Fed Cup: Italia fortunata. Sfiderà Taiwan per la permanenza nel World Group 2
Sorteggio fortunato per l’Italia nello spareggio per la permanenza del World Group 2 di Federation Cup.
L’Italia sfiderà Taiwan dal 22-23 aprile in trasferta ma con grandi possibilità di rimanere anche il prossimo anno nel World Group 2 di Fed Cup.
World Group play-offs
France v Spain
Russia v Belgium
Germany v Ukraine
Slovakia v Netherlands
World Group II play-offs
Chinese Taipei v Italy
Romania v Great Britain
Serbia v Australia
Canada v Kazakhstan
Classifica Wta Entry System Singolo (13-02-2017)
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2017, Taipei vs Italia 2017
@ pablox (#1772458)
Soprattutto la frase:” non ci perdiamo nulla” è notevole! Cosa vuole che sia una C! 😉 Il non ammettere di essere deragliati è il vero problema.
MI mancavano “gli italiani che pagano le tasse”e i soldi che prende Binaghi per portare l’Italia in serie C da dove vengono?
con o senza le virgolette…
Oh. Le virgolette…
Mi scusi. Non pensavo fosse tanto difficile capire.
Rimedio subito:
“non ci perdiamo niente”, anche con le virgolette.
Poi, la fonte “se la va a cercare” come ho fatto io, che non è difficile.
E infine quando si rivolge a qualcuno che non conosce scriva “dovresti”.
E’ più educato.
Grazie.
Quando riporti le dichiarazioni di qualcuno devi metterle tra virgolette, riferirle esattamente e citare la fonte.
Parole di Binaghi:
Ai Giorgi e’ stato dato un prestito in cambio della sua disponibilità. I Giorgi sono venuti meno ai patti di loro iniziativa.
Ora restituiscano il malloppo che sono anche soldi miei e degli italiani che pagano le tasse e la squalifica sarà cancellata.
Io però non amo chi piglia i soldi e scappa. Per cui preferisco Camila vada a giocare per un’altra nazione. Tanto non ci perdiamo niente.
Faccio le mie scuse e riconosco di aver sbagliato.
50/50
Trovo che il titolo sia giusto. fra le possibili avversarie Taipei è la più abbordabile. Poi se dovremo schierare Pieri paolini, trevisan ed un’altra a scelta questo è un altro paio di maniche,le potremmo/dovremmo schierare anche con le altre formazioni, che sono oggettivamente più forti.
Per cui, nell’attuale situazione, credo che sia andata bene. E voglio ricordare che pure a CLevaland era stato pronosticato un disastro e così non fu..
La Pericoli andrebbe bene se giocassimo in casa, all’estero non ha mai fatto faville 😉
Errani e Knapp sono in condizioni fisiche pessime….direi che per loro una convocazione sarebbe controproducente…meglio recuperare la forma con una gestione “normale”.
Il ciclo Schiavone é finito…e penso poi che potrebbe dare poco alla causa.
PER ME l’unica delle anziane convocabili é la Vinci…é al suo ultimo anno..per cui è giusto che dia il suo ultimo contributo.
Per cui porterei la Vinci + gruppetto di giovani e vada come vada…alla fine il vero problema non è la serie c…ma il vuoto generazionale attuale.
Poi ripeto,se si vuol provare a vincere serve il contributo, sacrificio mi sembra una parola troppo grossa, della Vinci….una caso contrario pace…si scende di categoria e amen…
@ LiveTennis.it Staff (#1772165)
Facciamo 1 a 1 e palla al centro:)
@ Salvo (#1772162)
http://www.livetennis.it/post/263405/fed-cup-ecco-le-possibili-avversarie-dellitalia-per-la-permanenza-nel-world-group-2/
0 a 0 forse no? :=)
Canada quindi era tds, quindi la redazione di livetennis.it aveva sbagliato a inserire Chinese Taipei tra le tds.
Per una volta, Wikipedia 1 – 0 livetennis.it
A Taiwan ci saranno le giovani giudate massimo da una Knapp,ma già la vedo dura,io dico che al 60% finiremo in serie C.Comunque ci poteva andare peggio.Ecco la squadra che si farà secondo me: Knapp-Paolini-Trevisan-Rosatello,senza Knapp,Paolini-Trevisan-Rosatello-Matteucci (per il doppio insieme a Rosatello,visto che insieme giocano benissimo.
