Impresa di Fabio ATP, Copertina

Masters 1000 Indian Wells: Fabio Fognini compie l’impresa. Battuto Jo Wilfried Tsonga in tre set

12/03/2017 00:34 96 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.43 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.43 ATP

Arriva l’impresa per Fabio Fognini che si regala una vittoria di prestigio nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($6.993.450, hard).

Il tennista ligure ha sconfitto il transalpino Jo Wilfried Tsonga, n.7 del mondo, con il risultato di 76 84) 36 64 dopo 2 ore e 30 minuti di partita.

Al terzo turno Fabio Fognini sfiderà Pablo Cuevas, classe 1986 e n.33 del mondo.

Primo set: Fognini dopo aver mancato due palle break nel terzo ed al quinto gioco, ma era stato bravo Tsonga ad annullarle bene, annullava sul 5-6,30-40 ed era al servizio, una fondamentale palla break, che era anche una palla set, piazzando un bel vincente di diritto.
Si andava al tiebreak e sul 4 pari l’azzurro metteva a segno il minibreak decisivo, dopo un nastro in risposta che metteva fuori gioco il transalpino.
Sul 5 a 4 il ligure conquistava un bel punto, dopo un passante di rovescio, e dopo che Tsonga non chiudeva una facile volèe di diritto.
Sulla palla set il transalpino affossava in rete una palla corta e Fabio poteva portare a casa la prima frazione per 7 punti a 4.

Secondo set: Sull’1 pari con un diritto vincente sulla palla break, Tsonga metteva a segno il break a 0.
Sul 2 a 1 il transalpino annullava con autorità due palle break e poi sul 3 a 2 ne annullava altre tre (anche con un ace).
Sul 2 a 4 era Fognini ad annullare due palle del doppio break, ma il break era nell’aria, infatti Tsonga sul 5 a 3, dal 40-15, strappava il servizio a Fabio ai vantaggi, portando a casa la frazione per 6 a 3.

Terzo set: Fognini avanti per 2 a 0, subiva il controbreak a 0 nel quarto gioco.
Sul 2 a 3 l’azzurro, dal 15-40, annullava due palle break e in qualche modo teneva il turno di battuta.
Sul 3 pari il transalpino commetteva 4 errori gratuiti e subiva il break a 0.
Sul 4 a 3 però il ligure sul 30-40 regalava il break con un doppio fallo, e Tsonga impattava sul 4 pari.
Nel nono game Tsonga dal 15-40 annullava due palle break, ma dal 40 pari commetteva due disastri a rete e cedeva nuovamente il turno di battuta.
Fabio questa volta teneva con autorità il turno di battuta (a 15) e alla prima palla match a disposizione e dopo una risposta di diritto larga del francese, chiudeva la contesa per 6 a 4.

La partita punto per punto

ATP Indian Wells
Fabio Fognini
7
3
6
Jo-Wilfried Tsonga [7]
6
6
4
Vincitore: F. FOGNINI

F. Fognini ITA – J. Tsonga FRA
02:29:31
6 Aces 8
6 Double Faults 3
54% 1st Serve % 54%
45/58 (78%) 1st Serve Points Won 47/65 (72%)
22/49 (45%) 2nd Serve Points Won 26/56 (46%)
8/12 (67%) Break Points Saved 9/12 (75%)
16 Service Games Played 15
18/65 (28%) 1st Return Points Won 13/58 (22%)
30/56 (54%) 2nd Return Points Won 27/49 (55%)
3/12 (25%) Break Points Won 4/12 (33%)
15 Return Games Played 16
67/107 (63%) Total Service Points Won 73/121 (60%)
48/121 (40%) Total Return Points Won 40/107 (37%)
115/228 (50%) Total Points Won 113/228 (50%)

43 Ranking 8
29 Age 31
Sanremo, Italy Birthplace Le Mans, France
Arma di Taggia, Italy Residence Gingins, Switzerland
5’10” (177 cm) Height 6’2″ (187 cm)
163 lbs (74 kg) Weight 200 lbs (90 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2004 Turned Pro 2004
5/5 Year to Date Win/Loss 17/3
0 Year to Date Titles 2
4 Career Titles 14
$8,030,917 Career Prize Money $19,832,532


TAG: , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

Questo è Fognini, capace di perdere con chiunque e allo stesso tempo fare l’impresa con chiunque o quasi.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Violinista del Titanic (Guest) 12-03-2017 19:15

Scritto da Sergio
Grande Fabio quando sei concentrato puoi farcela con tutti vaiiiiii

Con tutti meno uno 🙂

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Titti (Guest) 12-03-2017 19:08

Forza Fabioooooo sei spettacolare . Non fa niente se non ti capiscono!!!

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrewanderers (Guest) 12-03-2017 18:51

Certo ! 🙂

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrewanderers (Guest) 12-03-2017 18:50

@ Hector (#1788946)

Scritto da Hector

Scritto da andrewanderers
Visti il secondo e il terzo in un pub di Malta…con pubblico misto che supportava Fogna. Ho finito di giudicarlo (non ce la faccio più..) il primo punto sul 4-4 del terzo….dovrebbe riguardarselo quel punto..sono un vecchietto ma ho strabuzzato gli occhi

Sliema Wanderers?

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 12-03-2017 18:17

Scritto da Sato

Scritto da Nic92
Buongiorno a tutti i detrattori che, ovviamente, sono in silenzio in attesa della prossima sconfitta di Fabio Fognini.

