Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Rotterdam, Memphis e Buenos Aires: Ryan Harrison vince il primo titolo in carriera. Dolgopolov vince a Buenos Aires. Jo Wilfried Tsonga vince il 500 di Rotterdam e diventa nuovamente n.1 di Francia (Video)

19/02/2017 23:54 54 commenti
Le finali del circuito ATP
Le finali del circuito ATP

Jo Wilfried Tsonga ha conquistato questo pomeriggio il torneo ATP 500 di Rotterdam.
In finale il tennista transalpino ha sconfitto David Goffin con il risultato di 46 64 61.
Per Tsonga si tratta del 13 esimo titolo in carriera nel circuito maggiore, il secondo ATP 500 in carriera dopo aver vinto il torneo di Tokyo nel 2009.
Da domani sarà al n.11 del mondo, diventando il n.1 di Francia.



A Buenos Aires arriva il terzo successo in carriera per Alexandr Dolgopolov che realizza la settimana perfetta vincendo il torneo ATP 250 argentino.
L’ucraino ha sconfitto Kei Nishikori, n.5 del mondo, con il risultato di 76 (4) 64 dopo 1 ora e 41 minuti di partita.

Per Dolgopolov come dicevamo è al terzo successo in carriera e da domani sarà al n.50 del mondo, +13 rispetto a sette giorni fa.



Ryan Harrison ha conquistato il primo titolo ATP in carriera vincendo il torneo ATP 250 di Memphis.
L’americano ha sconfitto in due facili set Nikoloz Basilashvili nell’ultimo atto del torneo americano.



NED ATP Rotterdam 500 | Indoor | e1.724.930 – Finali


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [3] Ivan Dodig CRO / Marcel Granollers ESP vs [WC] Wesley Koolhof NED / Matwe Middelkoop NED

ATP Rotterdam
Ivan Dodig / Marcel Granollers [3]
7
6
Wesley Koolhof / Matwe Middelkoop
6
3
Vincitori: DODIG / GRANOLLERS

2. [6] Jo-Wilfried Tsonga FRA vs [3] David Goffin BEL (non prima ore: 15:30)

ATP Rotterdam
Jo-Wilfried Tsonga [6]
4
6
6
David Goffin [3]
6
4
1
Vincitore: J. TSONGA





USA ATP Memphis 250 | Indoor | $642.750 – Finali


STADIUM COURT – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. Nikoloz Basilashvili GEO vs Ryan Harrison USA

ATP Memphis
Nikoloz Basilashvili
1
4
Ryan Harrison
6
6
Vincitore: R. HARRISON

2. Brian Baker USA / Nikola Mektic CRO vs Ryan Harrison USA / Steve Johnson USA

ATP Memphis
Brian Baker / Nikola Mektic
6
6
Ryan Harrison / Steve Johnson
3
4
Vincitori: BAKER / MEKTIC





ARG ATP Buenos Aires 250 | Terra | $546.680 – Finali


Court Guillermo Vilas – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [3] Santiago Gonzalez MEX / David Marrero ESP

ATP Buenos Aires
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [1]
6
6
Santiago Gonzalez / David Marrero [3]
1
4
Vincitori: CABAL / FARAH

2. [1] Kei Nishikori JPN vs Alexandr Dolgopolov UKR (non prima ore: 18:00)

ATP Buenos Aires
Kei Nishikori [1]
6
4
Alexandr Dolgopolov
7
6
Vincitore: A. DOLGOPOLOV


TAG: , , , , , , , , , , ,

54 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 20-02-2017 12:52

@ Luca Martin (#1776074)

Certo che per un 250 i nomi non erano di gran spessore, è stato bravo e meritevole ad approfittare della situazione, mi sembra difficile possa ripetersi a tali livelli

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 20-02-2017 12:39

Scritto da Fighter 90

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Ti fanno ridere quelli che apprezzano Dolgo, perché tu non hai ben presente il gioco del tennis, da come parli forse non sai nemneno impugnare una racchetta, altrimenti non rideresti.
Uno che accomuna il tennis dell’ucraino a quello della Giorgi, non capisce la differenza di un colpo a rimbalzo in top o slice, cosa sia un cambio di ritmo, una variazione di gioco, un servizio Kick, slice, o una smorzata, una stop volley, una volee bassa, una risposta in anticipo, o colpire con l’incredibile anticipo di Dolgo.

