Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Barbora Strycova e Maria Sharapova unite dal torneo di Stoccarda dopo la squalifica ma divise da tutto: “Non sono sua amica. A dire il vero, penso che nessuna nel circuito lo sia. Lei non ha amiche perché non parla con nessuno”

02/04/2017 08:33 58 commenti
Barbora Strycova classe 1986 e n.20 del mondo
Barbora Strycova classe 1986 e n.20 del mondo

Nel giro di qualche settimana, Barbora Strycova e Maria Sharapova vanteranno un particolare tratto in comune. Così come Masha, anche la trentunenne ceca aveva ricevuto una squalifica per doping e, ugualmente alla sua collega, aveva sancito (quattro anni fa) il suo ritorno al torneo di Stoccarda. Nessuno come la Strycova, dunque, comprenderà come si sia sentita la siberiana durante l’anno di sospensione e sarà al corrente di quello a cui quest’ultima dovrà far fronte una volta tornata.

“Dopo il mio primo incontro dopo la squalifica, non sono riuscita a camminare per tre giorni”, ha confessato nel corso di un’intervista rilasciata al The Telegraph. “Puoi allenarti per sei ore al giorno, ma non sarà mai come una partita vera. Sei nervosa, piena di pensieri… il corpo si comporta diversamente in allenamento. Mi preparai per nove settimane e mi faceva male tutto”, ha poi aggiunto la Strycova, prima di puntualizzare: “Non sono sua amica (della Sharapova). A dire il vero, penso che nessuna nel circuito lo sia. Lei non ha amiche perché non parla con nessuno”, rinforzando ulteriormente la tesi che descrive Maria Sharapova come una figura non troppo socievole all’interno dello spogliatoio.

Per la Strycova, ad ogni modo, la squalifica per doping rappresenta forse il ricordo più doloroso della carriera. “Ero abbastanza depressa, per come fosse accaduto. Passai due mesi a piangere a casa, pensando che non fosse giusto”, ha detto.

“Ero molto felice di poter tornare a giocare, nonostante dovessi disputare tornei da 25.000$; d’altronde, mi piacciono le sfide. Alla fine dell’anno, ero già tornata al 90° posto in classifica”, ha commentato, fiera di aver lottato per scalare una seconda volta la classifica e piuttosto in disaccordo con le “agevolazioni” che sta ricevendo Maria Sharapova alla vigilia del suo rientro -così come con il fatto che la russa possa effettivamente scendere in campo a Stoccarda nonostante la squalifica termini il mercoledì della stessa settimana. “Penso che non vada bene. Quando si fa qualcosa simile a ciò che ha fatto lei, bisogna essere puniti adeguatamente. Ma lei è Maria, io che posso farci? Non intendo arrabbiarmi per questo, a me dà fastidio vedere quello che sta succedendo a Stoccarda ma non posso fare niente per cambiare la situazione”, ha proseguito.

“Anche a me sarebbe piaciuto ricevere wild cards al mio ritorno, ma io non sono la Sharapova. Per lei non è cambiato niente. Può giocare gli stessi tornei che posso giocare io”, ha concluso la tennista originaria di Plzeň, piuttosto amareggiata.


TAG: ,

58 commenti. Lasciane uno!

grandeflavia (Guest) 05-04-2017 01:25

Scritto da Max72

Scritto da emilio

Scritto da Max72

Scritto da radar
Ognuna è libera di esprimere il proprio parere senza per questo essere etichettata come una “nessuna” e come una che non ha vinto niente rispetto a Maria.
Io non giudico la siberiana, ha pagato, per fortuna ha voglia di tornare, è una grande campionessa e sono contento che possa di nuovo calcare i campi da tennis.
Però senza, con un gesto simile, cercare facili consensi, fossi stato in lei avrei detto agli organizzatori del torneo di Stoccarda: “Signori, sono onorata della WC che mi mettete a disposizione, ma non posso accettarla. Rientrerò la settimana successiva al termine della squalifica. A Stoccarda non mancherò nel 2018”.
Avrebbe fatto un figurone, non tanto verso le colleghe, di cui e a cui, pare, non le importi granché, ma verso il pubblico che l’avrebbe amata ancor più e a cui sarebbe risultata più simpatica.
In fondo di Porsche in garage ne ha già più di una..

Tutti gli anni il primo turno di Stoccarda si gioca anche al mercoledì, non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare

si gioca mercoledi perche le ragazze vengono stanche dopo la Fed,secondo te e giusto che quelle giochino lunedi e martedi e la dopata mercoledi?

