Challenger Cherbourg: Esce di scena Stefano Napolitano (Video)
Questi i risultati con il Live dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Cherbourg.
Challenger Cherbourg CH | Indoor | e43.000
1T Nys – Napolitano (0-0) ore 12:00
01:13:13
4 Aces 13
2 Double Faults 0
51% 1st Serve % 54%
19/32 (59%) 1st Serve Points Won 26/32 (81%)
14/31 (45%) 2nd Serve Points Won 15/27 (56%)
2/6 (33%) Break Points Saved 1/1 (100%)
9 Service Games Played 9
6/32 (19%) 1st Return Points Won 13/32 (41%)
12/27 (44%) 2nd Return Points Won 17/31 (55%)
0/1 (0%) Break Points Won 4/6 (67%)
9 Return Games Played 9
33/63 (52%) Total Service Points Won 41/59 (69%)
18/59 (31%) Total Return Points Won 30/63 (48%)
51/122 (42%) Total Points Won 71/122 (58%)
Nys – Napolitano
Feb 16, 1991 Birthday: Apr 11, 1995
25 years Age: 21 years
France France Country: Italy Italy
395 Current rank: 172
349 (Oct 24, 2016) Highest rank: 171 (Feb 06, 2017)
375 Total matches: 285
$88 407 Prize money: $101 459
110 Points: 338
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Cherbourg, Challenger Cherbourg 2017, Stefano Napolitano
Secondo te l’utente in questione può mai conoscere Menendez?
Oggi è stata una giornata no, succede, io non faccio drammi, tanti commenti come quelli che ho letto non vanno neanche presi in considerazione per quanto sono ridicoli, daje Napo!
Menendez è giocatore da cemento
Sì, così va meglio… 😆
Però, come dicevo prima, non siamo disfattisti… Napolitano entra sempre in forma tardi… Ma è ben dentro i Top 200… Sono fiducioso!
E non pensare, quando rientreranno ed inizieranno a giocare in questo 2017 i vari Sonego, Donati, e Quinzi (che ha giocato un solo torneo) ci metteranno tutti un po’ ad ingranare. Lo dico perchè così magari sentiremo qualche disfattismo in meno!
Capisco il pessimismo per il nostro tennis al femminile, ma al maschile abbiamo parecchie buone carte da giocarci!
@ Fede-rer (#1771973)
quoto! Che noia! 🙄
Il problema principale di Napolitano è che nonostante sia molto alto non sfrutta il servizio come fanno i vari Karlovic, Isner, Raonic ecc..
Però purtroppo causa sempre dell’altezza è estremamente lento soprattutto nei spostamenti laterali.
Per cui deve assolutamente migliorare nella velocità di gambe/spostamenti e migliorare nel servizio x ottenere più punti diretti con la prima.
@ Fede-rer (#1771973)
Quello che ho detto è che sono convinto sia fuori forma. Gli insulti più pesanti neanche li ho considerati perché sono assurdi, ma ce n’erano anche del tipo che ho citato. Forse ho sbagliato ad inserire il discorso degli insulti nel mio post che è risultato fuorviante o forse tu vuoi vedere della polemica anche dove non c’è.
Riformulo: questi risultati mostrano uno Stefano in forma pessima (ahimè), questo non significa che si meriti commenti del tipo “ennesimo talento bruciato” o cose simili, come ho letto in commenti precedenti al mio, proprio perché sono convinto che sia solo dovuto ad una forma non ottimale. Ora si capisce meglio?
ahi ahi…. comincia a mollare pure lui come tutti gli altri italiani
No caro mio… Innanzitutto gli insulti erano del tipo: “muori di cancro”, oppure “Tua madre è una t***a”… Quindi stiamo parlando di tutt’altro…
Detto questo, il tuo sembra un discorso sembra del tipo: gli insulti sono censurabili ma sotto sotto li merita…
Innanzitutto il tennista è una “azienda in prorpio” che ha tutto il diritto di giocare male ed essere fuori forma…
Detto questo la stagione è appena iniziata, è alto più di uno e 90, avrà fatto una preparazione bella dura… Possiamo dargli credito per qualche mese data la bella scalata dello scorso anno? Bisogna sempre criticare alla terza sconfitta?