Sorteggio fortunato ❓ Boh…Non credo proprio.
@ gbuttit (#1771822)
Dalle squadre che mi stai citando (Polonia -croazia -serbia-granbretagna) mi sembra più la massima serie che la serie C… Mi chiedo come siano finite così in basso nazionali del genere
Lo stellone italico ,sarebbe giusto retrocedere.
Penso che rappresentare sportivamente il proprio paese sia, o dovrebbe essere, un onore. Penso anche però che se qualcuno, in una o più occasioni, ha i suoi motivi per non partecipare, dovrebbe essere lasciato libero di farlo, magari tentando di convincerlo ma senza arrivare ad estremismi assurdi e senza ripicche altrettanto assurde.
Se la Vinci in questo periodo non sente di dover dare qualcosa all’Italia liberissima di farlo senza che nessuno le debba dare addosso, come anche la Giorgi se per caso avesse voglia questa volta di difendere i colori italiani, potrebbe essere annullata la squalifica e fatta giocare.
Ammetto che mi piacciono i racconti di fantascienza.
Non necessariamente.
Ma a conti fatti, guardiamo in faccia le cose.
Roberta non verrà anzi, a meno che il presagio della retrocessione non porti i vertici FIT a tentare di forzarle la mano, non sarà nemmeno convocata (Stoccarda è un torneo troppo importante, e sta perdendo posizioni).
Sara NON DEVE essere convocata per il suo stesso bene: intanto deve riprendersi fisicamente, poi anche mentalmente, e infine anche di classifica: alla fine di questa settimana sarà oltre la 90-esima posizione, e a seconda dei tempi di recupero rischia di perdere ulteriori posti (ci sono anche i punti di Charleston in uscita).
Camila, checché si spendano nei post pro o contro NON PUO’ essere convocata perché è stata squalificata dalla FIT (dubito possa essere ritirata o ridotta la squalifica).
Karin l’ho lasciata nel dubbio, però il suo infortunio sembra proprio grave.
Francesca ha già detto che quella di Forlì è stata la sua ultima apparizione in Fed Cup.
Chi rimane?
Ma di cosa ci rallegriamo? Allo stato attuale pensiamo di espugnare Taipei con chi? La Vinci non giocherà, La Giorgi neppure, quindi non abbiamo a mio modo di vedere più del 30% di possibilità.
Siamo largamente sfavoriti, penso che nessun competente di tennis a oggi possa dare una visione diversa su questo sorteggio
@ no_comment (#1771810)
Veramente classifica e risultati delle nostre atlete (valutate sugli ultimi 12 mesi)non sono da serie c/d – poi bisogna vedere chi schieriamo e in che condizioni e su quale superficie
@ tommaso (#1771930)
Io andrei in realtà a Stoccarda…….più soddisfazioni
A taiwan stanno gia’ festeggiando
@ Maxi (#1771713)
VUOI RETROCEDERE?? 👿
@ Kriss69forever (#1771843)
Anch’io pensavo che Garbin potrebbe essere ancora migliore delle c.d. “giovani”.
In fondo non ha ancora 40 anni e dieci anni fa faceva finale contro la Vinci a Bogotà 😎
Come mai traspare tutto questo ottimismo? La Vinci ha già detto che al 99% non giocherà in nazionale e la Schiavone e la Errani non mi sembrano tanto superiori attualmente alle giocatrici di Taipei. Poi penso che anche loro abbiano esultano nel pescare l’Italia visto che eravamo la nazionale più abbordabile.
La Samsonova non ha ancora il passaporto italiano, difficilmente potrebbe giocare la fedcup senza averlo ottenuto.
Sarebbe sbagliato correggere il titolo con “Fed Cup per l’Italia infortunata….”?
Serena torna come nella scorsa stagione la vedo grigia purtroppo….
Anche se ci fosse una retrocessione non lo vedrei come un dramma. Del resto, con tutto il rispetto, è una manifestazione dal valore patriottico certamente ma niente di più. Basterebbe dire che in tutti qs anni gli Usa non hanno mai praticamente schierato Serena.
NO, concedendo alle big una meritatissima pensione.