Non sempre negli anni scorsi il torneo di Stoccarda era successivo alla fed cup

Guarda che la dopata fra le due é la Strycova!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 04-04-2017 13:36

La Signora Strycova afferma che Sharapova non è una sua amica. A parte il fatto che la tennista russa non ha alcun “obbligo” di essere amica di Strycova, come di qualsiasi altra professionista WTA, se invece fossero per caso amiche le opinioni sulla concessione di una o più wild card cambierebbero? Inutile scagliarsi contro le “ingiustizie” dei regolamenti, ove l’atteggiamento ostile è dettato da problemi di rapporti personali: oltre che inutile, anche ipocrita, perché tale ostilità è dovuta ad invidia e risentimento (come sempre avviene specie tra donne) verso una tennista molto più famosa, che ovviamente fa ombra a chi non è altrettanto al centro dell’attenzione degli organizzatori dei vari tornei. Amen.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 04-04-2017 00:06

Scritto da emilio

Scritto da Max72

Scritto da radar
Ognuna è libera di esprimere il proprio parere senza per questo essere etichettata come una “nessuna” e come una che non ha vinto niente rispetto a Maria.
Io non giudico la siberiana, ha pagato, per fortuna ha voglia di tornare, è una grande campionessa e sono contento che possa di nuovo calcare i campi da tennis.
Però senza, con un gesto simile, cercare facili consensi, fossi stato in lei avrei detto agli organizzatori del torneo di Stoccarda: “Signori, sono onorata della WC che mi mettete a disposizione, ma non posso accettarla. Rientrerò la settimana successiva al termine della squalifica. A Stoccarda non mancherò nel 2018”.
Avrebbe fatto un figurone, non tanto verso le colleghe, di cui e a cui, pare, non le importi granché, ma verso il pubblico che l’avrebbe amata ancor più e a cui sarebbe risultata più simpatica.
In fondo di Porsche in garage ne ha già più di una..

Tutti gli anni il primo turno di Stoccarda si gioca anche al mercoledì, non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare

si gioca mercoledi perche le ragazze vengono stanche dopo la Fed,secondo te e giusto che quelle giochino lunedi e martedi e la dopata mercoledi?

Non sempre negli anni scorsi il torneo di Stoccarda era successivo alla fed cup

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 03-04-2017 08:40

Scritto da Max72

Scritto da radar
Ognuna è libera di esprimere il proprio parere senza per questo essere etichettata come una “nessuna” e come una che non ha vinto niente rispetto a Maria.
Io non giudico la siberiana, ha pagato, per fortuna ha voglia di tornare, è una grande campionessa e sono contento che possa di nuovo calcare i campi da tennis.
Però senza, con un gesto simile, cercare facili consensi, fossi stato in lei avrei detto agli organizzatori del torneo di Stoccarda: “Signori, sono onorata della WC che mi mettete a disposizione, ma non posso accettarla. Rientrerò la settimana successiva al termine della squalifica. A Stoccarda non mancherò nel 2018”.
Avrebbe fatto un figurone, non tanto verso le colleghe, di cui e a cui, pare, non le importi granché, ma verso il pubblico che l’avrebbe amata ancor più e a cui sarebbe risultata più simpatica.
In fondo di Porsche in garage ne ha già più di una..

Tutti gli anni il primo turno di Stoccarda si gioca anche al mercoledì, non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare

si gioca mercoledi perche le ragazze vengono stanche dopo la Fed,secondo te e giusto che quelle giochino lunedi e martedi e la dopata mercoledi?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 03-04-2017 08:18

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Michele
Nel 2017 ancora a parlare del fatto che la Sharapova non socializza con le altre giocatrici. 2017. E Maria è al vertice da 14 anni. Che noia. Che noia. Che noia.
Spero che torni e le pialli tutte.

Che torna è sicuro.
Poi puoi sperare che le pialli tutte. Certo.
A parte tutto, Sharapova isolatasi e isolata non è certo una novità, è un must, verissimo.
Però anche la libertà di espressione è un regola fondamentale dell’umanità e dell’uomo, che ci distungue dalle piante e dagli animali.
Finché si rientra nel non offensivo, non vedo problemi.
Parlare e scrivere a volte fa male, ma può essere un “sacrificio” e un esercizio di catarsi e di progresso.
Certo ledere la maestà della Sharapova a qualcuno può dar fastidio e lo capisco.
Per conto mio aspetto questo ritorno nel tennis giocato e mi godo questa novità (imprevista e inedita) con tanto di piallate che, chissà, saranno anche un incentivo in più per vedermi Maria Sharapova.
E lo dico senza ironia o per presa in giro.