Idem con Quinzi… Si vedeva che era imballato dopo la dura preparazione col tecnico austriaco… Ed invece dopo una sconfitta al secondo turno già tutti a criticare!
Che noia!
Io credo che quando parlate di giovani promettenti dovete andarci piano,Napolitano non è zverev,tsitsipas,ruud,tiafoe,kozlov,i ragazzini russi terribili,de minaur,qui parliamo di un discreto progetto,potrà fare una buona carriera ma andiamo piano,c’è talmente fame di un top ten che manca dalla notte dei tempi che non si ha più pazienza(vi capisco,sia chiaro)…..al momento è lontanissimo deve crescere tanto tanto….magari lo farà ma non sarà in poco tempo
@ Ali (#1771918)
Certo, intendevo quello.
@ nere (#1771927)
Concordo al 100%. E pronostico che a fine anno sarà nei primi 100.
Ha perso contro Nys, Karatsev, Menendez e ANDREOZZI (che avrà giocato 5 partite in carriera indoor): ti sembra che abbia uno stato di forma accettabile? A me no, stiamo parlando di uno che ha vinto un challenger indoor senza perdere un set contro gente come Olivetti, Basic e Giannessi e che ha un enorme potenziale. Benneteau in questo inizio di stagione è riuscito a perdere contro Sakharov e Bolt, è di certo il lontano parente di quello prima dell’infortunio.
Riguardo alla connessione logica, gli insulti erano del tipo “fai cagare, ritirati”. Ecco non occorre dire queste cose, ma non si può non ammettere come stia giocando molto male.
Vorrei ricordare a tutti i commentatori di riguardarsi i risultati di Napo prima della vittoria ad Ortisei. Con la sua struttura la forma é dura da trovare, ma quando arriva dà i suoi frutti…
ahahahah che ridere certi commenti al 14 febbraio. l’anno scorso ha cominciato l’anno oltre la 400 atp con giudizi sprezzanti sul suo potenziale e l’ha chiuso al 170 adesso dopo due sconfitte siamo di nuovo lì… ma per favore, il giovane che dati alla mano ha dimostrato di più finora merita ben altro rispetto
Oggi non l’ho visto, ma finora mi sembrava in condizione più che decorosa, tanto più che la scorsa settimana è andato vicino a battere Benneteau.
e poi non vedo la connessione logica tra condizione, qualunque essa sia, ed insulti personali pesanti ricevuti…
@ no_comment (#1771863)
Per rientrare bisogna esserci già stati
ritengo Napolitano un buon giocatore, le difficoltà che sta incontrando in questo inizio di stagione vanno a mio giudizio giudicate ma con buon senso, qualita’ che troppo spesso viene ignorata da molti utenti di questo forum. I nostri tennisti vanno sempre e comunque sostenuti, personalmente la vedo così.
sul 2-0 secondo set ho sentito
mi ritiro ,penso cha avesse qualche problema .
facile iniziare una stagione da 300 al mondo, meno facile iniziarla da 170. diverse pressioni, diverse aspettative.
napo il tennis ce l’ha, quindi è solo questione di tempo. a marzo speriamo di vedere tutt’altri risultati.
@ no_comment (#1771863
Rientri nei 100?? Mi sa che esce dai 200 a fine anno se continua così
Gli insulti che ha ricevuto per una partita persa in passato (non ricordo quale) sono da censurare, però mi tocca dire che è in uno stato di forma pessimo, è veramente inguardabile.
Con tutto rispetto e le attenuanti del caso, se questo sarebbe il futuro del tennis italiano, che dire…meglio guardare con meno partigianeria il tennis del futuro con zverev
Brutta sconfitta. Speriamo sia un passaggio a vuoto.
Prima che una nuova serie di insulti piova su Stefano per questa non prestazione, farei notare che è LA PRIMA VOLTA che tiene un atteggiamento remissivo e, diciamolo, scaXXato in campo.
