Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Sophia Antipolis: Marco Cecchinato elimina Almagro. Bene Napolitanto. Out Gaio (Video)

04/04/2017 19:56 70 commenti
Marco Cecchinato classe 1992
Marco Cecchinato classe 1992

Marco Cecchinato e Stefano Napolitano approdano al secondo turno nel torneo challenger di Sophia Antipolis.
Il 24enne palermitano, numero 165 Atp, ha eliminato all’esordio per 62 26 63 lo spagnolo Nicolas Almagro, numero 57 Atp e secondo favorito del seeding.
Al secondo turno sfiderà il bielorusso Uladzimir Ignatik, numero 146 del ranking mondiale.
Napolitano ha sconfitto invece con un netto 62 61 l’altro spagnolo, Albert Montanes, 36 anni, numero 189 Atp.
Al prossimo ostacolo sfiderà il belga Arthur De Greef, numero 125 Atp ed ottava testa di serie.

Subito fuori Federico Gaio che ha ceduto per 63 64 al serbo Filip Krajinovic, attualmente numero 220 Atp (ma nel giugno 2015 arrivato all’86esimo posto del ranking), proveniente dalle qualificazioni.



FRA Challenger Sophia Antipolis CH | Terra | e64.000 – 1° Turno


CENTRAL – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [3] Guillermo Garcia-Lopez ESP vs [SE] Corentin Moutet FRA

CH Sophia Antipolis
Guillermo Garcia-Lopez [3]
6
7
Corentin Moutet
2
5
Vincitore: G. GARCIA-LOPEZ

2. Laslo Djere SRB vs [5] Paul-Henri Mathieu FRA (non prima ore: 11:30)

CH Sophia Antipolis
Laslo Djere
4
3
Paul-Henri Mathieu [5]
6
6
Vincitore: P. MATHIEU

3. Duckhee Lee KOR vs Constant Lestienne FRA

CH Sophia Antipolis
Duckhee Lee
40
5
7
4
Constant Lestienne
0
7
5
2
Vincitore: D. LEE per ritiro

4. [1/WC] Benoit Paire FRA vs Marco Trungelliti ARG (non prima ore: 16:00)

CH Sophia Antipolis
Benoit Paire [1]
6
6
Marco Trungelliti
1
4
Vincitore: B. PAIRE

5. Marco Cecchinato ITA vs [2] Nicolas Almagro ESP (non prima ore: 18:00)

CH Sophia Antipolis
Marco Cecchinato
6
2
6
Nicolas Almagro [2]
2
6
3
Vincitore: M. CECCHINATO

01:41:39
2 Aces 3
2 Double Faults 6
71% 1st Serve % 51%
39/60 (65%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
12/25 (48%) 2nd Serve Points Won 14/36 (39%)
3/7 (43%) Break Points Saved 3/8 (38%)
13 Service Games Played 12
10/37 (27%) 1st Return Points Won 21/60 (35%)
22/36 (61%) 2nd Return Points Won 13/25 (52%)
5/8 (63%) Break Points Won 4/7 (57%)
12 Return Games Played 13
51/85 (60%) Total Service Points Won 41/73 (56%)
32/73 (44%) Total Return Points Won 34/85 (40%)
83/158 (53%) Total Points Won 75/158 (47%)






COURT 9 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [WC] Stefanos Tsitsipas GRE vs [Q] Kimmer Coppejans BEL

CH Sophia Antipolis
Stefanos Tsitsipas
2
4
Kimmer Coppejans
6
6
Vincitore: K. COPPEJANS

2. [WC] Lukas Rosol CZE vs [LL] Maxime Janvier FRA (non prima ore: 11:30)

CH Sophia Antipolis
Lukas Rosol
6
6
6
Maxime Janvier
7
3
4
Vincitore: L. ROSOL

3. Albert Montanes ESP vs Stefano Napolitano ITA

CH Sophia Antipolis
Albert Montanes
2
1
Stefano Napolitano
6
6
Vincitore: S. NAPOLITANO

