Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Dubai e Budapest: I risultati della seconda giornata con il Live dettagliato. Avanza la Kerber. Out Pliskova e Cibulkova. Si ritira la Muguruza

21/02/2017 17:41 85 commenti
Angelique Kerber  n.2 del mondo
Angelique Kerber n.2 del mondo

WTA Dubai e Budapest: I risultati della seconda giornata con il Live dettagliato. Avanza la Kerber. Out Pliskova e Cibulkova. Si ritira la Muguruza.



ARE WTA Dubai Premier 5 | Cemento | $2.666.000 – 2° Turno


Centre Court – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Dominika Cibulkova SVK vs Ekaterina Makarova RUS

WTA Dubai
Dominika Cibulkova [3]
2
6
2
Ekaterina Makarova
6
4
6
Vincitore: E. MAKAROVA

2. [Q] Elise Mertens BEL vs [4] Agnieszka Radwanska POL

WTA Dubai
Elise Mertens
3
2
Agnieszka Radwanska [4]
6
6
Vincitore: A. RADWANSKA

3. [5] Garbiñe Muguruza ESP vs Kateryna Bondarenko UKR

WTA Dubai
Garbiñe Muguruza [5]
0
1
Kateryna Bondarenko
0
4
Vincitore: K. BONDARENKO per ritiro

4. Kristina Mladenovic FRA vs [2] Karolina Pliskova CZE

WTA Dubai
Kristina Mladenovic
6
6
Karolina Pliskova [2]
2
4
Vincitore: K. MLADENOVIC

5. [1] Angelique Kerber GER vs [WC] Mona Barthel GER (non prima ore: 16:00)

WTA Dubai
Angelique Kerber [1]
6
6
Mona Barthel
4
3
Vincitore: A. KERBER

6. [Q] Saisai Zheng CHN vs [7] Elina Svitolina UKR

WTA Dubai
Saisai Zheng
5
1
Elina Svitolina [7]
7
6
Vincitore: E. SVITOLINA





Court 1 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Monica Puig PUR vs [15] Caroline Garcia FRA

WTA Dubai
Monica Puig
6
4
6
Caroline Garcia [15]
1
6
2
Vincitore: M. PUIG

2. [12] Samantha Stosur AUS vs Ana Konjuh CRO

WTA Dubai
Samantha Stosur [12]
4
3
Ana Konjuh
6
6
Vincitore: A. KONJUH

3. Viktorija Golubic SUI vs [10] Caroline Wozniacki DEN (non prima ore: 13:00)

WTA Dubai
Viktorija Golubic
4
2
Caroline Wozniacki [10]
6
6
Vincitore: C. WOZNIACKI

4. [9] Barbora Strycova CZE vs [WC] Shuai Peng CHN

WTA Dubai
Barbora Strycova [9]
3
2
Shuai Peng
6
6
Vincitore: S. PENG





Court 2 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Catherine Bellis USA vs Laura Siegemund GER

WTA Dubai
Catherine Bellis
7
7
Laura Siegemund
5
6
Vincitore: C. BELLIS

2. Lauren Davis USA vs Kristyna Pliskova CZE

WTA Dubai
Lauren Davis
1
6
6
Kristyna Pliskova
6
1
3
Vincitore: L. DAVIS

3. Anastasija Sevastova LAT vs Alison Riske USA (non prima ore: 13:00)

WTA Dubai
Anastasija Sevastova
6
6
6
Alison Riske
4
7
2
Vincitore: A. SEVASTOVA





Court 3 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Misaki Doi JPN vs [8] Elena Vesnina RUS

WTA Dubai
Misaki Doi
2
5
Elena Vesnina [8]
6
7
Vincitore: E. VESNINA

2. [Q] Ons Jabeur TUN vs Qiang Wang CHN

WTA Dubai
Ons Jabeur
3
1
Qiang Wang
6
6
Vincitore: Q. WANG

3. Christina Mchale USA vs Naomi Osaka JPN

WTA Dubai
Christina Mchale
6
6
Naomi Osaka
3
4
Vincitore: C. MCHALE

4. [4/G] Yung-Jan Chan TPE / Martina Hingis SUI vs Anna-Lena Groenefeld GER / Kveta Peschke CZE

WTA Dubai
Yung-Jan Chan / Martina Hingis [4]
4
6
14
Anna-Lena Groenefeld / Kveta Peschke
6
3
12
Vincitori: CHAN / HINGIS





Court 7 – Ora italiana: 09:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [7] Abigail Spears USA / Katarina Srebotnik SLO vs [O] Lyudmyla Kichenok UKR / Nadiia Kichenok UKR

WTA Dubai
Abigail Spears / Katarina Srebotnik [7]
6
6
Lyudmyla Kichenok / Nadiia Kichenok
2
3
Vincitori: SPEARS / SREBOTNIK

