Masters 1000 – Cincinnati: Roger Federer è stato ad un passo dalla sconfitta contro David Ferrer. Domani affronterà Lleyton Hewitt
Roger Federer è stato ad un passo dalla sconfitta negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati.
Il campione svizzero, n.1 del mondo, ha superato lo spagnolo David Ferrer, con il risultato complessivo di 36 63 64 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
Federer nel terzo parziale è stato sotto anche di un break (1 a 3), prima di reagire e conquistare l’incontro per 6 a 4.
Domani nei quarti di finale Roger sfiderà Lleyton Hewitt che si è imposto pochi minuti fa sull’americano Sam Querrey (che ieri aveva eliminato Andy Roddick), con il risultato di 61 26 63.
TAG: Federer, Ferrer, Hewitt, Masters 1000 Cincinnati
6 commenti
proprio così…tutta questione di stimoli…per uno che ha vinto davvero tutto e battuto qualsiasi record, credo che questi tornei diventino degli “allenamenti” in vista degli slam…
è vero ieri ha giocato molto male però vince lo stesso..
ormai lo sappiamo quando si parla di slam da il meglio di se stesso è sempre l’uomo da battere, mentre in tutte le altre competizioni al di fuori dello slam non da il meglio xchè nn sente quella magia…
Io mi contento che sia così, lo slam è talmente diverso come atmosfera come importanza come cornice come tutto che tutte le altre competizioni quasi quasi appartengono a uno “sport diverso”.
Mentre nei master o un atp possono uscire delle sorprese, lo slam lo contendono i campioni e fuoriclasse non a caso ormai da anni è sempre affar roger nadal..
Nei Master non va….sarrà una questione di stimoli…boh! Ma nei Major è un altro giocatore, anzi IL giocatore…
ma secondo me perde con hewitt
Da tifosissimo di Roger dico che se gioca come contro Ferrer sarà dura passare Hewitt! E in un eventuale semifinale contro Murray è praticamente impossibile vincere!
Che fatica! Certo il campione alla fine esce e piazza 2/3 palle imprendibili e chiude il match ma, quanti brutti errori.
Se gioca cosi’, in semifinale contro Murray (se entrambi ci arrivano ) la vedo molto, ma molto, dura per Roger! 🙄