Anche a me piace molto la Samsonova, ma penso sia ancora molto inesperta. Una super notizia è che la prossima settimana torna la Burnett..chissà, magari potrà essere un raggio di sole in questo temporale
“Giorgi”. No dai, ti prego. Dimmi che non arrivi adesso da Marte…
Ovviamente mi dispiacerebbe se l’Italia retrocedesse in serie C ma da un lato ne sarei contento. Tutto finisce ed è normale che le nostre 4 perle non rendano più, chi per un motivo e chi per altri. Partendo dalle serie C le nostre giovani ragazze potrebbero confrontarsi con avversarie più alla loro portata senza rischiare di prendere stese incredibili dalle potenze di serie B o A. Era inevitabile che prima o poi succedesse ed è normale che ci sarà un periodo di mezzo.. Tutti i movimenti tennistici internazionali soffrono di momenti di crisi, il nostro è appena arrivato 😉
Ferrando + Giorgi + Matteucci + Samsonova (o Paolini) concedendo alle big un turno per rifiatare.
@ tommaso (#1771930)
Schiavone, Knapp e Vinci (oltre alla Giorgi) sono praticamente sicure di non andare
non so se ve ne siete accorti, ma le veterane sono tutte infortunate più o meno gravemente (la Oprandi poi appena ha cambiato nazionalità è stazionaria in infermeria), quella più sana è la Schiavone che ha già detto no, la Vinci è appesantità già da tempo e in FedCup le partite sono tiratissime e diverse giocatrici si esaltano in questa manifestazione (Garcia e Bertens per fare due esempi).
Io sono fra quelli che pensa che a Taiwan difficilmente avremo le anziane (Vinci, Errani e Knapp, ) per vari motivi, ci si andrà con le giovani sperando in una rinuncia anche della Hsieh.
Però vedo che quasi tutti si scordano che in una partita tirata ha la sua importanza anche il doppio che le vatie Paolini Trevisan e J Pieri non sanno cosa sia (solo Paolini lo gioca ogni tanto). Quindi in caso di sole giovani l’unica formazione può essere, a meno di improbabili stravolgimenti nei prossimi mesi, Paolini, Trevisan, Rosatello, Matteucci. Senza Hsieh potremmo anche farcela sperando i un 3/2 . Se gioca la Hsieh si rischia il cappotto. Ma intanto fanno esperienza, Tanto nei prossimi anni queste saranno, con possibili ma lontane, T Pieri, Bilardo, Samsonova, Brescia.
Purtroppo una Sramkova non l’abbiamo (e non ho detto una Bellis o una Konjuh), neanche in rampa di lancio .
Mi sa che sul fatto di convocare solo le giovani per i prossimi turni siamo d’accordo in molti, sia pro che contro FIT. Magari per confermarlo la redazione può fare un sondaggio.
Ora vedremo chi “per amore della maglia” rinuncerà a Stoccarda per volare a Taiwan
Fossi io il capitano per lo spareggio convocherei: Trevisan Paolini JPieri e Brescia.Se vinciamo, bene! Se perdiamo ricominciamo dal gruppo Eu-Afr e cerchiamo di risalire. Intanto le ns ragazze inlmparano a giocare e fanno esperienza!!! Peggio di così non si può andare!
Ma chi va ? Peccato che la Oprandi sia diventata Svizzera l’avrei vista bene con Giorgi e Knapp sai che allegria
Non si chiama serie c Si chiama lega pro
io credo che siamo ampiamente sfavoriti, stagione su terra che inizia proprio in quel periodo in europa, andare a giocare nell’umidità e sul cemento in estremo oriente non credo che ci dia il gallone di strafavorita. A meno che la Vinci non ci faccia la grazia 🙂
Sono d’accordo.
Io sarei anche più estremo: bisogna voltare pagina e smetterla di aggrapparsi alla Errani.
Devono giocare Paolini e Trevisan e fare esperienza.
Cosa aggiunge al nostro movimento giocare in un gruppo piuttosto che nell’altro? E’ finita un’era e bisogna guardare al futuro spingendo le nuove leve e responsabilizzandole.
Oltretutto la Errani è in un momento complicato per la sua carriera. Deve ricostruirsi a 30 anni ed è giusto lasciarla lavorare in pace col suo nuovo staff. Giocare uno spareggio di fed cup non aggiunge e non toglie nulla a quello che ha fatto. Giocarlo per Paolini e Trevisan è invece un primo tassello di una carriera che si spera arrivare almeno ai tornei WTA.
Erano i tempi in cui si rifilava un bel 4-1 a Kvitova e Safarova XD
Per come siamo messi capaci di perdere anche con loro
Sono d’accordo anche io, ma il problema è che dopo tanti anni felici, il nostro livello è ormai sceso anche sotto quello di Taiwan.
