Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Buenos Aires: Gianluigi Quinzi accede al secondo turno (Video)

16/03/2017 15:30 163 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996 e n.298 ATP
Gianluigi Quinzi classe 1996 e n.298 ATP

Gianluigi Quinzi approda al secondo turno.
L’azzurro ha sconfitto all’esordio Guilherme Clezar classe 1982 e n.263 ATP, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 47 minuti di partita.

Domani al secondo turno sfiderà Taro Daniel classe 1993 e n.119 ATP.

Daniel Taro JPN
Country: Japan
Born: 27. 1. 1993
Current/Highest rank – singles: 119. / 85.
Current/Highest rank – doubles: 1224. / 566.
Sex: man
Plays: right



ARG Challenger Buenos Aires – Hard
1T Clezar BRA – Quinzi ITA (0-1) ore 14:30

CH Buenos Aires
Guilherme Clezar
2
5
Gianluigi Quinzi
6
7
Vincitore: G. QUINZI

01:46:27
0 Aces 1
4 Double Faults 1
66% 1st Serve % 56%
24/41 (59%) 1st Serve Points Won 28/40 (70%)
9/21 (43%) 2nd Serve Points Won 19/32 (59%)
2/6 (33%) Break Points Saved 5/6 (83%)
10 Service Games Played 10
12/40 (30%) 1st Return Points Won 17/41 (41%)
13/32 (41%) 2nd Return Points Won 12/21 (57%)
1/6 (17%) Break Points Won 4/6 (67%)
10 Return Games Played 10
33/62 (53%) Total Service Points Won 47/72 (65%)
25/72 (35%) Total Return Points Won 29/62 (47%)
58/134 (43%) Total Points Won 76/134 (57%)

Quinzi ITA – Clezar BRA
Feb 01, 1996 Birthday: Dec 31, 1992
21 years Age: 24 years
Italy Italy Country: Brazil Brazil
298 Current rank: 263
289 (Dec 12, 2016) Highest rank: 153 (Aug 03, 2015)
294 Total matches: 450
$84 819 Prize money: $438 765
172 Points: 199
Left-handed Plays: Right-handed


TAG: , ,

163 commenti. Lasciane uno!

LUCAF (Guest) 17-03-2017 09:00

scusatemi forse mi sono perso l’ultima puntata su cambio allenatori. Anche Leitgeb non è più il suo allenatore? qualcuno sa perchè visto che a detta di Quinzi era come un secondo padre? sapete anche chi lo allena ora? grazie

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 17-03-2017 05:41

Da quel che dici ha la partita in pugno prima di scendere in campo….avrei qualche dubbio.

Scritto da Andreas Seppi
Sul cemento Gq dovrebbe venirne fuori alle remate del buon Taro Daniel e far sì che il suo gioco sia più efficace. Certo se si mette a caricare il dritto per Tarone Daniel, sarà un gioco da ragazzi uscirne vincitore in quella diagonale, quindi serve spingere e non fare il suo gioco regolare

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Numa Leone (Guest) 17-03-2017 02:03

Scritto da erminio

Scritto da campa

Scritto da Campa
intanto il ragazzo otterrà il nuovo best ranking.. pian piano
2T:282 QF:271 SF:257 F:235 W:210

cosa proietto a fare tra l’altro.. che tanto esce al 2T

proietti perché in fondo speri, come che vinca.
Il che é possibilissimo!

Come dice Gigi, Proietti!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaEdberg (Guest) 17-03-2017 01:08

@ Dancas (#1792508)

Sul canale 63 di movistar plus, Teledeporte. In questo momento Williams Vesnina.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Weiss (Guest) 16-03-2017 23:04

Come fa un tennsta che gioca a questo sport da quando aveva 3 anni, ha vissuto x il tennis, si è allenato da Bollettieri con big quali kei nishikori..come fa a essere cosi debole in tutto e soprattutto nel servizio?

