Rafael Nadal e la millessima partita in carriera: “In questi anni mi sono sentito dire che avrei avuto una carriera molto corta, quindi questa è già una bella notizia per me”
Rafael Nadal ha parlato dopo la vittoria contro Philipp Kohlschreiber nel terzo turno del torneo di Miami.
“Philipp Stava facendo tutto bene. Quando qualcuno gioca come ha fatto lui nel primo set, non puoi che perderlo in quel mondo perché stava giocando troppo bene. Colpiva più forte possibile ogni palla, rispondeva molto veloce e quindi io dovevo cercare di allungare i punti, giocare palle più arrotate sul suo rovescio e rispondere da dietro in risposta.
Sapevo che il match sarebbe stato lungo, e la cosa positiva è che ho gestito molto bene la pressione dopo un primo set difficile.
Ho resistito bene nei primi game del secondo e penso di aver giocato alla grande da lì fino alla fine della partita.”
“1000 partite in carriera sono davvero tante: è una notizia positiva perché vuol dire che la mia carriera è molto lunga. In questi anni mi sono sentito dire che avrei avuto una carriera molto corta, quindi questa è già una bella notizia per me.
Ricordo molto bene il mio primo match perché l’ho disputato a casa mia, a Maiorca: è stata la mia prima vittoria a livello ATP quindi ha voluto dire molto per me quell’incontro. “
TAG: Rafael Nadal
In effetti io sono assolutamente sorpreso nel vederlo a quasi 31 anni ancora tra i top ten e ancora in grado di vincere un torneo dello Slam!
Merito della sua grande passione e del suo grande spirito di abnegazione, costantemente rivolto all’auto-miglioramento! Sicuramente uno straordinario esempio!
@ alexalex (#1799574)
Ahahaaha
@ Kriss69forever (#1799499)
Batistuta ha preso calci sugli stinchi per 15 anni
Che uomo il SFL.
@ Losvizzero (#1799550)
Ha fatto la prima finale grande slam nel 2005, l’ultima nel 2017, fai meglio i conti
@ Losvizzero (#1799550)
Ha vinto slam per 10 anni consecutivi! Proprio corta!!!
@ Losvizzero (#1799550)
Beh è così se ritieni corto il periodo fra il 2005 e il 2014 cioè 9 anni. Io sinceramente lo ritengo un periodo lunghissimo…
Nadal ti svelo un segreto: la carriera tra i più forti al mondo l’hai avuta corta infatti.
Nadal potrebbe rientrare nei top 5 dopo questo torneo. Nel caso Federer non arrivi fino in fondo si giochera’ addirittura la quarta piazza nell’eventuale confronto diretto con Nishikori.
Ieri Kohli per un set gli ha rubato i tempi di gioco, poi pian piano e’ riuscito a tessere la sua tela quando e’ calata l’intensita’ del tedesco. Non un ottimo Nadal, ma in un tabellone cosi’ aperto se la gioca tranquillamente…
Nel primo set avrà anche giocato bene il tedesco, ma lui non beccava una palla! Ne avrà staccate una decina! Era lento come un pachiderma! Nei due set successivi ha giocato benino, appena sufficiente per portarla a casa, ma continuando a giocare corto, a steccare risposte, a sbagliare dritti comodi. Giocando così ogni avversario diventa pericoloso. In Australia ha giocato molto meglio.
Caro Rafael, tu puoi allungare la carriera a piacimento, niente ti può fermare. Il problema non è adesso, è dopo: ogni anno di carriera in più sono anni di movimenti in meno dopo, quando cartilagini tendini muscoli non dureranno molto. Attento a non finire come Batistuta, un vero calvario per riuscire ad alzarsi ancora dal letto e camminare.