Roger Federer e i dubbi sulla stagione sul rosso: “Deciderò dopo Miami”
Roger Federer ancora non sa se giocherà la stagione su terra rossa quest’anno.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “Deciderò dopo Miami. Se perdo ogni match da ora fino a quel torneo, le cose ovviamente cambieranno, idem se dovessi vincere tante partite in queste ultime settimane.”
“Dipenderà da quanti tornei vorrò, potrò e dovrò giocare. Nei miei anni migliori ho giocato penso tre-quattro tornei. Decidere di fare lo stesso ora sarebbe dura perché dovrò rimanere integro fisicamente.”
“Vorrei anche fare dei blocchi fisici di preparazione anche perché dopo Wimbledon avrò poco tempo per preparare l’estate americana. Bisognerà vedere cosa farò ad Indian Wells e Miami, poi deciderò”
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
Non è già qualificato per Londra, in quanto vincitore di un torneo dello slam?
Roger gioca Monte Carlo e Roma,Parigi 3 su 5 sulla terra superlenta lascialo stare che ti prosciuga tutte le energie,e poi avresti poche possibilita’ di vincerlo
Pensa invece ad una bella doppietta di 1000 sul rosso,a 36
anni sarebbe cmq una grande impresa e li potresti anche ritoccare la score contro chi sappiamo noi…
Sarebbe bello vederlo vincere a Roma, e poi anche a Parigi, per puntare poi al Grande Slam, quello che davvero si meriterebbe, auguri Roger!
A Roger di Roma non gli e ‘ ne mai fregato nulla nella sua carriera…Inutile che lo aspettate..
Salta tutto, Roger, vai diretto sull’erba.
Fossi in Roger giocherei solo Roma e Parigi
Roger, ti prego, gioca almeno Roma, così ti potrò vedere all’opera dal vivo, e non come l’anno scorso che ho visto “solo” un tuo allenamento da acciaccato 😥
Anch’io la penso così. Roger fornisce ancora prestazioni atletiche eccellenti, sia come esplosività che come resistenza. A 35,5 anni il punto debole è il recupero, quindi i tornei in cui si gioca un giorno sì e uno no sono l’ideale. Non deve esagerare, quindi limitarsi a Roma e RG potrebbe essere un’ottima scelta.
Però, come lui stesso giustamente sottolinea, dipenderà in gran parte dalla quantità di fatica nei due 1000 americani.
Spero che salti Roma.
Qualche anno fa quel Signore che presiede la Federazione fece lo spot di presentazione del torneo con il messaggio…. “Il nuovo che avanza” e Roger nello spot non c’era. Non aggiungo altro.
Certo che deciderà quanti e quali tornei fare dopo Indian Wells e Miami. Perchè se dovesse avere oltre 3500 punti nella race al termine dei mille americani gli potrebbe tornare la voglia di diventare nr. 1 a fine anno e quindi giocare qualche torneo in più.
salta madrid sicuro
e montecarlo se arriva in fondo a indian wells e miami
poi gioca cincinnati,new york,basilea , bercy solo se ancora non fosse qualificato per londra
ha un ottimo staff tecnico che saprà pianificare gli impegni per arrivare al top a wimbledon e agli open usa
e spero che lo staff di livetennis non permetta più squallidi e meschini commenti come quello appena precedente
…Come ogni anno…..
…direttori di tornei venghino….
Intestatario : Federer Roger
IBAN: CH……..
Banca : Credit Suisse Geneve
Per me gioca solo Montecarlo ed il RG
Niente Roma quindi.
Halle è utile per prendere il ritmo su erba, ma vincere sarebbe uno spreco di energia in vista di Wimbledon.
Speriamo lo viva come la hopman cup ahaah
Io spero che tra le opzioni ci sia almeno un torneo tra quello di Roma e quello di Montecarlo. Perché sarebbe bello provare a vincere uno di questi due trofei ancora mancanti.
Ovviamente sarà difficilissimo portare a casa una vittoria. Ma si tenta 🙂
Secondo me gioca solo Roma e il Roland Garros per non affaticarsi troppo per la stagione sull’erba,dove farà sicuramente bene 😉 forza Roger!