Purtroppo amico mio non sono per nulla in silenzio, e vanno scrivendo qua e là che Tsonga era sottotono, inguardabile, scpoppiato ecc, coprendosi di ridicolo.

Perche’ non fai i nomi degli utenti che secondo la tua opinione si coprono di ridicolo? Cosi’ se vai nel dettaglio ti possono anche rispondere……Non e’ bello chiamare altri utenti detrattori, rosiconi sparando soprattutto nel mucchio…dovreste rispettare il punto di vista delle altre persone…..probabilmente non siete abituati a farlo….e’ un allenamento che va fatto giorno per giorno…comunque rileggendo il tuo post un’utente che “si permette” di scrivere che Tsonga e’ sottotono si copre di ridicolo…….complimenti per il tuo grado di rispetto verso chi non la pensa come il tuo “pensiero massimo”….

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 18:12

Scritto da Thetis.

Scritto da Gianluca1926
Anche quando vince e merita,si danno SOLO demeriti all’avversario. State sempre a criticare,siete pessimi!!

Come non darti ragione?

Quoto.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 12-03-2017 17:51

Scritto da Gianluca1926
Anche quando vince e merita,si danno SOLO demeriti all’avversario. State sempre a criticare,siete pessimi!!

Come non darti ragione?

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 12-03-2017 17:28

Scritto da Alecon
A me pare che il veloce si stia dimostrando la superficie migliore per Fognini al momento. Sulla terra ci vuole pazienza e in questo momento sembra averne poca, mentre sul veloce se in giornata, e come a lui piace giocare, trova vincenti con Più facilità.

concordo, quando era arrivato al suo best ranking aveva provato a fare il salto di qualità anche fuori dalla terra rossa ma si era perso proprio sul cemento americano… ieri si è giocato degli anticipi che se li avesse fatti roger tutti (giustamente) in ginocchio davanti al Re.
fosse mai che dia continuità al lavoro fatto quest’anno si torna su!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca1926 12-03-2017 17:05

Anche quando vince e merita,si danno SOLO demeriti all’avversario. State sempre a criticare,siete pessimi!!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-03-2017 16:48

Scritto da Sato

Scritto da Nic92
Buongiorno a tutti i detrattori che, ovviamente, sono in silenzio in attesa della prossima sconfitta di Fabio Fognini.

Purtroppo amico mio non sono per nulla in silenzio, e vanno scrivendo qua e là che Tsonga era sottotono, inguardabile, scpoppiato ecc, coprendosi di ridicolo.

Spesso si critica il tifoso di essere poco obiettivo, ma anche essere il contrario del tifoso, (che di per se questa è una categoria incomprensibile, si vive lo sport attendendo la sconfitta dello sportivo che non si sopporta) rende ancora meno obiettivi e credibili.

Tsonga ha avuto delle difficoltà, perché Fognini gli ha reso la partita difficile: lo ha sovrastato nello scambio, inchiodandolo nella diagonale del rovescio e limitandolo con il dritto, ma sopratutto ha risposto in modo efficace, con continuità e profondità.
Inoltre è rimasto molto concentrato alla battuta, ricavando molti punti dal servizio, la prima viaggiava discretamente e il Kick saltava decisamente più del solito.

Ovvio che il servizio di Tsonga non poteva essere esplosivo come sui campi indoors, ma questo era prevedibile e non toglie niente all’impresa di Fabio.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 12-03-2017 15:13

A me pare che il veloce si stia dimostrando la superficie migliore per Fognini al momento. Sulla terra ci vuole pazienza e in questo momento sembra averne poca, mentre sul veloce se in giornata, e come a lui piace giocare, trova vincenti con Più facilità.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 15:12

Scritto da ghisallo
Sarebbe interessante sapere quante volte a vinto la partita successiva dopo aver battuto un top ten. Credo pochissime volte. Comunque un Tsonga inguardabile. Il terzo set sembrava che servire fosse uno svantaggio, non si contato i break. Passaggio a vuoto incredibile di Fognini dopo un break, ha perso il servizio a zero sbagliando tutto. Un altro giocatore non lo avrebbe perdonato, ma il Tsonga di ieri era generoso. La prossima partita dirà molto di più.

Intanto, caro mio, questa ha detto che Fognini, quando sta bene, è un grande giocatore di tennis, negarlo è cecità.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 15:02

Scritto da Nic92
Buongiorno a tutti i detrattori che, ovviamente, sono in silenzio in attesa della prossima sconfitta di Fabio Fognini.

Purtroppo amico mio non sono per nulla in silenzio, e vanno scrivendo qua e là che Tsonga era sottotono, inguardabile, scpoppiato ecc, coprendosi di ridicolo.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 14:56

Scritto da Thetis.
@ Andreas Seppi (#1789038)
Non ce la fai proprio a non andargli contro, eh?

E lascialo rosicare, gli passerà.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 14:55

Scritto da Andreas Seppi
E ora perderà con Cuevas? Come da pronostico?

