Davis Cup: Contro l’Italia ci sarà anche David Goffin
David Goffin ha annunciato la sua presenza nel match di Davis Cup che vedrà impegnato il Belgio contro l’Italia a Charleroi.
“Ero affaticato dopo gli Australian Open, avevo speso tante energie. Ma per me è normale giocare in Coppa Davis, il capitano e il resto del team hanno capito le mie motivazioni per l’assenza e sarò presente nel match di aprile.”
TAG: Belgio vs Italia 2017, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, David Goffin
@ abracadabra (#1773579) ….. vuoi
Q U O T O
2 punti Goffin + 1 Darcis e siamo a casa….
Goffin fuori portata, se Darcis si esprimerà come con la Germania nessuna speranza.
Certamente,infatti speriamo che gli faccia fare solo il doppio.
Con goffin e darcis, giocando in casa, il Belgio ha molte più possibilità di passare, rispetto all’Italia.
Ad aprire vedremo
@ Andrea (#1773407)
Complimenti per l’italiano !
Ho tanta paura di vedere Fognini uscire alla fine dal palazzetto dello sport belga tutto sudato. Non perché ha corso tanto ma con un cappotto addosso ad aprile….
Un bel 4-1 per il Belgio, con o senza Goffin 🙁 Soprattutto col Fognini attuale poi…
Povera Italia!
Il Belgio ha adesso due punti sicuri. Si fosse giocato in Italia sulla terra rossa, un’eventuale vittoria di Fognini su Goffin non sarebbe stata impossibile, ma in Belgio, indoor, su moquette, sarà già tanto riuscire a vincere un match!
Se mantiene la parola siamo sicuri di veder stoppata il nostro cammino, speriamo che non riesca a giocare ( brutto da un punto di vista sportivo ) così almeno siamo certi di avere un 20 % di passare 😥 🙄
A casa
Adesso dice così, ma vediamo ad aprile cosa decide di fare. Chi troppo vuole nulla stringe, non può aspirare alla top ten e giocare in Davis. Poi se vuole fare entrambe tanto di cappello. Cmq sognare non costa niente , forza Italia
Bella sfida! Non vedo l ora! W LA COPPA DAVIS! P.S: GOFFIN ci sarà? Piu gusto nel batterli;-)
Non tanto contro pronostico, secondo me.
Dati persi i due punti contro Goffin dovremo però dare anche vinti i due punti contro Darcis (se Fognini e Seppi giocano come sanno fare) e il doppio sarà certo più rodato che contro l’Argentina: dopo i primi due set Bolelli stava già giocando molto meglio ed ora i due stanno allenandosi assieme.
Bè anche la Vinci se volesse giocare lo spareggio lo potrebbe giocare, quindi anche quelli italiani usano il cervello… ma siccome so a cosa ti riferisci, lei si é tirata fuori da sola…
Tanto noi abbiamo super Fognini.avete visto che inizio stagione spettacolare?? Non c è né per nessuno
@ Amantetennis (#1773375)
Straordinario l’ottimismo italico.
Meglio così, il match cresce in qualità e spettacolo. I match in Argentina e Kazakhstan dimostrano che possiamo andare in crisi contro chiunque. Meglio giocarsela da sfavoriti e provare l’impresa che entrare in campo con la sicumera dei favoriti. Vediamo poi chi avrà la forma migliore di ritorno dai tornei USA
Vado controcorrente…..col Seppi visto a Melbourne e soprattutto il solito immenso Fabio versione Davis, andiamo in semifinale contro pronostico!! 😉
Tranquillo Goffon non va. Deve scegliere o la top10 o la squadra. Ha tantissimi punti in scadenza tra marzo e aprile. Se mette anche la Davis non arriva a fine anno
Goffin è un giocatore solidissimo ed in fase crescente.
Non lo battono neanche con un set di vantaggio.
Darcis ed il doppio in questo momento sono più forti dei nostri.
90% Belgio e 10% Italia
Secondo me abbiamo la possibilità, se giochiamo alla grande, di dare filo da torcere ai belgi, ma di vincere davvero nn ci credo…
Darcis è un signor giocatore, ed in davis ancor di più, almeno un punto lo porta a casa. Goffin lo puoi battere una volta, non due. E il doppio loro sn più forti al giorno d’oggi.
Zero speranze
Si sapeva. Non cambia nulla per noi, tutto dipende da Darcis e dai nostri tennisti, se vinciamo due singolari e soprattutto il doppio siamo in semifinale, bisogna crederci!…e sperare che Barazzutti indovini i singolaristi 😎
Sigh
Era scontato. Contro il Belgio si parte sfavoriti, per ragioni di classifica e non solo. In questo momento percentuali 65% a 35% di possibilità di passaggio del turno a favore dei belgi, visto anche lo scadente stato di forma di Fognini. Ma da qui ad aprile possono cambiare tante cose, quindi le chance di passaggio del turno potrebbero crescere, ma soprattutto il partire sfavoriti potrebbe addirittura essere un vantaggio, sgravando Seppi e Fognini di ogni responsabilità e quindi consentendo loro di giocare il miglior tennis così da poter mettere in seria difficoltà i belgi e ottenendo il successo in una sfida che è comunque tutta da giocare.
I dirigenti della Federazione belga usano il cervello! 😀
..**i come palazzi 🙂
siamo già 2 a 0 per loro