2. Darija Jurak CRO / Anastasia Rodionova AUS vs [G] Gabriela Dabrowski CAN / Jelena Ostapenko LAT

WTA Dubai
Darija Jurak / Anastasia Rodionova
6
1
Gabriela Dabrowski / Jelena Ostapenko
7
6
Vincitori: DABROWSKI / OSTAPENKO

3. Andreja Klepac SLO / María José Martínez Sánchez ESP vs [2] Ekaterina Makarova RUS / Elena Vesnina RUS

WTA Dubai
Andreja Klepac / María José Martínez Sánchez
3
6
Ekaterina Makarova / Elena Vesnina [2]
6
7
Vincitori: MAKAROVA / VESNINA

4. [O] Elise Mertens BEL / Aleksandrina Naydenova BUL vs [5/G] Hao-Ching Chan TPE / Yaroslava Shvedova KAZ

WTA Dubai
Elise Mertens / Aleksandrina Naydenova
2
4
Hao-Ching Chan / Yaroslava Shvedova [5]
6
6
Vincitori: CHAN / SHVEDOVA





HUN WTA Budapest International | Indoor | $250.000 – 1° Turno


Körmöczy Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Naomi Broady GBR vs [Q] Anna Blinkova RUS

WTA Budapest
Naomi Broady
6
4
3
Anna Blinkova
3
6
6
Vincitore: A. BLINKOVA

2. [3] Julia Goerges GER vs [Q] Anett Kontaveit EST

WTA Budapest
Julia Goerges [3]
6
6
6
Anett Kontaveit
7
3
4
Vincitore: J. GOERGES

3. Kirsten Flipkens BEL vs [Q] Aliaksandra Sasnovich BLR

WTA Budapest
Kirsten Flipkens
6
4
1
Aliaksandra Sasnovich
4
6
6
Vincitore: A. SASNOVICH

4. [1] Timea Babos HUN / Lucie Safarova CZE vs [G] Jana Cepelova SVK / Barbora Krejcikova CZE (non prima ore: 16:30)

WTA Budapest
Timea Babos / Lucie Safarova [1]
7
6
Jana Cepelova / Barbora Krejcikova
5
3
Vincitori: BABOS / SAFAROVA

5. Danka Kovinic MNE vs [WC] Fanny Stollar HUN

WTA Budapest
Danka Kovinic
2
6
Fanny Stollar
6
7
Vincitore: F. STOLLAR





Temesvári Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Evgeniya Rodina RUS vs [Q] Tamara Korpatsch GER

WTA Budapest
Evgeniya Rodina
3
3
Tamara Korpatsch
6
6
Vincitore: T. KORPATSCH

2. [3] Demi Schuurs NED / Renata Voracova CZE vs Monique Adamczak AUS / Nicole Melichar USA (non prima ore: 11:00)

WTA Budapest
Demi Schuurs / Renata Voracova [3]
7
7
Monique Adamczak / Nicole Melichar
5
5
Vincitori: SCHUURS / VORACOVA

3. [G] Annika Beck GER / Carina Witthoeft GER vs Alexandra Cadantu ROU / Nicola Geuer GER

WTA Budapest
Annika Beck / Carina Witthoeft
2
2
Alexandra Cadantu / Nicola Geuer
6
6
Vincitori: CADANTU / GEUER

4. [G] Tara Moore GBR / Conny Perrin SUI vs Arina Rodionova AUS / Galina Voskoboeva KAZ

WTA Budapest
Tara Moore / Conny Perrin
3
4
Arina Rodionova / Galina Voskoboeva
6
6
Vincitori: RODIONOVA / VOSKOBOEVA


TAG: , , ,

85 commenti. Lasciane uno!

robsa (Guest) 22-02-2017 10:46

Si, penso proprio che sia così!!!!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 22-02-2017 08:51

Adesso abbiamo anche i dietologi a distanza… 🙄

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-02-2017 23:08

Scritto da pisco
@ Fede-rer (#1776974)
Evidentemente la Pliskova era paga dell’ultimo torneo vinto.
Ora tutti a magnificare la serba.

Quale serba?

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non_sono_un_pallettaro 21-02-2017 22:40

Scritto da Fabblack
@ gilles15 (#1776680)
@ daria’s smile (#1776683)
E’ proprio vero che il giudizio alla fine si riduce tutto al gusto personale!
– può essere antipatica, ma come può far ribrezzo il gioco di una tennista di 1.60, nr.5 del ranking e “master” in carica”?
– si può dire, alla fine di un primo set dove ha subito 5 break (anche se ne ha restituiti 3) “delusione Jabeur”? Solo se da lei ti aspetti chissà cosa!
Discorso “a latere”: obiettivamente, ma come possono atlete professioniste anche di ottima/buona classifica (Pavlyu, Jabeur, Townsed) portarsi addosso tutti quei chili di troppo (eufemismo)? Non mi venite a parlare di costituzione, significherebbe che se non facessero sport sarebbero le donne più grasse del mondo!

