Frances Tiafoe e gli elogi a Federer: “‘Oh mio Dio, giocherò contro Federer”
Frances Tiafoe sarà il rivale di Roger Federer nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami.
Tiafoe ha voluto fare degli elogi all’ex n.1 de mondo nella conferenza stampa dopo il suo match di primo turno vinto contro Konstantin Kravchuk.
“Quest’uomo ha fatto di tutto nel nostro sport. Sono davvero eccitato di giocare questa partita. Quando ero avanti per 4-1 nel mio match contro Kravchuk ho iniziato a pensare, ‘Oh mio Dio, giocherò contro Federer”, ha detto con visibile entusiasmo l’atleta americano.
TAG: Frances Tiafoe, Notizie dal mondo
Insomma si scansano apposta per far guadagnare allo svizzero posizioni su posizioni .
Mamma mia come vivete male questo sport
Educato bravo e rispettoso ha capito che fortuna ha avuto spero che il re non lo massacri troppo
Credo che sia normale per un giovane ad inizio carriera portare rispetto verso un giocatore ricompreso nei top dieci della classifica.
@ cataflic (#1797516)
come tennis Shapovalov è di un altro pianeta rispetto a Tiafoe e a molti altri coetanei, è “arrogante” e sfrontato il giusto, speriamo solo non faccia la fine di Dimitrov. Tsitsipas è 1,93 ed è ancora acerbo atleticamente, dubito che sarà mai un fulmine di guerra, però come gioca … Vedere anche il canadese già sul tour maggiore nel 2017 e non solo alla Rogers Cup sarebbe un bellissimo regalo.
A me piace molto per l’atteggiamento che ha in campo, sempre molto educato ma molto attento e motivato e fisicamente é una roccia. Però tecnicamente non è un fenomeno e la mano non è delle più sensibili. Young ha meno fisico e meno testa. Frances secondo me può fare la carriera di Sock, che forse gli somiglia di più come giocatore.
E’ promettente, anche per il solo fatto che è del ’98 ed è già nei 100.
Tecnicamente ha delle cose che secondo me lo limiteranno, ma ognuno dei giovani ha delle lacune Shapovalov ha un gioco complesso da far quadrare con continuità e un dritto non così versatile, Tsitsipras fa tutto bene, ma è un po’ lento.
secondo voi Tiafoe è davvero così promettente ? Premesso che l’ho visto per la prima ed unica volta a Miami,non mi pare un predestinato come Shapovalov o Tsitsipas. Non sarà mica un Donald Young 2.0 ?
Basta che poi non si esalti ed elimini Federer!
Come non essere d’accordo con lui.
Giocare una partita contro Federer e ti pagano anche, cosa vuoi di più dalla vita?
Un sogno che può riempire una bella pagina nell’album di ricordi che scriviamo giorno per giorno, ed un giorno rileggeremo con orgoglio.
Al femminile lo stesso si potrebbe dire per Serena.
Il giovane Tiafoe giochera’ per la prima volta a tennis contro…. “IL TENNIS”…. auguri!
Come se fosse facile
Basta che poi in campo non si scioglie e ci fa vedere una partita di tennis
Bravo Tiafoe
Il giusto rispetto che si deve alla DIVINITA’ ROGER