Non si tratta di ledere sua maestà, è solo che la strycova ha detto una serie di stupidaggini

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 03-04-2017 07:14

Scritto da Lucia

Scritto da Max72

Scritto da Lucia

Scritto da Nico

Scritto da lallo
La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

Ancora con sta storia?
La Sharapova ha avuto un’ottima carriera ma non è Federer, c’è chi ha vinto molto più di lei e non erano tutte racchie.
Venus ha due slam in più e ha fatto la storia dello sport, e a mio parere è più bella e con un fisico più femminile, eppure è una delle più amate.
Lo stesso per la ivanovic che ha avuto un’ottima carriera ed è stata numero uno.
È così difficile ammettere che la Sharapova questo astio delle colleghe l’ha creato da sola?
Smettiamola di farla passare sempre per vittima

Quoto

Tanto per cominciare Masha è molto più bella di Venus, poi è vero che la Williams ha 2 slam in più ma Maria gli ha vinti tutti e 4 almeno una volta,

A quindi le altre giocatrici non sono invidiose di venus perché non ha vinto tutti e 4 gli slam, logico.
Su serena dovrebbero sparare direttamente a vista!
Ma è così difficile da ammettere per voi sharafamily che Maria è stata antipatica con tutte le altre e ora le sta tornando indietro con gli interessi?
Dimmi pure che la ivanovic è meno bella di Maria spalledamuratore, così le abbiamo sentite tutte

Lucia per quanto riguarda la bellezza ti sei mai chiesta perché Masha guadagna infinitamente di più in sponsorizzazioni di Serena, Venus ed ivanovic?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gili.preda (Guest) 03-04-2017 05:47

Certo la Strickova di simpatia ne ha da vendere ! Se Maria non le è “amica” un motivo ci sarà ! e qui Barbora lo ha dimostrato.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varco74 (Guest) 02-04-2017 22:54

Per la prossima che attacchera` Maria al suo rientro ( e` solo questione di tempo) l’aforisma di un genio: “Meglio tacere e passare per stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio” (O.W.)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-04-2017 22:32

@ Shuzo (#1804289)

Comprendere non significa approvare!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucia (Guest) 02-04-2017 21:11

Scritto da Max72

Scritto da Lucia

Scritto da Nico

Scritto da lallo
La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

Ancora con sta storia?
La Sharapova ha avuto un’ottima carriera ma non è Federer, c’è chi ha vinto molto più di lei e non erano tutte racchie.
Venus ha due slam in più e ha fatto la storia dello sport, e a mio parere è più bella e con un fisico più femminile, eppure è una delle più amate.
Lo stesso per la ivanovic che ha avuto un’ottima carriera ed è stata numero uno.
È così difficile ammettere che la Sharapova questo astio delle colleghe l’ha creato da sola?
Smettiamola di farla passare sempre per vittima

Quoto

Tanto per cominciare Masha è molto più bella di Venus, poi è vero che la Williams ha 2 slam in più ma Maria gli ha vinti tutti e 4 almeno una volta,

A quindi le altre giocatrici non sono invidiose di venus perché non ha vinto tutti e 4 gli slam, logico.
Su serena dovrebbero sparare direttamente a vista!
Ma è così difficile da ammettere per voi sharafamily che Maria è stata antipatica con tutte le altre e ora le sta tornando indietro con gli interessi?
Dimmi pure che la ivanovic è meno bella di Maria spalledamuratore, così le abbiamo sentite tutte

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:39

Scritto da radar
Ognuna è libera di esprimere il proprio parere senza per questo essere etichettata come una “nessuna” e come una che non ha vinto niente rispetto a Maria.
Io non giudico la siberiana, ha pagato, per fortuna ha voglia di tornare, è una grande campionessa e sono contento che possa di nuovo calcare i campi da tennis.
Però senza, con un gesto simile, cercare facili consensi, fossi stato in lei avrei detto agli organizzatori del torneo di Stoccarda: “Signori, sono onorata della WC che mi mettete a disposizione, ma non posso accettarla. Rientrerò la settimana successiva al termine della squalifica. A Stoccarda non mancherò nel 2018”.
Avrebbe fatto un figurone, non tanto verso le colleghe, di cui e a cui, pare, non le importi granché, ma verso il pubblico che l’avrebbe amata ancor più e a cui sarebbe risultata più simpatica.
In fondo di Porsche in garage ne ha già più di una..