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2017 22:08

Comunque la partita di oggi, soprattutto per il vento, mi ha ricordato i quarti di finale nel challenger di Porto Alegre, persa 63 06 67 contro Pedro Sousa.
Lo seguo da quando aveva 14 anni, ricordo come progrediva ogni anno, come batteva quelli piú grandi di lui (e non per il fisico), ma ora sembra che si sia piantato.
Quei quarti di finale erano del 2013, ripeto 2013, a parte il servizio che era una rimessa in gioco, per il resto gioca uguale, soprattutto quando le cose si complicano (avversario, vento, punti fortunosi persi, punti contestati, madonne che volano), si ingobbisce, gioca corto, tecnicamente inguardabile, tatticamente anche.
Il suo tennis è ritmo da fondo, con poche varianti, ma ha bisogno di una concenterazione e di una testa che per ora si intravede solo a tratti.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2017 21:55

Scritto da clipo
@ Cla (#1792482)
Stavo ricercando il precedente hai ragione. Per batterlo serve concentrazione, continuità e magari essere più propositivi(scendere a rete)

No, mi sa che avevamo torto entrambi, in effetti ci perse a Roma in tre set ma nel 2014.
Comunque sì, per me partita difficilissima, Daniel sbaglia troppo poco per il livello di Quinzi, ci vuole concentrazione massima e un ritmo elevato da fondo.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 16-03-2017 21:45

Sul cemento Gq dovrebbe venirne fuori alle remate del buon Taro Daniel e far sì che il suo gioco sia più efficace. Certo se si mette a caricare il dritto per Tarone Daniel, sarà un gioco da ragazzi uscirne vincitore in quella diagonale, quindi serve spingere e non fare il suo gioco regolare

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 16-03-2017 21:33

Parole sante

Scritto da Lupen

Scritto da GianlucaPozziPerSempre

Scritto da fognissanti

Scritto da Alberto
..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

quotone

e quando ci vuole ci vuole, pollice alzato !!!!!

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 16-03-2017 21:00

@ Dancas (#1792508)

Dial 56

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 16-03-2017 20:59

153 commenti (compreso il mio) e solo 4 o 5 (compreso il mio) non inerenti… Che i tifosi di Quinzi si rassegnino: non c’è proprio nessun “troll”, sono proprio loro a essere matti 🙂

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 16-03-2017 20:32

Scrivo qui perché Quinzi porta molti utenti. Vivo da poco in Spagna, ho appena fatto l’abbonamento a Movistarplus (ex canal plus). Qualcuno sa dirmi su quali canali si vede il tennis? (tipo Indian wells questa settimana). Grazie in anticipo.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 16-03-2017 20:32

@ Cla (#1792482)

Stavo ricercando il precedente hai ragione. Per batterlo serve concentrazione, continuità e magari essere più propositivi(scendere a rete)

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 16-03-2017 20:29

@ Cla (#1792482)

Precedenti 2-0 Taro
Roma Challenger 2014, Daniel W 75 36 64
Cordenons 2016, Daniel W 75 63

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2017 19:42

Scritto da sadario
Mah…davvero nn capisco i continui attacchi spesso feroci verso Quinzi… io sn tra i primi ad essere critico nei suoi confronti, principalmente perché almeno x ora nn ha il gioco ke piace a me, e perché finora ha indubbiamente deluso in termini di risultati rispetto a come faceva sperare… però qui a volte si esagera, ci sn giovani ke prima batteva e ora sn più forti… e allora??? Se nn li batte è un fallito?? Qui si sta perdendo la ragione…

Si perde la ragione perchè non ha nemmeno la metà del livello di chi batteva e meglio avrebbe potuto migliorarsi con i giusti input da pro. Non dico Kyrgios ma il livello dei Koreani e di Coric o a limite dell’Inglese “cammellone” Edmund poteva esserci tutto. Con tutti quei futures in Egitto almeno il livello cammellone doveva esserci! 😛

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 16-03-2017 19:37

@ clipo (#1792466)

Perse in due set, primo combattutto poi decisamente superiore Daniel.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 16-03-2017 19:34

Scritto da sadario
Mah…davvero nn capisco i continui attacchi spesso feroci verso Quinzi… io sn tra i primi ad essere critico nei suoi confronti, principalmente perché almeno x ora nn ha il gioco ke piace a me, e perché finora ha indubbiamente deluso in termini di risultati rispetto a come faceva sperare… però qui a volte si esagera, ci sn giovani ke prima batteva e ora sn più forti… e allora??? Se nn li batte è un fallito?? Qui si sta perdendo la ragione…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiofallo (Guest) 16-03-2017 19:14

Scritto da federer81
“Quinzi b Kyrgios 6-3 6-1.
un Quinzi stratosferico strapazza il povero Kyrgios”.
…Ah..scusate…per sbaglio leggevo il giornale del 5luglio2012…
..Ma poi..nel frattempo cos’è successo??

Forse quando aveva 17 anni pensava di essere già a buon punto, ma la strada per il successo è lunga e ripida e in pochissimi possono percorrerla… a 17 anni non aveva fatto ancora nulla… tranne che nella sua testa dove già si immaginava vincitore slam… ora che è caduto in basso (varie volte) sta capendo forse quale fatica ci voglia ad essere un giocatore professionista…
C’è da dare atto a questo ragazzo che nonostante tutto continua a provarci… sbattendo la testa magari ma comunque non arrendendosi… forse è anche per questo che parecchi ancora lo tifano….