Consiglio la lettura di “Getting a grip” di Monica Seles sul problema peso, disturbi alimentari e professionismo.

Seles riuscì comunque a fare finale al RG e a vincere diversi titoli importanti pur avendo già evidenti problemi di sovrappeso e alimentazione.

Qualche anno fa le tenniste sovrappeso con ottima classifica erano forse anche più frequenti – Martinez, Magui Serna, De Swardt, etc.

Detto questo, io oggi guardo il tennis di Ons Jabeur, così diverso dall’omologazione strisciante del circuito WTA – con molta ammirazione.

😎

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 21-02-2017 20:16

Grandisdima Fanny prima vittoria in un WTA (credo). Vai cosí !!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 19:20

Scritto da lallo

Scritto da Carl

Scritto da lallo

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

Amiche mica tanto, la Mladenovic si mostra amichevole con tutti e tutte (tipo Woz), difficile che manchi un suo tweet qualunque cosa accada, salvo poi sparare a zero alle spalle (es. Masha e Garcia).
Ci ha provato anche con la Pliskova che però non ha per niente gradito la “richiesta di amicizia” via social e ne ha preso pubblicamente le distanze.
Pliskova non fa niente per ingraziarsi gli altri e per “sembrare” simpatica, e questo me la fa apprezzare moltissimo.

Sono amiche sul serio. il trio kiki, bencic, Pliskova, al netto di novità recentissime, sono decisamente amiche anche fuori dal campo.

Mettici anche Kastkina e Gavrilova nel gruppetto

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 19:19

Scritto da Carl

Scritto da lallo

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

Amiche mica tanto, la Mladenovic si mostra amichevole con tutti e tutte (tipo Woz), difficile che manchi un suo tweet qualunque cosa accada, salvo poi sparare a zero alle spalle (es. Masha e Garcia).
Ci ha provato anche con la Pliskova che però non ha per niente gradito la “richiesta di amicizia” via social e ne ha preso pubblicamente le distanze.
Pliskova non fa niente per ingraziarsi gli altri e per “sembrare” simpatica, e questo me la fa apprezzare moltissimo.

Cosa ha detto la Pliskova sulla Mladenovic?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 21-02-2017 19:14

Si rivedono scampoli di Kerber.
Intanto la futura numero uno del mondo Ana KOnjhu, batte anche la Stosur, ormai sul viale del tramonto. La Wozniacki vince la seconda partita in 2 giorni dopo la finale di DOha, mentre la PLiskova (karolina) perde la prima partita disputata tre giorni dopo la finale di Doha, ma lei era stanca poverina, e poi ha fatto apposta a perdere, di sicuro 😀
nessuno se la fila, ma dalla parte bassa potrebbe spuntare la Peng, attenzione… 😎

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 21-02-2017 19:09

Scritto da Carl

Scritto da lallo

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

Amiche mica tanto, la Mladenovic si mostra amichevole con tutti e tutte (tipo Woz), difficile che manchi un suo tweet qualunque cosa accada, salvo poi sparare a zero alle spalle (es. Masha e Garcia).
Ci ha provato anche con la Pliskova che però non ha per niente gradito la “richiesta di amicizia” via social e ne ha preso pubblicamente le distanze.
Pliskova non fa niente per ingraziarsi gli altri e per “sembrare” simpatica, e questo me la fa apprezzare moltissimo.

Sono amiche sul serio. il trio kiki, bencic, Pliskova, al netto di novità recentissime, sono decisamente amiche anche fuori dal campo.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 18:59

@ Carl (#1777090)

Quindi anche tu oggi non l’hai vista.
Ha giocato su quel livello; le è andata bene che l’altra era inguardabile: forse con quel sovrappeso, due turni di qualifiche e due turni di main draw in cinque giorni sono insostenibili.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-02-2017 18:17

Scritto da gbuttit

Scritto da Fabblack
@ gbuttit (#1776908)
Leggili tutti interi, i post.
Ho scritto che ho visto la partita (non so tu) e la Wang ha giocato – male – al livello della partita di gennaio.
Ha giocato male sia quella che oggi; forse è questo il suo livello, forse la tunisina oggi ha giocato peggio del suo solito, non lo so.
Per la verità ho resistito fin quasi alla fine (4-0 del secondo) proprio per capire questo nuovo “fenomeno mediatico” = delusione totale.
In realtà Camila ha vinto anche con lei 6-3 6-2, ma non l’avevo vista, quella volta

Sarò anche prevenuto, ma ho interpretato il tuo commento come: la Wang ha giocato male come con la Giorgi, però (sottinteso) giocando così con la Giorgi ha perso nettamente, con la Jabour ha vinto nettamente… un modo come un altro per esaltare la Giorgi.
Per quanto riguarda la Jabour confermo che gioca bene a tennis, ma sicuramente ha dei problemi, e non solo il non avere un gran fisico, anche di testa… se gioca male perde, ed é normale… se gioca bene spesso domina ma a volte riesce a perdere lo stesso… ed alla fine la classifica, come sempre, non mente.

