Le belle parole di Rafael Nadal
Sono tanti coloro che prendono ispirazione da Rafael Nadal per la propria carriera tennistica. A questi ragazzi, Nadal ha dedicato un video, direttamente dal Miami Open: “Non sognerei mai di essere Rafa Nadal. È importante godersi la giornata, questo sì che è un sogno. Da piccolo, non ho mai pensato di diventare come Agassi o Sampras. Pensavo solo ad allenarmi quotidianamente e a trascorrere il tempo libero con i miei amici, avevo paura di stare troppo sui campo da tennis. Un bambino deve solo pensare alla quotidianità. Sul campo da tennis davo tutto, era l’unica cosa che volevo, però provavo a divertirmi. Un bambino deve pensare al giorno successivo e nulla di più”. “.
Lorenzo Carini
TAG: Rafael Nadal
@ alexalex (#1796626)
Alex dice quello che il 99/100 del genere maschile pensa….Grande alex
Ben detto,Rafa
Bellissime parole di Nadal , ma ora però bisogna tornare a vincere e convincere .
Grande Rafa… 😎
Pensate al padre di Quinzi e forse della Giorgi che pressione hanno messo addosso ai loro figli. Li vedevano per forza top ten e invece….
Semplicemente immenso. Un grande uomo oltre che un tennista leggendario!
Sono un quarantottenne che sogna di guadagnare come Rafa Nadal
Grande anche nella vita
Credo sia proprio così….e detto da un destrorso che è stato “costruito” da zio Tony per diventare un mancino fortissimo…rende l’idea di quello che ha dovuto affrontare per diventare quello che tutti conosciamo.
“Ma che belle parole!” (cit. Luciano Rispoli) 😎
Anche secondo me il concetto è questo.
Io sono un bambino di 30 anni che vorrebbe essere Rafa Nadal!
@ guidoyouth (#1796439)
Non è che Nadal abbia, a giudicare dalle parole riportate, affermato che sia sbagliato se in età infantile si sogna di ricalcare le orme di chi ha fatto o fà imprese sportive; ha semplicemente detto che a quell’età è più importante divertirsi giocando che “farsi il sangue amaro” per raggiungere risultati. Le sue parole, a mio avviso condivisibilissime, sono indirizzate più alle mamme ed ai papà che troppo spesso caricano di aspettative e responsabilità eccessive la loro prole.
CHE UOMO. DIREI L’UOMO PER ECCELLENZA.
non c’è niente di male se un bambino sogna di diventare Sampras o Agassi
Utente bannato (#1796396)
Perché falso? Pensi che Nadal da bambino era diverso da tutti gli altri piccolini.
Era uno dei tanti splendidi bambini che pensava a giocare e a divertirsi. Anzi ha detto “avevo paura a stare troppo sui campi da tennis”. Io gli credo!
Se ora ti è diventato antipatico (forse perché ha vinto troppo), non prendertela con il piccolo Rafa che andava alle elementari a Manacor