Abbiamo il cosiddetto “buco generazionale”: esaurito il ciclo delle “moschettiere”, ci ritroviamo solo con la Giorgi, che a mio avviso occorre assolutamente provare a recuperare alla causa, la Knapp (quasi trentenne) perennemente e sfortunatamente infortunata e stop.
La Burnett (92) non è riuscita ad emergere, la Grymalska è rimasta nel limbo, idem la Giovine o la Dentoni.
Ora ci vorrà tempo per veder crescere, speriamo, la Paolini,le sorelle Pieri, forse la Brescia. Vedremo.
Per nulla facile ma la più facile che poteva capitare…
Dobbiamo abituarci, questi sono i nostri livelli in prospettiva. Taiwan favorita ma ci giochiamo le nostre chances, sempre che il duo Errani-Garbin non ci metta del suo. Speriamo di recuperare Karin.
Ad aprile quindi come previsto saremo in C ma ai vertici della Fit tutto rimarra’ immutato..
Non si chiama serie D, così come non si chiama serie C, ma certo che esiste.
Ci sono i due gruppi mondiali 1 e 2 e poi altri tre livelli divisi in zone geografiche. gruppo 1, 2 e 3.
E tanto per chiarire nel gruppo 1 europa/africa, oltre all’italia se retrocede, l’anno prossimo ci sarebbero polonia e croazia, la perdente di romania-gran bretagna, la serbia se perde con l’australia , tutte squadre nettamente superiori a quella che sarà la squadra italiana il prossimo anno… insomma mica lotterebbe per risalire, sarebbe già tanto non finire nel gruppo 2 (la serie D per capirci…)
Potrei essere d’accordo con te,a patto però,che pensi che anche la squadra maschile non è di certo messa bene,e senza sorteggi benevoli e i forfait dei leader delle altre nazionali,il rischio della retrocessione è sempre dietro l’angolo.Lo prova il fatto che abbiamo rischiato di perdere con le riserve dell’Argentina.
@ fateunpovoi (#1771762</anella @ Roberto (#1771769)
La zona euro-africana é divisa in 3 sottogruppi e ci sono le retrocessioni tranne che nel 3 e ultimo gruppo,dal 1 al 3 gruppo le partite si giocano in una unica sede,nel 1 gruppo l’anno scorso si giocò in egitto,nel 1 gruppo per decidere chi viene promosso o retrocesso le 8 squadre partecipanti vengono divise in un’ unico girone da 8,le prime 2 passano in serie b,le ultime 2 vengono retrocesse nel 2 gruppo,nel 2016 furono promosse gran Bretagna e kazakistan,le squadre retrocesse sono state Portogallo e mozambico
@ sons of garanganga (#1771805)
Ed è anche tanto la C, detto sinceramente.
Ti sbagli, dopo la serie C c’è anche la serie D e pure la serie E!! Anche con la Slovacchia doveva essere una passeggiata, invece non è stato così. La realtà è che la nostra squadra e il nostro movimento tennistico femminile si merita la serie C al momento.
Conduvido! Abbiamo già visto di recente di cosa è capace tecnicamente Su Wei che peraltro in casa è una sorta di eroina nazionale oltre che doppista di alto livello. Devi conquistarteli 3 punti, non la vedo così semplice.
Recuperando una tra errani e knapp la portiamo a casa. Non è che stiano facendo sfracelli nemmeno loro. La serie b è la giusta dimensione per il movimento attuale e nel frattempo speriamo che le varie Pieri paolini trevisan rosatello &co. Proseguano i loro progressi. Finire l’anno con due tre top 200 under23 sarebbe il primo mattoncino. Noi dobbiamo tifare e non criticare!!!
Ma sì, sono d’accordo con te direi! A me non frega nulla, eventualmente, di andare in C! Non si può restare in Paradiso a dispetto dei Santi… Se anche ci salviamo quest’anno, l’anno prossimo sarebbe comunque quasi impossibile!