La Wang giocò malissimo a Shenzhen, più che altro sembrò inerme e senza neanche un fondamentale decente.
Sicuramente una combinazione di fattori (sua condizione, tipo di gioco dell’avversaria) che resero incomprensibile come mai fosse la numero 2 cinese. Oggettivamente la Giorgi non fece una gran partita, ma giocò da sola.
Prima di quel giorno, ed anche ora, invece sta ottenendo notevoli risultati.

Un po’ come vedere l’ultimo Vinci-Strycova.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-02-2017 18:02

Scritto da lallo

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

Amiche mica tanto, la Mladenovic si mostra amichevole con tutti e tutte (tipo Woz), difficile che manchi un suo tweet qualunque cosa accada, salvo poi sparare a zero alle spalle (es. Masha e Garcia).
Ci ha provato anche con la Pliskova che però non ha per niente gradito la “richiesta di amicizia” via social e ne ha preso pubblicamente le distanze.

Pliskova non fa niente per ingraziarsi gli altri e per “sembrare” simpatica, e questo me la fa apprezzare moltissimo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 18:02

@ _Carlo (#1776973)

Perché ha perso una partita? Mah…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-02-2017 17:52

Scritto da AKGUL
@ Octagon (#1776895)
stamattina… ha vinto il tb ma ha perso l’incontro

Visto, hanno anticipato ad oggi l’incontro con la Zaja e Tennisexplorer non è aggiornato.
Comunque ha perso al terzo set ancora al tie break!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varco74 (Guest) 21-02-2017 17:50

Classico torneo di “scarico” per la Pliskova

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 21-02-2017 17:41

Scritto da Fabblack
@ gbuttit (#1776908)
Leggili tutti interi, i post.
Ho scritto che ho visto la partita (non so tu) e la Wang ha giocato – male – al livello della partita di gennaio.
Ha giocato male sia quella che oggi; forse è questo il suo livello, forse la tunisina oggi ha giocato peggio del suo solito, non lo so.
Per la verità ho resistito fin quasi alla fine (4-0 del secondo) proprio per capire questo nuovo “fenomeno mediatico” = delusione totale.
In realtà Camila ha vinto anche con lei 6-3 6-2, ma non l’avevo vista, quella volta

Sarò anche prevenuto, ma ho interpretato il tuo commento come: la Wang ha giocato male come con la Giorgi, però (sottinteso) giocando così con la Giorgi ha perso nettamente, con la Jabour ha vinto nettamente… un modo come un altro per esaltare la Giorgi.
Per quanto riguarda la Jabour confermo che gioca bene a tennis, ma sicuramente ha dei problemi, e non solo il non avere un gran fisico, anche di testa… se gioca male perde, ed é normale… se gioca bene spesso domina ma a volte riesce a perdere lo stesso… ed alla fine la classifica, come sempre, non mente.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 17:37

@ gbuttit (#1776908)

Parole da incorniciare!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 21-02-2017 17:31

Scritto da Fighter 90
@ lallo (#1776998)
Karolina oggi era ferma con le gambe, non sentiva bene la palla. Ha fatto errori di dritto, di rovescio,una valanga di errori in risposta, ma sopratutto non aveva il suo proverbiale grande servizio, proprio perché non riusciva a caricare con le gambe.
In questo caso era meglio giocare solo Dubai(premier 5) e lasciare stare Doha(semplice premier).
Deve cominciare a ragionare da top player, e conservare le energie per i grandi tornei.

qui siamo nel campo delle (mie) opinioni. Karolina fa pochissima fatica (tanto che in Fed dopo la maratona con Kiki e l’incontro tirato perso con Garcia l’indomani, va in campo anche in doppio e fa un partitone. Per come la vedo io , oggi non era ferma perchè stanca (fisicamente o mentalmente) ma era ferma perchè non era motivata a vincere. E non era svogliata senza motivo. Era lucidamente con le valigie pronte. Ripeto è impressione mia. Per quel poco che vale.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 21-02-2017 17:20

