Da Miami: Nick Kyrgios “Federer è il miglior giocatore della storia”
Nick Kyrgios
“Rispetto molto il gioco Zverev. Ha vinto già alcune partite con i migliori giocatori del mondo e sapevo che dovevo essere al 100% per poter vincere. Questo è quello che ho fatto. ”
“Sono molto entusiasta di giocare contro Roger per dare il meglio di me. Non so come andrà la partita, ma sono già contento di essere li.
Federer è il miglior giocatore della storia. Gioca un tennis sempre perfetto ed è in grado di imporre il suo gioco e la sua grandezza a tutti. Lui sta giocando in un modo impressionante mostrando una grande forma fisica.”
“Non voglio pensare molto ora a questo incontro, ho un giorno intero per me e voglio rilassarmi.
Non devo inventarmi nulla per cercare di battere Federer, devo sapere però che dovrò giocare una partita perfetta e giocare molto aggressivo. Questo è il mio modo di giocare e che mi potrebbe portare al successo ed è così che dovrò fare”.
TAG: Nick Kyrgios
@ GUEST (#1802871)
Lendl paga lo scotto di Wimbledon ,Connors cmq rispetto ad altri uno slam sulla terra lo ha vinto,a Parigi solo edberg e mac si sono avvicinato alla vittoria,ma il ceco ha evidenziato i suoi limiti sull’erba
@ Effetto Roger (#1802981)
Classifica maschile era open fra n 1 l’ho specificato,mancano roddick muster rios ferrero
sono stato combattuto li io odiavo becker e mi è costato tanto metterlo sopra andreino che mi piaceva un sacco ma non posso dimenticare come stupii il mondo vincendo wimbledon,ecco il motivo,poi non sono abituato a guardare i titoli quando faccio classifiche altrimenti avrei messo federer,invece per me nadal dei tempi d’oro era imbattibile nonostante roger abbia il doppio del talento di nadal,ma se dovevo fare classifiche in base a talento simpatia e tifo rios lo avrei messo primo.Nessuno ha avuto il suo braccio nemmeno mc enroe le cose che ho visto fare a rios non le ho viste fare a nessuno sopratutto in allenamento bendato quando scherzava
@ missi (#1802942)
Anche secondo me Rafa e Nole meglio.
Gioco anch’io a mettere una classifica, ma basata su abilità oggettive tali da costituire record numerici:
Federer (senza citare i numeri, è ritenuto da tutti gli attuali tennisti pro il migliore di sempre)
Nadal (senza citare i numeri, il top-spin più cattivo della storia, che ne ha fatto il più titolato giocatore di tutti i tempi sulla terra battuta)
Djokovic (numeri che cresceranno, il fisico più elastico e il miglior rovescio bimane della storia)
Sampras (l’attaccante per eccellenza)
Lendl (dominatore in un’epoca di veloci cambiamenti, anche tecnologici)
Agassi (capace di primeggiare in più epoche)
MacEnroe (talento difficile da descrivere, diverso da tutti gli altri nelle gestualità, il primo per cui ho fatto veramente il tifo)
Anche se ho seguito anche il tennis degli anni ’70, i numeri dei relativi giocatori (e anche di quelli precedenti) non sono comparabili per via delle racchette di legno.
Il tennis più “avanzato” della storia lo stiamo osservando in quest’epoca, non soltanto per il peso dei record numerici ma anche per il peso dei record fisici espressi dai colpi e dai movimenti degli attuali giocatori.
@ versys65 (#1802784)
Sarebbe molto bello, ma a mio avviso è più probabile una finale Kyrgios – Nadal. Con il matto australiano vincitore.
eh già, opinioni opinabili..
Se entrambi giocano come ieri dovrebbe spuntarla Kyrgios
Ragazzi, non c’entra nulla, ma mi chiedevo che fine avesse fatto l’utente Gianni Ocleppo
Ciao a tutti ragazzi!! Ogni tanto mi riaffaccia anche io!! Per chi non mi conosce sono iscritto qui da una cosa come 10 anni!! Ma scrivo solo ogni poco….
Cmq visto che si parla di epoche e differenziare le epoche con i tennisti top… vorrei farvi marinare una realtà parallela… aldilà del tifo però ok?
(Tanto non so capisce per tifo io!!!)
Allora dico questo: se Federer e Nadal non si fossero inoncontrati?? Se fossero stati uno il ricambio dell’altro? In primis non ci sarebbe tanto odio perché non ci sarebbe stata la rivalità… ma oltre questo sto pensando… obbiettivamente… quanto sarebbero stati grandi senza il rispettivo avversario?
