Fabio Fognini è il primo giocatore italiano ad aver conquistato una semifinale Masters 1000 al di fuori della terra battuta
Fabio Fognini conquistando la semifinale questa sera nel torneo Masters 1000 di Miami ha messo a segno un nuovo record per il tennis italiano.
Fabio infatti è il primo tennista italiano ad approdare in una semifinale di un torneo Masters 1000 al di fuori della terra battuta.
Con il successo su Kei Nishikori l’azzurro ha inserito un nuovo tassello nella sua carriera.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
Se Fognini riesce a rimanere concentrato, soprattutto nei momenti di difficoltà,può giocare un’ottima stagione.L’importante è non disperdere energie mentali a lamentarsi,lanciare racchette,ecc. Speriamo che Davin sia riuscito dove altri hanno fallito.
pare che Nadal stanotte sia scivolato mentre andava a prendere un ghiacciolo al tamarindo dal frigo ed ha battuto viulentemente il ciulo…. 😎
Vero, per non parlare di Pietrangeli…comunque stiamo bassi con i voli pindarici (vedo utenti che sfornano ranking in caso di vittoria), adesso deve vedersela con Nadal, non con ciccio pasticcio
Lui avrebbe vinto il torneo
@ l Occhio di Sauron (#1801987)
Esiste eccome. Ieri sera Nishikori era il fantasma di se stesso.
Ha battuto la testa di serie nr.2 e nr.4 del ranking mondiale (sulla sua superficie preferita tra l’altro)..
Nei tornei che contano il culo lo si può misurare solo se un giocatore che arranca piglia un Q, un LL, un giocatore fuori forma, un infortunato o una WC al primo turno, al massimo al secondo..
Se uno arriva in semi il ..lo non esiste più.
Bla bla bla, pure tu saresti riuscito ad arrivare in Semi giusto?
per Tutti i detrattori del miglior braccio Italiano
Quando raggiunge una semifinale in un 1000(non il challenger di ROCCACANNUCCIA- non me ne vogliano gli abitanti)molti a dire, fortunato, non ha battuto nessuno (SOUSA 35 e NISHIKORI mi pare quarto)tabellone zoppo, NISHIKORI infortunato e altro, quando invece più volte non sfruttava tabelloni alla sua portata tutti a dire il solito FOGNINI, non sfrutta le occasioni, la solita testa e altro.DECIDETEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Statistica IMBARAZZANTE per il tennis italiano maschile. direi VERGOGNOSA. 30 di disastri FIT si riassumono in questo dato.
Tabellone fortunato ma un Fognini nervoso avrebbe perso al primo turno,in questo sport vincere 5 partite di seguito è sempre difficile…quindi sappiamo tutti che con federer avrebbe perso e con Nadal probabilmente così sarà ma rimane un’ottima prova…questa volta non si può criticare sono onesto
IMMENSA FORTUNA….NISHIKORI NON ERA IN GRADO DI GIOCARE, UN TABELLONE FAVOLOSO PER ARRIVARE IN SF IN UN MILLE.
IMMENSA FORTUNA….
Immenso! avanti cosi!
Gran ..lo nel tabellone però…
28! Se va in finale 24 e se vince 19
@ Antonio (#1801869)
Filo volandri a roma
Sicuramente Panatta che ha vinto a Roma anche se non si chiamava master 1000
A memoria :
Gaudenzi (Montecarlo 1995)
Volandri (Roma 2007)
Seppi (Amburgo 2008)
Fognini (Montecarlo 2013)
seppi amburgo 2008 e volandri roma 2007 😉
quali altri italiani hanno fatto SF in un 1000 in terra battuta?
me lo stavo giusto chiedendo se qualcuno c’era riuscito prima!
grande fogna!
e grande reda