Venus Williams e quell’intervista del 1997
Venus Williams, dall’alto dei suoi 36 anni, è una delle giocatrici più anziane ancora in attività.
Secondo quanto riporta Tumaini Carayol, ben venti anni fa la più grande delle sorelle Williams dichiarò: “Non credo di poter giocare a tennis per lungo tempo, superando infortuni e migliorandomi di anno in anno.
Non posso immaginarlo. Posso capire che mollare quando si è al top e si è la migliore potrebbe essere molto difficile ma non starò nel circuito a lungo perché non voglio trascorrere la mia giovinezza solo giocando a tennis e non facendo altro”. “.
Ecco come cambiano i tempi, a 16 anni Venus non credeva di poter fare una carriera del genere…
Lorenzo Carini
TAG: Venus Williams
Sono pienamente d’accordo. Gli stacchi presi nel corso della carriera stanno contribuendo a farle perdurare la passione. Verissimo!
In realtà Venus ha un po’ mollato la presa quando era ancora molto giovane, un po’ per infortuni, un po forse proprio per la voglia di fare anche altro nella vita. E quindi ci sta che continui a giocare finche riesce ad essere competitiva, visto che non credo rinunci molto a fare tutte quelle cose che da giovanissima ha rinunciato a fare.
@ Varco74 (#1795792)
Infatti. Non vedo proprio niente di valido in questo articolo. Nella vita le priorità cambiano…
Nel bene e nel male voler rivangare quello che uno ha detto anni fa, specie se all’epoca era persona diversa da quella attuale, è un esercizio a volte impietoso, sempre ingiusto.
Il diritto all’oblio è sacrosanto.
Ricordo una delle prime interviste a Flavia Pennetta in cui dichiarò che non avrebbe giocato oltre i 26 anni. Meno male che poi ha cambiato idea 😆
Si dice che solo gli stolti non cambiano mai punto di vista!
Dopo 10 anni mi sembra più che normale rivedere il proprio modo di pensare. Soprattutto non dimentichiamo che Venus non si è limitata solo a giocare a tennis. Ad esempio si è anche laureata.
Mollare l’osso è dura per tutti,mica solo per Minzolini. 😳
Ma perche` ritirare fuori oggi un’intervista simile? Alzi la mano chi non ha visto smentire a posteriori, dalla propria vita, chissa` quante sue affermazioni …
Grandissima. Lei e la sua caparbietà. Solo stima ed ammirazione per lei. Un abbraccio cara Venus. (Tra l’altro un nome stupendo)