E al contrario direi pure… se fossero stati invece inferiori?? Perché Federer l’ha detto più volte che è stato costretto a migliorarsi per colpa/merito di Nadal…. che ne pensate?
@ Luigi:
Scusami ma onestamente Djokovic e Nadal sopra Lendl e Agassi non posso accettarlo 🙂
Courier, giocatore che ho tifato spesso peraltro, e Hewitt tra i primi 16 di tutti i tempi è una bestemmia, forse nn sono manco fra i primi 100. Per non parlare di Kuerten che è inguardabile…molto meglio Muster di Kuerten a mio avviso… E se parliamo di talenti Safin credo sia fra i primi 5… Penso nn possa mancare nemmeno Murray… Ultimo appunto Connors troppo in alto… tutte opinioni opinabili ovviamente!
@ luigi (#1802701)
hai esplicitato il criterio usato e quindi la tua classifica è opinabile ma molto più oggettiva di altre che vanno sulle opinioni. Secondo me l’intervallo di date è troppo ampio, secondo me sarebbe giusto restringere i periodi, diciamo su decadi: la butto lì, 1973 -’82, ’83 – ’92, ecc.
@ barra de boca (#1802800)
non puoi mettere mai Becker davanti ad Agassi, l’americano ha vinto molto di più in termini di Grande slam e di Master 1000 e, oltretutto, ha vinto almeno una volta tutti e 4 i tornei dello Slam, cosa che Becker è stato ben lungi dal poter realizzare
@ luigi (#1802774)
Per me è ridicola. Scusami
Federer
Nadal
Djokovic
Borg
Mcenroe
Connors
Agassi
Lendl
Bella la tua classifica, ovviamente ognuno avrebbe qualcosa da dire e modificare in base alle sue preferenze.
Impossibile, e forse ingiusto, paragonare tennisti di epoche diverse, ma secondo me un paio di cose saltano all’occhio (nonostante la tua nota):Djokovic sopravvalutato e Lendl sottovalutato. Nel femminile la Seles molto sottovalutata (senza l’infortunio sarebbe stata chiaramente MOOOOLTO più avanti, e i titoli vinti o la lunghezza dell’attività non dovrebbero influenzare la valutazione, vedi Borg)
Si lo ricordo Daniele che nei primi anni 90 monica ha battuto più volte Steffi ma credo che al di là dell’orribile episodio di Stoccarda se non ricordo male,la carriera di Monica ad altissimo livello non sarebbe stata lunga come quella di Steffi ed avrebbe si tolto qualcosa alla tedesca ma non tanto,comunque quello che dici è più che condivisibile anche se non si sa come sarebbe potuta andare.
@ Daniele (#1802837)
E se pat cash fosse stato integro altri 2 wimbledon li portava a casa ?
Naf@ barra de boca (#1802800)
Ahaha nadal al primo posto?fidati me djokovic ora ritornerà e sorpassera rafa nadal
@ fabrizio (#1802734)
Però se ben ricordi la Graf perdeva quasi sempre dalla Seles, prima che un suo (della Graf) tifoso la accoltellasse, esasperato per le sconfitte della sua beniamina. Diversamente molti dei record della Graf sarebbero verosimilmente della Seles.
@ barra de boca (#1802801)
Quoto
Ci sono serie possibilità che abbia ragione, anche se la riprova non l’avremo mai. Però, obbiettivamente, la grandezza di Federer è data da molte componenti tutte insieme:
-stile classico
-eleganza innata (intesa come semplicità nell’eseguire gesti tecnici complessi)
-professionalità
-atletismo
-umiltà
-grinta
-mentalità vincente
-longevità
Il record di slam è la ciliegina sulla torta!
serena
seles
Graf
navra
Evert
henin
nadal
federer
sampras
borg
mc
nole
lendl
becker
agassi
edberg
connors
vilas
murray
nastase
Prevedo una finale pazza Federer-Fognini.Voglio dare fiducia a Federer, contro kyrgios, che potrebbe sfruttare più l’esperienza che il fisico.Fognini deve dare un segnale, contro Nadal, per dimostrare di essere finalmente cambiato e di poter così scalare la classifica fino ai posti che gli competono
@ aquarius74 (#1802752)
Me l’ero scordato grazie del vostro contributo
queste sono le classiche classifiche in cui ognuno può dire la sua, a seconda delle preferenze. Vedere Kuerten e non Vilas a me vecchierello fa rabbrividire, però nel complesso è una graduatoria che ci può stare
Nel femminile mettiamo Mandlikova goolagong mauresmo davenport capriati Sanchez sabatini wozniaki kitova
Roger ieri alla fine del match ha mostrato stanchezza, d’altronde quante sono, tre settimane che gioca di seguito, se non sbaglio…il matto australiano può fare il colpaccio…
sembra che Kyrgios dica: see see, e’ forte bla bla. Ma io lo batto lo stesso
Inserisco Murray dopo wilander e arriviamo a 20 con Roddick Safin e Kafelnikov
@ Cristian Corna (#1802720)
Bravo ho dimenticato pure la siberiana e siamo ad 11
concordo, assurdo mettere gente come Courier, Hewitte Kuerten e lasciare fuori Andy Murray che come tennis e come completezza di rendimento su tutte le superfici è decisamente e sicuramente al di sopra a loro
@ luigi (#1802701)
roger lo vedo malino per vincere il torneo. alla fine con berdych era sfinito e di tempo per recuperare, considerando l’età, ne ha poco. Vedo favorito nadal che è molto solido e centrato nonostante non sia il vecchio nadal. Cavallo pazzo Kyrgios ha cmq delle possibilità, visto il gioco che possiede. vedremo.