Cosa aggiungere?? Nulla, hai detto tutto quello che c’era da dire, paragonare Dolgo alla Giorgi come gioca è una bestemmia e un insulto all’ucraino che uno dei giocatori più talentuosi che c’è in giro…Evidentemente l’utente ne sa poco e niente del gioco tennis 😛

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 20-02-2017 11:00

Non so trovare la parola giusta per definire questa vittoria di Harrison. Vederlo lì, sul ‘podio’, con quella fisicità non propriamente atletica, dopo che anni fa l’avevo osservato per capirne gli sviluppi (ne parlavano come un grossa speranza), mi ha fatto una strana impressione. Una leggera commozione, direi. Un po’ smorzata da un atteggiamento di Harrison molto contenuto, dimesso, che non ho saputo interpretare. Il suo festeggiare in modo trattenuto, in versione un po’ ‘coniglio bagnato’, senza alcun tono trionfalistico ed entusiastico, era perché sa che questo è un primo passo, o invece perché sa che è stato il classico exploit irripetibile, dovuto a varie combinazioni più o meno fortunose?
In più si aggiunga che ho percepito dei vaghi parallelismi con gli ultimi match di una leggenda del Tennis, tal André Agassi.
A vedere ieri sera Harrison, certe sue movenze, l’imperfetta fisicità , quella sua abbondante traspirazione (segno che evidenziava le suddette problematiche) e quella leggera isteria del pubblico (soprattutto nel match con Young), tutto mi faceva ricordare gli ultimi match drammatici del Kid di Las Vegas.
Buon proseguimento ad Harrison! Anche se penso che questa ‘botta di vita’ rimarrà una singola, e il trofeo da 250 rimarrà solo soletto, senza compagnia, nella ‘living room’ del giocatore americano.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 20-02-2017 10:33

@ LuchinoVisconti (#1775688)

Associare Dolgo alla Giorgi è un compito arduo. Diciamo che ogni tanto anche lui “strappa”, ma al contrario della Giorgi ha tante soluzioni tecniche. Diverso sarebbe se si limitasse a sparare ogni palla, ma concedo il fatto che esagera e non tutto gli riesce.
Anche a rete Dolgo, con la mano che si ritrova potrebbe far meglio.
Tuttavia, vista la sua fragilità fisica e la sindrome di Gilbert, non perderei tempo a criticarlo, bensì ad elogiarlo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 20-02-2017 10:30

Scritto da giuly97top10
Ma Tsonga non vi pare strano che sia arrivato in finale agli AO, e sia stato più volte top 10, ma abbia vinto solo 2 500 ?
Qui mi rivolgo agli esperti : Wawrinka ha una carriera strana, è mai successo che uno ha vinto più slam che master 1000, e che sia stato solo n.3 al mondo ??

Ha vinto anche 2 master 1000 tsonga

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 20-02-2017 09:48

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Ti fanno ridere quelli che apprezzano Dolgo, perché tu non hai ben presente il gioco del tennis, da come parli forse non sai nemneno impugnare una racchetta, altrimenti non rideresti.
Uno che accomuna il tennis dell’ucraino a quello della Giorgi, non capisce la differenza di un colpo a rimbalzo in top o slice, cosa sia un cambio di ritmo, una variazione di gioco, un servizio Kick, slice, o una smorzata, una stop volley, una volee bassa, una risposta in anticipo, o colpire con l’incredibile anticipo di Dolgo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 20-02-2017 09:13

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Mi dispiace per goffin,ma sono contento per tsonga. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che ho sempre stimato per il suo comportamento in campo.
Poi caspita! 13 titoli atp è un buonissimo bottino.

