WTA Toronto: Una stanca Flavia Pennetta esce di scena al secondo turno
Eliminata Flavia Pennetta nel secondo turno del WTA di Toronto (cemento, $2,000,000).
L’azzurra, n.10 del mondo, stanca dopo una dura serie di partite disputate nelle ultime settimane, è stata battuta per 63 61 dalla transalpina Virginie Razzano, classe 1983, n.18 WTA .
Flavia, dopo essere stata avanti di un break nel primo parziale, non è stata piu’ in grado di affrontare l’incontro, racimolando solo due giochi negli ultimi tredici game.
Ricordiamo che Flavia con la semifinale al WTA di Cincinnati, aveva conquistato i punti necessari per entrare tra le top ten della classifica mondiale.
Prima di lei, ci erano riusciti solo due maschietti: Adriano Panatta (br. n. 4 nel ‘76) e Corrado Barazzutti (br. n.7 nel ‘77),
Flavia è stata quindi la prima giocatrice del tennis azzurro in gonnella a ottenere questo ambito traguardo.
TAG: Pennetta, WTA Toronto
Pennetta non perde alcun punto in classifica, perchè è uscita al secondo turno come l’anno scorso.
Ognuno ha le sue impressioni, per me Pennetta può benissimo ben figurare tra le prime otto, Pennetta non solo ha raggiunto la Top Ten ma sino a ieri era in testa a pari punti 115 con la Jankovic della speciale classifica US OPEN SERIES 2009, 1.000.000$ alla prima classificata. Sarà pure stanca ma risulta già nella lista ufficiale delle partecipanti e New Haven:
Sybille Bammer
Marion Bartoli
Iveta Benesova
Alona Bondarenko
Anna Chakvetadze
Dominika Cibulkova
Alize Cornet
Gisela Dulko
Alisa Kleybanova
Ekaterina Makarova
Maria Jose Martinez Sanchez
Amelie Mauresmo
Anabel Medina Garrigues
Anastasia Pavlyuchenkova
Flavia Pennetta
Agnieszka Radwanska
Virginie Razzano
Francesca Schiavone
Patty Schnyder
Samanatha Stosur
Carla Suarez Navarro
Elena Vesnina
Caroline Wozniacki
Jie Zheng
Flavia se non sbaglio è l’unica Top Ten presente, dove dato che nel 2008 è uscita al secondo turno potrebbe guadagnare punti utili, e sopratutto cercare di tenere una buona posizione nella classifica US OPEN SERIES dove un semplice 3 posto vale 250.000$, ora è seconda con 30 punti di vantaggio sulle terze Dementieva e Stosur.
Alcuni link su come vedono Flavia negli States http://www.sonyericssonwtatour.com/page/LatestNews/Read/0,,12781~1755495,00.html , video in omaggio all’ingresso nella Top Ten http://www.sonyericssonwtatour.com/page/LatestNews/Video/0,,12781~1755495,00.html . Non mi sembra sia stata trattata da intrusa come invece tanti qui sembrano pronosticare per non dire augurarle, forse da fastidio sia emigrata in Spagna.
Vedremo se Flavia sarà una meteora o resterà la in alto(salvo infortuni) la in alto per almeno 2 o 3 anni, più a lungo non credo sarà possibile vista la sua età.
Sul sito WTA c’è scritto che perde 70 punti e il suo 17° risultato è di 120 punti, quindi dovrebbe passare da 3420 a 3350.
Ma che conti hai fatto? Flavia rimane con lo stesso punteggio di questa settimana
Per quanto riguarda la classifica della settimana prossima, l’unica che potrebbe insidiare la 10a posizione di Flavia è Agnieszka Radwanska, ma solo se arrivasse almeno in finale.
Nel futuro prossimo c’è invece da aspettarsi l’arrivo di Maria Sharapova e di Kim Clijsters.
Se i miei calcoli sono corretti, lunedì prossimo la Azarenka supera la Wozniacki:
8. Azarenka 4613
9. Wozniacki 4260
10. Pennetta 3350
11. Ivanovic 3328
12. Petrova 3120
13. Radwanska 3040…(sta ancora giocando)
prova con un altro sport 😆
infatti la situazione è questa, i maschietti stanno inguaiati e per me non meritano manco i top 30… mentre 3 delle nostre tenniste sono da top 30 e la pennetta anche qualcosa di più… e non mi importa se non mantiene la 10 piazza, almeno lei ci ha dato qualche soddisfazione!!! grazie flabvia per quelòlo che ci hai regalato in questi giorni
Sono della tua stessa opinione.
Tanto il nesso non lo trova comunque 😉
Parlo da tifoso di Bolelli e Pennetta allo stesso modo, Flavia è stanca per aver vinto 19 delle ultime 22 partite ed essere entrata nelle 10. Bolelli 19 partite purtroppo vince in tutto l’anno.
Pensandoci bene ha ragione Fer il nesso tra Pennetta e i tennisti maschi non c’è proprio.
nella settimana magica ha dimosrato di essere tra le top 5 non solo tra le prime dieci.
certo per essere veramente al top ci vuole la continuità che nel tennis moderno significa alta preparazione fisica.
le top ten non si possono permettere di essere stanche 😕
spero solo che non sia un problema di testa (se ci pensate bene ha mollato proprio dopo aver acciuffato il decimo posto): significherebbe che non ha sufficiente voglia di scalare ancora..
Non credo sarebbe cosi’, perché anche se si fa una grande impresa entrando nei top 10, tale impresa la si deve mantenere. Purtroppo un caso analogo al maschile non lo abbiamo (e chissà ancora per quanto) ma, personalmente se uno di loro facesse l’impresa, non lo giustificherei ad oltranza per il resto della sua vita solo perché ce l’ha fatta una volta ma, lo spronerei a gestire questo gran risultato!
P.s. il concetto era chiro da subito, la mia era una provocazione voluta. 😉 Ciao
Intendevo dire che se ad entrare nei 10 e a fare risultati nei Master1000 fosse stato o Seppi, o Bolelli, o Starace, o Fognini staremmo qui ad elogiarlo nonostante la sconfitta. Spero il concetto sia chiaro 😉
intanto lo stupido davydenko si sta vendendo il set e spero anche la partita: giocatore inguardabile
Ah, mi dispiace, non vedo il nesso, ritenta!
Questa settimana difendeva molti punti?
Capisco la stanchezza, peccato perchè magari un’altro turno non era male, la Razzano non è così forte, comunque meglio che si prepari per gli US Open!!!
No, però se facessimo un paragone… 🙄
stiamo parlando di Bolelli, qui? 🙄
Inutile che ripetete sempre dell’impresa della top 10 … tanto lei non è da top 10 e lo dimostrerà il fatto che non si manterrà in questa posizione. Non lo dico per cattiveria, è solo una mia impressione …. spero di sbagliarmi ma mi sa che la Pennetta non abbia la continuità necessaria per rimanere tra le top 10.
Ma come si fa ad insinuare. Se una cosa simile l’avesse fatta Bolelli, potrebbe perdere fino a fine anno. Bah!
Mah
Ancora stanca… 🙄
meglio…che si riposi per new york con un pò di allenamento a new haven….poi a new york il botto in positivo.
brava lo stesso!
si sta risparmiando per un grande US open 🙂
Bah,speriamo si riprenda per gli US Open 😉
…