Calmo, della prossima partita ci interessa poco ora, Fognini può perdere con chiunque, figuriamoci se non può perdere con Cuevas! Quello che ha fatto vedere oggi però è un fatto: tennis di grande qualità e tennista più forte del momento a casa. Vi piaccia o no, cari rosiconi, questo è, con tutti i suoi limiti, un grande giocatore di Tennis, il migliore, e di gran lunga, tra i nostri. Tranquilli, gufetti, le sue scoppole il Fogna le prenderà sempre e voi avrete modo di ribadire che è scarso, che non ha talento e menate varie. Ma li avete visti i vincenti che ha tirato oggi? Quello che è se non talento? Sì, ma con chi parlo…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 14:40

Scritto da alexalex

Scritto da Robinca
Fognini vince con con qualsiasi avversario ” Onesto”. Tsonga è un eccellente tennista che esprime in modo continuo un tennis di eccezionale bellezza, nel pieno rispetto dell’avversario contro il quale non usa (come tanti pallettari spagnoli) mezzi di difesa che mirano ad innervosire l’avversario piuttosto che a portare a segno punti vincenti, in modo naturale.Ecco la verità: Fabio sarebbe un vincente seriale se incontrasse sempre campioni “Onesti”.

Quindi tutti quelli che lo battono sono disonesti e ladri? E magari non sono soliti fracassare racchette, parlare con la gente sugli spalti, aggredire per mezz’ora un giudice di linea che ha chiamato fuori una palla uscita di un millimetro?

Scritto da fabio
Buona vittoriA complice la non eccelsa partita di Tsonga,al prossimo turno la vedo dura

Tsonga non sarà stato eccelso come tu dici, ma non ha giocato per niente male. È che si è trovato davanti un Fognini che non si aspettava, che rispondeva, che a vincente ribatteva con vincente, lucido e determinato. Non scordatevi che si gioca in due, e che le prestazioni spesso sono condizionate dalle difficoltà che l’avversario ti propone. E oggi Fognini a Tsonga di difficoltà ne ha proposte tante.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 12-03-2017 14:28

basta, ci rinuncio! fabio, fai cosa ti pare! 😀

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-03-2017 13:14

Scritto da Robinca
Fognini vince con con qualsiasi avversario ” Onesto”. Tsonga è un eccellente tennista che esprime in modo continuo un tennis di eccezionale bellezza, nel pieno rispetto dell’avversario contro il quale non usa (come tanti pallettari spagnoli) mezzi di difesa che mirano ad innervosire l’avversario piuttosto che a portare a segno punti vincenti, in modo naturale.Ecco la verità: Fabio sarebbe un vincente seriale se incontrasse sempre campioni “Onesti”.

Quindi tutti quelli che lo battono sono disonesti e ladri? E magari non sono soliti fracassare racchette, parlare con la gente sugli spalti, aggredire per mezz’ora un giudice di linea che ha chiamato fuori una palla uscita di un millimetro?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 12-03-2017 13:07

Scritto da Thetis.
@ sander (#1788991)
Aaargh quell’apostrofo all’inizio

hai ragione….errore..col maschile non va l’apostrofo….non l’ho riletta e giustamente mi hai beccato in castagna…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 12-03-2017 12:51

Scritto da sander

Scritto da fognissanti

Scritto da makko
Dopo Kravchuk l’avevo detto ai denigratori: quando passerà il carro del vincitore PUSSA VIA: ora godo, quanto GODO…

anche perché con kravchuk si era già visto che c’era, qua spesso si denigra neanche guardando le partite
e ora cuevas!
secondo me si rigode…

Dovreste usare i termini in modo corretto, quando dite “denigratori” dovreste dire realisti ovvero persone che descrivono cosa e’ successo il quella determinata partita….
Quando la vostra Maestra a scuola vi dava un QUATTRO era lei una “denigratrice” o eravate voi che che non avevate fatto il vostro dovere? E quando poi la volta dopo andavate preparati all’interrogazione belli concentrati e determinati e vi dava un 7 le dicevate che cosi’ non vale, che era troppo facile per la maestra salire sul “carro di voi vincitori?”…

dici bene, quelli che “descrivono cosa e’ successo il quella determinata partita” per me non son denigratori. Chi personalmente mi annoia – ed è quello che ho scritto – è chi ne parla magari senza neanche averla guardata, o limitandosi al fatto che fognini aveva il “dovere” di vincere una partita.

Quello che è successo in quella partita è che il fogna ha fatto fatica a entrare in partita, quell’altro serviva oltre i 200km/h, ci son stati gran punti da una parte e dall’altra, e alla fine il fogna è riuscito a vincerla. E NO! Visto che DOVEVA vincerla facile giù con la solita tiritera che è uno scazzato, non si impegna, è instabile mentalmente e bla bla bla.
E che noia!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 12-03-2017 12:41

Scritto da Andreas Seppi
E ora perderà con Cuevas? Come da pronostico?

Continua così mi raccomando

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mike (Guest) 12-03-2017 12:28

A me queste partite fanno innervosire quasi piu di quando le butta via… Ma Fognini è questo e non cambierà mai, c’e`poco da fare

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 12-03-2017 12:13

@ sander (#1788991)

Aaargh quell’apostrofo all’inizio

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 12-03-2017 12:12

@ Andreas Seppi (#1789038)

Non ce la fai proprio a non andargli contro, eh?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 12-03-2017 12:09

Buona vittoriA complice la non eccelsa partita di Tsonga,al prossimo turno la vedo dura

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 12-03-2017 11:59

Scritto da fognissanti

Scritto da makko
Dopo Kravchuk l’avevo detto ai denigratori: quando passerà il carro del vincitore PUSSA VIA: ora godo, quanto GODO…

anche perché con kravchuk si era già visto che c’era, qua spesso si denigra neanche guardando le partite
e ora cuevas!
secondo me si rigode…