Tutti gli anni il primo turno di Stoccarda si gioca anche al mercoledì, non vedo perché avrebbe dovuto rifiutare

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:36

Scritto da Carl
Visti i personaggi che popolano la WTA, la scelta di non parlare con nessuna e non dare confidenza a nessuna è sicuramente vincente.
Decisamente meno è esprimere giudizi su chi, per propria ammissione, non si conosce personalmente.

Quoto in pieno

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:35

Scritto da magilla
è abbastanza triste vedere che se uno ha un nome “importante” può’ permettersi tutto…..ma la cosa peggiore è leggere (qua e non solo) che c’è gente che si definisce “amante dello sport” che queste persone le difendono….e se non bastasse chi viene malgiudicato è chi dice come stanno veramente le cose : forse ci si sta dimenticando che nella vita ci sono delle regole e ancor di più’ nello sport e chi non le rispetta va punito e anche dopo non facilitato.
propongo che i ladri che hanno fatto rapine e pagato le loro colpe in galera abbiano un posto per almeno sei mesi come direttori di banca!’

Le banche non ne beneficerebbero, i tornei wta invece sì

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:29

Scritto da buongiorno
Capisco che la Sharapova trovi ovunque wc perchè gli organizzatori puntano comunque e sempre all’incasso. Meno d’accordo per Stoccarda.
Secondo me, se la squalifica è in vigore al momento dell’inizio del torneo, quel torneo non può essere giocato.

Ha già risposto la Wta in merito…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:25

Scritto da Ricky 1973
Brava Barbora, senza peli sulla lingua !!!
E poi devo dire che come tennista sta facendo enormi progressi negli ultimi anni , con un gioco mai monotono e banale, in continuo miglioramento. E che caratterino…..

Sarà senza peli sulla lingua ma dice stupidaggini, certe volte è meglio tacere

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:23

@ Ale85 (#1804186)

quoto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 02-04-2017 20:22

Scritto da Lucia

Scritto da Nico

Scritto da lallo
La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

Ancora con sta storia?
La Sharapova ha avuto un’ottima carriera ma non è Federer, c’è chi ha vinto molto più di lei e non erano tutte racchie.
Venus ha due slam in più e ha fatto la storia dello sport, e a mio parere è più bella e con un fisico più femminile, eppure è una delle più amate.
Lo stesso per la ivanovic che ha avuto un’ottima carriera ed è stata numero uno.
È così difficile ammettere che la Sharapova questo astio delle colleghe l’ha creato da sola?
Smettiamola di farla passare sempre per vittima

Quoto

Tanto per cominciare Masha è molto più bella di Venus, poi è vero che la Williams ha 2 slam in più ma Maria gli ha vinti tutti e 4 almeno una volta,

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 02-04-2017 20:07

Scritto da tommaso
Le tenniste non devono starsi simpatiche. Devono vincere partite.

Possibilmente senza doparsi però…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 02-04-2017 19:29

“Non sono sua amica. A dire il vero credo che nessuno lo sia”. Ecco, quando una persona identifica il proprio pensiero con quello dei altri siamo all’autoriferimento che non è proprio un segnale di salute. La questione di Masha ha scoperchiato il vaso di Pandora dei rapporti tra tenniste e stanno venendo fuori tutti I mali del mondo tennistico…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucia (Guest) 02-04-2017 18:24

Scritto da Nico

Scritto da lallo
La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

Ancora con sta storia?
La Sharapova ha avuto un’ottima carriera ma non è Federer, c’è chi ha vinto molto più di lei e non erano tutte racchie.
Venus ha due slam in più e ha fatto la storia dello sport, e a mio parere è più bella e con un fisico più femminile, eppure è una delle più amate.
Lo stesso per la ivanovic che ha avuto un’ottima carriera ed è stata numero uno.
È così difficile ammettere che la Sharapova questo astio delle colleghe l’ha creato da sola?
Smettiamola di farla passare sempre per vittima

Quoto

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 02-04-2017 18:19

@ Carl (#1804496)

Ha detto una cosa che sanno tutti e che è formalmente vera e penso che lei, da giocatrice del tour, lo sa meglio di me e di te.
Non ha detto una cattiveria, secondo me, è una cosa conclamata: la Sharapova “isolata” è una verità e non è certo un darle dell’appestata.
E’ una cosa reciproca.
Sharapova stessa lo sa, secondo me lei non è nemmeno sorpresa né scandalizzata da queste affermazioni. E da tutte le altre. Libere, legittime, consapevoli.