00:56:54
2 Aces 5
2 Double Faults 2
41% 1st Serve % 57%
12/20 (60%) 1st Serve Points Won 22/24 (92%)
11/29 (38%) 2nd Serve Points Won 12/18 (67%)
5/9 (56%) Break Points Saved 2/2 (100%)
7 Service Games Played 8
2/24 (8%) 1st Return Points Won 8/20 (40%)
6/18 (33%) 2nd Return Points Won 18/29 (62%)
0/2 (0%) Break Points Won 4/9 (44%)
8 Return Games Played 7
23/49 (47%) Total Service Points Won 34/42 (81%)
8/42 (19%) Total Return Points Won 26/49 (53%)
31/91 (34%) Total Points Won 60/91 (66%)



4. [8] Arthur De Greef BEL vs Vincent Millot FRA (non prima ore: 14:30)

CH Sophia Antipolis
Arthur De Greef [8]
6
6
Vincent Millot
2
4
Vincitore: A. De Greef

5. [Q] Mathias Bourgue FRA vs Roberto Carballes Baena ESP

CH Sophia Antipolis
Mathias Bourgue
4
6
6
Roberto Carballes Baena
6
1
4
Vincitore: M. BOURGUE






COURT 8 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Jozef Kovalik SVK vs [6] Marius Copil ROU

CH Sophia Antipolis
Jozef Kovalik
4
6
6
Marius Copil [6]
6
2
2
Vincitore: J. KOVALIK

2. [7] Norbert Gombos SVK vs [Q] Franko Skugor CRO (non prima ore: 11:30)

CH Sophia Antipolis
Norbert Gombos [7]
4
6
6
Franko Skugor
6
4
1
Vincitore: N. GOMBOS

3. Federico Gaio ITA vs [Q] Filip Krajinovic SRB

CH Sophia Antipolis
Federico Gaio
3
4
Filip Krajinovic
6
6
Vincitore: F. KRAJINOVIC

01:09:29
5 Aces 4
2 Double Faults 1
57% 1st Serve % 57%
15/24 (63%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
9/18 (50%) 2nd Serve Points Won 17/28 (61%)
0/3 (0%) Break Points Saved 7/8 (88%)
9 Service Games Played 10
10/37 (27%) 1st Return Points Won 9/24 (38%)
11/28 (39%) 2nd Return Points Won 9/18 (50%)
1/8 (13%) Break Points Won 3/3 (100%)
10 Return Games Played 9
24/42 (57%) Total Service Points Won 44/65 (68%)
21/65 (32%) Total Return Points Won 18/42 (43%)
45/107 (42%) Total Points Won 62/107 (58%)



4. Enrique Lopez-Perez ESP vs [4] Aljaz Bedene GBR (non prima ore: 14:30)

CH Sophia Antipolis
Enrique Lopez-Perez
3
4
Aljaz Bedene [4]
6
6
Vincitore: A. BEDENE

5. [WC] Yanais Laurent FRA / Constant Lestienne FRA vs [WC] Hugo Nys FRA / Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 16:30)

CH Sophia Antipolis
Yanais Laurent / Constant Lestienne
1
2
Hugo Nys / Stefanos Tsitsipas
6
6
Vincitori: NYS / TSITSIPAS






COURT 7 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [WC] Elliot Benchetrit FRA / Laurent Lokoli FRA vs [PR] Marin Draganja CRO / Alexander Satschko GER

CH Sophia Antipolis
Elliot Benchetrit / Laurent Lokoli
6
2
Marin Draganja / Alexander Satschko
7
6
Vincitori: DRAGANJA / SATSCHKO

2. Dino Marcan CRO / Tristan-Samuel Weissborn AUT vs James Cerretani USA / Philipp Oswald AUT (non prima ore: 14:00)

CH Sophia Antipolis
Dino Marcan / Tristan-Samuel Weissborn
6
5
10
James Cerretani / Philipp Oswald
4
7
6
Vincitori: MARCAN / WEISSBORN

3. Andre Begemann GER / Aliaksandr Bury BLR vs Marius Copil ROU / Marton Fucsovics HUN (non prima ore: 15:30)

CH Sophia Antipolis
Andre Begemann / Aliaksandr Bury
6
6
Marius Copil / Marton Fucsovics
3
4
Vincitori: BEGEMANN / BURY

4. Rameez Junaid AUS / Antonio Sancic CRO vs Tristan Lamasine FRA / Franko Skugor CRO (non prima ore: 16:30)

CH Sophia Antipolis
Rameez Junaid / Antonio Sancic
5
3
Tristan Lamasine / Franko Skugor
7
6
Vincitori: LAMASINE / SKUGOR


TAG: , , , ,

70 commenti. Lasciane uno!