Dovreste usare i termini in modo corretto, quando dite “denigratori” dovreste dire realisti ovvero persone che descrivono cosa e’ successo il quella determinata partita….
Quando la vostra Maestra a scuola vi dava un QUATTRO era lei una “denigratrice” o eravate voi che che non avevate fatto il vostro dovere? E quando poi la volta dopo andavate preparati all’interrogazione belli concentrati e determinati e vi dava un 7 le dicevate che cosi’ non vale, che era troppo facile per la maestra salire sul “carro di voi vincitori?”…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 12-03-2017 11:54

E ora perderà con Cuevas? Come da pronostico?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robinca (Guest) 12-03-2017 11:49

Fognini vince con con qualsiasi avversario ” Onesto”. Tsonga è un eccellente tennista che esprime in modo continuo un tennis di eccezionale bellezza, nel pieno rispetto dell’avversario contro il quale non usa (come tanti pallettari spagnoli) mezzi di difesa che mirano ad innervosire l’avversario piuttosto che a portare a segno punti vincenti, in modo naturale.Ecco la verità: Fabio sarebbe un vincente seriale se incontrasse sempre campioni “Onesti”.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 12-03-2017 11:38

Scritto da radar
@ Elio (#1788818)
Sono contento di averti fatto ridere e messo di buonumore di prima mattina
Quando avrai finito di scompisciarti dalle risate, prova a giustificare la tua frase sottolineando le differenze tra i 2..
Però non differenze sulle qualità tecniche del loro tennis o sul loro comportamento in campo (non è lì che viaggiano a braccetto..), ma sulla loro testa e sull’approccio ai match.
Su quel piano, non sono solo della stessa pasta, sono speculari al massimo: capaci di exploit e di battere i big, salvo poi perdere al turno successivo (quante volte è successo per entrambi..), totale mancanza di concentrazione e montagne russe all’interno dello stesso match, capaci di dominare e in un attimo, senza alcun motivo apparente, di uscire dal match e di perdere incontri già vinti.
In grado di dare il massimo quando non sono sotto pressione e quando sono sfavoriti, inebetiti e spiazzati quando hanno il favore del pronostico e dovrebbero vincere e confermarsi.
Ah la testa, identica per entrambi e cioè assente, materia sconosciuta.

Caro radar, il paragone che fai è centralissimo nell’ultima parte, quando parli della pressione. È un fatto caratteriale, che ha poco a che fare con la razionalità, ed e per questo che certi andamenti sul campo sembrano inspiegabili. Ma camila da l’impressione di volersi impegnare con tutte le avversarie, al contrario di Fognini, soltanto che quando parte palesemente sfavorita la sua ansia, la sua insicurezza inconscia la lascia un po’ in pace, e allora sbaglia meno.
Non so tu quanti anni hai di esperienza di tennis giocato a livello agonistico, la capacità di concentrazione un po’ diminuisce col passare degli anni, ma l’ansia, la tranquillità interiore sono brutte bestie, radicate dentro, oltre l’autoconvincimento a livello razionale.
Se non hai quella sicurezza interiore ben salda, se soffri di questi problemi e non hai avuto un forte aiuto psicologico negli anni, te le porti dietro sempre.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognissanti (Guest) 12-03-2017 11:28

Scritto da makko
Dopo Kravchuk l’avevo detto ai denigratori: quando passerà il carro del vincitore PUSSA VIA: ora godo, quanto GODO…

anche perché con kravchuk si era già visto che c’era, qua spesso si denigra neanche guardando le partite

e ora cuevas!

secondo me si rigode…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 12-03-2017 11:20

Scritto da ghisallo
Sarebbe interessante sapere quante volte a vinto la partita successiva dopo aver battuto un top ten. Credo pochissime volte. Comunque un Tsonga inguardabile. Il terzo set sembrava che servire fosse uno svantaggio, non si contato i break. Passaggio a vuoto incredibile di Fognini dopo un break, ha perso il servizio a zero sbagliando tutto. Un altro giocatore non lo avrebbe perdonato, ma il Tsonga di ieri era generoso. La prossima partita dirà molto di più.

Tsonga inguardabile? Ma che dici? È stato Fognini a vincerla questa partita giocando un tennis di altissimo livello, volerlo negare è ridicolo. E sai perché il francese faticava a tenere il servizio? Semplice, perché Fognini ha risposto alla grande. ROSICONE.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 12-03-2017 11:16

Un’ottimo Fognini, molto quadrato, concentrato reattivo, e’ tornato a giocare in modo offensivo venendo a rete per chiudere il punto nel modo corretto, ottimo in difesa. Lo aveva dichiarato questa era una partita che aveva il piacere di giocare; ora si tratta di avere il piacere di giocarle tutte…
Questa partita gli piaceva giocarla perche’ aveva davanti un Top Ten, perche’ aveva poco da perdere, non c’era pressione, responsabilita’.
Dovra’ “imparare” a mettere in campo questa determinazione e concentrazione anche nelle partite piu’ abbordabili, giocando come ieri di partite ne perde poche.
Il problema e’ che in quelle partite a mio modo di vedere Fognini “pensa troppo” sente la responsabilita’ della “vittoria dovuta” la pressione sale e molte volte sbrocca e getta la spugna…
Ricordiamoci che al primo turno stava perdendo 6-0 5-2 risultando non pervenuto fino a quel momento….parliamo di soli due giorni fa…, questo evidenzia che e’ tutto un problema di testa…quando si e’ un’attimo “tarato mentalmente” ha ripreso a funzionare tutto il suo gioco, il servizio piu’ pungente, la risposta insidiosa, una buona condizione fisica, una buona propensione al gioco d’attacco, questo significa “per fortuna” che Fognini nella sua imprevedibilita’ potra’ anche stupirci e che il lavoro di Davin, ieri, si e’ visto e quindi le sconfitte precedenti dipendevano da un Fognini in tutt’altre faccende mentalmente affaccendato.
Un’accenno su Tsonga, onestamente ieri non ha giocato da top 10, oltre ad essere stato vittima di un ordigno esplosivo che ha reso inguardabile la sua capigliatura ha evidenziato degli atteggiamenti tra un punto e l’altro un po’ da “scazzato” come stesse giocando una partita d’allenamento e non vedesse l’ora di andarsi a fare una baguette con la salsiccia,senza nulla togliere all’ottima partita di Fognini, certi punti li ha giocati con un po’ troppa superficialita’…
in sostanza non bello da vedere il body language di Jo-Wilfried che per il match di ieri definirei SCATSOnga