E’ una “antipatia” e un distacco reciproco, si vede, è palpabile e tra di loro lo sanno.
Non andiamo a vivisezionare tutte le parole e tutti i verbi e gli aggettivi (dico in generale chiaramente) questa “guerra” sta diventando francamente morbosa e ammorbante.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 02-04-2017 17:35

Bisogna separare due parti della dichiarazione della Strycova.
Quando esprime la sua opinione sulle WC e sul rientro nella competizione esprime opinioni personali, condivisibili o meno, ma vanno benissimo.

Quello che non va bene è tranciare un giudizio sulla personalità della Sharapova:
“Io non sono sua amica e penso che nessuno nel tour le sia amica. Lei non parla mai con nessuno e questo è il motivo per il quale non ha amici”.

Questa è maldicenza gratuita ed inaccettabile.
Avrebbe dovuto fermarsi alla prima parte “Io non sono sua amica”, quindi non la conosco a sufficienza per parlare di lei come persona, punto.
Se voleva dire che le sta antipatica, lo dica pure, va benissimo, ma senza per questo affermare che è antipatica a tutte.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varco74 (Guest) 02-04-2017 17:21

Come spesso accade non mancano i nobili d’animo dispensatori di buoni consigli che suggeriscono “bei gesti” (del tipo rinunciare agli inviti) quando il conto pero` lo pagherebbero gli altri (Maria in questo caso); che dire, dalle mie parti certi atteggiamenti si descrivono con locuzioni assai colorite che per decenza evito di riportare …

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 02-04-2017 17:15

Siamo tutti daccordo che la Sharapova abbia dei trattamenti di riguardo e quasto non va affatto bene non solo al tennis ma allo sport in generale che dovrebbe essere sinonimo di parità, rispetto e correttezza. Perchè se non lo è lo sport non lo è niente.
Ma ovviamente i soldi la pubblicità e il circo intorno la fanno da padrone

http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2015/10/tina-cipollari-business-uomini-e-donne.gif

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 02-04-2017 17:10

Scritto da Slice97

Scritto da Fantumazz
A mio avviso, anche la Sharapova avrebbe dovuto ricominciare dal basso, senza agevolazioni né red carpet. Proprio come la Strycova.
Ma la Sharapova riempie le tribune, sicché…

Peccato che la Sharapova abbia vinto “solo” 5 slam,le Wta finals e sia stata numero 1 al mondo,mentre la Strycova nulla di tutto ciò…

si magari nei 25.000 a “rubare” punti alla Paolini e alla Trevisan, che già fanno la loro dannata fatica senza “pensate” di questo genere…ma perchè non hai giardinetti ?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 02-04-2017 16:20

@ Vik (#1804259)

Meno male che qualcuno ragiona

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 02-04-2017 16:18

@ pastaldente (#1804343)

La polemica la fanno i tanti che la odiano e sono infastiditi dalle sue urla quando ce ne sono tante più fastidiose…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandeflavia (Guest) 02-04-2017 16:13

Ma la Strycova è una dopata oppure no?
La differenza fra la Strycova e la Sharapova é che la Strycova é stata squalificata per doping mentre la Sharapova no.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 02-04-2017 15:39

Ognuna è libera di esprimere il proprio parere senza per questo essere etichettata come una “nessuna” e come una che non ha vinto niente rispetto a Maria.

Io non giudico la siberiana, ha pagato, per fortuna ha voglia di tornare, è una grande campionessa e sono contento che possa di nuovo calcare i campi da tennis.

Però senza, con un gesto simile, cercare facili consensi, fossi stato in lei avrei detto agli organizzatori del torneo di Stoccarda: “Signori, sono onorata della WC che mi mettete a disposizione, ma non posso accettarla. Rientrerò la settimana successiva al termine della squalifica. A Stoccarda non mancherò nel 2018”.
Avrebbe fatto un figurone, non tanto verso le colleghe, di cui e a cui, pare, non le importi granché, ma verso il pubblico che l’avrebbe amata ancor più e a cui sarebbe risultata più simpatica.
In fondo di Porsche in garage ne ha già più di una.. 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hair49 (Guest) 02-04-2017 14:34