Scritto da Sottile
CiCi Bellis l’ammazzatedesche! Bene così, America first!
Anche la “simpatica” Borbara Strykova si appresta ad uscire

Borbara Strykova… Non hai azzeccato né nome né cognome :mrgreen:

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 21-02-2017 17:09

@ lallo (#1776998)

Karolina oggi era ferma con le gambe, non sentiva bene la palla. Ha fatto errori di dritto, di rovescio,una valanga di errori in risposta, ma sopratutto non aveva il suo proverbiale grande servizio, proprio perché non riusciva a caricare con le gambe.
In questo caso era meglio giocare solo Dubai(premier 5) e lasciare stare Doha(semplice premier).
Deve cominciare a ragionare da top player, e conservare le energie per i grandi tornei.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 21-02-2017 17:02

CiCi Bellis l’ammazzatedesche! Bene così, America first!
Anche la “simpatica” Borbara Strykova si appresta ad uscire 😈

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 21-02-2017 16:47

Scritto da Octagon
Davis contro Kri Pliskova è come vedere la mangusta contro il cobra.

Fantastico !!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 21-02-2017 16:36

@ Luigi44 (#1776983)

Liguria sta per Muguruza…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 21-02-2017 16:32

Scritto da lallo

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

Mah, non ho avuto questa impressione… E’ proprio l’atteggiamento della Pliskova che sembra sempre “scazzata” e poco grintosa anche quando non lo è… Anche a Melbourne contro la Lucic stava perdendo e giocando con grande indolenza… Non penso sia amica della Lucic ma era davvero scarica…
E poi sinceramente aveva una grande opportunità in questo torneo (Premier 5) di accorciare parecchio rispetto alla vetta dato che la Kerber non sembra in gran condizione e la Williams non gioca… Non penso che in un torneo così importante potesse permettersi di regalare una partità. E poi credimi, non c’è amicizia che tenga a livello di professionismo!
Pliskova e Mladenovic hanno un tennis e delle caratteristiche piùttosto simili… A me il gioco di Kiki sembra molto più completo. Entrambe hanno un gran servizio (Pliskova forse superiore), Kiki però ha un gioco di volo molto migliore ed ha più “mano”. Finora è stata frenata dalla testa, ma se si sblocca ha tutto per stare nella Top-10 attuale!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pisco (Guest) 21-02-2017 16:31

@ Fede-rer (#1776974)

Evidentemente la Pliskova era paga dell’ultimo torneo vinto.
Ora tutti a magnificare la serba.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 21-02-2017 16:25

Scritto da Fede-rer
Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

Ho visto gli ultimi games e devo dire che a mio giudizio, (e premetto che apprezzo Kiki) Karolina ha giocato a perdere. C’era proprio l’attitudine del tipo : dai Kiki (sono pure amiche) che te la faccio vincere ma non è che posso darlo troppo a vedere….
Sono stupito da tale attitudine considerando l’importanza del torneo, ma ciò non toglie che ho avuto esattamente questa impressione (e ormai Karolina la si conosce decisamente bene avendola vista giocare tantissime volte).

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 21-02-2017 16:13

@ Fabblack (#1776912)

Vero, pensavo peggio…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 21-02-2017 16:12

Pliskova sempre più gemelle… Fuori entrambe. Liguria stacca il suo assegno e se ne torna a casa. Occhio alla Woz…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AKGUL (Guest) 21-02-2017 16:11

@ Octagon (#1776895)

stamattina… ha vinto il tb ma ha perso l’incontro 😥 😥

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 21-02-2017 16:08

Grandissima Kiki Mladenovic!
Che il primo WTA vinto la abbia sbloccata psicologicamente? Oggi ha letteralmente spazzato via la Pliskova! Come tennis Kiki mi piace molto di più della ceca, se la smette di essere limitata dalla psiche arriva molto in alto!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 21-02-2017 16:07

Che dicevate ?? Pliskova futura numero uno del mondo ?? Certo, come no… 😐

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 16:04

@ gbuttit (#1776908)

Leggili tutti interi, i post.
Ho scritto che ho visto la partita (non so tu) e la Wang ha giocato – male – al livello della partita di gennaio.
Ha giocato male sia quella che oggi; forse è questo il suo livello, forse la tunisina oggi ha giocato peggio del suo solito, non lo so.
Per la verità ho resistito fin quasi alla fine (4-0 del secondo) proprio per capire questo nuovo “fenomeno mediatico” = delusione totale.
In realtà Camila ha vinto anche con lei 6-3 6-2, ma non l’avevo vista, quella volta 😉

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 21-02-2017 15:19

Kiki praticamente perfetta nel primo set!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 14:47

@ Luigi44 (#1776804)

330 e la settimana dopo 150 di Madrid.
Dovesse fare zero, andrebbe da 37 a 60, nemmeno tanto male.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 21-02-2017 14:37