Siamo in 2
tsonga e’ un personaggio positivo sempre sorridente gran bel tennista , esplosivo con un gran bel repertorio, peccato quella semi quasi vinta a parigi con Nole con il quale aveva perso ( anni prima) la sua unica finale SLAM, …. gli auguro di vincere 1 SLAM in carriera sara’ difficile ma se lo meriterebbe…

anche io gli auguro di vincere 1 slam, ma come hai detto tu, è molto difficile.

e pensare che giorni fa ho dovuto rispondere a qualcuno che trovava scandaloso Tsonga in top 10!!!!
Gran bel giocatore il Francese…. dura per tutti batterlo!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nazza73 (Guest) 20-02-2017 08:49

Scritto da Tweeners

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Secondo me tu a tennis ci hai giocato poco….o se ci hai giocato alzavi pallettoni toppati che stai sicuro che rimanevano almeno ad un metro da ogni riga. Altro che Dologopolov!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 20-02-2017 01:26

Bravo Dolgo, uno dei pochissimi giocatori di oggi che sarebbe in classifica anche negli anni 70-80 con le racchette di legno. Benissimo al servizio, molto migliorato di rovescio, in straripante condizione atletica. Non si battono Cuevas, Carreno e Nishikori per caso. A chi si stupisce del risultato con Ram, invito a documentarsi sull’attitudine di Quito. E poi, Dolgo andrebbe fatto studiare dai coach per proporre modelli diversi dal tristissimo tennis muscolare di Nadal e dei suoi ancora più tristi connazionali Robredo, Ferrer, Carreno e soci

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 20-02-2017 00:49

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Secondo me tu a tennis ci hai giocato poco….o se ci hai giocato alzavi pallettoni toppati che stai sicuro che rimanevano almeno ad un metro da ogni riga. Altro che Dologopolov! :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 20-02-2017 00:21

Scritto da ci provo
Certo che il tennis è proprio uno sport strano. Alzi la mano chi avrebbe detto che Dolgopolov, capace la scorsa settimana di buttar via un match praticamente già vinto all’esordio a Quito contro Ram, pochi giorni dopo avrebbe inanellato 5 partite di fila senza perdere un set in quel di Buenos Aires…

Il tuo commento è il mio pensiero.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mike (Guest) 20-02-2017 00:00

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Mike
@ LuchinoVisconti (#1775688)
sei lo stesso che ha scritto che Delbonis sulla terra è un impegno semplice per Lorenzi vero? si spiega perchè non ti piace Dolgopolov

Su Dolgopolov sono ovviamente gusti personali. Su Lorenzi era un misto fra ironia e verità….
Comunque Delbonis non è certo quello di sei mesi fa, le cose cambiano velocemente nello sport, e sei mesi sono un’eternità.
In ogni caso di semplice non c’è mai niente, specie nel tennis.

Non mi riferivo ai gusti personali, ma al fatto che Dolgopolov può anche non piacere, ma non si può negare che abbia un gioco vario, pieno di soluzioni diverse e tecnicamente ricchissimo. L’esatto opposto di Giorgi insomma, che sa giocare solo in una maniera.
Per quanto riguarda Delbonis tutto si può dire meno che è un impegno facile per Lorenzi, pur non giocando da tanto.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 19-02-2017 23:35

Scritto da giuly97top10
Ma Tsonga non vi pare strano che sia arrivato in finale agli AO, e sia stato più volte top 10, ma abbia vinto solo 2 500 ?
Qui mi rivolgo agli esperti : Wawrinka ha una carriera strana, è mai successo che uno ha vinto più slam che master 1000, e che sia stato solo n.3 al mondo ??

