Angelique Kerber: “il mio obiettivo adesso è tornare a sentirmi a mio agio in campo”
Il “Dubai Duty Free Championship”, torneo WTA di livello Premier che ogni anno va in scena nella città degli Emirati Arabi Uniti, è pronto ad aprire i battenti con Angelique Kerber forte della testa di serie numero uno. Reduce da un avvio di stagione tremendamente difficoltoso, la tedesca è chiamata adesso a rimettersi in carreggiata con urgenza. “Sono molto contenta di tornare a Dubai. Il torneo è spettacoalre e la città è molto interessante”, ha dichiarato la tennista di Brema, pronta a prendere parte all’evento per la sesta volta in carriera.
“Sono stata qui molte volte ma non sono mai riuscita a giocare tanto bene quanto avrei voluto, il mio obiettivo adesso è tornare a sentirmi a mio agio in campo. Tenerò di ritrovare sensazioni positive con il mio rovescio; la settimana scorsa sono anche stata un po’ male, quindi da adesso cercherò di fare ritorno al mio livello”, ha aggiunto la Kerber.
Edoardo Gamacchio
TAG: Angelique Kerber
La kerber ha vissuto un anno fantastico, il 2016 l’ha portata a vincere 2 slams e a far finale in altri tornei molto importanti. Personalmente non amo il suo gioco ma sono d’accordo nel dire che sarà quasi impossibile vederne un altra uguale.ha dimostrato di essere brava ma contro la determinatissima serena credo abbia poco da fare
No problem.
🙂
Anche io penso sia difficile ripetere i risultati dello scorso anno. Ma nulla toglierebbe al suo incredibile 2016.
Ciao Luis.
@ Fighter 90 (#1776914)
Forse mi sono espresso male: non volevo dire che non abbia meritato i due slams e la prima posizione nel 2016 ma solo che non penso si ripeterà.
Mah… Secondo me l’utente Luis ha parecchi torti comunque… Se anche la Kerber non si ripetesse ciò non significa che non abbia meritato i titoli che ha vinto e che si è meritata sul campo. Ripeto, a me non piace per nulla vederla giocare, ma i fatti dicono questo. Non tutti hanno carriere lunghissime ai vertici. In tutte le discipline ci sono atleti che vivono un breve periodo magico. Non sono mica molti i Federer o le Williams che stanno all’apice per lustri!
E per un atleta “normale” lo sforzo psico-fisico che ha sostenuto la Kerber la scorsa stagione è massacrante e non può essere molto protratto nel tempo. Il gioco della Kerber è dispendioso sotto tutti gli aspetti: mostreà ancora degli sprazzi di livelli altissimi ma non penso con la continuità dello scorso anno. Però ha messo in bacheca due slam più una finale a Wimbledon… Quante atlete anche forti possono vantare un palmares simile? La Wozniaki, che ha tanti sostenitori, è stata al n°1 senza vincere slams… Cosa dovremmo dire? La tanto amata Ivanovic ne ha vinto uno solo ed ha fatto in più una finale, la talentuosissima Radwanska non ne ha vinti, la Halep neanche. La Pliskova, per la quale tanti stravedono, ancora non ne ha vinti… Devo continuare?
Per ripetersi, ovviamente, intendo un’altra stagione vicina ai livelli quasi irraggiungibili del 2016.
Insomma Angie, dimostraci che non solo sei stata la più brava a sfruttare il momento di défaillance di Serena, ma che vali quel livello.
È stato il suo anno di grazia.
In questo senso irripetibile.
Coincidenze no, ma tutto ha funzionato e si è intersecato alla perfezione.
Onore alla tedesca per il 2016: adesso è tornata sulla terra e viene il difficile.
Il ripetersi, almeno un’altra volta, è molto più problematico di esserci riusciti la prima volta.
Se ci riuscirà, potrà zittire tutti i suoi detrattori, altrimenti l’amico Luis non avrà tutti i torti..
SECONDO ME sei tu ad essere un po’ categorico. Scusa se mi permetto ma parlare di “coincidenze” per una giocatrice che in una stagione ha vinto due slams, ha fatto finale in un terzo ed anche finale alle WTA finals mi sembra fuori da ogni logica e pensiero razionale!
Una continuità di rendimento simile per 11 mesi può essere una coincidenza? Penso di poter rispondere oggettivamente di NO!
Sai quante partite complicate bisogna vincere per arrivare in fondo ad uno slam? Lei lo ha fatto in tre occasioni su 4. In un’occasione battendo proprio Serenona in finale.
Serena era fuori forma? Certamente sì! E quindi? Ora è la Kerber ad essere fuori forma (fisica e mentale) ed infatti perde… Se fosse stata solo una fortuita coincidenza molte più tenniste si sarebbero avvantaggiate dall’appannamente di Serena… Ma che hanno fatto la Pliskova, la Muguruza, la Halep ecc ecc? La Kerber le ha messe in riga ed ha disputato una stagione irripetibile! Punto. Tanto di cappello! Sarà irripetibile? Penso assolutamente di sì! Questa stagione andrà malissimo per la bella tedesca? Lo penso anche io! Ma ciò non toglie che la scorsa stagione abbia fatto qualcosa di molto molto grande!
Non ti piace il suo gioco e ti infastidisce che una giocatrice “difensiva” sia arrivata in cima al ranking vincendo molto? Anche a me, detto inter nos, non piace affatto il suo gioco… Ma che ci si può fare? Non mi piace il suo gioco ma non è stato un caso e se l’è meritato!
Luis è un dato di fatto che la Kerber abbia meritato i due slam vinti e la prima posizione mondiale.
Altrimenti dimmi quale tennista ha meritato di vincere slam negli ultimi anni, togliendo ovviamente Serena?
Peraltro Angelique ha anche battuto a Melbourne,in finale la Williams, impresa riuscita a pochissime,e nell’altro successo slam a New York, la Pliskova, una delle più serie candidate alla vetta mondiale.
Bisogna valutare le prestazioni e le vittorie delle varie campionesse in modo obiettivo, senza farsi influenzare da antipatie o tipologie di gioco che possono piacere o meno, altrimenti si perde di credibilità in quello che si scrive
Non ha un tennis che mi piace, ma comunque dovesse vincere Dubai sarebbe nuovamente prima in classifica.
Il che non significa, come sappiamo bene tutti, essere necessariamente la migliore o la più in forma nel periodo. Ovviamente questo però vale non solo per lei, ma per chiunque altra.
@ UmMenino (#1776733)
Bravo hai premesso “secondo me” per cui rispetto la tua opinione sicuramente diversa da quella di tanti saccenti assolutisti.
@ pablox (#1776739)
Vediamo quanti ne vince ancora… io ti dico che uscirà dalle prime dieci entro quest’anno e che non si qualificherà per il master. Fai tu un pronostico e vediamo chi dice sciocchezze.D’altronde uno che scrive che la Cibulcova è la versione trash di Masha dev’essere certamente un grande competente.
@ Luis (#1776714)
Che sciocchezze….
Secondo me gli slam l’ha vinti più che meritatamente, tra l’altro battendo Serena a Melbourne..aspetterei a darla per finita..ricordo un paio di stagioni fa un avvio di stagione simile a questo..poi vinse quattro tre o titoli.
Ha vinto gli slams per una serie di coincidenze irripetibili, in primis lo stato di forma di Serena.
Forza che KaPlis incombe minacciosa