Scritto da Fabblack
Ho visto la partita fino al 6-3 4-0, Wang ha giocato ai livelli del mese scorso quando perse 6-0 6-2 da Camila (oggi l’ha anche risorpassata!!): ma cosa ci vedete nella Jabeur? Simpatia per la “cicciottella”? Allora il vostro idolo è la Pavlyu che è anche n. 21

Ma sei monotematico? Allora diciamo che probabilmente la Wang ha sbagliato la partita con la Giorgi… capita…
La Jabour purtroppo é limitata fisicamente ma sa giocare molto bene a tennis, molto più delle Pavlyuchenkova… cosa di cui probabilmente uno che segue solo la Giorgi non si rende conto…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santi (Guest) 21-02-2017 14:35

In effetti è l’ombra di se stessa, e non da ora.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fior (Guest) 21-02-2017 14:33

@ Slice97 (#1776892)

Niente, si è scocciata e si è voluta ritirare. Nn aveva voglia

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 21-02-2017 14:25

Scritto da pablox
L’eroina del Portorico sbatte fuori la Garcia, dimostrandosi in ripresa netta.
RIbrezzo è una parola grossa, però effettivamente non ho mai capito l’entusiasmo per la Cibulkova, che è la versione trash di Masha alla fin fine

La versione trash di Masha è una definizione stupenda 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 21-02-2017 14:20

Davis contro Kri Pliskova è come vedere la mangusta contro il cobra.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 21-02-2017 14:18

Scritto da akgul num.1
@ Thetis. (#1776719)
22-20

Non trovo riscontro, la Amanmuradova ha vinto il primo turno delle qualifiche per 7-5 6-4, ha perso il secondo per 3-6 1-6, ripescata come LL gioca domani il primo turno.
Quando c’è stato questo tie-break?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 21-02-2017 14:17

Come succede alla Muguruza?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gilles15 (Guest) 21-02-2017 14:16

Garbine decisamente in crisi di gioco e di risultati. Temo che il sodalizio con Sam Sumyk non le abbia beneficiato molto…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 21-02-2017 14:16

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da gilles15

Scritto da Fabblack
@ gilles15 (#1776680)
@ daria’s smile (#1776683)
E’ proprio vero che il giudizio alla fine si riduce tutto al gusto personale!
– può essere antipatica, ma come può far ribrezzo il gioco di una tennista di 1.60, nr.5 del ranking e “master” in carica”?
– si può dire, alla fine di un primo set dove ha subito 5 break (anche se ne ha restituiti 3) “delusione Jabeur”? Solo se da lei ti aspetti chissà cosa!
Discorso “a latere”: obiettivamente, ma come possono atlete professioniste anche di ottima/buona classifica (Pavlyu, Jabeur, Townsed) portarsi addosso tutti quei chili di troppo (eufemismo)? Non mi venite a parlare di costituzione, significherebbe che se non facessero sport sarebbero le donne più grasse del mondo!

Per quanto mi riguarda, il fatto che la Cibulkova, in maniera per me incomprensibile, sia numero 5 e “master in carica”, testimonia la povertà tecnica e, insisto, estetica, del tennis femminile in generale… Il tennis della Cibulkova è oggettivamente brutto, sia che vinca o che perda…full stop…

gli ultimi due Master, con l’assenza di Serena, poi anche di Vika e Masha, erano aperti a qualsiasi vittoria. Lo ha vinto Aga perdendo due partite, per fortuna gli Slam sono un’altra cosa

Nell’ultimo master mancava anche Petra!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 14:13

Mah la Muguruza sotto 4-0 contro la Bondarenko…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daria’s smile (Guest) 21-02-2017 14:07

Non me ne sono andato, sono solo in lutto. Forse verrà quel giorno … più probabilmente non verrà mai. 😥

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 14:07

@ Luis (#1776818)

Se hai solo il sentore, sei nuovo del sito 😳
Ho citato quell’esempio, perché parlo di ciò che conosco.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 21-02-2017 14:00

Scritto da Fabblack
Ho visto la partita fino al 6-3 4-0, Wang ha giocato ai livelli del mese scorso quando perse 6-0 6-2 da Camila (oggi l’ha anche risorpassata!!): ma cosa ci vedete nella Jabeur? Simpatia per la “cicciottella”? Allora il vostro idolo è la Pavlyu che è anche n. 21

Dai, è simpatica perché non omologata, né nel comportamento né nel gioco, di cui è universalmente apprezzata la varietà.

