolitano, dopo 1 anno e mezzo fenomenale, con un balzo in avanti di più di 200 posizioni, ha súbito una flessione. Negli ultimi 3 tornei sul veloce ha giocato male e perso contro 3 giocatori più scarsi di lui. Questo è il primo torneo sul rosso ed è parso a suo agio. Bene contro Montañés (vedremo nei prossimi tornei se è davvero un ex giocatore come molti hanno affermato), e bene contro De Greef, che lo sopravanza di 50 posizioni in classifica con cui ha fatto partita pari e ha avuto davvero sfortuna sul match point a suo favore. Questo torneo è di buon auspicio per la stagione sulla terra. Non è questione di cercare giustificazioni, la situazione è questa.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 06-04-2017 21:48

Contento per Cecchinato, che reputo sempre, per valore, e non contando per ora Bolelli, il quarto giocatore italiano dopo Fognini, Seppi e Lorenzi.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-04-2017 21:08

Vi ringrazio delle risposte,Luciano.N94 e Shun,ma non si può negare che tanti e troppi utenti purtroppo,sono spietati solo verso il nostro settore femminile.Comunque per dire la mia,la chiave per uscire da questa incredibile crisi di risultati di una certa importanza,per quanto riguarda le nuove leve,secondo me è sottrarsi il prima possibile da questa specie di abbraccio mortale da parte di “mamma” Fit,e andare all’estero e farsi seguire da uno staff competente al massimo.Spero che sia fattibile tutto questo,naturalmente.E penso che lo dovrebbero fare tanto sia le nostre ragazze più promettenti,che i ragazzi nel settore maschile.Purtroppo in più di un’occasione,questo nostro Paese mi da l’impressione di essere un Paese anti-tennis,in cui non è possibile affermarsi in questo sport,specialmente se si da retta al modo in cui solitamente l’attività tennistica viene organizzata.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 06-04-2017 19:39

@ mirko.dllm (#1807148)

Ho visto la partita. Specie nel tie break… e cmq tifo indistintamente maschi e femmine italiani. Odio profondo per chi scrive solo sull’ avvenenza o meno della minkianova di 18 anni di turno

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 06-04-2017 19:35

@ Giuliano da Viareggio (#1807162)

Hmm, penso che il secondo te lo sia sognato …..

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-04-2017 19:20

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Shun
Peccato per napo. Ma de greef è un palettaro assurdo … bravo a crederci ma quanto culo su nastri e palle scentrate…oltre che le urla di esultanza… Ok esultare ma… sarà simpatico come koellerer

Siete davvero fenomenali a trovare tutti gli alibi possibili ed immaginabili,a tutti i nostri tennisti,rigorosamente di sesso maschile,ovviamente.

Eh no Mirko, ti sbagli, ieri è stato fatto anche con l’ennesima sconfitta di J. Pieri in un primo turno di un 25k, dopo aver vinto per l’ennesima volta il primo set, eppure era stata giustificata e ci si era pure complimentati quasi come si era fatto con la vittoria di Georgia Brescia contro la numero 97 del mondo e Georgia era pure infortunata.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 06-04-2017 18:28

Scritto da tifoitaliani

Scritto da Mattyuzz
Quante volte è stato passato napo a rete lo sa solo lui

e quasi sempre sul rovescio lungo linea…questa situazione non è proprio riuscito a gestirla.
Due, tre punti in più al momento giusto ed era fatta

ho notato che Stefy non va quasi mai lungo linea di dritto, male, poi dovrebbe seguire a rete più spesso gli attacchi in diagonale di rovescio

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-04-2017 17:23

hmm, io veramente di match point per il napo ne ho contati due.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-04-2017 17:20

Peccato “Napo” ❗ Bravo Marco 😉

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no_comment (Guest) 06-04-2017 17:15

@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1807117)

Giusto, ma se Cecchinato è in giornata, si libera di De Greef in poco più di un’ora (come l’anno scorso)

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-04-2017 17:11

Scritto da Radames
Già pregusto i commenti sugli italiani che perdono tutti i tie-break

E invece i soliti post che giustificano la sconfitta,o addirittura che tendono ad esaltarla,come un qualcosa di eroico,e che al nostro gli dicono bravo,magari proprio perchè ha perso,non erano nemmeno quotati,per quanto ormai appaiono così scontati.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-04-2017 17:08

Scritto da Shun
Peccato per napo. Ma de greef è un palettaro assurdo … bravo a crederci ma quanto culo su nastri e palle scentrate…oltre che le urla di esultanza… Ok esultare ma… sarà simpatico come koellerer

Siete davvero fenomenali a trovare tutti gli alibi possibili ed immaginabili,a tutti i nostri tennisti,rigorosamente di sesso maschile,ovviamente. 🙄

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-04-2017 17:06

Scritto da erminio
bel giocatore il Napo peccato che il servizio é mancato. Ma colpi di diritto e rovescio potenti. Penso che potrà migliorare il servizio.
Anche a rete deve migliorare.
Ma mi piace come giocatore. Bravo.