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 16-03-2017 19:12

Scritto da GianlucaPozziPerSempre

Scritto da fognissanti

Scritto da Alberto
..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

quotone

e quando ci vuole ci vuole, pollice alzato !!!!!

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 16-03-2017 19:08

Prossimo impegno di un altro livello, comunque se ricordo bene ci ha già giocato e perso a Roma in 3 set , sbaglio? Magari stavolta……

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 16-03-2017 18:58

Se Quinzi dovesse vincere contro il giapponese, sarebbe un risultato F A V O L O S O.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 16-03-2017 18:51

Scritto da campa

Scritto da Campa
intanto il ragazzo otterrà il nuovo best ranking.. pian piano
2T:282 QF:271 SF:257 F:235 W:210

cosa proietto a fare tra l’altro.. che tanto esce al 2T

proietti perché in fondo speri, come che vinca.
Il che é possibilissimo!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 16-03-2017 18:38

Scritto da Danbar

Scritto da Tomax
Ce chi batte clezar e chi batte nole

È c’è chi non batte nessuno e fa battutine da dietro una tastiera

Bravo

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 16-03-2017 18:35

Scritto da federer81
“Quinzi b Kyrgios 6-3 6-1.
un Quinzi stratosferico strapazza il povero Kyrgios”.
…Ah..scusate…per sbaglio leggevo il giornale del 5luglio2012…
..Ma poi..nel frattempo cos’è successo??

E’ successo che Kyrgios si e’ rivelato un crack e probabile futuro n.1 ma non e’ colpa di Quinzi, il quale, avendo 21 anni, e considerando che i tennisti italiani maturano di solito piuttosto tardi, puo’ comunque ancora ambire a una buona carriera professionistica

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 16-03-2017 18:34

Scritto da galimba

Scritto da Lucabigon
Vittoria. Che poi è l’unica cosa che conta specie con queste condizioni meteo…alla faccia dei gufi e di chi ironizza credendosi figo.

Lucabigon hai ragione sul fatto che la vittoria sia l’unica cosa che conta e che le condizioni meteo abbiano influito in modo rilevante però se guardiamo solo il risultato finale non facciamo un’analisi completa. Io spero che Quinzi possa fare una carriera pro rilevante, ero iscritto al club di Wafer quando telefonava in sperduti circoli del sudamerica, però è indubbio che la palla non viaggia, il dritto è super arrotato e spesso corto, il servizio poco incisivo, il rovescio discreto ma non certo folgorante, di vincenti manco l’ombra. Si muove bene ed è un pressatore da fondo. Se prende il pallino in mano è un bel muro anche perchè sbaglia poco però vincere le partite così è duro e faticoso. Ora così non è che possiamo pretendere chissà quali risultati al piano superiore! Felice di essere smentito ma come giocatore non mi impressiona più di tanto al momento.

Galimba ovviamente mica mi esalto per una vittoria in un match modesto e con un gioco tutto da rivedere. Dico solo che in una situazione simile non si poteva nè valutare eventuali progressi nè giudicarlo compiutamente (premesso che io diffiso sempre da chi giudica un tennista, nel bene e nel male, da un singolo match o da un singolo torneo). E’ chiaro che se i colpi di Quinzi non diventeranno più penetranti avrà scarse possibilità di fare una carriera da top100. Ma la prima cosa è avere una guida tecnica stabile e rasserenarsi mentalmente e lì purtroppo mi sa tanto che siamo lontani dall’obiettivo.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 16-03-2017 18:28

Mah…davvero nn capisco i continui attacchi spesso feroci verso Quinzi… io sn tra i primi ad essere critico nei suoi confronti, principalmente perché almeno x ora nn ha il gioco ke piace a me, e perché finora ha indubbiamente deluso in termini di risultati rispetto a come faceva sperare… però qui a volte si esagera, ci sn giovani ke prima batteva e ora sn più forti… e allora??? Se nn li batte è un fallito?? Qui si sta perdendo la ragione…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer81 (Guest) 16-03-2017 18:10

“Quinzi b Kyrgios 6-3 6-1.
un Quinzi stratosferico strapazza il povero Kyrgios”.
…Ah..scusate…per sbaglio leggevo il giornale del 5luglio2012…
..Ma poi..nel frattempo cos’è successo??

