Circuito WTA: Mladenovic e Watson piazzano per il momento la partita più lunga del 2017
Kristina Mladenovic e Heather Watson hanno dato vita a una vera e propria maratona nel torneo WTA International Abierto Mexicano Telcel di Acapulco.
La francese e la britannica hanno battagliato per tre ore e 32 minuti: durante il match, le giocatrici hanno espresso un buon tennis, condito anche da momenti molto intensi. E’ la partita più lunga del 2017, oltre a una delle più lunghe della storia del circuito WTA.
Per la cronaca, si è imposta Mladenovic col punteggio di 7-6(4) 6-7(5) 7-5.
Lorenzo Carini
TAG: Heather Watson, Kristina Mladenovic, Notizie dal mondo
@ winter18 (#1783512)
Non capiamo dove abbiamo sbagliato in questa notizia, sono delle regole che valgono ai fini statistici (quella degli Slam) Nessuno ha editato vecchi post, ci mancherebbe.
Per il resto è una tua opinione che non condividiamo ma rispettiamo.
Un abbraccio
@ LiveTennis.it Staff (#1783387)
Egregia redazione, questa è una notizia errata. E’ inutile fare i sofisti editando ex post ed escludendo il torneo più importante giocato quest’anno. Siete dei benemeriti per live ed entry list, ma i redattori a volte non sono all’altezza. Le fonti si citano oppure, se è farina del proprio sacco, tocca prendersi la responsabilità di quel che si scrive, magari editando le inesattezze, come pure fate spesso. Dovreste essere lusingati da lettori che vi leggono con interesse e vi aiutano a correggere le imprecisioni.
Un abbraccio.
Redazione,Non stateli a sentire…siete perfetti, ogni giorno aggiornate migliaia di utenti appassionati a questo sport, dimostrando tanto impegno e dedizione.
Buona serata
Segnalo un altro dato statistico rilevante di questa partita, che ha visto complessivamente ben 38 doppi falli, 20 di Mladenovic e 18 di Watson, l’ultimo proprio quello sul match point che ha dato la vittoria alla francese.
@ LiveTennis.it Staff (#1783387)
Sono stati giocati 286 punti che possono giustificare la durata del match!
@ winter18 (#1783357)
Brutto termine davvero per un sito che cerca di avere sempre informazioni di prima mano, cercando fonti dirette e impegno giornaliero costante.
Assimilarci ad un tale termine ci fa davvero orrore.
@ Luca 28 (#1783245)
C’è stata una pausa pioggia in questa partita.
Il dato si riferisce solo al circuito WTA, dato che negli slam ci possono essere in teoria match più lunghi perchè non c’è il tiebreak nel terzo set.
LA MLADENOVIC STA DIVENTANDO TOSTA…OLTRE CHE ESSERE IN UN PERIODO DI SPLENDIDA FORMA…
@ Luca 28 (#1783245)
Ma infatti!!…la solita fake news che ci propina ogni tanto questo sito, sarebbe interessante citare la fonte, ma non lo fanno praticamente mai. Oltretutto già la partita tra Jankovic e Kuznetsova agli Australian Open è durata 3’37…!!…Mah!
In realtà, proprio questa settimana la partita tra la cinese di Taipei Hsieh e l’uzbeka Sharipova è durata 4 ore e 35 minuti (fonte: http://www.wtatennis.com/matchStatsPop/matchId/49694/year/2017/tournamentId/1761/type/singles)
Non so se si tratti di un errore, in quanto il numero di punti non sembrerebbe paragonabile ad una partita di tale lunghezza, però il sito e l’applicazione sembrano concordi sul presunto “record”.
Non mi sorprende ci sia la watson di mezzo, spesso i suoi match prendono spirali senza fine, dovuti all’incapacità di chiudere ma anche allo stesso tempo di non mollare quando sotto nel punteggio, solamente di recente a Melbourne aveva già finito un match 10-8 al terzo, nonostante i pochi match giocati ancora quest’anno.