Bravo Napolitano,soprattutto per la sconfitta odierna. 😛

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 06-04-2017 16:59

Bene, pare che stiamo ritrovando Cecchinato. Nelle ultime settimane però è apparso incostante, per cui non deprimiamoci quando verrà una prestazione incolore, perché non ha ancora ritrovato la continuità. Ma arriverà anche quella.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 06-04-2017 16:46

Scritto da Mattyuzz
Quante volte è stato passato napo a rete lo sa solo lui

e quasi sempre sul rovescio lungo linea…questa situazione non è proprio riuscito a gestirla.
Due, tre punti in più al momento giusto ed era fatta

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tom88 (Guest) 06-04-2017 16:25

Bene!!! oggi il Ceck ha fatto un qualcosa di molto simile ad un allenamento, provando colpi, geometrie, passanti e tocchi. Si è testato in vista di match più impegnativi. Ha elevato e, calato il livello. Gioca nettamente da top 100, e sono curioso De Gref permettendo di vederlo giocare contro un giocatore tattico e dinamico come Bedene (quì capiremo reale valore del momento). Peccato per il tempo buttato, ma sui prossimi Challenger su terra italici vedo pochissimi e mal capitati concorrenti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 06-04-2017 16:17

Mannaggia Napo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanetti (ex panuccio ex nadalito BANNATO DA infobetting) (Guest) 06-04-2017 16:13

Scritto da Luciano.N94
Cecchiato mi sta piacendo tanto, miglioratissimo sul rovescio, dritto e servizio molto incisivi, molta reattività da fondo. L’unico ragazzo italiano che nei 100 ci può stare.

Grande Cecchinato, sfondiamo il muro dei top 100

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Bravo Cecchinato ad aver chiuso pratica Ignatik in modo piuttosto comodo. Ora domani sarà una battaglia con De Greef anche perché il belga quest’anno su terra ha battuto Cuevas a San Paolo.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-04-2017 16:07

ottimo il ceck, quest’anno ne vedremo delle belle nei tornei europei su terra.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 06-04-2017 16:03

Questa era difficile, Ignatik avversario tosto e in forma. Bravo Ceck unico in grado di entrare nei top 70, speriamo (per l’agonizzante tennis italiano) entro fine anno

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 06-04-2017 16:03

Grande Ceck… Napo si commenta da solo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edome79 06-04-2017 16:03

Bravo Marco!! Bella vittoria!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 06-04-2017 16:02

Bravo ceck,la risalita continua…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 06-04-2017 16:02

Andiamo ceckkkkkkkk

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 06-04-2017 15:46

Napo merita una riflessione:
Ha perso facendo più punti dell’avversario(tipico del perdente)
Ha perso al tiebreak…tipico del braccino italico
Nonostante sia alto 15 cm più dell’avversario ha fatto metà degli aces
Ha perso avendo match point
Percentuali punti sulla prima al limite del tennis da circolo,ciò nonostante poteva anche vincere ma questi dati vanno fatti studiare nelle università tennistiche…peccato perché ha qualità ma se il buongiorno si vede dal mattino…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Come al solito, ma non sempre, ci troviamo a commentare una sconfitta di un nostro italiano al terzo per di più al tie break. Peccato perché Napolitano non ha sfruttato sul 5-6 un Match point e da lì la partita al tie è girata su pochi punti.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattyuzz 06-04-2017 15:41

Quante volte è stato passato napo a rete lo sa solo lui

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 06-04-2017 15:29

Cecchiato mi sta piacendo tanto, miglioratissimo sul rovescio, dritto e servizio molto incisivi, molta reattività da fondo. L’unico ragazzo italiano che nei 100 ci può stare.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 06-04-2017 15:11

Vai ceck ti voglio in finale con PAIRE!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 06-04-2017 15:11

il belga e’ reduce da trasferta sudamericana , dove tra l’altro ha battuto cuevas…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
amico (Guest) 06-04-2017 15:01

Bravo Presidente. Oggi hai giocato bene; peccato per la sconfitta.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilciano (Guest) 06-04-2017 14:49

Scritto da erminio
bel giocatore il Napo peccato che il servizio é mancato. Ma colpi di diritto e rovescio potenti. Penso che potrà migliorare il servizio.
Anche a rete deve migliorare.
Ma mi piace come giocatore. Bravo.