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2017 18:06

Se Taro Daniel viene battuto dal rientrante Bolelli forse al 65% della forma non vedo perché un buon Quinzi,spingendo di più col dritto, non possa passare il turno!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danbar (Guest) 16-03-2017 18:00

Scritto da Tomax
Ce chi batte clezar e chi batte nole

È c’è chi non batte nessuno e fa battutine da dietro una tastiera

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 16-03-2017 17:57

Scritto da fognissanti

Scritto da Alberto
..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

quotone

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 16-03-2017 17:50

@ teo78 (#1792362)

Non hai capito il senso di quello che dicevo; tutti hanno scritto che è stata una partita brutta e non poteva essere diversamente, dove era impossibile giocare bene e non giudicabile da un punto di vista tecnico, quindi è stata una buona vittoria, ma non un’ottima prova dal punto di vista del gioco,che sono due cose completamente differenti, anzi, dal punto di vista del gioco era piaciuto più ieri, tutto qui, nessuno nasconde la bontà della vittoria, ma non si può parlare di ottima prova.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lamberto (Guest) 16-03-2017 17:44

Scritto da Marco Bacchetti
ma solo a me Hoila Seppi sembra ironico? E tutti gli rispondono seriamente

Hoila è un fenomeno indiscusso. Mito vero

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 16-03-2017 17:43

GQ grandissimo! Ci crediamo ancora in tanti…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 16-03-2017 17:36

Scritto da Alberto
..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

quotone

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quellochevedetutto (Guest) 16-03-2017 17:35

Partita brutta per i game che ho seguito, però bene per il BR Quinzi

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pione (Guest) 16-03-2017 17:34

Scritto da sander

Scritto da Hoila Seppi
Contro Tare lo vedo favorito, Tare e´un giocatore di terra, che si e´costruito la classifica a forza di challenger da poco conto.
Quinzi e´migliorato tantissimo, sempre in spinta con un diritto toppato che fa male come quellio di Nadal e un servizio che mi ricorda quello di Verdaco.
Torneo alla portata, per entrare di diritto nei primi 200 al mondo, ove come vincitore junior di wimbeldon ci deve stare. Poi d´estate assalto ai primi 130.
Speriamo che Andreas giochi presto, perquanto possa essere interessante il tenis di Quinzi, preferisco Andreas che vedo attualmente nettamente piu´forte di Quinzi.

Dici che e’ favorito contro Igli….Tare

Ahahahah sei simpaticissimo 😀

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 16-03-2017 17:34

affermazione

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 16-03-2017 17:34

@ Tomax (#1792374)

Chi batte Nole, se non erro, ha comunque 2 anni in più di chi batte Clezar…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campa (Guest) 16-03-2017 17:34

Scritto da Campa
intanto il ragazzo otterrà il nuovo best ranking.. pian piano
2T:282 QF:271 SF:257 F:235 W:210

cosa proietto a fare tra l’altro.. che tanto esce al 2T

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 16-03-2017 17:33

Ok, oggi era importante vincere. Domani speriamo che dopo pioggia e vento ci sia pure il gioco e, perché no, un’altra vittoria. Così Hoila Seppi ci può continuare a prendere per il c… e si sentirà tanto ganzo, ma ricordati che ca’ nisciuno è fesso

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-03-2017 17:24

Comunque Daniel ha battuto Quinzi in due occasioni già

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 16-03-2017 17:19

Scritto da Hoila Seppi
Contro Tare lo vedo favorito, Tare e´un giocatore di terra, che si e´costruito la classifica a forza di challenger da poco conto.
Quinzi e´migliorato tantissimo, sempre in spinta con un diritto toppato che fa male come quellio di Nadal e un servizio che mi ricorda quello di Verdaco.
Torneo alla portata, per entrare di diritto nei primi 200 al mondo, ove come vincitore junior di wimbeldon ci deve stare. Poi d´estate assalto ai primi 130.
Speriamo che Andreas giochi presto, perquanto possa essere interessante il tenis di Quinzi, preferisco Andreas che vedo attualmente nettamente piu´forte di Quinzi.