Tsonga ha pure vinto due Masters 1000, Bercy e Cincinnati mi pare.
Su Waw hai ragione, ma lui ha avuto una carriera molto particolare, si è scoperto un gigante a livello Slam molto tardi, a 29 anni (mentre nei mille non è mai decollato). Penso sia l’unico plurivincitore Slam con una storia cosí.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Violinista del Titanic (Guest) 19-02-2017 23:32

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Hai alzato troppo il gomito stasera a cena? 🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 19-02-2017 23:10

Mamma mia che trasformazione anche Goffin in poco tempo! Da magrolino che era, ora sfoggia muscoli alla Murray…Altro esempio di giocatore molto costruito, bravissimo per carità, ma che non entusiasma per qualità di gioco.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 19-02-2017 23:01

Scritto da Fighter 90
Gran tennista Dolgopolov. Ha giocato un tennis spettacolare e di altissima qualità.

Pienamente d’accordo, e pensare che per qualcuno è uno che sparacchia palle a caso.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 19-02-2017 22:57

Occhio a Tsonga quest’anno anche per traguardi più importanti. Mi sembra molto migliorato di rovescio, e se riesce a far gioco anche da quella parte può giocarsela con tutti.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 19-02-2017 22:53

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Sarà bello il tennis di Nishikori, prevedibile, ripetitivo, di una noia mortale. Contento che sia stato battuto da un giocatore che non gioca a caso-come superficialmente dici- ma fa della fantasia e dell’imprevedibilità armi del suo gioco.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manu02 (Guest) 19-02-2017 22:27

@ Grandepaci (#1775732)
zitto zitto ( vincesse oggi ) ,ha gia scalato trenta posizioni nel ranking,vinto un challenger battendo il connazionale fritz e secondo turno agli aus.open..ma gia da fine anno scorso si era mostrato in crescita.vediamo,ha ancora tempo..e dovesse vincere oggi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 19-02-2017 22:14

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Mi dispiace per goffin,ma sono contento per tsonga. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che ho sempre stimato per il suo comportamento in campo.
Poi caspita! 13 titoli atp è un buonissimo bottino.

Siamo in 2
tsonga e’ un personaggio positivo sempre sorridente gran bel tennista , esplosivo con un gran bel repertorio, peccato quella semi quasi vinta a parigi con Nole con il quale aveva perso ( anni prima) la sua unica finale SLAM, …. gli auguro di vincere 1 SLAM in carriera sara’ difficile ma se lo meriterebbe…

anche io gli auguro di vincere 1 slam, ma come hai detto tu, è molto difficile.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 19-02-2017 21:37

Scritto da Mike
@ LuchinoVisconti (#1775688)
sei lo stesso che ha scritto che Delbonis sulla terra è un impegno semplice per Lorenzi vero? si spiega perchè non ti piace Dolgopolov

Su Dolgopolov sono ovviamente gusti personali. Su Lorenzi era un misto fra ironia e verità…. 😀 Comunque Delbonis non è certo quello di sei mesi fa, le cose cambiano velocemente nello sport, e sei mesi sono un’eternità.
In ogni caso di semplice non c’è mai niente, specie nel tennis.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grandepaci (Guest) 19-02-2017 21:28

harrison aveva detto di puntare a divenire il nuovo n 1 …che sia L inizio della scalata hahaha

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 19-02-2017 21:24

Scritto da LuchinoVisconti
Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

Ma di che cavolo stai parlando ❓ ❓ ❓

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mike (Guest) 19-02-2017 21:23

@ LuchinoVisconti (#1775688)

sei lo stesso che ha scritto che Delbonis sulla terra è un impegno semplice per Lorenzi vero? si spiega perchè non ti piace Dolgopolov

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 19-02-2017 21:14

Scritto da giuly97top10
Ma Tsonga non vi pare strano che sia arrivato in finale agli AO, e sia stato più volte top 10, ma abbia vinto solo 2 500 ?
Qui mi rivolgo agli esperti : Wawrinka ha una carriera strana, è mai successo che uno ha vinto più slam che master 1000, e che sia stato solo n.3 al mondo ??

