Masters 1000 Miami: Domani alle ore 19 la finale tra Federer e Nadal
01/04/2017 22:07 16 commenti
Stadium – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Roger Federer vs [5] Rafael Nadal
2. [3] Sania Mirza / Barbora Strycova vs Gabriela Dabrowski / Yifan Xu
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2017
Al di là del mio tifo per federer, per quello che hanno fatto vedere in questo torneo forse sarebbe giusto vincesse federer. Nonostante ha più che rischiato di andare a casa contro berdych (due macht point consecutivi del ceco) ha giocato meglio di Nadal, ma soprattutto ha incontrato giocatori ed ostacoli più forti. Del potro, berdych e kyrgios.
Comunque anche se vince nadal,va bene lo stesso. Federer in questi primi mesi del 2017 sta giocando meravigliosamente e vincendo.
@ Giuliano da Viareggio (#1804251)
Comincio a temere per Roger…
Grazie ad entrambi,senza di voi il tennis sarà un altra cosa……
La più grande rivalità della storia è Coppi-Bartali
#culturasportiva
Su questa partita non esprimo preferenze, entrambi meritano la vittoria, anche se un tantino di più la meriterebbe Nadal. Come pronostico invece ritengo più probabile la vittoria di Federer.
Vedo un Federer veramente centrato e in palla! E con Kyrgios ha giocato fortissimo nei momenti decisivi! Nadal non sta guocando benissimo invece, concede chance e non sfrutta sempre quelle che si costruisce. Spesso accorcia coi colpi da fondo e non sta facendo bene in risposta. Però il fatto che sia alla terza finale (di cui una slam e una 1000!) e stia perdendo quasi sempre solo da un Federer clamoroso è un buon segnale in vista della terra! A Miami, obbiettivamente, ha sempre perso, e non potrà certo vincere oggi!
Federer non sta giocando come quando perdeva le finali slam cpn Djokovic! Esce molto prima dagli scambi, l’arma con cui sia Djokovic, che Nadal prima di lui, lo portavano alla resa! Uno scontro fra questo Federer e un Djokovic al top sarebbe interessante e tutt’altro che scontato!
Anch’io sono convinto che se MC Enroe ritrova il miglior smalto a Wimbledon non ce ne sarà x nessuno……ma che ragionamenti fai!)
Djokovic non c’e’ la fa piu’, la macchina tanto perfetta e’ impossibile clonarla. Sara’ sempre una top ten ma come prima no.
@ superpeppe (#1804101)
Lo si diceva anche di Roger e di Rafa ma guardando i risultati sembra di essere tornati a 10 anni fa.Quindi aspetterei a dare per scontato un declino di Nole.
Detto questo spero vinca Roger ma se vincesse Nadal se lo meriterebbe.Miami manca nella sua bacheca di trofei,io non lo considero solo un terraiolo pallettaro ma un fuoriclasse che può essere paragonati a pochi in questo sport.Un giocatore completo e di talento e quindi un torneo così importante non può mancare nel suo palmarès…però il cuore dice Roger 🙂
Se stasera Federer batte Nadal potrebbe effettivamente puntare al primato nel ranking… in caso contrario ho qualche dubbio…
Quanto sono gli H2H ?
Da tifoso di Rafa, grazie Roger.
La rivalità più completa di sempre!
Più di Lauda/Hunt,
Più di Messi/Ronaldo,
Più di Senna/Prost,
Più di Rossi/Stoner..
#fedal
Djokovic difficilmente ritornerà il cannibale di un tempo
L’anno avrei considerato semplicemente sovrumano che Nadal e Federer si potessero incontrare questè’anno in finale sia agli AO che a Miami. Sono favoriti dalle crisi di Murray e Djokovic, ma io ero convinto che quest’anno sarebbero andati incontro a sconfitte contro tanti giocatori contro cui finora vincevano regolarmente. Invece…
In ogni caso resto convinto che se Djokovic ritrova la forma migliore, li stende a entrambi. Probabilmente Murray no, ma il serbo è un’altra categoria.
Da tifoso di Nadal purtroppo mi tocca dire che vincerà ancora Federer , ma se Nadal gioca come sa fare lo può demolire , anche perche ‘ mi sembra l’ora che Nadal alzi al cielo un trofeo che manca da quasi 1 anno .