Certo che non ha consistenza né continuità, e pur con le innegabili doti non è ancora riuscita ad entrare nelle prime 100.
Personalmente non credo che scendendo di peso, sia lei che Pavlyu, possa fare di più, resta il fatto che pur nella sua qualità media non elevata, fatta di picchi straordinari e di minimi risibili, è per me sempre più piacevole da guardare della fastidiosa Cibilkova, che mi fa venire l’orticaria (ma dev’essere un problema mio, naturalmente).

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-02-2017 13:59

La vedo favorita la Konjuh contro Vesnina. Se la battesse approderebbe in top30 scavalcando l inspiegabilmente osannata Kasatkina

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 21-02-2017 13:42

Tennis femminile sempre più imbarazzante e senza vere e proprie leader… Williams aiutatemi voi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 21-02-2017 13:34

La Kroatina sta viaggiando a vele spiegate…. mamma mia!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 21-02-2017 13:34

Vai Fanny !!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 13:21

@ Fabblack (#1776762)

Ho il vago sentore che tu sia un tifoso della Giorgi…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 21-02-2017 13:04

Quando alla Siegemund scadranno i punti di Stoccarda saranno dolori per lei…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 21-02-2017 13:02

@ lallo (#1776752)

Grande Cici!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pisco (Guest) 21-02-2017 12:56

@ daria’s smile (#1776683)

…se n’è andato…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente (Guest) 21-02-2017 12:44

Bravissima Ana…adesso chiudiamo il match!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 12:37

Ho visto la partita fino al 6-3 4-0, Wang ha giocato ai livelli del mese scorso quando perse 6-0 6-2 da Camila (oggi l’ha anche risorpassata!!): ma cosa ci vedete nella Jabeur? Simpatia per la “cicciottella”? Allora il vostro idolo è la Pavlyu che è anche n. 21 😯

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 21-02-2017 12:30

Scritto da Luis
@ pablox (#1776731)
Lo conosco ma è comunque un paragone che non regge… secondo me.

no, non lo conosci :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 21-02-2017 12:27

Altra SONTUOSA rimontona di CiCi.
PS: 17anni…
e non è una valchiria….
e non spara a 200 all’ora qualunque palla….,
eppure vince….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 12:22

@ Il Biscottone spagnolo (#1776743)

Hai perfettamente ragione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 12:21

Scritto da Luis
@ Thetis. (#1776716)
Anche a te piace? A me sta simpatica moltissimo e mi piacciono i missili che tira.

Sì 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 12:21

@ Luis (#1776741)

Perché per essere la versione trash di Masha vuol dire che per altre caratteristiche estetiche o di gioco deve somigliarle. Quali?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 21-02-2017 12:15

Scritto da gilles15

Scritto da Fabblack
@ gilles15 (#1776680)
@ daria’s smile (#1776683)
E’ proprio vero che il giudizio alla fine si riduce tutto al gusto personale!
– può essere antipatica, ma come può far ribrezzo il gioco di una tennista di 1.60, nr.5 del ranking e “master” in carica”?
– si può dire, alla fine di un primo set dove ha subito 5 break (anche se ne ha restituiti 3) “delusione Jabeur”? Solo se da lei ti aspetti chissà cosa!
Discorso “a latere”: obiettivamente, ma come possono atlete professioniste anche di ottima/buona classifica (Pavlyu, Jabeur, Townsed) portarsi addosso tutti quei chili di troppo (eufemismo)? Non mi venite a parlare di costituzione, significherebbe che se non facessero sport sarebbero le donne più grasse del mondo!

Per quanto mi riguarda, il fatto che la Cibulkova, in maniera per me incomprensibile, sia numero 5 e “master in carica”, testimonia la povertà tecnica e, insisto, estetica, del tennis femminile in generale… Il tennis della Cibulkova è oggettivamente brutto, sia che vinca o che perda…full stop…

gli ultimi due Master, con l’assenza di Serena, poi anche di Vika e Masha, erano aperti a qualsiasi vittoria. Lo ha vinto Aga perdendo due partite, per fortuna gli Slam sono un’altra cosa

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 12:14

@ pablox (#1776731)

Lo conosco ma è comunque un paragone che non regge… secondo me.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 12:12

@ Thetis. (#1776716)

Anche a te piace? A me sta simpatica moltissimo e mi piacciono i missili che tira.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 21-02-2017 12:10

@ gilles15 (#1776680)

Concordo in pieno! Poi aggiungiamoci che sembra anche poco simpatica…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gilles15 (Guest) 21-02-2017 12:04

Scritto da Fabblack
@ gilles15 (#1776680)
@ daria’s smile (#1776683)
E’ proprio vero che il giudizio alla fine si riduce tutto al gusto personale!
– può essere antipatica, ma come può far ribrezzo il gioco di una tennista di 1.60, nr.5 del ranking e “master” in carica”?
– si può dire, alla fine di un primo set dove ha subito 5 break (anche se ne ha restituiti 3) “delusione Jabeur”? Solo se da lei ti aspetti chissà cosa!
Discorso “a latere”: obiettivamente, ma come possono atlete professioniste anche di ottima/buona classifica (Pavlyu, Jabeur, Townsed) portarsi addosso tutti quei chili di troppo (eufemismo)? Non mi venite a parlare di costituzione, significherebbe che se non facessero sport sarebbero le donne più grasse del mondo!