A me dispiace dirlo ma oggi non mi è proprio piaciuto
Solidi dritto e rovescio ma non definitivi e a rete un vero disastro
Poi è lento e macchinoso
Deve lavorare tanto per entrare nei 100 è ancora tanto tanto grezzo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 06-04-2017 14:49

ho avuto modo di vedere gli ultimi 20 minuti, condannato da un paio di scelte tattiche sbagliate, poca decisione nel prendere la rete in situazioni in cui aveva vantaggio nello scambio…….nel complesso ha fatto 2 punti in più ma non conta…that’s tennis ma bravi entrambi.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 06-04-2017 14:48

Nonostante la sconfitta, dopo Berrettini metto al secondo posto proprio Napo che se mettesse un po’ a posto il servizio diventerebbe un top 100 fisso nel giro di un anno e mezzo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 06-04-2017 14:39

Scritto da Roberto
Se Napo lo perde l’ha perso a rete.

Vero, l’ha persa a rete! Certo che anche quel nastro amico per il belga sul match point per Napo ha la sua importanza… Purtroppo di partite così ne ha già buttate diverse… Pazienza.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 06-04-2017 14:39

bel giocatore il Napo peccato che il servizio é mancato. Ma colpi di diritto e rovescio potenti. Penso che potrà migliorare il servizio.
Anche a rete deve migliorare.
Ma mi piace come giocatore. Bravo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 06-04-2017 14:39

Scarso a rete e scarsissimo al servizio, non puoi perdere 4 servizi su 6 nello stesso set, è ridicolo e frustrante quando si pretende di stare a questo livello dove tutti ormai hanno buoni se non ottimi servizi. Consiglio a Napolitano di fermarsi tanto è inutile continuare così a non fare mai punti e fare tre/quattro ore di battute al giorno altrimenti non andrà mai da nessuna parte

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 06-04-2017 14:38

Scritto da AndryREAX

Scritto da sander

Scritto da Phoedrus
Qualcuno mi sa spiegare perche’ i tennisti al servizio si fanno dare piu’ di due palline, come se le dovessero scegliere?
Le palline sono tutte uguali.
Non e’ solo un tic nervoso, visto che lo fanno in tanti.
Diciamo un vezzo? Una moda?

Se ti fai dare una pallina in piu’ hai tempo per guardarla, rimandarla al raccattapalle girarti e andare a servire, prendi tempo per rifiatare quei tre-quattro secondi in piu’.

C’é anche una spiegazione “tecnica”: quelle più usate, seppur leggermente più usate (cambiandole ogni 7-9-9-9 games non c’è tanto margine), rimbalzano meno e sono più utili se si vuole provare una prima piatta alla ricerca dell’ace, mentre quelle con più “peletti” sono più adatte al kick. Differenze minime, certo, è perlopiù superstizione.

Insomma, tu dici che è più una ricerca del pelo nell’uovo che del peletto sulla pallina? :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 06-04-2017 14:36

Napolitano ha carattere, e questo è importante perché è una cosa che non si impara. Invece sulle cose che si possono imparare ha ancora tanto da imparare: il gioco di volo e le chiusure da metà campo. In prospettiva può fare molta strada, ma per farla deve lavorare tanto adesso.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 06-04-2017 14:36

peccato. La partita si è decisa su pochi punti. L’avversario è più avanti di lui in classifica e non ha giocato male. Napo non è stato sulla difensiva, ha risposto bene guadagnandosi molti breaks. Quello che è andato male oggi sono stati i games di servizio
(fare meno punti con la prima che con la seconda di servizio..) e molti sbagli a rete su palle non impossibili.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-04-2017 14:35

Partita gettata alle ortiche…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 06-04-2017 14:35

Scandoloso nei colpi di volo… nel 3 a 2 e servizio al tie break era attaccato alla rete doveva solo mettere la racchetta ha lasciato rimbalzare il passante di De Greef incartandosi, una roba inguardabile!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 06-04-2017 14:34

Ennesima sconfitta di Napo in questo inizio di stagione disastroso…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan 06-04-2017 14:34

Caro Napo, allenamenti 8 ore al giorno solo volée…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 06-04-2017 14:34

Peccato per napo. Ma de greef è un palettaro assurdo … bravo a crederci ma quanto culo su nastri e palle scentrate…oltre che le urla di esultanza… Ok esultare ma… sarà simpatico come koellerer

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timeo 06-04-2017 14:34

Napolitano ha un gran gioco tempo due anni e questo entra nei 10 ne sono certo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-04-2017 14:33

Ci avevo sperato, purtroppo nei momenti topici ha fallito.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 14:33

Persa

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2017 14:32

Madonna mia!!nn pensavo fosse così scarso a rete…peccato!una grave lacuna…sarebbe già nei cento adesso

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 06-04-2017 14:30

Già pregusto i commenti sugli italiani che perdono tutti i tie-break

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 06-04-2017 14:29

Se Napo lo perde l’ha perso a rete.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 06-04-2017 14:28

Mamma mia che obbrobri a rete..due punti fatti e gettati..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 06-04-2017 14:28