Barbara è una combattente lo sta dimostrando negli ultimi due anni ma non ha certo il carisma, le vittorie e la classe innata di Masha forse per questo le brucia il trattamento diciamo di favore alla siberiana, se poi andiamo a vedere quanto sia costato soprattutto in termini economici alla russa era il minimo dovuto anche perché Masha è stata beccata le altre hanno avuto la fortuna di non essere “analizzate”. Barbara inoltre apprezzabile come giocatrice ma non come campionessa dovrebbe pensare a non essere così intemperante in campo magari potrebbe vincere anche di più.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto76 02-04-2017 14:06

@ pastaldente (#1804343)

Condivido pienamente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varco74 (Guest) 02-04-2017 13:59

Il 26 Aprile è vicino, la tensione si taglierà a fette quando il giudice di sedia pronuncerà la fatidica frase ” Miss Sharapova to serve …”

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 02-04-2017 13:51

@ Shuzo (#1804274)

Comprensibile di che? Non mi risulta che Barbora si stata numero 1, vincitrico di slam, vincitrice della WTA finals, cioè quei tornei che fanno in modo di farti avere un numero illimitato di Wild card. Ma davvero c’è anche qualcuno che pur di opporsi a Sharapova, in qualsiasi modo, difende le parole di una tennista che oltre ad essersi dopata non ha neanche vinto nulla e si permette anche di scazzare? Come se le regole Itf non le conoscesse, come se le regole, in passato, le avessero fatte per facilitare la Sharapova in prospettiva di una condanna per doping.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 02-04-2017 13:26

@ Carl (#1804269)

Povera Ale, sempre a combattere contro i mulini a vento con questa storia.
Comunque, mi fa ridere la Strycova quando dice che lei (o le altre) non può farci nulla se è permesso giocare un torneo che sia iniziato con una squalifica ancora in essere, anche se terminata al momento della prima partita da giocare.
Le regole sono quelle è vero, e forse capirei se fosse stata l’unica a manifestare di pensarla così, ma se in tante si lamentano e la WTA (ovvero le giocatrici) non muove un dito per cambiarle chi lo può fare? La federazione della pallamano forse? Quanta ipocrisia.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 02-04-2017 13:13

Scritto da magilla
è abbastanza triste vedere che se uno ha un nome “importante” può’ permettersi tutto…..ma la cosa peggiore è leggere (qua e non solo) che c’è gente che si definisce “amante dello sport” che queste persone le difendono….e se non bastasse chi viene malgiudicato è chi dice come stanno veramente le cose : forse ci si sta dimenticando che nella vita ci sono delle regole e ancor di più’ nello sport e chi non le rispetta va punito e anche dopo non facilitato.
propongo che i ladri che hanno fatto rapine e pagato le loro colpe in galera abbiano un posto per almeno sei mesi come direttori di banca!’

ti ho risposto sotto.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 02-04-2017 13:10

Cioè fatemi capire. Quando la Strycova è stata beccata per doping era fuori dalla top 100 e nonostante tutto le hanno dato una wild card per le qualificazioni di Stoccarda.
La Sharapova invece quando è stata positiva ad un test era top 10, e rientra con una Wild Card a Stoccarda.
Mi sembra evidente che il trattamento sia diverso e mi sembra normale, non stiamo parlando di due giocatrici dalla caratura uguale! una è la sharapova, l’altra era una signora nessuno quasi.
Anche quando rientri da un infortunio e partecipi ai tornei con un ranking protetto, le regole dicono che il tuo ranking deve valere come una media dei primi 3 mesi dall’infortunio, quindi ad esempio se uno si infortuna da numero 70 al mondo, è diverso rispetto ad uno che infortuna da numero 5… ovvio che i trattamenti non possono essere uguali.
Io veramente sta polemica delle wild card proprio non la capisco, ma veramente volete vedere la Sharapova che vince 60 61 contro la Bogdan o 61 60 contro la Vekic. BOH, soltanto per umiliare fino in fondo…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-04-2017 12:26

è abbastanza triste vedere che se uno ha un nome “importante” può’ permettersi tutto…..ma la cosa peggiore è leggere (qua e non solo) che c’è gente che si definisce “amante dello sport” che queste persone le difendono….e se non bastasse chi viene malgiudicato è chi dice come stanno veramente le cose : forse ci si sta dimenticando che nella vita ci sono delle regole e ancor di più’ nello sport e chi non le rispetta va punito e anche dopo non facilitato.

propongo che i ladri che hanno fatto rapine e pagato le loro colpe in galera abbiano un posto per almeno sei mesi come direttori di banca!’ 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 02-04-2017 12:22

Scritto da Michele
Nel 2017 ancora a parlare del fatto che la Sharapova non socializza con le altre giocatrici. 2017. E Maria è al vertice da 14 anni. Che noia. Che noia. Che noia.
Spero che torni e le pialli tutte.

