Nadal si inchina a Federer: “Congratulazioni Roger, il tuo avvio di stagione è straordinario”
“Congratulazioni Roger. Il tuo avvio di stagione è straordinario, così come il tuo rientro nel circuito“. Queste le prime parole di Rafa Nadal al termine della finale dell’ATP World Tour Masters 1000 Miami. Il maiorchino si complimenta con il tennista svizzero, capace di batterlo per ben tre volte in questo inizio 2017.
“Per me è stato un ottimo torneo e un buon inizio di stagione anche se ho perso per la terza volta contro Roger” – ha affermato Nadal, alla quinta finale persa in Florida. “Ogni tre anni arrivo qui in finale e mi devo accontentare del secondo premio: lavorerò duramente per vincere questo trofeo, sperando di non dover aspettare altri tre anni per giocare la finale”.
Per concludere Nadal ha avuto un pensiero, in lingua spagnola, per i tanti tifosi latini presenti sulle tribune a Key Biscayne: “Ogni volta è una grande emozione giocare qui davanti a voi, ci vediamo l’anno prossimo“.
Antonio Galizia
TAG: Rafael Nadal
Anche io la penso così. Io sono tifosissimo di Roger ma sono felice che esista Nadal altrimenti tra il 2006 e il 2008 Roger avrebbe stravinto tutto e si sarebbe ritirato già da 5 anni. Erano gli anni in cui i vari Roddick e Gonzales facevano il solletico al re e Murray e Djokovic ancora non erano quelli di oggi. E’ grazie a Nadal se oggi possiamo ancora goderci Roger giocare.
già..
quello che ho pensato io: avete mai preso una racchetta in mano?
E, se sì, da quanti anni vi cimentate sul campo da tennis?
grande rafa, sportivo vero. gli auguro grandi soddisfazioni, ha dato tanto e pur nn avendo i mezzi di qualche anno fa , combatte come un leone. la sua determinazione sia di esempio ai nostri giovani. roger talento indiscutibile, divino.
Comunque grandissimo avvio anche di Rafa: 3 finali e 1 quarto, con 3 partite perse da Roger… mi pare non faccia proprio schifo… poi sul rosso mi spiace dirlo ma senza Nole e Murray non ci sono possibilità per gli altri
Straquoto!
Complimenti a Nadal, ottimo avvio di stagione ! Sono arrivate sconfitte che bruciano ma ha saputo accettare, congratulandosi con sportività e sincerità
@ adriano (#1804726)
se smetterai di seguire il tennis per questo motivo evidentemente non ti piace veramente questo sport
Intervista molto signorile,da campione qual’è. Ovviamente sono felice per la vittoria di Roger ma questo Nadal si candida per un’ottima stagione sul rosso, almeno
L’hai sentita l’intervista? Era una battuta! Non si capiva??
RN è veramente un grande campione e quando insieme a RF lasceranno il circuito io e credo molti altri inizieremo aseguire un altro sport
Grande giocatore, sportivo e persona per bene. Altro che quel tamarro che invece di precipitarsi a dare la mano al re continuava a maltrattare la racchetta…
nadal fra tre anni a Miami è già tanto se supera il primo turno