David Goffin parla della sua altezza: “Possiamo giocare contro i ragazzi alti perchè anche noi abbiamo le nostre armi”
David Goffin ha parlato della sua altezza e delle altre abilità che i giocatori come lui hanno per impensierire i giocatori più alti di statura del circuito maggiore.
“E’ divertente questa cosa dell’altezza. Perchè l’anno scorso ne parlavo proprio con Gilles Simon, che mi aveva detto come potessi essere il prossimo tennista a pesare meno di 70kg ad entrare in top 10. Ci siamo fatti una risata insieme su questo, ma aveva ragione. Possiamo giocare contro i ragazzi alti perchè anche noi abbiamo le nostre armi. E’ bello vedere stili di gioco diversi.”
“Non ho lo stesso servizio di alcuni giocatori in termini di velocità, ma lavoro bene coi piedi e anticipo la palla. Sto cercando di giocare più sulla linea di fondo, di stare più dentro al campo.”
TAG: David Goffin, Notizie dal mondo
Ma avete visto Diego Schwartzman come gioca? e sapete quanto è alto? 170 cm….
Ma si, l’ho visto a Roma contro Andrea Arnaboldi un paio d’anni fa ed erano più o meno lì come altezza. Ci sta attorno ai 180 cm.
Sicuramente come fisico però ha molto meno massa di tanti altri.
Agile, snello e rapido. Anche nel servire ricordo con piacere che era forse l’unico a servire non appena gli danno la palla in mano senza stare tanto a “pesarne” tre poi scartarne una, poi un’altra, poi metterne in tasca una, poi farsene dare un’altra…
Mi pare non tenga neanche la seconda in tasca, sia con la prima che con la seconda se la fa dare e tira.
Ed invece al contrario di quanti molti pensano la sua altezza di 180 cm è reale.
L’ho visto di persona ad un torneo, gli sono passato vicino ed era effettivamente più alto di me di qualche cm, io sono 175.
*ad aprile
Ho pensato ad una “stupidaggine” .dovremmo “ricordarci” ad aprire quando ci sarà la coppa davis, se ci sarà una sfida tra fognini e goffin, dovremmo “confrontare ” le altezze ( se non si incontrano prima in qualche altro torneo) hauhauhauha 🙂
A parte questo, forse fognini sarà qualche centimetro in meno del belga? Voi che dite?
@ Gabriele da Ragusa (#1782757)
Goffin è più alto di Fogna…di poco ma più alto. detto questo, con i piedoni rapidi che si ritrova poi, può migliorare ancora.
Le altezze per tutti gli atleti professionisti in molti sport, sotto il 1.80, sn per esperienza spesso gonfiate di almeno un paio di cm. Ho visto di persona fognini e mi pare tt tranne che 1.78 cosi cm goffin stesso a detta di molti giornalisti nn arriva manco pagando al 1.80. Certamente nn credo sia nemmeno 1.75 ma una via di mezzo. Contando che la media dei top100 e intorno al 1.86, qst genere di tennisti sn dei nani
1.80 e non è alto???
Siano lodati i Rochus
Sono dell’opinone che le altezze riportate dall’ATP siano spesso gonfiate, anche perchè sono comunicate dagli stessi giocatori che non amano apparire troppo bassi all’opinione pubblica. Se non ricordo male lo disse chiaramente a suo tempo Agassi. Questo vale soprattutto per i tennisti sotto il metro e ottanta in campo maschile e sotto il metro e settanta in campo femminile.
@ Giuseppespartano (#1782708)
vero, aggiungiamoci anche Nishi che come Ferrer è un fenomeno di mobilità e coordinazione.
Non ho letto la versione originale, ma credo che Goffin si riferisca ai giocatori “big” più che “tall”. Nel senso di più strutturati fisicamente.
Anche nishikori non raggiunge 1.80, ed è arrivato tra i primi 5 al mondo. Anzi ci sta ancora 😀
1.80 e parla come fosse un nano. Brutta la “baskettizzazione” del tennis.
È alto 1,80 Goffin. Non è così basso.
Si ma quanto è alto realmente? Perché sul sito atp parlano di 1.80, e non si trovano altre informazioni al riguardo. Sarà 1.75?
Se hai talento come Goffin puoi compensare anche limiti fisici legati alla statura e alla forza fisica. Rimane il fatto che se sei attorno al 1.70, 1.75, avrai nel tennis attuale più difficoltà a raggiungere le migliori posizioni in classifica. Negli ultimi anni, con l’eccezione di Ferrer, i top 5 delle classifica raggiungono o più spesso superano 1.80.
Sì, le tue armi usate ieri scommetto….
Si effettivamente il suo gioco è molto tecnico, mi ricorda un po Agassi come anticipo di palla e modo di stare in campo. Onore a lui e a quelli sella “Sua Altezza”…