Questo ragazzo è sempre stato e sarà serissimo. Diamogli le dovute attenuanti ed aspettiamo fiduciosi i prossimi impegni.
ESATTO.
Esatto.
ok non bisogna fare drammi e’ una sconfitta di inizio stagione. Pero’ non giocare un set…. se non sta bene che si ritiri e se sta bene perche’ mollare cosi? se non si riesce a stare in partita mentalmente nei momenti duri non si potra’ mai sfondare. Speriamo sia stato un episodio isolato pero’ continuo a credere che dei nostri quello che abbia piu’ opzioni di enrare per primo nei 100 sia Quinzi
I N G U A R D A B I L E ! ! ! ! !
Non era il vostro crack fino a tre mesi?
Soffia il vento e le bandierine vanno di qua e di là…
Perché tu non chiedi consiglio a me,io ho giocato che perdeva in 3 set…l’ho sopravvalutato…a me non convince…ripeto,e mai avrei pensato ad una sua vittoria….ragazzi studiate le statistiche
Speriamo che sia per la stanchezza e di rivederlo a Bergamo più carico che mai …
Se il livello dei nostri giovani è questo!!!!!
@ Giuli (#1771834)
stanchezzaa?? dopo 45 minuti???
e 5-0 vabbe ciao
Napolitano sta collezionando solo sconfitte in questo 2017. Spero che sia perché deve ancora sciogliersi, altrimenti dubito che rientri nei 100, come molti pensavano (io, francamente, no).
Napolitano in questa fase della stagione e’ entrato in quella fase che giocando contro i nys,i karatsev e gli andreozzi della situazione gioca perennemente teso,i colpi si vede che sono carichi di paura e non penetranti, la maggior parte dei punti riesce a farli solo prevalentemente con un buon servizio, in definitiva sta sentendo molta pressione il suo gioco, viceversa quando può giocare a mente e braccio sciolti ti può battere jurgen melzer in due set e lottare con benneteau fino al terzo set… Spero si riprenda perche dispiace il fatto che sta perennemente buttando questi tornei indoor che invece dovrebbero essere il suo pane quotidiano ormai… Dai napo forza
Nys giocava e forse ancora gioca il campionato interclub con Grenoble.
Nettamente alla portata di Napo.
Avrei scommesso la mia casa per Napo!
Invece il Napo perderà in 2 set!
ma giocando così nemmeno con il 1000 al mondo te la cavi
sta sbagliando troppo anche Napo: occorre un po’ più di concentrazione ora e non innervosirsi … spero riesca a raddrizzarla anche se è sotto di un break
Un brutto Stefano oggi, purtroppo.
Stanchezza per che cosa?
Di quale stanchezza parli?
NYS… UNA BRUTTA COPIA DI FEDERER (FATECI CASO)…
…GLI RIESCE TUTTO, SBAGLIA POCO E COME SE NON BASTASSE NAPOLITANO E’ APPANNATO…
TEMO BRUTTA GIORNATA……
inconcepibile … sta buttando una partita che se solo stesse calmo e solido allungando lo scambio sarebbe tranquillamente sua … invece prende il break perche’ lo scambio cerca di accorciarlo … Poi Napolitano ha un movimento sul lancio palla del tutto scoordinato . Non so se sia concentrazione … o abbia qualche problema fisico .
Troppi gratuiti il nostro … sembra non ci sia con la testa …
A me Napolitano non convince,spero di sbagliarmi…poi ragazzi…un italiano che vince in Francia contro un francese è più unico che raro…i numeri sono impietosi in tal senso
Napolitano sta pagando la stanchezza e perde il 1°set!
gioca sul rovescio di NYS!!!!!
Napolitano sta giocando in modo imbarazzante … il Francese a parte gli aces sbaglia di tutto … ma ha vinto il primo set … non si puo’ perdere questa partita …
peccato il punto del break che ha rotto l’equilibio a favore del francese, sia avvenuto su errore di Napo …. proprio quel punto!! Mannaggia!
Forza Stefano!!!