Caroline Garcia decide di non giocare più il doppio. Si separa quindi con la Mladenovic
Notizia sicuramente importante per quanto riguardo il doppio femminile.
Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, che erano state al n.1 del mondo per la maggior parte della scorsa stagione, hanno deciso di separarsi.
La decisione è stata presa dalla Garcia. Lo ha annunciato Kristina tramite i social dichiarando che tutto è accaduto pochi giorni fa, alla fine del torneo di Dubai.
“Caroline mi ha detto che vuole concentrarsi sola sulla carriera da singolarista.”
Kiki ha dichiarato che continuerà a giocare ancora il doppio e presto annuncerà la sua nuova partner.
Le due sono le campionessse in carica al Roland Garros.
TAG: Caroline Garcia, Kristina Mladenovic
Ah ah, da quando la Garcia ha deciso di concentrarsi sulla classifica, i risultati migliori li ha ottenuti… la Mladenovic! Una vittoria e una finale in un mese o poco più.
Un paio di anni fa la Garcia mi sembrava potenzialmente fortissima, ma poi si è un po’ persa. Non mi è mai sembrata particolarmente portata per il doppio: evidentemente veniva “trainata” dalla compagna di nazionale.
La Mladenovic ha vinto prima in doppio e doppio misto, poi in singolare, e fa benissimo a continuare col doppio.
Insomma, a questo punto mi sembra che facciano la cosa giusta entrambe, non bisogna per forza andare d’amore e d’accordo per sempre!
ricordo che la Garcia assieme alla sua ex amica fecero fuoco e fiamme contro la stampa per non avere avuto grande risalto dopo una loro vittoria on doppio: beh, a distanza di tempo è lei stessa a non dare poi così Tanta importanza a quella cosa che voleva fosse considerata da prima pagina. Piuttosto secondo me è impossibile la convivenza fra due piangine come la Garcia e Mladenovic perché entrambe hanno bisogno di una compagna CAPACE DI SOPPORTARE
Ultimamente parlano tutti di tutto, tranne i diretti interessati!
Kiki e Schiavo in doppio!!!!
Brava, hai rinunciato all’unica cosa in cui avevi qualche speranza di riuscire bene… In singolare non farai altro che sprofondare nell’anonimato più totale…
Io non ho messo a paragone le due, il mio era un discorso generale che riguarda il tennis femminile odierno.
Colgo solo questo passaggio del commento:
“i numeri dicono che la Fed la perse lei giocando male i suoi singolari”
Mi permetto di dissentire. Primo, “i singolari” giocati dalla Mladenovic son solo uno.
Secondo, in quell’unico singolare fece la partita della vita, costringendo la ben più quotata Plskova ad un terzo set con un micidiale tie-break, perso solo per 14-16.
In quell’incontro nulla si può imputare nel singolo nè a Mladenovic nè, a maggior ragione, a Garcia che ottenne due sonanti vittorie.
L’anello debole del singolo fu Cornet, peraltro storicamente con poco feeling con la Fed Cup.
O con Diego De La Vega!
Mladenovic scrive sui social che Garcia non vuole più giocare il doppio.
Cioè è lei a parlare al posto di Caroline.
Primo, siamo sicuri che la Garcia abbia detto questo, ed in questo modo?
Secondo, non è che Kiki continua a parlare troppo?
Io aspetto che dica qualcosa in prima persona Garcia, anche se è sempre stata molto più riservata della sua partner.
Era inevitabile. Ora Hingis e Saretta hanno 2 potenziali compagne di alto valore….
Erano delle dichiarazioni molto poco diplomatiche, della Mladenovic sulla decisione della Garcia di non giocare la Fed quest’anno
Garcia il doppio dovrebbe giocarlo solo con Zorro.
È una decisione comprensibile e che sicuramente nasconde anche delle incomprensioni tra le due. Non credo però la Garcia abbia le possibilità di imporsi in singolare: magari verrò sorpreso (non piacevolmente dato che non provo una grande simpatia per Caroline)..sarà il tempo a dirlo.
La Mladenovic in singolare invece credo sia un po’ sottovalutata.
Per me non ha più limiti (fisici, tecnici e mentali) della Mladenovic.
Mi sembrano anzi abbastanza speculari come caratteristiche.
In passato ha fatto meglio la Garcia, in questo momento sta facendo meglio Kiki, ma non vedo grosse differenze nel complesso.
Vedremo come evolveranno in futuro, entrambe mi sembrano potenzialmente molto forti, ma devono mettere “la testa a posto”.
Mi sembra una scelta coerenta con la decisione di non giocare più la FEDCUP.
Per ora i risultati non si vedono, ma per me fa bene la Garcia tentare di concentrarsi e dare il massimo per ottenere buoni risultati in singolare, che diciamoci la verità, è quello che conta davvero nel tennis di oggi.
Il doppio, ok sono soldi abbastanza facili e può far comodo per le emergenti e per le pensionande, e può anche aiutare a migliorare tecnicamente alcuni aspetti (ma meno di quel che si pensa), però se praticato assiduamente con ambizioni di risultato, sottrae davvero troppe risorse fisiche e psichiche al singolare, specie con un calendario così fitto e faticoso.
Poi magari la miccia è stata davvero la sconfitta in fedcup e/o magari qualche incomprensione tra di loro, da cui la decisione di separarsi avendo comunque una buona scusa.
Concordo, limiti notevoli. Nel doppio ben figurava
@ Fabblack (#1784595)
Ma come si fa a scrivere certe ca…te!a me non è mai piaciuta la Errani,ne come gioco ne a livello di simpatia;ma i risultati raggiunti in singolare parlano per lei;non è che la Vinci si staccasse un pezzo e glielo desse alla Errani finito di giocare il doppio! La Mladenovic per ora sa solo chiaccherare ma i numeri dicono che la Fed la perse lei giocando male i suoi singolari. Non capisco perché appena un giocatore ha un periodo di defaillance automaticamente diventi un brocco e tutto ciò che ha fatto prima non conti più!
Mi aspettavo questa scelta, questo dovrebbe essere l’anno della Garcia per l’assalto alla top10, tuttavia finora non ha fatto niente di rilevante al contrario della Mladenovic.
A mio avviso la Garcia farebbe meglio a non rinunciare ala Fed Cup, l’anno scorso fece la sua migliore stagione forte anche delle soddisfazioni ottenute nella competizione a squadre prima della finale… ora che ci penso non vorrei che il doppio perso (partendo da favorite) abbia lasciato strascichi, un po’ come avvenuto con le nostre Errani e Vinci a Genova.
Concludo dicendo che una coppia Mladenovic-Vinci non mi spiacerebbe, sembrano essere abbastanza in sintonia a giudicare dai social, vero che Roberta vorrà concentrare tutte le sue energie per il singolare ma un impegno limitato ai tornei dello slam in doppio con Kiki non sarebbe affatto male, pure Kiki d’altronde dovrà cominciare a ridurre i tornei di doppio se vorrà continuare la sua scalata nel ranking.
Quali dichiarazioni?
garcia dovrà combinare qualcosa di importante in singolare
Ed alla prima, va a Kuala Lumpur e va fuori al primo turno.
Ho idea che rischi di fare la fine della Errani: quella brava non era lei, ma l’altra: e dopo la separazione si è visto.
Temo che alla Garcia non sono piaciute le dichiarazioni della sua ex compagna di doppio… 😳