Elio 05-04-2017 10:49

Bravissimi “Napo” e “Ceck” ! 😎

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pallettaro (Guest) 05-04-2017 08:01

@ il Pallettaro (#1806070)

Confermo mancano solo i p.ti di Caruana

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pallettaro (Guest) 05-04-2017 07:07

@ stefan (#1805956)

I punti Caruana gli ha fatti la scorsa settimana e nella entry live (non nella atp) sono stati già inseriti per tutti

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 04-04-2017 23:15

@ Giambi. (#1805972)

Senza grossi problemi, certo, come no!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-04-2017 23:09

Scritto da Fabiofogna
OT: a Francavilla si rivede Donati!!!!

Tutti agli Internazionali d’Abruzzo! 😀

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 04-04-2017 22:13

Delusione Gaio pensavo potesse farcela senza grossi problemi. Sorpresa invece Ceck, se non sbaglio Almagro è n57.Penso che presto Ceck possa rientrare nei 100 posizione che gli compete. Gaio da rivedere.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 04-04-2017 21:44

OT: a Francavilla si rivede Donati!!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefan (Guest) 04-04-2017 21:39

Scritto da il Pallettaro
Rifaccio domanda a cui non ho avuto risposta.. perché Caruana non e’ in classifica nella entry live nonostante i 6 p.ti fatti nel future in Grecia dovrebbe essere a 11 p.ti circa 1010 atp

Lo vedi la prossima settimana, l’aggiornamento nn è in tempo reale nei future

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pallettaro (Guest) 04-04-2017 21:35

Rifaccio domanda a cui non ho avuto risposta.. perché Caruana non e’ in classifica nella entry live nonostante i 6 p.ti fatti nel future in Grecia dovrebbe essere a 11 p.ti circa 1010 atp

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no_comment (Guest) 04-04-2017 21:20

@ Numa Leone (#1805914)

Sì, in effetti andava considerato il fatto che fossero dello stesso anno di nascita. Ma intendevo comunque dire che hanno navigato in tornei completamente diversi, con risultati completamente imparagonabili..

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 04-04-2017 21:19

la nuova generazione italiana batte quella vecchia spagnola,speriamo sia un nuovo inizio,difficile domani ripetersi ma per adesso bene così

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 04-04-2017 21:14

Scritto da Giuliano da Viareggio
Napolitano ha vinto nettamente, benissimo, dei tre era l’unico non totalmente chiuso. Gli altri incontri oggi purtroppo ci vedono sconfitti a meno di gradite ed auspicate sorprese.

Bene Napolitano certo, ma Montanes è, da tempo, un ex giocatore. Aspettiamolo a impegni più seri.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 04-04-2017 21:10

Piacevolmente sorpreso dal successo di Cecchinato, Almagro non sarà quello di un tempo, ma resta un signor giocatore. Delusione per Gaio.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 04-04-2017 21:09

Scritto da Luca C
Comunque il livello medio dei challenger é altissimo: molto piú difficile andare avanti rispetto all’anno scorso

Credo sia un’impressione tua e, se permetti, ti dico la mia.

Questi sono i primi challenger su terra e sono calendarizzati in un momento in cui c’è poco da fare, con la Davis in mezzo.

Più avanti i challenger si disputeranno in mezzo ad atp importantissimi, il livello altissimo di Sophia e Barletta scenderà in media.

Poi c’è un’altra cosa da dire sul livello dei challenger su terra.
La polivalenza si manifesta in modo direttamente proporzionale alla classifica.
Più sei polivalente, più punti fai su tutte le superfici, più giochi su tutte le superfici, più in alto in classifica vai.

Più sei in alto in classifica, meno è la tua esigenza di giocare challenger.

Dietro questa base, relativamente ristretta, c’è un grosso nucleo di giocatori che è specialista. E la grossa specializzazione, imho e contrariamente a quanto si pensa, verte sulla terra rossa.

Il nucleo di giocatori specialisti della terra rossa è ampio, comprende argentini, spagnoli e latini, italiani e francesi.

Questi vanno a formare un manipolo di giocatore che punta fortissimo agli 80-90-100 punti di una vittoria challenger, che ricordiamo è pari a una semifinale 250 o un quarto 500.