Beh, è anche stato “sfortunato” a doversela giocare nell’epoca di Federer, Nadal e Djokovic. Essere n. 3 è praticamente il massimo, non avendo le caratteristiche da pallettaro tipo Murray.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 19-02-2017 21:05

Scritto da ci provo
Certo che il tennis è proprio uno sport strano. Alzi la mano chi avrebbe detto che Dolgopolov, capace la scorsa settimana di buttar via un match praticamente già vinto all’esordio a Quito contro Ram, pochi giorni dopo avrebbe inanellato 5 partite di fila senza perdere un set in quel di Buenos Aires…

Capisco il tuo ragionamento ma proprio perche si tratta di Dolgo direi che la mano la alzo io senza problemi 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ci provo 19-02-2017 20:53

Certo che il tennis è proprio uno sport strano. Alzi la mano chi avrebbe detto che Dolgopolov, capace la scorsa settimana di buttar via un match praticamente già vinto all’esordio a Quito contro Ram, pochi giorni dopo avrebbe inanellato 5 partite di fila senza perdere un set in quel di Buenos Aires…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 19-02-2017 20:46

Sinceramente mi fanno ridere quelli che apprezzano il gioco di Dolgopolov, che magari sono gli stessi che disprezzano quello della Giorgi.
Non si rendono conto che è proprio Dolgopolov che sparacchia tutte le palle, quasi ad occhi chiusi che non sa neppure lui dove andranno a finire.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 19-02-2017 20:45

Ma Tsonga non vi pare strano che sia arrivato in finale agli AO, e sia stato più volte top 10, ma abbia vinto solo 2 500 ?
Qui mi rivolgo agli esperti : Wawrinka ha una carriera strana, è mai successo che uno ha vinto più slam che master 1000, e che sia stato solo n.3 al mondo ??

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 19-02-2017 20:36

Felice per Dolgopolov e Tsonga due grandi tennisti. Speriamo che il primo continui così, farebbe bene al tennis.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 19-02-2017 20:17

Grande dolgopolov giocatore di altri tempi…grande vit toria contro Perdykori

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 19-02-2017 20:17

il passante di rovescio a una mano di oggi di tsonga me lo fa diventare quasi simpatico…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Che giocatore Dolgopolov, se in giornata può fare girare la testa a chiunque. Tennis spumeggiamente!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Varco74 (Guest) 19-02-2017 20:13

Mi spiace per la sconfitta di Nisho ma il tennis …….. mi provoca sempre grandi emozioni!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 19-02-2017 20:12

Grandissimo Dolgo! Ora speriamo che riesca a giocare con continuità e che gli infortuni lo lascino un po’ in pace perché si merita palcoscenici importanti. Giocatore fantastico, talento cristallino che quando è al 100% è difficile da battere per chiunque.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 19-02-2017 20:04

Complimenti Dolgo. È un grandissimo giocatore. Tennis stupendo… molto complesso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 19-02-2017 20:04

Gran tennista Dolgopolov. Ha giocato un tennis spettacolare e di altissima qualità. 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 19-02-2017 19:58

La Dolga è tornata!!! :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 19-02-2017 19:58

Bravo Dolgo 😀

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 19-02-2017 19:55

GRANDE DOLGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Sono troppo feliceeeeeeee !!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 19-02-2017 19:47

Forza Dolgo!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 19-02-2017 19:43

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Mi dispiace per goffin,ma sono contento per tsonga. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che ho sempre stimato per il suo comportamento in campo.
Poi caspita! 13 titoli atp è un buonissimo bottino.