Roger è uno di quelli che entra in palla subito quindi credo che giocare roma o madrid non gi serva piu di tanto.basta parigi come allenamento
Inoltre credo che paradossalmente sia piu difficile per un 35enne come federer giocare i 100 che gli slam.
nei mille ottavi quarti semi e finale sono tuttidi fila e arrivati ad una certa eta non è la prestazione la cosa difficle ma il recupero.quindi un wimbledon e un ny con giorno di riposo anche se poi si gioca 3 su 5 sono meno dispendiosi di giocare che ne so 3 set con un zverev il giovedi un quarto con nishikori il venerdi una semi con murray rafa o nole e poi la finale.
scusa non l’avevo vista
Notizia vecchia…
http://www.livetennis.it/post/264226/fed-cup-inversione-del-campo-litalia-giochera-in-casa-contro-taipei/
@ Anselmo (#1781403)
Secondo me non può fare solo due tornei(halle e wimbledon) da aprile a luglio, quindi un paio di tornei sul rosso li farà.
Se farà un paio di tornei sul rosso, allora uno sarà certamente il Roland garros e l’altro un master1000(dubito un torneo minore come fece lo scorso anno). Montecarlo lo escluderei perchè è troppo vicino, rimangono quindi Madrid e Roma. Credo e spero che faccia quest’ultimo(due tornei di fila in due settimane non li fa).
Dopo wimbledon farà Cincinnati e UsOpen, sono quasi certo che salterà il master canadese per lo stesso motivo per cui salterà uno tra Madrid e Roma…
Poi se va a Shanghai dubito faccia tutti e tre i tornei di fine anno… potrebbe saltare Parigi…
O.T il sito Itf dice che sarà l’Italia ad ospitare taipei per la permanenza nel world group 2. Ottima notizia. Ecco il link della notizia http ://www.fedcup.com/en/news/255608.aspx
il rosso è la prima superficie che salta, inevitabilmente. perché non solo è dispendioso in sé, ma se gli altri giocatori sanno che il tuo limite è la durata allora ti giocano tutto di conseguenza.
analisi perfetta: fara’ cosi’ di sicuro: e secondo me verrà a roma, un torneo che l’anno scorso ha giocato anche se infortunato.
Per come la vedo io dovrebbe saltare Roland Garros (dispendioso sotto il profilo fisico e con rischi per l’integrita fisica – 5set, ragazzi è una faticaccia) e oggettivamente con veramente pochissime chance di far bene.
Potrebbe fare qualche torneo importante tipo ROMA o MONTECARLO, ma più che altro per tenersi”in palla”come giustameste sottolineato da MARCO per dare il massimo prima al torneo di HALLE in vista del grande appuntamento di WIMBLEDON.
Poi da lì ripartire con tornei americani su cemento(meglio pochi 2 o 3 )in vista degli USOPEN.
Poi, come già espresso da TOMAX, finire con trittico BASILEA PARIGI LONDRA.
Sono un sognatore, ma vederlo trionfare ancora a WIMBLEDON sarebbe qualcosa di ineguagliabile.
Hai ragione NASTASE, il Tennis con la T maiuscola è solo la divinità ROGER
Giocasse solo Roma e Parigi
Una bella sosta dopo i due master1000 americani e il ritorno a Roma, superficie più congeniale in vista del Roland Garros… Forza Roger!
Secondo me fare solo Parigi non avrebbe senso… O salta tutta la stagione sul rosso o gioca 1 o 2 tornei prima del Roland Garros…
esatto, richiamo atletico ad aprile,
e magari un torneo tra madrid e roma, a inizio maggio, magari lo può provare, ma solo per cercare ritmo di palleggio, non importa più di tanto la vittoria
fai ciò che ti senti re Roger, il tennis sei tu!!!
Non giocare.vai solo a parigi per riprovare la partita….dopo miami riposo richiamo atletico in vista dell’erba e dell’estate.bisogna tirare fino a ny.per poi ritornare con basilea parigi londra