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 12-03-2017 11:13

pospisil, se ci arriva è una bestiaccia

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 12-03-2017 10:54

@ FognaFabio (#1788755)

Cresci, che mi sa che devi ragionarci su quanto scrivi

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 12-03-2017 10:53

@ massimo (#1788738)

Per favore, non basta una partita, facciamo risultato

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 12-03-2017 10:50

@ Nic92 (#1788853)

Occasione perdutra per star zitto

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 12-03-2017 10:36

Sarebbe interessante sapere quante volte a vinto la partita successiva dopo aver battuto un top ten. Credo pochissime volte. Comunque un Tsonga inguardabile. Il terzo set sembrava che servire fosse uno svantaggio, non si contato i break. Passaggio a vuoto incredibile di Fognini dopo un break, ha perso il servizio a zero sbagliando tutto. Un altro giocatore non lo avrebbe perdonato, ma il Tsonga di ieri era generoso. La prossima partita dirà molto di più.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 12-03-2017 10:24

Scritto da andrewanderers
Visti il secondo e il terzo in un pub di Malta…con pubblico misto che supportava Fogna. Ho finito di giudicarlo (non ce la faccio più..) il primo punto sul 4-4 del terzo….dovrebbe riguardarselo quel punto..sono un vecchietto ma ho strabuzzato gli occhi

Sliema Wanderers?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvennis (Guest) 12-03-2017 10:22

Maledetto correttore “stango” intendevo…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvennis (Guest) 12-03-2017 10:21

Gaston Tsonga mi è parso..stanco

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matrix23 (Guest) 12-03-2017 10:15

Grandissimo Fabio! Spero che sia l’inizio di una sua grande stagione! Fognini è il più grande talento italiano degli ultimi 30 anni! Può ancora puntare a tornare nei primi 15 al mondo!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 12-03-2017 10:14

Da non crederci,Fabio è riuscito a giocare al livello di Tsonga, uno dei tennisti più in forma del momento . Anzi per lunghi tratti, lo ha messo alle corde da fondo, ha risposto con profondità e continuità, disinnescando il servizio del francese, e lentamente, ma inesoravilmente ha portato Jo, ad un punto di rottura.

Grande Fabio. Inutile dire che quando gioca in questo modo è strabiliante, ma lo step da fare è avvicinarsi più volte a questo livello durante l’anno e limitare al minimo prestazioni come quelle con kravchuk, Ramos, Robredo e company.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 12-03-2017 10:07

Certo che se il Fognini di questa settimana non dovesse essere un fuoco di paglia (con Cuevas su hard outdoor deve vincere) ha aperta una occasione unica con l’uscita di Murray
Speriamo e forza Fabio

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
makko (Guest) 12-03-2017 09:36

Dopo Kravchuk l’avevo detto ai denigratori: quando passerà il carro del vincitore PUSSA VIA: ora godo, quanto GODO…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
phalloides (Guest) 12-03-2017 09:34

Per qualche ragione, sconosciuta anche allo stesso Fognini,non riesce a dare continuità a un tennis che in certi momenti dimostra ad un livello altissimo….purtroppo questo è uno sport in cui non serve giocare bene una partita su 5….fino a quando non riuscirà a superare questo limite rimarrà sempre un tennista incompiuto

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 12-03-2017 09:27

Fabio non vuole essere inferiore alla moglie per cui andrà a vincere Indian Wells. Basta leggere il mio nickname per capire che sono uno dalle speranze impossibili

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 12-03-2017 09:17

@ radar (#1788859)

Ma è veramengte incredibile paragonare Camila con Fognini! La correttezza dell’azzurra è sempre stata esemplare ed il suo impegno e la sua tenacia sono indiscutibili. Quando mai ha insultato l’arbitro o il pubblico, mai nache quando è stata provocata pesantemente.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-03-2017 09:14

Ottima prestazione di Fabio, complimenti a F. Davin per l’ottimo lavoro 😛

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beppi (Guest) 12-03-2017 09:12

@ Tweeners (#1788798)

Perdera’ da cuevas piccolo………!!!!!!!!!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio (Guest) 12-03-2017 08:57

Grande Fabio quando sei concentrato puoi farcela con tutti vaiiiiii

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-03-2017 08:55

@ Elio (#1788818)