L’unico problema è che è difficile capire chi sia il nostro futuro, ovvero chi siano le ragazze che faranno una carriera decente e saliranno in classifica e quali saranno quelle che invece rimarranno nell’anonimato. Prima sembrava che la Burnett fosse la predestinata ed ora è sparita… (Che le è successo? Da quando sta con Baldi sono precipitati entrambi)… Poi Caregaro… Ora in crisi… La Matteucci fu convocata come “speranza” un paio di anni fa ma finora in singolare sta deludendo assai… Come doppista invece è molto valida! La Rosatello la scorsa stagione fece un exploit in un 50k ma poi non si è ripetuta sinora. La Trevisan ha grandi mezzi tecnici ma è assai fragile. La Paolini non è ancora esplosa. La Ferrando sembra molto promettente ed ha grandi mezzi fisici ma finora non è esplosa come si sperava durante la scorsa stagione. La Pieri (Jessica) è ancora giovanissima e fisicamente acerba. La Brescia sembra stia migliorando ma siamo ad anni luce da alti livelli… Insomma, non siamo ancora neanche sicuri se il futuro di Fed cup siano le due convocate stavolta (Trevisan e Paolini) o qualcun’altra! Questo è il problema: avessimo un paio di talenti fulgidi in rampa di lancio, solo da sgrezzare sarebbe un conto… Così si brancola nel buio!
@ fateunpovoi (#1771762)
Onestamente sul sito della Fed Cup l’ultima serie è divisa x aree geografiche… E nn ho visto retrocessioni
Che C..O!
Perche’ non c’e’ la D? E tutte le altre nazioni che non compaiono non la fanno la Fed?
La verità è che qualunque nazione avessimo trovato, la sfida sarebbe stata comunque difficilissima. C’è da vedere, ma dubito che la Vinci, la Errani, la Schiavone e la Knapp ci saranno (per motivi diversi). Certo è che perdendo anche con Taiwan vorrebbe dire seriamente meritare la serie C
Non capisco l’ottimismo… Quelle in casa daranno più del massimo e per noi… Chi giocherà? Vinci difficile, Schiavone non disponibile (parlando delle “vecchiette”…). Quindi? Una giovane all’esordio e Sarita col “mescolino”??? Direi che non abbiamo alcuna possibilità…
Senza la Vinci ed escludendo Giorgi e Schiavone per differenti ragioni, le becchiamo da Taiwan. Queste giocatrici, sul duro, in casa, non sono da sottovalutare. Errani forse vorrà rifarsi… mah.
Però sono d’accordo con coloro che dicono che bisogna fin d’ora fare largo alle giovani e pazienza se si perde. Bisogna ricostruire, da subito.
Ma forse la federazione deciderà di richiamare la Pennetta, o magari la Pericoli!!!
Almeno se andiamo in C nn corriamo il rischio di retrocedere..
D’accordo al 100%.
forzaaa 🙄
@ Fede-rer (#1771709)
Ma già dal prossimo anno se non ci sarà una crescita radicale delle nostre giovani, il nostro movimento tennistico non potrà aspirare ad altro, se non alla serie c.
Ci siamo ancorati per troppo tempo al passato glorioso delle nostre 4 campionesse. Adesso è arrivato il momento di accettare la realtà, molto complicata,e già con Taiwan, bisogna dare spazio al nostro futuro quasi immediato tennistico.
ahhh….volano tappi di spumante italiano all’ombra del sol levante…
Trasferta a Taiwan = quando mai Vinci&c (Errani, Schiavone), la faranno, a fine carriera, per mantenere uno spot in serie B? Quanto dovrebbero pagarle sottobanco (FIT) per convincerle a giocare? Per il resto il ns nulla vs Hsieh e le sorelle Chan è da caporetto assicurata.
Poteva andare peggio ma non è da sottovalutare.
Botta di c… fortuna 😀
E a Taiwan staranno facendo i salti di gioia: anche loro han preso l’avversaria migliore..
A parte le battute, Hsieh e Kai-Chen Chang in casa saranno difficili da battere.
Visti i ritiri, gli infortuni, le rinunce e le squalifiche delle nostre migliori atlete(x ranking) a questo punto io farei tabula rasa e chisse ne frega se si retrocede o no e chiamerei tutte giovani x un nuovo eventuale ciclo:
Paolini (’96), Trevisan (’93) Pieri(’97) e Rosatello (’95)…in alternativa ci sono anche Brescia(’96) e Ferrando(’95).
Spero che abbiano il coraggio di far giocare le giovani e di rischiare la serie C che è la categoria di competenza
Fortunati perché è l’avversario migliore che ci potesse capitare.
Da questo a dire che siamo favoriti però ce ne corre.
