Fabio Fognini: “una rivincita è sempre una rivincita” (Video)
Fabio Fognini ha rilasciato delle dichiarazioni subito dopo la vittoria contro Tommy Robredo a Rio de Janeiro.
“Una rivincita è sempre una rivincita. Sono molto contento perché ho giocato molto meglio rispetto alla settimana scorsa, sono riuscito a mantenere un livello costante per tutta la partita, cosa molto importante contro un avversario forte come Robredo capace di vincere tante partite su questa superficie.”
“Non so se sono al mio miglior livello, ma ciò che conta è che stanno arrivando i risultati, mi sento bene in campo e sto giocando bene. Sono tranquillo. Diamo tempo al tempo, la classifica rispecchia il duro lavoro e ora so come devo lavorare per raggiungere i miei obiettivi”.
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2017, Fabio Fognini
non mi piace con la lingua fuori e ciondolante
@ Luca Martin (#1777982)
27-25 e’ tesissima per il tennis di oggi. Con il controllo date dallo spin si scende a 20 facilmente
CHi è che conosce la tensione delle corde della racchetta di Fognini?
E’ abbastanza ‘morbida’ o mi sbaglio?
Dicono che di norma lui le metta a 27/25 ma a me sembrano molto meno.
@ Shuzo (#1777958)
Infatti in cinque minuti di gioco preso a caso non si capisce bene la partita…io l’ho vista in replica e devo dire che ha giocato bene, a parte un piccolo calo nel secondo set prontamente ripreso. Inutile giudicare sparando a zero solo per il gusto di criticare, capisco pure chi non lo ama, stavolta però non esagerate… 🙂
Cinque minuti scarsi non sono molto per valutare lo stato di forma di un giocatore, ma nel video Fabio non mi ha lasciato una grande impressione. L’ho visto indolente, a volte preda di monologhi imprecanti e a remare troppo oltre la linea di fondo. Sì, in alcuni scambi è anche stato cinico e ragionatore, però non ho visto un Fognini in grado di tornare tra i top 20 come fece nel 2013.
Ovviamente se ciò avvenisse, sarei il primo a rallegrarmene.
Quindi è’ probabile che fogna vinca visto che anche ramos non è per niente in forma
Quella volta fogna arrivava da una finale questa volta no
@ pibla (#1777929)
Lasciali perdere..Questi sono tutti campioni ex top 50..
Bisogna obiettivamente ammettere che Fabio ieri ha giocato bene e vinto meritatamente. Ha avuto il solito passaggio a vuoto sul 4-3 30-0 ma si è subito ripreso… Proprio come ha scritto un utente poco fa, potrebbe rigiocare oggi la stessa partita con Robredo e perdere con lo stesso risultato con cui ieri ha vinto 😀
Quotone
Andateci voi saputelli a giocare contro Robredo.
Mamma mia che palle che fate.
Be, ricordiamoci che Fognini in una settimana è stato capace di battere Ramos 62 62 e perderci pochi giorni dopo con lo stesso risultato, quindi oggi non saprei proprio cosa aspettarmi. È impronosticabile Fabio
Infatti stasera perde da ramos
Se perde non vi va bene, se vince non va bene, se parla non va bene, se sta zitto neppure…
@ Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (#1777893)
Ma perchè questo “nome”?
😈 ma pensa a giocare robredo è un ex giocatore,fatti,fatti,troppe chiacchiere
Attenzione a non cadere in un eccesso di critica.
Lo dico ai commentatori qui sotto.
Ha detto tante di quelle inesattezze…
Lui nn ha giocato un gran match, Robredo nn era certo al livello di settimana scorsa..
Inoltre se dice che stanno arrivando i risultati…(a parte la vittoria in Davis nn li vedo)
La classifica rispecchia il duro lavoro? Ma nn scherziamo..Col suo talento deve stare almeno nei top 20, il duro lavoro lo fanno i vari carreno,ramos, ferrer non certo lui..
Fabio in questo torneo ha la possibiltà di far bene visto il tabellone che ha
Contro un Robredo parente lontanissimo dell’antico terraiolo capace di mettere in grossa difficoltà anche i big, l’anomalia è stata perderci a Buenos Aires, non batterlo a Rio dove peraltro Fognini potrebbe approfittare dell’ennesimo tabellone fortunato per fare parecchia strada e riconsolidare una classifica che lo attesti tra i top 20 e i top 30: dove cioè secondo me è logico che stia, facendo l’opportuna media tra un talento da top ten e tutte le altre componenti (atteggiamento, mentalità, fisico, disponibilità al sacrificio) forse al massimo da top 100.
È proprio… non ha la cultura della vittoria… per lui quella contro Robredo è una rivincita… per me è una partita che non poteva perdere! Ma come si fa a dire che stanno arrivando i risultati a fronte di un bilancio stagionale di 3W e 3L trascurando il doppio perso in Davis??? L’unica cosa giusta che ha detto è l’ultima: la classifica rispecchia il lavoro che sta facendo… ….. infatti è top 50!
………..
Si esalta per un secondo turno?
Bene.