Il manipolo di cui sopra, in quanto specialista, dispone di un livello su terra rossa che è contestualmente superiore a quello rispecchiano da una classifica che premia logicamente la plusvalenza.

Da qui entry list con molta carne al fuoco.

Entry list, però, che andranno ad abbassarsi di livello medio, come dicevo sopra, quando la calendarizzazione dei challenger li renderà carte in un mazzo più ampio di tornei.

Saluti

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 04-04-2017 20:26

Comunque il livello medio dei challenger é altissimo: molto piú difficile andare avanti rispetto all’anno scorso

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 04-04-2017 20:22

Bene Ceck che sta ritrovando solidità su terra. Molto bravo soprattutto nel terzo a rallentare e sfruttare gli errori di un Almagro falloso con entrambi i fondamentali. Da condividere anche la scelta non sprecare troppe energie e uscire con Galovic in Sardegna per puntare ai punti pesanti del challenger francese. Ignatik al secondo però è un brutto cliente. Partita che servirà da test per Marco che nella stagione deve piazzare qualche colpo anche negli Atp. Di tempo ne ha perso anche troppo l’anno scorso

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Numa Leone (Guest) 04-04-2017 20:21

Scritto da no_comment
Bravissimo Cecchinato, dei tre ritenevo fosse il match più ostico!
Ad ogni modo c’è da dire che dei senior (intendo dire non i vari Quinzi, Sonego, Pellegrino, Berretto ecc) ritengo che quelli più in grado di ambire ad una top 100 sono Cecchinato, Giannessi, Vanni e Fabbiano (al contrario invece purtroppo penso che la top 100 non sia ancora vicina per Gaio, Travaglia e Napo)..si spera comunque! Intanto molto bene oggi, 2/3

Perché Napo lo consideri senior e Sonego junior?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 04-04-2017 20:17

Redazione De Greef deve ancora finire di giocare …..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 04-04-2017 20:14

Ecco la gradita sorpresa di oggi!! Grande ceck questa vittoria arriva proprio in un bel momento, ci voleva.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 04-04-2017 20:09

Dai…buona giornata…bei scalpi…peccato X Gaio ma dopo Indian Wells si è un po’ sgonfiato

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 04-04-2017 20:06

@ Gabriele da Firenze (#1805867)

Disse il saggio… finché gioca “male” e vince x me va benissimo forza ceck

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 04-04-2017 20:05

gran bella vittoria marco! peccato che è solo un primo turno challenger ma poteva valere la finale

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 04-04-2017 20:01

Good job Ceck

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no_comment (Guest) 04-04-2017 19:56

Bravissimo Cecchinato, dei tre ritenevo fosse il match più ostico!
Ad ogni modo c’è da dire che dei senior (intendo dire non i vari Quinzi, Sonego, Pellegrino, Berretto ecc) ritengo che quelli più in grado di ambire ad una top 100 sono Cecchinato, Giannessi, Vanni e Fabbiano (al contrario invece purtroppo penso che la top 100 non sia ancora vicina per Gaio, Travaglia e Napo)..si spera comunque! Intanto molto bene oggi, 2/3

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoperitaliani (Guest) 04-04-2017 19:53

bravo ceccc. ho visto il primo e il terzo ed è stato decisamente il migliore, con una buona varietà di colpi. Potrebbe arrivare alla finale

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 04-04-2017 19:52

Bello scalpo per il Ceck!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 04-04-2017 19:52

Grande Marco!! Vittoria super importante

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 04-04-2017 19:52

Scritto da Gabriele da Firenze
Mamma mia Cecchinato imbarazzante da come gioca male…come ha fatto a vincere 6-2 il primo set??? Perde turni di servizio come se piovesse…

Scritto da Gabriele da Firenze
Mamma mia Cecchinato imbarazzante da come gioca male…come ha fatto a vincere 6-2 il primo set??? Perde turni di servizio come se piovesse…

Scritto da Gabriele da Firenze
Mamma mia Cecchinato imbarazzante da come gioca male…come ha fatto a vincere 6-2 il primo set??? Perde turni di servizio come se piovesse…

Perché non vai a mettere la cocuzza sotto la sabbia, come uno struzzo?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ja-ja (Guest) 04-04-2017 19:51

