Davis Cup: Belgio vs Italia. Le dichiarazioni della squadra italiana. Barazzutti “Stiamo aspettando notizie da Fabio. Nel torneo di Miami la situazione purtroppo è peggiorata”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana che da venerdì prossimo sarà impegnata a Charleroi nella sfida dei quarti di finale di Davis Cup tra Belgio e Italia.
Barazzutti : “Stiamo aspettando notizie da Fabio per conoscere quali sono le sue condizioni spiega il capitano azzurro. Si sta portando dietro un problema al polso e al piede da qualche settimana e a Miami la situazione purtroppo è peggiorata. Giannessi è venuto con noi come quinto giocatore come già accaduto al primo turno nella trasferta in Argentina. Se Fabio non dovesse farcela farà parte del quartetto da schierare contro il Belgio.
Darcis gioca sempre molto bene in Davis, praticamente al primo turno ha battuto quasi da solo la Germania. E qui con lui c’è anche Goffin, che è un ottimo giocatore”. Proprio Darcis, 33 anni e numero 53 del ranking Atp, non gioca dal torneo di Delray Beach di fine febbraio dove si era ritirato nei quarti tornando a casa per problemi familiari: Camille, la figlia di quattro anni, è stata operata al cuore per una malformazione congenita e ora sta bene”.
Paolo Lorenzi : “Ci stiamo allenando e siamo pronti. Il campo è veloce e le palline, le stesse che usano al Roland Garros, rimbalzano poco. Però abbiamo altri due giorni per abituarci”.
TAG: Belgio vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017
Che bello il tuo messaggio Marc. 🙂 Buona giornata un abbraccio
Mille grazie, Thetis e Giuseppespartano, per i pensieri ed auguri per Camille, la piccola ( 3 anni 9 mesi ) figlia di Steve Darcis. Gli interventi sono andati bene e sta riprendendo. Normalmente, viene sempre incorraggiare suo padre, ma questa volta dovrà rimarre a casa.
Sono belga e amico di Steve, un ragazzo cosi bravo e talentuoso con un cuore enorme.
Faro il tifo per il Belgio, ma devo dire che la squadra italiana è brava : ho gia visto e parlato a lungo 4 anni fa con Andreas Seppi, molto gentile e corretto ; ho anche molto rispetto per Paolini, che, grazie a un lavoro enorme per cambiare completamente la prima batutta, è diventato a 34 anni un gioccatore completo di gran livello. Finalmente, ho visto Fognini live a Eastbourne, UK, e sono stato molto impressionato dalla sua classe . Peccato che la testa non sia sempre stabile ! ( Flavia, dovresti intervenire da tanto in tanto )
Finalmente, ho visto live la finale europea Belgio-Italia di Coppa Davis ( ero picolo ! ) nel 1958 a Bruxelles e quindi ho visto il gran campione e gentiluomo Nicola Pietrangeli. E sempre rimasto nella mia memoria.
Viva il Belgio, viva l’ Italia e que le meilleur gagne
Marc
@ Andre77 (#1805930)
Scusate ma non capisco.. rischiare.. rovinare la stagione.. Parliamo di un giocatore che ha giocato fino a sabato un master 1000… Se e’ infortunato non deve giocare… Se sta bene deve rispondere alla convocazione della squadra nazionale.. altrimenti subito nuovo convocato .. Possibilmente, se riflettete, il miglior doppista possibile
Non rischiarlo allora e dai fiducia alla squadra..
Si, li ha battuti entrambi, ma prima dell’infortunio…a me il Bolelli attuale non sembra minimamente paragonabile a quello degli scorsi anni quando stava bene
Concordo, proprio ora che sta facendo buoni risultati sarebbe assurdo rischiarlo, poi tutto sommato Seppi e Lorenzi non sono cosi male Indoor.
Paolino, indoor, Goffin non lo batte mai e farebbe fatica anche con Darcis, Simone li ha battuti entrambi sul cemento. Non lo schiererà in singolo ma potrebbe essere un idea
Su un campo così veloce e con quel tipo di palline avrei visto molto bene Vanni. Ma se Barazzutti ha optato per Giannessi avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni!
A questo punto credo che la presenza di Fognini sia quasi da escludere. Bisogn sperare che Lorenzi e Seppi portino a casa un singolare a testa e che il doppio la spunti. Le percentuali si abbassano decisamente senza Fognini, a questo punto direi un 70% Belgio, 30% Italia. Comunque non è chiusa. Anche i belgi partivano battuti al primo turno contro i tedeschi e poi hanno fatto saltare il banco, magari adesso l’impresa riesce all’Italia, soprattutto se Seppi sarà in ripresa e simile al tennista d’inizio stagione.
@ SimoneChiccoBolelli (#1805873)
Dai, il bole ha giocato tre tornei finora…qui in più si gioca 3 su 5 e Simone non lo vedo per niente in condizione. Penso che,Se Fabio non ci sarà , in singolare giocheranno Paolo e Andreas e in doppio Andreas e Bole
tutti di Supertennis
@ giucar (#1805822)
Se Fognini non è convocabile sbrighiamoci a portare in Belgio uno fra Fabbiano/Berrettini/Vanni in indoor sono sicuramente a mio avviso più competitivi di Giannessi (anche per il doppio)basta vedere u risultati in indoor se non si vuole vedere la classifica..speriamo bene
So ke senza Fabio le nostre possibilità si riducono di molto, ma se nn sta bene è meglio ke nn rischi di rovinare il resto della stagione.
Condizioni perfette per Simone!
Campo veloce con palle da terra rossa!?!?
Auguri alla figlia di Darcis
Vorrei sapere gentilmente se i diritti della Coppa Davis sono tutti di Supertennis o solo quelli dell’Italia?
@ Tomax (#1805809)
Senza contare che vorrà stare vicino a Flavia…Se nn sbaglio il parto è previsto entro metà aprile, a rischio per questo motivo anche Montecarlo
Se Fognini non gioca Lorenzi e Seppi rispettivamente primo e secondo singolarista, Seppi-Bolelli il doppio.
Che Dio ce la mandi buona…
Che stia a casa.roba che peggiora compromette la stagione su terra.nemmeno sperare dovrebbe barazzutti.forse era piu giusto dire”dopo due mesi intensi e in vista della stagione su terra lasciamo fabio recuperare bene e stare vicino a suo moglie incinta dopo che e’stato due mesi fuori
* che sia andato tutto bene
Sperando che è andato tutto bene l’intervento alla piccolina. Ovviamente non è mai bello subire un intervento chirurgico, figuriamoci ad un’età così piccola. Auguri Camille
Se Barazzutti dice così penso che Fognini non giochi