Siamo in 2
tsonga e’ un personaggio positivo sempre sorridente gran bel tennista , esplosivo con un gran bel repertorio, peccato quella semi quasi vinta a parigi con Nole con il quale aveva perso ( anni prima) la sua unica finale SLAM, …. gli auguro di vincere 1 SLAM in carriera sara’ difficile ma se lo meriterebbe…

Era un quarto di finale quello con Nole a parigi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 19-02-2017 19:24

Scritto da Giuseppespartano
Mi dispiace per goffin,ma sono contento per tsonga. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che ho sempre stimato per il suo comportamento in campo.
Poi caspita! 13 titoli atp è un buonissimo bottino.

Siamo in 2
tsonga e’ un personaggio positivo sempre sorridente gran bel tennista , esplosivo con un gran bel repertorio, peccato quella semi quasi vinta a parigi con Nole con il quale aveva perso ( anni prima) la sua unica finale SLAM, …. gli auguro di vincere 1 SLAM in carriera sara’ difficile ma se lo meriterebbe…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 19-02-2017 19:07

@ Lorenzoj (#1775524)

Monfils

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 19-02-2017 19:03

Scritto da Lorenzoj
Chi è che Tsonga ha superato diventando numero 1 di Francia? Gasquet?

Monfils. Attualmente tsonga n.11,Monfils n.12

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 19-02-2017 19:01

Goffin vincendo superava federer in classifica e non se la e, giustamente, sentita..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzoj 19-02-2017 18:57

Chi è che Tsonga ha superato diventando numero 1 di Francia? Gasquet?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 19-02-2017 18:17

Scritto da Ja-ja
Peccato x Goffin ! Nel 3 set non ha proprio giocato. Contenta comunque x lui che dopo questa finale entra,meritatamente,in top 10! Bravo

Giusto, Goffin ha un bel tennis & merita dove sta ma non so se uno è mai entrato nei 10 vincendo cosí poco! (Solo due tornei 250, tra l’altro tre anni fa, da allora sei finali perse).

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 19-02-2017 18:16

Mi dispiace per goffin,ma sono contento per tsonga. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che ho sempre stimato per il suo comportamento in campo.
Poi caspita! 13 titoli atp è un buonissimo bottino.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 19-02-2017 18:15

Finalmente il talentuoso Harrison arriva a disputare una finale ATP dopo una settimana giocata ad altissimo livello; molto contento anche di rivedere Dolgopolov,talento purissimo, a un livello discreto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ja-ja (Guest) 19-02-2017 17:57

Peccato x Goffin 🙁 ! Nel 3 set non ha proprio giocato. Contenta comunque x lui che dopo questa finale entra,meritatamente,in top 10! Bravo 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alef (Guest) 19-02-2017 17:35

Vabbé Goffin stanno saltanfo fuori alla fine le categorie diverse. Ti puoi già baciare i gomiti a dire che sei arrivato 10 o 9.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 19-02-2017 14:56

Scritto da Luca Martin
Toh chi si rivede! Harrison! Un po’ arrotondato, leggermente pingue, ma efficace. Bentornato al desaparecido (almeno per me)
Incredibile match con Young. Perché incredibile? Beh perché a vederlo da un certo punto del 2 set, come è capitato a me, sembrava non riuscire a chiudere sto benedetto parziale manco a morire.
Sembrava che Young nei momenti topici mostrasse che era lui il più forte.
Fino al 7mo match point.

Davvero…
Finale inedita , l americano parte sfavorito anche oggi ma sulle ali dell ‘ entusiasmo potrebbe portare a casa 1 ATP , avrebbe dell’ incredibile…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 19-02-2017 14:28

Toh chi si rivede! Harrison! Un po’ arrotondato, leggermente pingue, ma efficace. Bentornato al desaparecido (almeno per me)
Incredibile match con Young. Perché incredibile? Beh perché a vederlo da un certo punto del 2 set, come è capitato a me, sembrava non riuscire a chiudere sto benedetto parziale manco a morire.
Sembrava che Young nei momenti topici mostrasse che era lui il più forte.
Fino al 7mo match point.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!