Che torna è sicuro.
Poi puoi sperare che le pialli tutte. Certo.

A parte tutto, Sharapova isolatasi e isolata non è certo una novità, è un must, verissimo.
Però anche la libertà di espressione è un regola fondamentale dell’umanità e dell’uomo, che ci distungue dalle piante e dagli animali.
Finché si rientra nel non offensivo, non vedo problemi.
Parlare e scrivere a volte fa male, ma può essere un “sacrificio” e un esercizio di catarsi e di progresso.
Certo ledere la maestà della Sharapova a qualcuno può dar fastidio e lo capisco.

Per conto mio aspetto questo ritorno nel tennis giocato e mi godo questa novità (imprevista e inedita) con tanto di piallate che, chissà, saranno anche un incentivo in più per vedermi Maria Sharapova.
E lo dico senza ironia o per presa in giro.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 02-04-2017 12:13

Scritto da Fantumazz
A mio avviso, anche la Sharapova avrebbe dovuto ricominciare dal basso, senza agevolazioni né red carpet. Proprio come la Strycova.
Ma la Sharapova riempie le tribune, sicché…

Peccato che la Sharapova abbia vinto “solo” 5 slam,le Wta finals e sia stata numero 1 al mondo,mentre la Strycova nulla di tutto ciò…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 02-04-2017 12:07

Mamma mia, quanto veleno.
Una volta pensavo fosse il sesso il motore della realtà mondana.
Ora penso sia l’invidia acidula e rancorosa.
Complimenti alla Strycova, dichiarazioni di una grande donna… 🙁

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-04-2017 12:02

Scritto da buongiorno
Capisco che la Sharapova trovi ovunque wc perchè gli organizzatori puntano comunque e sempre all’incasso. Meno d’accordo per Stoccarda.
Secondo me, se la squalifica è in vigore al momento dell’inizio del torneo, quel torneo non può essere giocato.

Il punto è che Maria Sharapova produce di più indipendentemente dai risultati. La sua presenza attira più sponsor e pubblico pagante e di questo beneficiano anche le altre giocatrici. Ci sta che lei possa ricevere più wild card rispetto alle altre.
In un certo senso è lo stesso discorso in base al quale i tornei maschili hanno in genere un montepremi più elevato rispetto a quelli femminili e alcuni giocatori ritengono che dovrebbe essere così anche negli Slam e nei Master 1000 nonostante vengano organizzati contemporaneamente. Le giocatrici non concordano, ovviamente perché va contro il loro interesse, ma anche nelle squadre di calcio ci sono calciatori pagati di più dei propri compagni di squadra, i quali probabilmente verrebbero pagati ancora meno se non avessero dei compagni molto più bravi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 02-04-2017 11:52

Scritto da lallo
La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

Ancora con sta storia?
La Sharapova ha avuto un’ottima carriera ma non è Federer, c’è chi ha vinto molto più di lei e non erano tutte racchie.
Venus ha due slam in più e ha fatto la storia dello sport, e a mio parere è più bella e con un fisico più femminile, eppure è una delle più amate.
Lo stesso per la ivanovic che ha avuto un’ottima carriera ed è stata numero uno.
È così difficile ammettere che la Sharapova questo astio delle colleghe l’ha creato da sola?
Smettiamola di farla passare sempre per vittima

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-04-2017 11:46

Questo sfogo trovo che sia comprensibile. La Strycova non ha beneficiato di nessuna wild card, d’altra parte non è mai stata un personaggio, non è mai stata un idolo per la folla, non è mai stata una top player. Ci sta che lei non riceva wild card al contrario di Maria, come ci sta che la cosa possa darle fastidio. Ma questo prescinde da una questione di doping.
Anche il discorso di non essere amica della Sharapova e che questa non abbia amiche nel circuito, conferma le stesse dichiarazioni della campionessa siberiana che alle amicizie nel circuito abbia sempre preferito amicizie al di fuori. Ognuno è libero di fare le sue scelte.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 02-04-2017 11:35

Visti i personaggi che popolano la WTA, la scelta di non parlare con nessuna e non dare confidenza a nessuna è sicuramente vincente.