Dici che e’ favorito contro Igli….Tare 😀

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il tennista fugace (Guest) 16-03-2017 17:18

Che sia il ritorno del figliol prodigo?ai posteri l’ardua sentenza

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 16-03-2017 17:17

intanto il ragazzo otterrà il nuovo best ranking.. pian piano

2T:282 QF:271 SF:257 F:235 W:210

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teuz (Guest) 16-03-2017 17:16

Ha vinto, OK bravo. Ma dal punto di vista del gioco a mio avviso nessun miglioramento. Soprattutto quando ha una palla comoda da chiudere col dritto la palla non cammina e l’avversario recupera sempre… Per il resto non sarebbe neanche male, poichè in orbita top80-100 avrebbe buone gambe in difesa, apre bene gli angoli e “legge” il gioco. Ma ogni volta per fare un punto deve fare 15-20 scambi perchè manca la velocità di palla

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A. (Guest) 16-03-2017 17:12

Scritto da Alberto
..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

Tanti dovrebbero mettere sul comodino questo post…per leggerlo ogni sera prima di dormire…e meditare…..

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 16-03-2017 17:11

Partita condizionata dal vento forte. Clezar ha sbagliato tanto nel primo set, un po’ meno nel secondo. Quinzi è molto solido da fondo, con un servizio a volte dignitoso, ma rema sempre tre metri fuori dal campo e non può fare vincenti. Anche Fognini rema tre metri fuori: però Quinzi non ha il suo braccio, nè le sue gambe. Difficile andare molto lontano aspettando l’errore dell’avversario, senza trovare angoli stretti, senza variare il gioco, senza andare a rete (territorio per lui alieno) nemmeno quando l’avversario è stato buttato in braccio al giudice di linea. Taro Daniel non è un avversario impossibile, ma è uno che la palla te la rimanda sempre di là. Un bel test. Staremo a vedere.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 16-03-2017 17:08

L’anno scorso Quinzi giocò contro Taro sulla terra e perse in due set. Ricordo che nel secondo non ci fu partita.
Domani la superficie sarà diversa e capiremo il suo livello

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 16-03-2017 17:08

L’anno scorso Quinzi giocò contro Taro sulla terra e perse in due set. Ricordo che nel secondo non ci fu partita.
Domani la superficie sarà diversa e capiremo il suo livello, anche se oggi non ho visto grandi cose.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 16-03-2017 17:03

..bah…Quinzi non mi fa impazzire…ma non capisco perchè massacrarlo continuamente perchè non è al livello di Kyrgios…non ha mantenuto ciò che prometteva? e allora? non è ne il primo ne l’ultimo! deve smettere di giocare perchè non è numero 50 del mondo? se fosse così ci sarebbero solo 50 giocatori al mondo…E’ un ragazzo che fa il suo, se non vi basta tifate Federer ma insultare un giocatore perchè frustra le vostre ambizioni mi sembra ridicolo.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-03-2017 17:00

Grande Rubinzi

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 16-03-2017 16:57

Ce chi batte clezar e chi batte nole

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Bacchetti (Guest) 16-03-2017 16:56

ma solo a me Hoila Seppi sembra ironico? E tutti gli rispondono seriamente 🙂

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sadario 16-03-2017 16:54

Vincere qualke partita è importante x lui, soprattutto x una questione di fiducia. Nn ho potuto vedere la partita, ma leggendo i commenti nn riesco a capire se ha fatto qualke miglioramento dal punto di vista del gioco…

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 16-03-2017 16:49

bravo!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2017 16:39

Se Quinzi vincesse un piccolo challenger potrebbe dire di valere mezzo Kyrgios o 3/4 di Coric che prima batteva! Nulla di sorprendente quindi.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 16-03-2017 16:39

sono contento per lui ma condivido poco il motto “l’importante è che abbia vinto”. L’importante sarebbe invece che cambiasse radicalmente certe componenti del suo gioco.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 16-03-2017 16:38

@ Roby (#1792351)

Ma infatti non era una polemica la mia, anzi era solo una constatazione ma è stato quantomeno singolare il fatto che sia sembrata nettamente fuori e nè arbitro che era in prossimità della pallina nè giudice di linea l’hanno vista out

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 16-03-2017 16:35

@ pibla (#1792356)

guarda è difficile giocare in queste condizioni quindi ottima prova senza fare tante discussioni.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 16-03-2017 16:34

@ pibla (#1792356)

Confermo… Clezar ha regalato il secondo set

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 16-03-2017 16:31

si vabbè…se anche fosse stata fuori? volete forse dire che ha rubato la partita? suvvia, siate seri…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 16-03-2017 16:27

Scritto da giuliano da viareggio
Ottima prova di Quinzi, certo che ora contro il nipponico sarà durissima però credo che abbia le armi per farcela e per non perdere questa grande occasione!

L’ottima prova qui dentro l’hai vista solo tu.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 16-03-2017 16:23

Scritto da faslevin
@ Fabio (#1792342)
E’ UNA DOMANDA O UN’AFFERMAZIONE?

È un affermazione!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!