Per quanto mi riguarda, il fatto che la Cibulkova, in maniera per me incomprensibile, sia numero 5 e “master in carica”, testimonia la povertà tecnica e, insisto, estetica, del tennis femminile in generale… Il tennis della Cibulkova è oggettivamente brutto, sia che vinca o che perda…full stop…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 21-02-2017 11:59

Scritto da Luis
@ pablox (#1776709)
È alta quanto una gamba di Masha e poi non diciamo eresie, ti ricordo che Masha è la terza plurivincitrice di slams tra quelle in attività.

forse non sai il significato del termine trash….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 21-02-2017 11:59

@ Thetis. (#1776719)

22-20

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-02-2017 11:58

@ gilles15 (#1776680)

@ daria’s smile (#1776683)

E’ proprio vero che il giudizio alla fine si riduce tutto al gusto personale!
– può essere antipatica, ma come può far ribrezzo il gioco di una tennista di 1.60, nr.5 del ranking e “master” in carica”?
– si può dire, alla fine di un primo set dove ha subito 5 break (anche se ne ha restituiti 3) “delusione Jabeur”? Solo se da lei ti aspetti chissà cosa!
Discorso “a latere”: obiettivamente, ma come possono atlete professioniste anche di ottima/buona classifica (Pavlyu, Jabeur, Townsed) portarsi addosso tutti quei chili di troppo (eufemismo)? Non mi venite a parlare di costituzione, significherebbe che se non facessero sport sarebbero le donne più grasse del mondo!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 11:55

Forza Makarova sbatti fuori la trottolina!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 11:53

@ daria’s smile (#1776683)

Pur riconoscendole un tennis piacevole a vedersi penso sia un’altra destinata ad essere presa a pallate dall’esercito emergente delle bombardiere…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 11:50

@ pablox (#1776709)

È alta quanto una gamba di Masha e poi non diciamo eresie, ti ricordo che Masha è la terza plurivincitrice di slams tra quelle in attività.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 11:48

Scritto da akgul num.1
@Redazione Amanmuradova ha appena vinto a Mosca il tiebreak con più punti nella storia del tennis femminile… articolo prego…

Qual è stato il punteggio?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 11:48

Scritto da Thetis.

Scritto da Milo

Scritto da gilles15
Ma solo a me fa ribrezzo il gioco della Cibulkova? Lo trovo tecnicamente povero ed esteticamente brutto…

A me vederla giocare trasmette ansia! Ma fin quando sarà efficace avrà ragione lei
Contento per Monica!

Qual’è stato il punteggio?

😳 ho sbagliato a quotare

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 11:47

Scritto da Milo

Scritto da gilles15
Ma solo a me fa ribrezzo il gioco della Cibulkova? Lo trovo tecnicamente povero ed esteticamente brutto…

A me vederla giocare trasmette ansia! Ma fin quando sarà efficace avrà ragione lei
Contento per Monica!

Qual’è stato il punteggio?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 21-02-2017 11:47

Vai Pica

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milo (Guest) 21-02-2017 11:43

Scritto da gilles15
Ma solo a me fa ribrezzo il gioco della Cibulkova? Lo trovo tecnicamente povero ed esteticamente brutto…

A me vederla giocare trasmette ansia! Ma fin quando sarà efficace avrà ragione lei 😛

Contento per Monica!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 21-02-2017 11:43

@Redazione Amanmuradova ha appena vinto a Mosca il tiebreak con più punti nella storia del tennis femminile… articolo prego… 😎

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 21-02-2017 11:42

L’eroina del Portorico sbatte fuori la Garcia, dimostrandosi in ripresa netta.
RIbrezzo è una parola grossa, però effettivamente non ho mai capito l’entusiasmo per la Cibulkova, che è la versione trash di Masha alla fin fine :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 21-02-2017 11:37

Monica è tornata? 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 11:36

Brava Monica!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-02-2017 11:13

@ gilles15 (#1776680)

Mi associo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daria’s smile (Guest) 21-02-2017 10:59

Forza Ons! Che il bel tennis sia con te. :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gilles15 (Guest) 21-02-2017 10:47

Ma solo a me fa ribrezzo il gioco della Cibulkova? Lo trovo tecnicamente povero ed esteticamente brutto…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!