@ Skater (#1802746)
Giusto inseriamo le due belghe
@ Rovescius (#1802737)
Hai ragione l’ho dimenticato
Perdonami ma non si può non mettere la Henin.. la più forte degli ultimi 20 anni se guardiamo al talento.
7 slam più altre 5 finali, 2 finals vinte, un oro olimpico, 43 titoli in carriera..
@ luigi (#1802701)
Toglierei Hewitt e aggiungerei Murray
@ luigi (#1802701)
Toglierei Hewitt e aggiungeri Murray
Beh ha detto cose condivisibili. Soprattutto su federer 😀
Comunque non so,stasera vedo favorito kyrgios contro Federer. Lo svizzero sembra un po’ stanchino. L’australiano al momento è molto forte. Uno dei più in forma al momento. Ovviamente federer lo è altrettanto. Ma la stanchezza dopo tante partite e vittorie anche contro giocatori forti,a quasi 36 anni,giustamente si possono far sentire. Soprattutto se dall’altra parte hai un giovane 22enne che gioca aggressivo e con “rapidità”.
Paradossalmente ad indian wells io penso che federer avrebbe vinto contro kyrgios, se non ci fosse stato il forfait di quest’ultimo. Ripeto qui vedo kyrgios favorito. Felice di essere smentito se vincesse l’elvetico naturalmente 😀
Devi avere una grande conoscenza di tennis perché parti dall’era Borg sino ai tempi nostri e per questo i miei complimenti.
Io ho iniziato a seguire questo sport meraviglioso dal 1985 (Becker)quindi per correttezza non riesco a dire se Borg è sopra ai tennisti di oggi (anche se non credo),io vedo Federer N.1 ma per il secondo posto una lotta Sampras,Nadal,Djokovic con lo spagnolo al momento leggermente favorito.
Permettimi sentimentalmente di mettere leggermente avanti Becker ad Edberg.
Per le donne che ho seguito sempre dallo stesso periodo anche se in modo leggermente meno appassionato dico Steffi Graf perché come l’ho vista dominare nel suo periodo d’oro non ho visto mai nessuna,ricordando anche il golden slam 1988 comprendendo le Olimpiadi di Seul,poi dico Serena e terza Martina Navratilova.
E tranne Sampras..
@ luigi (#1802701)
Se hai premiato chi ha vinto tutti gli Slam, dove è la Sharapova che è una delle tre fanciulle ad aver completato il career slam negli ultimi 30 anni?
E’ vero che Venus ha vinto 2 slam in più ma non ha mai trionfato ne a Melbourne ne a Parigi …
Speriamo che stavolta non abbia mangiato pesante e possa affrontare Federer seppure con 2 settimane di ritardo. Grande partita…
Condivido,la mia personalissima top 16 dei nr.1 dell’era open:
Federer
Borg
Sampras
Mcenroe
Connors
Nadal
Djokovic
Agassi
Lendl
Edberg
Becker
Wilander
Nastase
Courier
Hewitt
Kuerten
E la top 8 femminile :
Navratilova
Serena Williams
Graf
Evert
Venus Williams
Seles
Hingis
Austin
Note: lendl paga la mancata consacrazione a Wimbledon che non è come non vincere Us open,ho premiato chi ha vinto tutti gli slam tranne Mcenroe per l’eccezionale talento.L’Austin è riuscita ad essere n 1 con due mostri come Navratilova ed Evert
Concordo se non gioca almeno al 80% potrebbe anche perdere
A quanto pare il carattere ribelle di Kyrgios comincia ad essere domato!
Peccato, spero che “non sia già contento di essere lì”. È sicuramente in grado di vincere il torneo, certo se cala un po’ di concentrazione con roger non ce la fa