Sono contento di averti fatto ridere e messo di buonumore di prima mattina 🙂
Quando avrai finito di scompisciarti dalle risate, prova a giustificare la tua frase sottolineando le differenze tra i 2..
Però non differenze sulle qualità tecniche del loro tennis o sul loro comportamento in campo (non è lì che viaggiano a braccetto..), ma sulla loro testa e sull’approccio ai match.
Su quel piano, non sono solo della stessa pasta, sono speculari al massimo: capaci di exploit e di battere i big, salvo poi perdere al turno successivo (quante volte è successo per entrambi..), totale mancanza di concentrazione e montagne russe all’interno dello stesso match, capaci di dominare e in un attimo, senza alcun motivo apparente, di uscire dal match e di perdere incontri già vinti.
In grado di dare il massimo quando non sono sotto pressione e quando sono sfavoriti, inebetiti e spiazzati quando hanno il favore del pronostico e dovrebbero vincere e confermarsi.
Ah la testa, identica per entrambi e cioè assente, materia sconosciuta.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic92 (Guest) 12-03-2017 08:46

Buongiorno a tutti i detrattori che, ovviamente, sono in silenzio in attesa della prossima sconfitta di Fabio Fognini.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 12-03-2017 08:36

Scritto da Elio
@ radar (#1788719)
La Giorgi e Fognini della stessa pasta ? Questa si che è comica !

Mica tanto!Sono entrambi lunatici e psicologicamente deboli,hanno elevata velocità di esecuzione dei colpi,scarsi in risposta alla battuta,ma l’analogia finisce qui.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 12-03-2017 08:25

@ Lazzu (#1788812)

e soprattutto punti preziosi per iniziare a risalire in classifica

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 12-03-2017 08:14

@ Lazzu (#1788812)

Sarebbe fantastico poter vedere un italiano in semi sul veloce in un 1000 ma nel tennis e, soprattutto con Fognini, bisogna stare sempre molto calmi con le previsioni.. Purtroppo è capacissimo di perdere in 2 da Cuevas come anche è anche capacissimo di arrivare in semi, è imprevedibile, quindi vediamo di partita in partita e speriamo possa arrivare più avanti possibile, certo che quando gioca come ieri, anche se aiutato da uno Tsonga che nel terzo gli ha regalato qualcosina di troppo, è uno spettacolo.. Spero ripeto possa essere continuo in questa maniera in tutte le partite, lì deve fare il salto di qualità

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 12-03-2017 08:09

Vittoria totalmente inaspettata e per questo molto,molto gradita! Bravo Fabio e adesso contro Cuevas devi vincere per favore…ancora un’altra vittoria,ti prego 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 12-03-2017 08:07

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Io c’ero ! Davanti al mio TV a casa mia, ma io c’ero !
Se vi dico che ci credevo … non credeteci !
Pensavo che perdere al terzo contro Tsonga, ci sta anche e non sarebbe stato nemmeno un dramma, invece … Fabio Fognini è riuscito addirittura a vincere al terzo !
Bravo a Fabio e complimenti, poi, anche se è un po’ di tempo che non sono presente … lo so già … salteranno fuori quelli che dicono che Tsonga non era in forma … che ha sbagliato la scelta del parrucchiere … che è andata di fortuna, perchè ha sbagliato le scarpe il francese … ed i soliti bla bla bla …
INVECE SUPER COMPLIMENTI A FABIO FOGNINI !

Beh, Tsonga effettivamente il parrucchiere lo ha sbagliato!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e seppi migliori tennisti italiani degli ultimi 25 annii (Guest) 12-03-2017 07:54

Adesso qualunque prende al prox turno perde facile…
Felice di essere smentito,ma di exploit sporadici ci ha già abituato in passato

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 12-03-2017 07:37

@ radar (#1788719)

La Giorgi e Fognini della stessa pasta ? Questa si che è comica ! 💡 🙄 😆

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lazzu 12-03-2017 07:07

Fabio adesso non facciamo stupidate.
Con l’eliminazione di Murray potrebbe essere l’occasione della vita per arrivare in semifinale ad IW.
Nella sua parte sono tutti giocatori abbordabili, soprattutto se rimane concentrato come ha fatto ieri.
Poi la semifinale è chiusa da Thiem e Waw, pero gia raggiungerla sarebbe un’impresa e una gran bella botta di fiducia per lui e per noi

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewanderers (Guest) 12-03-2017 04:45

Visti il secondo e il terzo in un pub di Malta…con pubblico misto che supportava Fogna. Ho finito di giudicarlo (non ce la faccio più..) il primo punto sul 4-4 del terzo….dovrebbe riguardarselo quel punto..sono un vecchietto ma ho strabuzzato gli occhi :mrgreen: :mrgreen:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 12-03-2017 03:07

Dove sono quelli “ma tanto con Tsonga fa 3 games”!!! 😆
Questa è la dimostrazione che quando vuole il Fogna sa tenere testa anche ai primi della classifica.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-03-2017 02:58

Scritto da Losvizzero
Ma è un fotomontaggio o gioca da sdraiato Vai fognini debolecoi deboli e forte coi forti il robin hood dell’atp

Scritto da Losvizzero
Ma è un fotomontaggio o gioca da sdraiato Vai fognini debolecoi deboli e forte coi forti il robin hood dell’atp

Il Colpo Safin ! A Barcellona anni fa c’era una supergigantografia con Safin che colpiva la palla, con l’altro braccio che sosteneva il corpo orizzontale in allungo ! O forse era a Madrid. Mi sa che era a Madrid.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 12-03-2017 02:02