Decisamente meno è esprimere giudizi su chi, per propria ammissione, non si conosce personalmente.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 02-04-2017 11:29

@ Vik (#1804259)

Il non riuscire a comprendere questo è assurdo. Le regole non le ha fatte la Sharapova oppure qualcuno che anni fa ne prevedeva la squalifica per doping. Le colleghe che dicono non è giusto, la Ceca compresa, lo fanno principalmente perché le sta antipatica. Sanno come sono le regole, dato che firmano un contratto, e sanno perché la Sharapova riceva Wild card, dire però che è ingiusto, pure da una ex dopata, ora fa tendenza, sopratutto se la tennista in questione non se le fila…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
buongiorno (Guest) 02-04-2017 11:23

Capisco che la Sharapova trovi ovunque wc perchè gli organizzatori puntano comunque e sempre all’incasso. Meno d’accordo per Stoccarda.
Secondo me, se la squalifica è in vigore al momento dell’inizio del torneo, quel torneo non può essere giocato.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vik (Guest) 02-04-2017 11:22

Scritto da Fantumazz
A mio avviso, anche la Sharapova avrebbe dovuto ricominciare dal basso, senza agevolazioni né red carpet. Proprio come la Strycova.
Ma la Sharapova riempie le tribune, sicché…

5 slam fanno la differenza.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 02-04-2017 11:19

Le tenniste non devono starsi simpatiche. Devono vincere partite.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 02-04-2017 11:03

Ha parlato una che tutto é tranne che simpatica 😯

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 02-04-2017 10:58

A mio avviso, anche la Sharapova avrebbe dovuto ricominciare dal basso, senza agevolazioni né red carpet. Proprio come la Strycova.

Ma la Sharapova riempie le tribune, sicché…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 02-04-2017 10:57

@ Ricky 1973 (#1804211)

Scusami ma brava Barbora di che??? Aiutami a comprendere, perché questa volta davvero non capisco. Barbara è stata squalificata per doping, così come la Sharapova, in cosa dovrebbe essere brava… il suo doping è diverso da quello di MaSha? Dice che ci sono state delle differenze di trattamento ma mi sembra anche ovvio dal momento che una prima Della squalifica non ha vinto niente e l’altra ha vinto tutto… comunque immaginavo ci sarebbe stato un commento tipo il tuo che si complimentava con una dopata per aver detto ad un’altra dopata che era dopata… bene ma non benissimo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffé (Guest) 02-04-2017 10:55

Come non possono fare niente??? In questo caso tutte le giocatrici sono false nelle loro dichiarazioni!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky 1973 (Guest) 02-04-2017 10:24

Brava Barbora, senza peli sulla lingua !!!
E poi devo dire che come tennista sta facendo enormi progressi negli ultimi anni , con un gioco mai monotono e banale, in continuo miglioramento. E che caratterino…..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 02-04-2017 09:57

Speriamo che finisca presto questo tormentone…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 02-04-2017 09:28

Eccola qui… 3,2,1… aspettiamo con molta felicità i vari commentatori che la difenderanno… nonostante eticamente sia anche lei una dopata. In ogni caso vorrei rispondere alla Barb. Str. Che lei non è la Sharapova perché non ha vinto 5 slam, non ha vinto WTA finals e non è stata numero 1, ecco spiegato il motivo delle mancate wc. Passo e chiudo e mi raccomando Barbarina, la prox volta cerca di avere un po’ di amor proprio ed evitare di fare questi commentini assurdi da dopata a dopata… poi che la Sharapova non abbia amiche non frega niente a nessuno, quasi a Giustificare che se avesse avuto amiche il trattamento sarebbe potuto essere diverso. Ricordo che è stata squalificata per doping e non perché non parlava con avversarie… anche questa storia ora ha un pochino rotto le scatole.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 02-04-2017 09:25

Nel 2017 ancora a parlare del fatto che la Sharapova non socializza con le altre giocatrici. 2017. E Maria è al vertice da 14 anni. Che noia. Che noia. Che noia.
Spero che torni e le pialli tutte.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 02-04-2017 09:10

La domanda da farsi è: come fa a stare antipatica a tutte se non parla con nessuna? Tra l’altro non ricordo giudizi pubblici (come questo della Strycova) della Sharapova, negativi, su altre giocatrici. Eppure… Bella e vincente è troppo per le colleghe?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 02-04-2017 08:54

E adesso aspettiamo il fangirling dei sharapoviani… :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!