Il fatto di giocare a Taiwan pesa non poco, loro certamente saranno incentivate, per le nostre la lunga trasferta e l’ambiente estraneo sono un problema in più, specie per le giovani non ancora assuefatte a queste avventure.
Tra l’altro penso che certamente si giocherà sul duro, ed anche questo conta.
Taiwan ha appena perso con la Russia a Mosca, vincendo un solo incontro in singolare, ma non c’era la Hsieh, difficile che manchi anche a Taipei.
Insomma la vittoria ce dobbiamo meritare, poche storie, e non è scontata.
Allora il sorteggio è andato molto bene. Nel senso che la sfida più fattibile è proprio quella con Taiwan, rispetto appunto alle altre nazioni.
Poi ovviamente bisognerà vedere se si vincerà,in base anche a chi giocherà a Taipei.
Se si perde contro questa nazione, ci dobbiamo dedicare solo all ippica.
Purtroppo la generazione d’oro è passata e non ne uscirà un’altra a breve.
Temo che la serie C ci stia per accogliere – giustamente – a braccia aperte
cioè siamo arrivati a giocare con taiwan…
Partita scomoda,in doppio sono nettamente favorite le giocatrici di taiwan,e attenzione alla hsieh…se sara in buona forma potrebbe battere chiunque delle azzurre
Esatto. Non vedo nulla di male nel perdere questa sfida e andare in serie C. L’obiettivo a questo punto non deve essere quello di vincere e galleggiare nel breve termine, ma quello di costruire un gruppo robusto e affiatato nel lungo termine. Per questo ci sta che si riparta in tutto e per tutto dalle nostre giovani.
si perde,con chiunque si vada
Mah non è così semplice come match. Ad Aprile ci sono i tornei su terra rossa europea quindi bisogna in primis capire se Vinci ed Errani giocheranno (sperando Sara si riprenda), dato che a Taiwan il match sarà con tutta probabilità sul cemento!
Detto ciò, se giocasse la Hsieh non sarebbe un’avversaria debole, o quantomeno non inferiore alle slovacche affrontate lo scorso week-end, ed anche la stessa Chang è comunque una discreta giocatrice.
Sarebbe l’ideale un miracolo Knapp ed averla in condizioni discrete, andando con Paolini, Trevisan, Pieri, ecc. sono sicuramente favorite le avversarie.
Ad ogni modo, è tutta una questione di formazioni, una volta note le reali partecipanti si capirà se siamo realmente favoriti o meno. 😀
Oddio non esulterei molto…..la hsie è un osso duro sia in doppio che in singolo anche per le nostre migliori giocatrici..
Il punto del doppio è già di Taiwan.
A questo punto (recupero di Karin permettendo), andrei con Paolini, Trevisan, Pieri e Rosatello (o magari Grymalska), anche perché:
– Roberta deve pensare alla sua classifica visto che è all’ultimo anno,
– Sara deve pensare solo a riprendersi (a questo punto anche mentalmente),
– Camila non è convocabile,
– Karin punto interrogativo (vedi sopra)
– Francesca ha già detto che è stata l’ultima volta.
se ci presentiamo con trevisan e paolini (oltre la 200) contro hsieh e chang (intorno alla 100), non partiamo sicuramente favoriti. e la hsieh è anche una signora doppista.
Tutto dipende da noi e dalle convocazioni. DI certo, se si vorrà puntare esclusivamente sulle giovani del nuovo ciclo ci sta di mettere in conto anche la reotrocessione in zona euro-africa
Certo… Ma se perdiamo contro Taiwan significa proprio che meriatiamo la serie C… Quindi in effetti è un sorteggio fortunato, poi chiaro che le partite le dobbiamo giocare! E’ un’altra trasferta scomoda, sono curioso di vedere se la Vinci accetterà la convocazione…
Non credo che Errani e Schiavone rinunceranno alle quali di Stoccarda per volare a Taipei… anche la Vinci non la vedo volare fino a Taipei prima di Stoccarda, poi l’anno scorso ci ha perso contro la Chang…
credo finiremo in C
Fortunati?questa Italia è da serie C è non partono favorite….per me escono
Dipende chi gioca, con la formazione vista con la slovacchia anche taipei è un problema,favorite nel doppio e chang e hsieh non partono battute..
Davvero fortunati……
Dai, vediamo se riescono a perdere anche da Taipei, dai che ci divertiamo…