Sara Errani dà forfait ad Acapulco. Ieri il direttore del torneo aveva annunciato la presenza (sbagliando)
24/02/2017 10:36 29 commenti
Anche se ieri sera il Direttore del torneo di Acapulco aveva confermato la presenza di Sara Errani, l’azzurra ha dato forfait al torneo WTA International di Acapulco.
Sara quindi ancora non ha recuperato dal problema fisico accusato in Federation Cup nella sfida contro la Slovacchia.
Acapulco Inizio torneo: 27/02/2017 | Ultimo agg.: 24/02/2017 10:40
Main Draw (cut off: 69 - Data entry list: 16/01/17 - Special Exempts: 1/2)
- 1. Pavlyuchenkova
- 2. Niculescu
- 3. Ostapenko
- 4. McHale
- 5. Mladenovic
- 6. Puig
- 7. Bouchard
- 8. Beck
- 9. Tsurenko
- 10. Rogers
- 11. Errani
- 12. Petkovic
- 13. Goerges
- 14. Bencic
- 15. Wickmayer
- 16. Golubic
- 17. Chirico
- 18. Bondarenko
- 19. Parmentier
- 20. Kovinic
- 21. Brengle
Alternates
- 1. Flikpens (22)
- 2. Tomljanovic (23)
- 3. Lucic Baroni (24)
- 4. Watson (25)
- 5. Lepchenko (26)
TAG: Sara Errani, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2017
C he fortuna! Meglio così che per merito
Ancora una sola defezione e Schiavone entra direttamente nel MD.
Non è detto che sia un vantaggio però, nel MD altissimo rischio di uscire subito, il campo è decisamente qualitativo, forse la sola Tomljanovic al rientro è alla sua portata, mentre invece nella quali aveva buone possibilità di superare almeno il primo turno, se non di qualificarsi.
Comunque non è ancora definito il tabellone.
un anno fa qui a Dubai Sara batteva facilmente la Svitolina, come cambiano le cose in poco tempo.
@ cattivo (#1779184)
Nel bagaglio tecnico di un’atleta c’è anche il servizio,o sbaglio?…per Sara è un punto debole,ma ha tutti gli altri colpi e NON sono io a dirlo,naturalmente l’andamento di un’incontro tanto dipende anche dall’avversario,e ti chiedo:perché l’avversaria di Sara sbaglia negli scambi prolungati? Demerito o merito di Sara che l’ha tenuta li?
Lucic entra nel MD solo grazie ad alcuni ritiri, ma è subito TdS #1!
Chissà da quanti anni o lustri che non capitava.
@ Cooper (#1779022)
Per servire bene non occorre tecnica? Vinci è più bassa e meno muscolata di lei, eppure serve cento volte meglio. Poi, a cosa serve avere una una buona mano a rete se il 90% dei punti li cerca pallettando in attesa dell’errore dell’avversaria?
Speriamo faccia bene ad Indian Wells e Miami poiché, dopo i 60 punti in uscita ora ed i 30 di Monterrey, ad inizio Aprile andranno via anche i 185 punti delle semifinali a Charleston.
@ vaidanihantu (#1779067)
Stando a molti utenti del forum e alle loro logiche la bencic non ha speranze…ormai è vecchia per il tennis che conta…. ah no è straniera allora per lei non vale … ahahahahah. Se sta bene per me la favorita è lei o la puig
@ Anselmo (#1779004)
La fortuna non dura qualche anno. Sara ha fatto semi anche agli us open , finale a Roma, vinto Doha…può piacere o no ma di sicuro è da top 50 . Se nelle 30 c’è stata perfino la Nara….
Puig in leggero calo tra Doha e Dubai… Bouchard la consideriamo ancora in attività? 😎
E io invece penso che sia tu,Anselmo,e sia cattivo,di nome e di fatto,semplicemente provate un astio nemmeno tanto nascosto verso di lei.Poi vi trovo ridicoli per il fatto che in pratica non credete all’infortunio subito dalla romagnola,che è pure peggiorato avendo partecipato a quella dannata e da voi adorata Fed Cup.A questo punto la Giorgi non ha fatto bene,ma benissimo a sottrarsi a quella specie di carnevalata.
Attenzione anche alla Rogers, se trova la settimana giusta fa male. Si spera anche di vedere la Bencic in ripresa
sì certo, perchè li avrebbe difesi tutti quei punti.sarebbe uscita al primo turno in ogni caso, a meno che non avesse trovato come avversaria la wc scarsa di turno. Doveva accumulare punti nel 2016
ma per favore…non si può imputare una posizione attorno alla 100 per uno stop di un mese. La classifica tiene conto degli ultimi 12 mesi, non dell’ultimo mese
Sarebbe molto importante per lei ed anche per la Giorgi riuscire ad ottenere qualcosa di significativo dai prossimi due Mandatory americani, dove sono entrambe nel MD.
Passare il primo turno sarebbe già positivo, ma dipende tantissimo dalla casualità del sorteggio.
@ radar (#1779031)
dura risalire se non hai la classifica per entrare nei tabelloni principali…
@ radar (#1779031)
Si, non ha più moltissimo da difendere, però con quella classifica non è nemmeno facilissimo recuperare in fretta, dovrà giocare diverse qualificazioni e stancarsi ulteriormente (a meno di qualche WC, che però non è detto che riceva facilmente, vista la sua attrattiva non esattamente di primo livello per il pubblico non italiano).
Comunque se si rimette fisicamente è sicuramente in grado di tornare su posizioni più che dignitose, ma serve anche un reset mentale, non solo fisico.
Dopo la disastrosa stagione sul rosso nel 2016 Sara non difende nulla: usciranno ancora i punti di Charleston, ma poi potrà risalire.
L’importante è che guarisca dai problemi fisici e si presenti sulla sua amata terra al meglio.
Puig o Bouchard.
Torneo modestino, potrebbe essere la prima volta della Ostapenko
@ cattivo (#1778965)
Tipico crollo data la sfortuna di avere tre infortuni consecutivi nelle settimane in cui uscivano i punti…di tecnica Sara ne ha più di molte altre e mi sembra che molti confondano tecnica con servizio potente l’unica componente che le manca…
x CATTIVO
Posso dirti(in simpatia) nome più sbagliato.
Sei fin troppo buono!!!
Io mi sono stancato di affermare che non sono questi i risultati della signora ERRANI a sconvolgere, ma quelli fatti negli scorsi anni!!!!
Peccato Sara…rimettiti presto 🙁
Tipico crollo di qualsiasi giocatrice alle prese con problemi fisici, nessuna giocatrice di tennis può essere competitiva se non in forma dal punto di vista fisico. Vinci docet
Stesso discorso per giocatrici di potenza fisica.
Sono molto curioso di vedere come si comporterà la Lucic dopo l’exploit degli AO.
Torneo di livello molto modesto,in confronto il torneo di Kuala Lumpur sembra un Premier (infatti l’entry List è nettamente superiore)! Sulla Errani possiamo solo sperare che riesca a trovare la forma migliore in vista della stagione sul rosso,dove può ancora togliersi parecchie soddisfazioni.
Con i 30 punti di Monterrey in uscita, è virtualmente fuori dalle prime 100. Lo scorso anno, di questi tempi, viaggiava ancora tra le prime 20. Tipico crollo di chi basa il suo tennis principalmente sulla resistenza fisica e poco sulla tecnica.
Escono altri 30 punti…per cui si esce dalle 100
Puig e Bouchard possono tranquillamente arrivare in finale vista la concorrenza….