Bravo Marco

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 04-04-2017 19:40

Ceck se la sta giocando e non era scontato per niente…..spero la porti a casa sarebbe un bel risultato

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-04-2017 19:19

Almagro si è svegliato ed ha vinto il secondo. Speriamo che si riaddormenti…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 04-04-2017 19:09

Mamma mia Cecchinato imbarazzante da come gioca male…come ha fatto a vincere 6-2 il primo set??? Perde turni di servizio come se piovesse…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-04-2017 19:01

Intanto il Ceck ha vinto il primo set con Almagro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 04-04-2017 18:36

Scritto da SuperMac

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Leggo commenti in cui sembra che Gaio partisse favorito contro il serbo…
ma lo avete mai visto giocare Kraijnovic o guardate solo la classifica di oggi senza chiedervi chi ci sia in campo contro il nostro?

Ben detto!

Conosco bene Krajinovic ed è un giocatore alla portata di Gaio… soprattutto considerando il momento di forma attuale! Il serbo può perdere da chiunque, giocatore molto altalenante… l’anno scorso l’ho visto a Roma contro Pellegrino, perse un set in quell’occasione… 2 settimane fa ha perso da Bortolotti! Gaio viene da un periodo molto positivo, mi aspettavo una vittoria

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 04-04-2017 18:30

Buon per Cecchinato, ma vedere Almagro ridotto così mi spiace. Era uno che mi divertiva con le sue accelerazioni.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 04-04-2017 18:26

Vai ceck!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperMac (Guest) 04-04-2017 18:11

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Leggo commenti in cui sembra che Gaio partisse favorito contro il serbo…
ma lo avete mai visto giocare Kraijnovic o guardate solo la classifica di oggi senza chiedervi chi ci sia in campo contro il nostro?

Ben detto!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 04-04-2017 17:03

Napolitano ha vinto nettamente ma sicuramente Montanes non è in gran forma, mi dispiace per Gaio che poteva fare sicuramente meglio anche se sappiamo bene che Krajinovic è un avversario difficile

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 04-04-2017 16:58

Scritto da Ramunno
Perde solo Cecchinato

2 su 2… ceck ora ha una speranza

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 04-04-2017 16:58

@ Fede-rer (#1805753)

Potrebbe darsi, è solo un’ipotesi, che Gaio fatichi a ri calibrare il suo gioco passando da un torneo all’altro con il relativo cambiamento di condizioni che c’è sempre, mentre quando invece ci riesce mette a segno un fil otto più o meno sostanzioso di successi. Forse è un limite tecnico difficile da superare…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-04-2017 16:51

Scritto da gisva

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca C
Gaio ormai ha raggiunto davvero un buon livello ma purtroppo continua ad avere delle fasi della partita in cui esce letteralmente dal campo: i due break li ha presi da zero.
Poi, non vedendolo, magari è l’avversario che ha fatto il numero in quei due game.
Ma avendo visto qualche partita di Gaio propenderei di più per la prima ipotesi

Più che fasi alterne nella stessa partita vedo Gaio come eccessivamente discontinuo nell’arco della stagione. Ogni volta inanella 1-2 ottimo tornei, (2 challengers vinti la scorsa stagione, ottimi tornei a Quito e IW quest’anno) ed ogni volta che sembra in rampa di lancio e pronto a spiccare il volo passa un paio di mesi senza risultati di rilievo…

Anche lo scorso anno è andata così. Penso dipenda molto dalla sua struttura fisica

Sì, può darsi… Però se vuore fare il salto di qualità deve riuscire a mantenere la forma per periodo più lunghi… Non si può andare avanti con alternanze di 15 gg di forma e due mesi di blackout…
E purtroppo non si gioca sempre in altura dove lui eccelle!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 04-04-2017 16:39

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca C
Gaio ormai ha raggiunto davvero un buon livello ma purtroppo continua ad avere delle fasi della partita in cui esce letteralmente dal campo: i due break li ha presi da zero.
Poi, non vedendolo, magari è l’avversario che ha fatto il numero in quei due game.
Ma avendo visto qualche partita di Gaio propenderei di più per la prima ipotesi