Vergognoso Napolitano sotto rete.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tizio 06-04-2017 14:26

Che fortuna sul match point ha avuto il belga..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cricco 06-04-2017 14:25

Che scarso alla volé!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 06-04-2017 14:15

non può provare a battere da sotto?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 14:14

8 breaks in 10 games e non e’ finita….e’ un record?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 14:12

P A Z Z E S C O

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-04-2017 14:08

Scritto da sander

Scritto da Phoedrus
Qualcuno mi sa spiegare perche’ i tennisti al servizio si fanno dare piu’ di due palline, come se le dovessero scegliere?
Le palline sono tutte uguali.
Non e’ solo un tic nervoso, visto che lo fanno in tanti.
Diciamo un vezzo? Una moda?

Se ti fai dare una pallina in piu’ hai tempo per guardarla, rimandarla al raccattapalle girarti e andare a servire, prendi tempo per rifiatare quei tre-quattro secondi in piu’.

C’é anche una spiegazione “tecnica”: quelle più usate, seppur leggermente più usate (cambiandole ogni 7-9-9-9 games non c’è tanto margine), rimbalzano meno e sono più utili se si vuole provare una prima piatta alla ricerca dell’ace, mentre quelle con più “peletti” sono più adatte al kick. Differenze minime, certo, è perlopiù superstizione.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 06-04-2017 14:05

che battaglia , napo attacca il belga solo difesa

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 14:05

Non ci credo , Break Napo 4pari sembra un match tra donne ( a giudicare dal servizio )

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 14:03

Napo ha preso 1 break nel 1mo set perso , 2 break nel 2ndo set vinto e ben 3 nel 3zo set dove il ns e’ sotto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2017 13:59

È una comica, impossibile sia vero perdere il servizio così tante volte neanche fosse un future

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 13:55

Non ci credo
Break del 3 pari ed ora 0/40 🙁

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 06-04-2017 13:54

E c è il break! VAI NAPOOOO

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 06-04-2017 13:51

A quanto pare,Napolitano ha deciso di avviarsi mestamente verso la sconfitta,ma lui,a differenza delle nostre tenniste,è sempre bravo a prescindere,o sbaglio?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 06-04-2017 13:49

Napo può farcela nonostante il break.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 13:47

Non la sto vedendo
Perche’ Napo subisce cosi tanti break?
Non gli entrano le prime?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2017 13:30

Ste servono più ace non si può vedete uno così alto fare solo due ace in due set

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 06-04-2017 13:28

ottimo napo , mi sta piacendo parecchio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 06-04-2017 13:17

@ S.re10 (#1806939)

Grazie.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 06-04-2017 13:16

Scritto da Phoedrus
Qualcuno mi sa spiegare perche’ i tennisti al servizio si fanno dare piu’ di due palline, come se le dovessero scegliere?
Le palline sono tutte uguali.
Non e’ solo un tic nervoso, visto che lo fanno in tanti.
Diciamo un vezzo? Una moda?

Se ti fai dare una pallina in piu’ hai tempo per guardarla, rimandarla al raccattapalle girarti e andare a servire, prendi tempo per rifiatare quei tre-quattro secondi in piu’.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 13:15

Adesso se si fa brekkare ancora gli tiro un orecchio

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 13:14

Napoletano di nome….e piemontese di fatto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 06-04-2017 13:13

B R E A K per il ragazzo Di Nabule !

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 06-04-2017 13:13

Recupera il break nel 2° set : bel moto di orgoglio…andiamo Napo!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 06-04-2017 13:12

Scritto da Phoedrus
Qualcuno mi sa spiegare perche’ i tennisti al servizio si fanno dare piu’ di due palline, come se le dovessero scegliere?
Le palline sono tutte uguali.
Non e’ solo un tic nervoso, visto che lo fanno in tanti.
Diciamo un vezzo? Una moda?

Nono non è un tic..I giocatori scelgono le palline che sono meno consumate

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2017 13:02

Break di Ste e contro break del belga

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 06-04-2017 12:53

Qualcuno mi sa spiegare perche’ i tennisti al servizio si fanno dare piu’ di due palline, come se le dovessero scegliere?
Le palline sono tutte uguali.
Non e’ solo un tic nervoso, visto che lo fanno in tanti.
Diciamo un vezzo? Una moda?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sm1rnoff1991 (Guest) 06-04-2017 12:53

A prescindere dal risultato ( de greef è un avversario da battere) non puó un giocatore di 195 cm, giustamente non un fulmine di guerra negli spostamenti, ottenere così poco dal servizio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 06-04-2017 12:35

Il secondo set si apre come il primo, cioè con Napo che si fa brekkare…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 06-04-2017 11:48

E anche a Sophia Antipolis è ITALIA BELGIO! FORZA NAPO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!