Siete pericolosi

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 12-03-2017 01:54

analizzando correttamente la gara si può dire che fabio è stato molto attento e concentrato come raramente ultimamente ha dimostrato, pochi scleri, sul pezzo, per nulla isterico e con la testa sulle rotaie; i contro però va ammesso che tsonga giocava molto a tirar via, o dritto super potente vincente oppure fuori non di poco, poco paziente e molto sbracato. In ogni caso bella vittoria FABIO!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 12-03-2017 01:16

Mamma mia
Appena svegliato ore 8 mattina in cina ( 1 di notte in ItAlia ) mi chiedo se questo non sia uno scherzo 🙂
Fognini che batte Tsonga e’ una di quelle cose che non si dimenticano, FANTaSTICO!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 12-03-2017 01:13

Grande Fabio, avanti cosi!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico90 (Guest) 12-03-2017 01:06

Scritto da Gianluca1926
Sono le partite come queste che ti devono far capire che se vuoi puoi.
Non pretendo che tu sia 4-5 del mondo,o che vinci il roland garros,ma vorrei solo che giocassi ogni partita con la stessa voglia,determinazione e attitudine mentale di oggi,il resto viene da sé. La vittoria di oggi lo dimostra,comunque vada sempre FF nel bene e nel male!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-03-2017 00:54

Io che non lo supporto, stasera devo fare i complimenti a Fognini! È una grande vittoria, difficile da prevedere! Ovviamente difficile per me, pare che qualcuno la prevedesse!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca1926 12-03-2017 00:52

Sono le partite come queste che ti devono far capire che se vuoi puoi.
Non pretendo che tu sia 4-5 del mondo,o che vinci il roland garros,ma vorrei solo che giocassi ogni partita con la stessa voglia,determinazione e attitudine mentale di oggi,il resto viene da sé. La vittoria di oggi lo dimostra,comunque vada sempre FF nel bene e nel male!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso3 (Guest) 12-03-2017 00:48

Bravo FABIO!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-03-2017 00:45

Scritto da radar
Mi stupisco che tanti siano stupiti.
Fabio lo conosciamo ormai, è prevedibilissimo.
Il tennis ce l’ha, per cui è in grado di giocarsela con chiunque.
Quando affronta i grandi giocatori raramente delude: le motivazioni sono massime e non ha bisogno di stimoli come accade, invece, con quelli che stazionano in zone meno nobili del ranking.
Lui e la Giorgi, come scrivo da tempo, sono fatti della stessa pasta: tanta potenzialità inespressa, cui riescono ad attingere facilmente solo coi migliori avversari.
Per il resto latitano e lasciano l’amaro in bocca (Fabio ancor più per i suoi atteggiamenti disdicevoli in campo..).
Un peccato, un vero peccato, anche perché, per entrambi, non si interviene nell’unico aspetto in cui sono totalmente deficitari e carenti: testa e concentrazione.

Fognini e la Giorgi proprio non c’entrano nulla. Uno ha un tennis estroso ed un atteggiamento del tutto umorale. L’altra ha un tennis monoschematico e come va va! Lui potrebbe! Lei non può!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 12-03-2017 00:41

Preso dal derby godurioso di stasera me lo sono perso.
A Fognini i miei complimenti, battere Tsonga, uno dei migliori giocatori al mondo, e’ tanta tanta roba.
Prova del 9? Sicuramente la perdera’, pero’ questa intanto se l’e’ portata a casa.
Bravo Fabio.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 12-03-2017 00:40

quanti saggi del tennis qua saranno basiti ….qualcuno che lo riconosca per favore!!!!

grande fabio!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 12-03-2017 00:38

@ Cesar (#1788741)

È arrivato già al terzo turno 😉 fattibile quindi è la conquista degli ottavi di finale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 12-03-2017 00:33

@ radar (#1788719s concordo con la tua analisi e aggiungo che la giorgi a differenza di fabio ha un gioco molto piu prevedibile anvche se le potenzialità le possiede un saluto

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio (Guest) 12-03-2017 00:33

Tanto ci sara’ qualcuno che lo critichera’ sempre…
Anche dopo questa vittoria.
I rosiconi stasera se ne stiano a ca’…sa

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 12-03-2017 00:33

@ Lorenzo Manenti (#1788748)

Klizan ostico se dovesse essere lui perché soffre il suo servizio e il fatto che sia più pazzo di lui.Con Cuevas partirebbe favorito con Klizan alla pari.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOSSSSS FOGNA!!!!!!!!! (Guest) 12-03-2017 00:32

GIOCATORE FINITO FOGNA AHAHAHAHAH GODOOOOOOO GRAZIE DI ESISTERE……………………

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo Manenti (Guest) 12-03-2017 00:27

Ho preso la briga di osservare la partita di Goffin. Inguardabile ma ha vinto al terzo set. Il vero ostacolo in questo torneo per Fognini è il servizio sly da sinistra (roba da donne a volte), il rovescio (se tira centrale mira alla rete) e Goffin ai quarti. Prossimo turno: secondo me Klizan.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 12-03-2017 00:27

@ sospiridalmare (#1788730)

si si ahahahaha non è riuscito a deconcentrarlo anzi la fatto vincere ahahaga da li a tirato 3 prime,gli deve la cena aHAHAHAHAG

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oreste (Guest) 12-03-2017 00:27

Godo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 12-03-2017 00:25

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1788731)

be tzonga al secondo set ha annullato 10 palle brek cavolo per un cavillo un paio di volte però stasera funzionava quasi sempre tutto rovescio A FABIO accelerazione e dritto è LA VINTA CON I SOLITI PASSANTI,si breccava da solo con quel maledetto servizio ogni volta,va be è andata bravo,se mi piacerebbe che toccasse a klizan è lo battesse almeno si vendicherebbe