Più che fasi alterne nella stessa partita vedo Gaio come eccessivamente discontinuo nell’arco della stagione. Ogni volta inanella 1-2 ottimo tornei, (2 challengers vinti la scorsa stagione, ottimi tornei a Quito e IW quest’anno) ed ogni volta che sembra in rampa di lancio e pronto a spiccare il volo passa un paio di mesi senza risultati di rilievo…

Anche lo scorso anno è andata così. Penso dipenda molto dalla sua struttura fisica

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanetti (ex panuccio ex nadalito BANNATO DA infobetting) (Guest) 04-04-2017 16:36

Scritto da Panuccio

Scritto da Ramunno
Perde solo Cecchinato

Occhio che la superficie è veloce e Philip ha già fatto le quali

Esatto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-04-2017 16:36

Leggo commenti in cui sembra che Gaio partisse favorito contro il serbo…
ma lo avete mai visto giocare Kraijnovic o guardate solo la classifica di oggi senza chiedervi chi ci sia in campo contro il nostro?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanetti (ex panuccio ex nadalito BANNATO DA infobetting) (Guest) 04-04-2017 16:35

Scritto da Sottile
Non date nessuna speranza a Gaio con Krajanovic (tra l’altro più indietro di lui in classifica)?

Io l’avevo detto Philip era una brutta bestia oggi. Il campo è molto veloce e Philpi ha già fatto le quali.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 04-04-2017 16:35

Terzo break a zero: ora Gaio deve (e può, ne ha i mezzi) fare il numero

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-04-2017 16:35

Scritto da Luca C
Gaio ormai ha raggiunto davvero un buon livello ma purtroppo continua ad avere delle fasi della partita in cui esce letteralmente dal campo: i due break li ha presi da zero.
Poi, non vedendolo, magari è l’avversario che ha fatto il numero in quei due game.
Ma avendo visto qualche partita di Gaio propenderei di più per la prima ipotesi

Più che fasi alterne nella stessa partita vedo Gaio come eccessivamente discontinuo nell’arco della stagione. Ogni volta inanella 1-2 ottimo tornei, (2 challengers vinti la scorsa stagione, ottimi tornei a Quito e IW quest’anno) ed ogni volta che sembra in rampa di lancio e pronto a spiccare il volo passa un paio di mesi senza risultati di rilievo…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-04-2017 16:33

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca Napoli
Napolitano gioca nettamente meglio sulla terra che sul veloce

Ahimè concordo… E con le sue caratteristiche fisiche e tecniche è un dato piuttosto preoccupante a mio avviso!
Ma non mi stupisce, la scuola italica è sempre stata in grado di “terraiolizzare” giocatori con fisici e caratteristiche perfette per le superfici veloci… Starace, Napolitano, ora anche Quinzi sembra sempre più un arrotino.
Per fortuna non ci son mai riusciti con Seppi, speriamo che non ci provino con Berrettini!

Sei sicuro?
Prendi Seppi : semi Amburgo, 1/4 a Roma, finali perse sul rosso e 1 Atp vinto a Belgrado , la sua + bella partita in carriera persa al 5to a Parigi con Nole , vittoria su Ferrero a Torre del Greco in davis , se escludiamo l Australia dove Seppi gioca bene in carriera ha raccolto piu’ sul rosso che altrove ( anche se ha vinto 1 Indoor e 1 torneo erbivero)
Lo stesso Bolelli ha fatto la sua unica finale ATP sul rosso di Monaco di Baviera.
Circa Berrettini e’ presto a dirsi ma tutti i ns tennisti ( direi Pozzi e Caratti e se vogliamo Camporese …a parte ) hanno raccolto piu’ sul rosso che altrove

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 04-04-2017 16:32

Scritto da gisva
Il successo di Napo, come anche un eventuale di Almagro, può dipendere anche dalle condizioni dei loro avversari. Potrebbero essere ancora in rodaggio in quanto la stagione su terra é ancora agli inizi.