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennisaddicted (Guest) 12-03-2017 00:25

mats, sei andato a dormire?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 12-03-2017 00:25

@ Losvizzero (#1788721)

Nono c era un punto in cui ha provato un passante da sdraiato

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cesar (Guest) 12-03-2017 00:24

ho visto fino al 2-2 del terzo set e devo dire che Fognini ha giocato un ottimo tennis, soprattutto di testa, senza perdere la testa e giocando con grande intelligenza.
Questo match è la prova che Fognini può stare tranquillamente nei top 15 se la testa lo aiuta.
Fognini è l’equivalente, nel tennis italiano, di Cassano nel calcio.
Bravo, terzo turno fattibile. se sta bene di testa

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 12-03-2017 00:24

Primo set perfetto di Fabio: grande prova al servizio e bravo anche in risposta.Bravo è fortunato nel tiebreak
Nel secondo set Fabio ha abbassato notevolmente le percentuali col servizio e il risultato si è visto: tanti punti persi,tanti vincenti di dritto di Tsonga..Bene invece in risposta anche se non è riuscito a strappare il servizio al francese grazie a dei gran punti nei momenti importanti di quest’ ultimo( nel secondo set secondo me nessuno dei 2 ha giocato bene)
Nel 3 molto bravo Fabio a vincere punti che sembravano persi.. molto bravo anche ad annullare le 2 palle break sul 32 è molto bravo a chiudere subito sul 54
Detto questo molto bravo Fabio a vincere la partita anche se dal punto di vista tecnico e tattico mi è piaciuto soltanto il primo set..Tsonga secondo me oggi ha giocato male ma nulla toglie a questa splendida vittoria di Fabio..Ora il tabellone è più che favorevole.
Se solo Fabio giocasse sempre pensando di avere di fronte un top 10 in coppa Davis…..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 12-03-2017 00:24

Un titano! Finalmente hai mostrato di che pasta sei! Un gigante.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 12-03-2017 00:23

be a momenti la ributta di la in quella posizione ahahaha,cosa si è mangiato nella carriera tutto per quella testa di legno che ha.partito sparato è poteva chiudere anche in due se avesse il servizio ottimo anche come quello di lorenzi sarebbe oro sul cemento

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Violinista del Titanic (Guest) 12-03-2017 00:21

Scritto da Il Violinista del Titanic

Scritto da fisherman
Questo è Fognini. ..
Deve trovare dentro di sé quella molla ,quelle motivazioni forti che lo spiegano a dare tutto di sé. .e le ” cerca così “..Io non dico che faccia apposta ad andare sotto nello score fino a tal punto, però un qualcosa effettivamente c è perché non è la prima botta, è ” recidivo”..

No, No, lo fa proprio apposta… A volte gli riesce la rimonta, più spesso torna a casa. È una questione di stimoli. Se fosse mentalmente stabile starebbe fisso nei 20, ma con i ‘se’ non si scrive la Storia. Fabio è sempre stato questo: prendere o lasciare.

Scritto da teo78
@ Il Violinista del Titanic (#1787409)
come no.. contro il francese più di tre game non fa.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-03-2017 00:20

Io c’ero ! Davanti al mio TV a casa mia, ma io c’ero ! 🙂
Se vi dico che ci credevo … non credeteci ! 🙂
Pensavo che perdere al terzo contro Tsonga, ci sta anche e non sarebbe stato nemmeno un dramma, invece … Fabio Fognini è riuscito addirittura a vincere al terzo !
Bravo a Fabio e complimenti, poi, anche se è un po’ di tempo che non sono presente … lo so già … salteranno fuori quelli che dicono che Tsonga non era in forma … che ha sbagliato la scelta del parrucchiere … che è andata di fortuna, perchè ha sbagliato le scarpe il francese … ed i soliti bla bla bla …
INVECE SUPER COMPLIMENTI A FABIO FOGNINI ! 😀

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sospiridalmare (Guest) 12-03-2017 00:19

Grande Fabio… dopo la doccia puoi mangiare il fegato, con contorno di fave e innaffiato da un buon Chianti d’annata, del giudice di linea che ti ha chiamato il foot fall nell’ultimo game…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 12-03-2017 00:18

@ radar (#1788719)

Dai ..io sono il primo che critica fognini..a paragonarlo alla Giorgi e’vergognoso

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 12-03-2017 00:17

Ma è un fotomontaggio o gioca da sdraiato 😆 Vai fognini debolecoi deboli e forte coi forti il robin hood dell’atp 😆

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-03-2017 00:15

Mi stupisco che tanti siano stupiti.
Fabio lo conosciamo ormai, è prevedibilissimo.
Il tennis ce l’ha, per cui è in grado di giocarsela con chiunque.
Quando affronta i grandi giocatori raramente delude: le motivazioni sono massime e non ha bisogno di stimoli come accade, invece, con quelli che stazionano in zone meno nobili del ranking.

Lui e la Giorgi, come scrivo da tempo, sono fatti della stessa pasta: tanta potenzialità inespressa, cui riescono ad attingere facilmente solo coi migliori avversari.
Per il resto latitano e lasciano l’amaro in bocca (Fabio ancor più per i suoi atteggiamenti disdicevoli in campo..).

Un peccato, un vero peccato, anche perché, per entrambi, non si interviene nell’unico aspetto in cui sono totalmente deficitari e carenti: testa e concentrazione.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!