Concordo: piano coi giudizi.
Cmq ci voleva una vittoria :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 04-04-2017 16:30

Gaio ormai ha raggiunto davvero un buon livello ma purtroppo continua ad avere delle fasi della partita in cui esce letteralmente dal campo: i due break li ha presi da zero.
Poi, non vedendolo, magari è l’avversario che ha fatto il numero in quei due game.
Ma avendo visto qualche partita di Gaio propenderei di più per la prima ipotesi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 04-04-2017 16:26

Il fatto che Napo sembra adattarsi più alla terra che al duro può dipendere da vari fattori:
– Velocità dei piedi
– Macchinosità dei movimenti
– Possibilità di spingere col servizio
Per questo sulla terra ha un rendimento più costante, mentre sul duro trova maggiori difficoltà se non sta bene.
Ma quando tutto è a posto, come lo scorso autunno a Ortisei, sul duro riesce a trovare dei picchi che forse su terra non ha.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 04-04-2017 16:22

@ Marco Bacchetti (#1805722)

Su questo direi ci sono pochi dubbi..
Cos’era, la prima partita dell’anno che giocava?? Magari è anche l’ultima…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 04-04-2017 16:18

Sembra che finalmente Napolitano abbia ritrovato la forma. Dare 6-2 6-1 a un avversario tosto ed esperto come Montanes è un gran bel risultato. Comunque direi di aspettare i prossimi match prima di esaltarmi.
Chi invece sembra averla persa, la forma, è Gaio. Sta scagliando di brutto contro Krajinovic. Ma la partita non è ancora finita.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 04-04-2017 16:15

Il successo di Napo, come anche un eventuale di Almagro, può dipendere anche dalle condizioni dei loro avversari. Potrebbero essere ancora in rodaggio in quanto la stagione su terra é ancora agli inizi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 04-04-2017 16:15

Non date nessuna speranza a Gaio con Krajanovic (tra l’altro più indietro di lui in classifica)?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Bacchetti (Guest) 04-04-2017 16:09

senza voler sminuire i meriti di Napo, pero´ il punteggio netto mi fa pensare che Montanes sia ormai un ex giocatore

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 04-04-2017 16:05

Napolitano ha vinto nettamente, benissimo, dei tre era l’unico non totalmente chiuso. Gli altri incontri oggi purtroppo ci vedono sconfitti a meno di gradite ed auspicate sorprese.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 04-04-2017 16:03

Scritto da Luca Napoli
Napolitano gioca nettamente meglio sulla terra che sul veloce

Ahimè concordo… E con le sue caratteristiche fisiche e tecniche è un dato piuttosto preoccupante a mio avviso!

Ma non mi stupisce, la scuola italica è sempre stata in grado di “terraiolizzare” giocatori con fisici e caratteristiche perfette per le superfici veloci… Starace, Napolitano, ora anche Quinzi sembra sempre più un arrotino.

Per fortuna non ci son mai riusciti con Seppi, speriamo che non ci provino con Berrettini!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 04-04-2017 16:00

Ok abbiamo capito che Stefano gioca molto ma molto meglio sulla terra..speriamo che gli diano una wc per il mail draw degli internazionali

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 04-04-2017 15:31

Napolitano gioca nettamente meglio sulla terra che sul veloce

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 04-04-2017 15:24

Gaio Cecchinato hanno ambizione da top 100?? Mi aspetto quindi almeno una semi da loro!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-04-2017 14:33

A mio avviso 3 mAtch giocabili nei quali i ns partono tutti e 3 legg sfavoriti ma nessuno dei 3 e’ totalmente chiuso, in particolare Napolitano se riprende un minimo di fiducia dopo la trasferta cinese

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oreste (Guest) 04-04-2017 14:21

@ virescit (#1805630)

Esatto, vicino Antibes e Cannes.
Se non vado errato si svolge al nuovissimo centro sportivo creato da Mouratoglu

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virescit (Guest) 04-04-2017 13:36

Scritto da perugino doc
in che città si trova questo torneo?

Credo sia in Costa Azzurra

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panuccio (Guest) 04-04-2017 13:23

Scritto da Ramunno
Perde solo Cecchinato

Occhio che la superficie è veloce e Philip ha già fatto le quali

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perugino doc (Guest) 04-04-2017 12:28

in che città si trova questo torneo?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-04-2017 12:17

Gaio la rivincita della finale di Cortina di qualche anno fa.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 04-04-2017 10:27

Perde solo Cecchinato

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelux79 (Guest) 04-04-2017 09:19

Spero vincano tutti ma sarebbe già un buon risultato se vincesse uno dei tre

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 04-04-2017 09:14

Molto dura oggi per i tre azzurri, sarebbe già buono se ne passasse uno.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!